Eq2 dopo 9 anni

Ieri ho cercato di spiegare cosa sia stata la mia esperienza di gioco 5 anni su EQ1 e altri 3 su EQ2 ad un amico che all'epoca non capiva cosa stessi facendo davanti al pc la notte.

Con il senno di poi gli ho detto che rifarei tutto, in primis per la compagnia di gilda con cui ho avuto il piacere di giocare, ma anche la saga di EQ ci ha messo molto del suo, essendo costituita da 2 straordinari MMORPG.

Mi ha chiesto consiglio su cosa iniziare a giocare e gli ho detto EQ2, per questi motivi:

-F2P onesto e già da free si gode del gioco.

-Grande varietà di razze e classi.

-EQ2 ha una quantità enorme di contenuti PVE e un lore magnifico, considerando che è stato creato per un videogame e non è nato da romanzi o rpg cartacei.

-EQ2 è un gioco molto casual friendly. E' stato un gioco hardcore quando è stato rilasciato, ma la base di giocatori si ribellarono. Ora si livella molto velocemente e si ottengono risultati appaganti presto, inoltre l'end game è ancora molto tosto. Tutto molto diverso dai tempi della release.

-C'è un sacco di tutto in EQ2. Missioni, razze, abilità, zone, dungeon, raid, tradesillks, abitazioni, achivement, ecc ... molte attività per le gilde.
Ci sono molti modi per giocare il gioco e ci sono molti modi per arrivare al livello massimo.

-Housing. EQ2 ha forse il miglior sistema, seppur istanziato, alla pari di LotRO.

-Charm. Ha ancora un po 'del fascino che aveva EQ1 ... ho detto un po'. E non è neanche lontanamente affascinante come EQ1 è stato, ma quando lo si confronta con tutti gli altri parchi tematici recenti vince ancora.

-Lore. Una quantità enorme di lore vi aspetta in EQ2, proprio come EQ1.

-Si gioca molto bene in solo, in 2, ma le cose migliori sono i contenuti per i gruppi e per i raid di gilda, con quest e mob maestosi.

-L'interfaccia utente è molto personalizzabile.

-Il motore grafico e ad oggi gradevole nonostante l'età, resta però pesante come alla release.
Hanno migliorato molti effetti grafici ma mai alleggerito il tutto, anzi.

-Musiche al top del genere al pari di AoC, cosa rara in un mmorpg.

Insomma, EQ2 resta un signor gioco.

Ultima modifica:

Sheratan

Super Postatore
Ne ho parlato così tante volte che ora non ho proprio voglio di dilungarmi sulle perchè della mia affermazione: EQ2 è un SIGNOR GIOCO(!!!), ma se fosse stato amministrato meglio dalla soe a quest'ora sarebbe 10 volte più popolare (...e frequentato).

Alto