Epic giustifica l'insuccesso di Paragon con il successo di Fortnite


Edgar Diaz, community coordinator di Paragon (MOBA Free to Play firmato Epic), in un recente post su Reddit, ha incolpato il successo di Fortnite per l'insuccesso di Paragon.

"Fortnite è cresciuto notevolmente, più di un qualsiasi altro gioco Epic, sopratutto grazie al rilascio continuo di patch e contenuti.

Stiamo pensando al tempo da dedicare a Paragon, ma il problema è che solo una minima parte dei giocatori si interessa al gioco, sono pochi coloro che dopo un mese continuano a giocare.

Il gioco si è evoluto nel corso del tempo, ma non siamo ancora riusciti a trovare la combinazione magica di ingredienti che lo renda sostenibile. Continueremo a migliorare Paragon, ma per farlo chiediamo il vostro aiuto, se avete idee su come renderlo migliore di ora, condividetele con noi"
 

Commenti

boh, è come se la blizzard dicesse "diablo 3 non ha avuto grande successo, perchè la gente gioca ad overwatch"...
Non ho seguito gli sviluppi di paragon, ma ai tempi della beta o avevi un buon pc, o dovevi giocare con Tutto al minimo, in un gioco dove la grafica era uno degli aspetti più positivi...
So che hanno apportato diverse modifiche al gameplay nel corso dei mesi, ma evidentemente la gente si aspettava qualcosa di più.
 
Avevano un modello quasi perfetto, ancora con la vecchia mappa. Bastavano poche finiture e la community era contenta e in crescita. Invece no, hanno rifatto tutto. Però male.
 
Legacy era veramente carina, dovevano giusto aggiungere un po' di varietà al gioco con modalità alternative e/o mappe aggiuntive e mettere un sistema di ranking, ma hanno deciso di stracciare *tutto* (meccaniche comprese) e rifare da zero in modo peggiore senza colmare le lacune che già avevano.
La gente poi si stufa anche perchè far uscire un gioco con shop (estetico) e due anni dopo ancora dire "è in beta, tutto può cambiare" non è serio... a me Paragon piace(va?), il fallimento del progetto è interamente dovuto a Epic (che tanto penso usi questi giochi solo per mostrare l'engine).
 
Ma chiaro, mica son scemi. Ora che vanno di moda questi battle royal perché non crearne uno carino ed originale? Il genere mi fa abbastanza cacare ma ammetto che l'idea e il gioco in sè ci sta e infatti vedo mille video di gameplay. Insuccesso di Paragon?
Unreal tournament è stato completamente abbandonato a se stesso già da mo'. Non riceve una patch da forse 6 mesi, ovviamente da quando è uscito Fortnite.
 
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