EVE Fanfest 2013

Leorgrium

Everybody Lies...
Ma tutto qui quello che hanno presentato, o mi e' sfuggito qualcosa?
Ci vorranno ancora parecchi anni allora.
In teoria il titolo ha un ipotetica finestra temporale che è il 2015...anche perchè purtroppo non è il progetto principale per la CCP.
Infatti lavorano solo una 70ina di persone,visto che il grosso dei ricavi li fanno con Eve Online,quindi prediligono focalizzare il grosso del team su quello. :)
 

Leorgrium

Everybody Lies...
​Ormai è dal 2009 che soffriamo, anno più, anno meno...
Chris(Senior producer) ha detto nella manifestazione che il progetto è stato annunciato nel 2006,però loro hanno iniziato a lavoraci solo nel 2009.
Poi causa crisi economica e priorità su altri giochi hanno portato un taglio del personale e quel poco che è rimasto non è sempre rimasto focalizzato su WOD.
Infatti solo da quest'anno il team è al completo e sta lavorando solo a Wod,prima non era cosi.
Adesso stanno pure cercando una 10ina di figure nuove da inserire nell'organico,quindi in teoria lo sviluppo dovrebbe procede in modo spedito.
Comunque credo che per vedere un minimo di beta(ad invito) toccherà attendere ancora un paio d'anni,purtroppo! :(
 
Chris(Senior producer) ha detto nella manifestazione che il progetto è stato annunciato nel 2006,però loro hanno iniziato a lavoraci solo nel 2009.
Poi causa crisi economica e priorità su altri giochi hanno portato un taglio del personale e quel poco che è rimasto non è sempre rimasto focalizzato su WOD.
Infatti solo da quest'anno il team è al completo e sta lavorando solo a Wod,prima non era cosi.
Adesso stanno pure cercando una 10ina di figure nuove da inserire nell'organico,quindi in teoria lo sviluppo dovrebbe procede in modo spedito.
Comunque credo che per vedere un minimo di beta(ad invito) toccherà attendere ancora un paio d'anni,purtroppo! :(
Si si, ma infatti, il mio commento stava a indicare che in fondo siamo qui a raccogliere info sul game dal giorno in cui sono usciti i primi rumor (e se ci sono ancora, i thread più vecchi in sezione stanno a dimostrarlo), credo quindi che nessuno si spaventa più di tanto ad aspettarne altri due o tre prima di avere qualcosa di concreto da provare...
 

Ito

Super Postatore
in fin dei conti i vampiri hanno parecchio tempo per aspettare ^^, intanto continuo le mie sorie al cartaceo sperando che gli 1 siano il minimo possibile
 
Questo è un titolo che mi attira non poco da secolare giocatore cartaceo del WoD. Gestazione infinita ma voglio credere che uscirà un prodotto di qualità.... e anche che non dovranno essere i miei nipoti a gustarselo XD
 

Ito

Super Postatore
i tuoi nipoti saranno solo 2 generazioni più giovani di te e avranno bisogno di un loro sire.....ah non sei ancora un cainita? Il Malkavian che è in me verrà a cercarti ^,..,^

P.S. è da un po che non faccio il narratore *spolvera i vecchi libri WW nella bibblioteca occulta*
 

Leorgrium

Everybody Lies...
[video=youtube_share;vxC8vX2zAgY]http://youtu.be/vxC8vX2zAgY[/video]

I tool sviluppati per il gioco sembrano di ottima fattura,anche la realizzazione tecnica degli ambienti,per quel poco che si è visto,non è affatto male.
Certo è un gioco che deve ancora trovare una sua identità visto che siamo ancora alle fasi embrionali del progetto,però confido in CCP!:)
 
Ultima modifica:

Leorgrium

Everybody Lies...
Qui diciamo che viene un po riassunto tutto quello che è stato detto in conferenza e varie info prese sul posto extra conferenza:


