Error 9000

aletrezzi

Super Postatore
Buongiorno a tutti!

Sono tornato in game dopo parecchio tempo; avevo iniziato qualche anno fa in free-to-play, e in questi giorni ho riscaricato SWTOR facendo per altro l'upgrade con l'ultima espansione, che mi ha automaticamente concesso i "privilegi" aggiuntivi del preferred account, compreso, a quanto vedo, una priorità più alta di log in.

Continuo però a riscontrare problemi di connessione che prima non avevo. Il segnale è limpido, e non ha problemi in altre applicazioni o non ne ha mai dati in MMORPG, ma qualche minuto dopo l'entrata nel server (che è LIGHT per altro) vengo buttato fuori con errore 9000. Non posso postare ticket in-game, né argomenti sul forum ufficiale perché non sono un subscriber, insomma temo di aver speso 17 euro per non poter giocare.
Ho tentato sia ieri che oggi, ma SWTOR continua a fare i capricci, e non saprei proprio quale potrebbe essere il motivo.

Qualcuno riscontra questo errore e ha una possibile soluzione, che non sia spegnere e riaccendere il modem o chiudere tutte le applicazioni inutili come cita il FAQ del Costumer Service ufficiale?

Grazie in anticipo!

Alto