EQ1 oppure EQ2 questo è il problema...

Krackel

Divo
Buongiorno,
come da titolo sono indeciso tra quali dei due MMO qui su citati debba scegliere. Attualmente mi sto informando abbastanza riguardo questi due titoli, ed ho notato che nel primo capitolo di questa serie (EQ1), i server sono più popolati (su 18 server, 11 sono high e uno medium). Voi quale mi consigliate? Io non faccio caso alla grafica ma al contenuto che il gioco stesso può offrire. Volevo sapere anche se ci sono italiani in entrambi i capitoli. Spero che sappiate aiutarmi. Grazie in anticipo :)

ritzlas

Divo
Buongiorno,
come da titolo sono indeciso tra quali dei due MMO qui su citati debba scegliere. Attualmente mi sto informando abbastanza riguardo questi due titoli, ed ho notato che nel primo capitolo di questa serie (EQ1), i server sono più popolati (su 18 server, 11 sono high e uno medium). Voi quale mi consigliate? Io non faccio caso alla grafica ma al contenuto che il gioco stesso può offrire. Volevo sapere anche se ci sono italiani in entrambi i capitoli. Spero che sappiate aiutarmi. Grazie in anticipo :)

Se non ti disturba la grafica un po vecchiotta ti consiglio eq 1 se cerchi un ottimo rpg altrimenti se cerchi un gioco dove fai tutto in solo allora EQ2 è diventato il festival della piatezza single player per antonomasia
quello che era eq2 all'epoca non esiste più

Ultima modifica:

Krackel

Divo
Se non ti disturba la grafica un po vecchiotta ti consiglio eq 1 se cerchi un ottimo rpg altrimenti se cerchi un gioco dove fai tutto in solo allora EQ2 è diventato il festival della pisatezza sigle player per antonomasia
quello cvje era eq2 all'epoca non esiste più

OK perfetto, l'ho messo a scaricare su steam. Ho notato dalla firma che giochi anche a Daoc, se posso sapere giochi su offy? Qualsiasi sia la tua risposta, rispondimi in privato :)

ritzlas

Divo
OK perfetto, l'ho messo a scaricare su steam. Ho notato dalla firma che giochi anche a Daoc, se posso sapere giochi su offy? Qualsiasi sia la tua risposta, rispondimi in privato :)

Hai un PM.
Ho dovuto editare il messaggio,stanotte ho bevuto come una spugna ed ho notato che ho fatto tanti di quegli errori ortografici che sto ridendo ancora adesso :)

Oldbull

Postatore
Capita a fagiolo questa discussione.
Posso godere di un esperienza di gioco Interessante e appagante senza acquistare fin da subito l'espansione Call of the Forsaken? mi preclude parti del gioco fondamentali?

EQ1 è rimasto più hardcore come game, in tutti i sensi, quindi preparatevi a grafica ed interfaccia antiquati nonchè un combat lento in modo siderale. Per il resto è sempre un gran bel gioco.
EQ2 è vecchio ma non cosi tanto, le meccaniche sono quelle alla WoW di cui ha preso il peggio negli anni.
Come scritto sopra è diventato un gioco molto "facile" e guidato rispetto all'esordio.
Merita provarlo senza dubbio ed è molto più digeribile rispetto ad EQ1.

bulo

Super Postatore
Non conosco EQ2, quindi non voglio esprimere nessun giudizio.
Conosco invece "abbastanza bene" EQ1.

Un solo consiglio a chi lo prova: non fate la corsa al livello massimo (100 ora, 105 tra due-tre mesi). Norrath è un mondo immenso, stracolmo di quest e cose da fare in giro. Provatele tutte, o almeno tante, di livello in livello.

Un esempio? Le epic quest delle armi: una memorabile catena di quest e passaggi in giro per numerose zone, fino a ricevere l'arma ristretta alla vostra classe (alcune utilissime anche dopo 4-5 anni)

Alto