  • 2012 was mostly working back end systems like movement, sandbox systems and combat.
  • 2013 is mostly going to be work on AI, rendering engine (Carbon) paper-doll tech, coffeehouse and theme park aspects.
  • They do a "ton" of internal play testing
  • They want to emulate EVE on the level players keep coming back to play more.
  • Players rewarded in-game for meeting, socializing face to face in-game.
  • They do a lot of metrics testing like load balancing and network timing.
  • Want some level of interaction via web browser, phone app interface for release.
  • Want players able to make, create and destroy things.
  • However systems will be in place for kindred not to be hands on crafting but making others (NPCs?) do the actual manual labor for you. As kindred would be above "stitching a shirt".
  • Use a custom made scripting engine called "Athena" used to define how powers, combat work for example.
  • The art tool used to build 3D in-game environment's called "Jessica".
  • Tool "Genesis" used to 'art up' (more or less decoration like windows and stone work to a building exterior) in-game environment's.
  • The in-game art assets can be mixed matched easily by their custom made tools for lots of variations and shader effects added to make the environments look slick with rain, reflections/foggy on glass, etc.
  • They have been doing "a lot" of motion capture to get avatar movement correct.
  • Cell phone used is "art aspirational" in the Fanfest exclusive video and not necessarily a actually usable item in-game.
  • Different rules in different countries has created a ongoing internal discussion about things like full nudity and gore. Reiterated avatars won't be running around nude in the public streets but where there is a logic need/place is what seems to be up in the air as to how far they will go.
  • No min hardware spec set as of now, will be decided closer to release.
  • Rules will be 'bent' as needed to work in a MMO
  • Masq & Elysium will be enforced and can't go around killing everyone you see in the streets without some kind of repercussions/limits.
  • Release not really a matter of cash, more a issue of building the tools to get to full production. They feel at this time they have all the people they need for the stage they are at.
  • Due to changing market of MMO no decision has been made for sub or cash shop/F2P business model.
  • Cities seamless not broken up like Bloodlines.
  • No current plans for non-PC client but will see down the road. The small market share of Mac/Linux is a concern of theirs also the core engine is based on DX11.
  • More or less confirmed our report about WoD on a separate fork of Carbon vs EVE but they are sharing tech between WoD and EVE as they find a logical need.
  • Due to the flexibility of the shaders, tools they are considering having cities evolve over time. (ie city becomes more run down, dirty if the city gets taken over by Sabbat)
  • World wide network of servers not a single cluster to help with lag.
  • Garou and other WoD entities still on the table for expansions post release.
  • Travel between cities will have some limits (ie a train that only leaves every hr)
 
Ottimo!
Ci sono cose interessanti e parrebbe che lo sviluppo continui nonostante a noi non abbiano fatto vedere altro che il filmato dei tools.... in effetti sembrerebbe che stiano mostrando più le potenzialità degli strumenti su cui lavorano che non il gioco in se, magari per mantenere un alone di mistero sul gioco :sisi:
Comunque le info sul gioco già erano state dette e qui ne vengono aggiunte altre... nulla di trascendentale, ma mi fa piacere che non vogliano stravolgere il mondo di WoD con cose strane ma mantenere lo stile dei VG usciti fin'ora :sisi:
Portiamo pazienza!

EDIT: per quanto riguarda il metodo di pagamento preferirei non fosse f2p per alcune ragioni: il gioco si riempirebbe di BK e si perderebbe l'atmosfera RPGistica che mi aspetto che i giocatori di tale gioco vorranno portare :sisi:
Mi darebbe fastidio di leggere in chat gente che chiede "Cosa a fatto oggi la Juve?" o robe del genere :sisi:
In più le microntransizioni inficerebbero i player che non avrebbero intenzione di pagare creando giocatori di serie A e di serie B. Molto meglio un b2p o uno con abbonamento mensile, senza però chiedere eccessivamente per una mensilità :sisi:
 
Ultima modifica:

XAleX

Super Postatore
Si dessero una mossa. Questo gioco può diventare molto più popolare di EVE Online grazie all'ambientazione....Ma non si può far attendere in eterno.
 
Alto