EVE NEWS

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Exisential_Warfare.jpg
Questa settimana in EVE 02/07/2020
  • I Goon si preparano all'invasione : "è un a guerra per la nostra vera esistenza" chiosa Mittens.
  • Test Alliance (Legacy Coalition) conferma : l'annullamento totale di Imperium è l'unica opzione
  • PandaFam si prepara all'assalto, mentre patti di non invasione fioriscono in tutta la galassia dell'Est: il nemico è uno solo.
  • Triumvirate ciao! Lucidus Ordo prima corporazione Italiana a volare in Pandemic Legion!
    L'FC DevilRyan: " una scelta obbligata: non possiamo perderci la grande guerra e vogliamo essere parte della punta della lancia!"
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
2020.07.11.19.44.46.png
Questa settimana in EVE 14/07/2020
  • WWB2 ha due fronti: quello di Aridia/Fountain (a nord) e quello di Delve/Period Basys/Querious (a sud) - Imperium spinge a sud e perde terreno a Nord
  • La guerra si combatte con le risorse: il mercato viene deprivato di Mexallon e componenti per navi T2 così da inibire il rimpiazzo delle navi quando le scorte saranno ridotte: ma se è Imperium a parlarne, è PandaFam a farlo!
  • Rimpiazzabili e sostituibili, ma con grandi numeri: a Fountain entrambi i lati preferiscono le destroyer T1 quando possibile: Trasher per quanto riguarda Initiative, Cormorant per gli Horde, ma questo non impedisce grandi scontri: https://zkillboard.com/related/30004618/202007140300/
 
Ultima modifica:

erikterr

Utente
Ciao,
a parte il sentimento "leggermente pretenzioso" che pare sia una qualità che ancora non ti è passata, a parte l'errore madornale nel citare più volte Perrigen Falls (regione a nord est della mappa di eve, diametralmente opposta a dov'è in corso la guerra, ovvero a sud/sud-ovest), mi permetto di precisare alcune cose, visto che tra l'altro (sempre in maniera pretenziosa) ci hai citato.

H.For fa parte della coalizione Fi.Re, schierata come 3/4 di eve contro i goons (quindi siamo sullo stesso fronte), non siamo a ripulire un tubo, facciamo la nostra parte esattamente come voi siete chiamati a fare la vostra. Nella famosa operazione delle due KS, eravamo in flotta Muninn e Capital, più qualcuno più "nabbo" con navi di supporto.

Per quello che riguarda il market - di cui credo di saperne qualcosina - (essendo noi solo industriali e minatori no? ;) ) secondo te uno va a comprare il mexallon a jita per farsi la nave in nullsec? Sicuramente la guerra avrà ripercussioni sul market (vedi il prezzo del Muninn, salito del 50% in una settimana https://evemarketer.com/types/12015/history ), ma dire che a Jita è finito il mexallon e quindi non si possono costruire navi è un'emerita boiata (specificata anche dello stesso articolo che hai citato), a Jita al massimo le organizzazioni industriali vanno a comprare/vendere minerale compresso, che occupa pochi m3, oppure lunare già raffinato (che pesa sempre poco), ma di sicuro non vanno a farsi carichi di freighter/jf di mexallon!
Oppure vanno a comprarsi direttamente la nave fatta (che tra l'altro occupa circa il 50% di spazio rispetto al minerale per realizzarla) solo per avere un buffer già pronto di navi da sdocckare

L'apparato industriale delle grandi ally (test, goons, PH eccetera) si basa principalmente sul mercato interno, smino in regione, raffino in regione, produco in regione. A jita e trade hub, vendono l'eccedenza, quello che per N motivi non riescono a smaltire in loco. Tra l'altro proprio i goons sono "responsabili" della maggior parte di quanto viene sminato nel gioco, prendi l'ultimo disponibile (maggio) dove delve ha sminato 1700 miliardi, per cui loro ora hanno tutto l'interesse nel far "sparire" questo materiale (A. per seccare i rifornimenti, B. per poi rivendere il tutto quando i prezzi son più alti)

Definire "gravi danni" distruggere 20bs e 2 fax, è roba che il "goons medio" ha tra i suoi assets personali. Mi trovo più d'accordo sull'ultima parte, ovvero che alla fine nessuno dei 3 schieramenti (Goons, PanFam e Legacy) si è davvero committato (però, tu lo faresti nella prima settimana?)

Infine, "rimpiazzabili e sostituibili" rende il tutto di una tristezza infinita.. Sarà pure "divertente" sparare con i trasher o con i cormorant, ma lo sarà per uno che ha appena imparato a giocare, per giocatori più esperti penso (ma soprattutto SPERO!) dia un po' di più soddisfazione guidare navi da 300/500m.. Flotte di quel tipo vengono considerate "for fun" e non sono sicuramente CTA o strategiche. Il Br che hai postato contiene per la maggior parte navi T2 (muninn / cerberus VS Zeaolot / Sacrilege) magari ti riferivi a questo.. : https://zkillboard.com/related/30004735/202007131500/ :awesome:

Una flotta cormorant/trasher raramente torna a casa intera, ne abbiamo viste decine dei PH (c'eravate anche voi) girare per detorid/insmother certo qualche kill ovviamente la fai, alla fine sarai pure "isk positve" ma è una tipologia "usa e getta". Oltre a quello, non troppo tempo fa i PH ci sono rimasti maluccio https://zkillboard.com/related/30000445/202005182100/ per un sabre parcheggiato a un gate e una bs messa lì nel mezzo.. :D

Per cui che dire, nulla di nuovo sotto il cielo, le navi scoppiano, il market gira, c'è qualcuno che le prende e qualcuno che le dà.

PS: uno scontro Lucidus vs VIP lo vorrei proprio vedere, anzi PAGHEREI pure per vederlo (flotta e numeri alla pari sia chiaro).
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
hai ragione: errata corrige Perrigen Falls >> Period Basys - due regioni che non frequento, e dove siete deployati voi: come va la battaglia li? perchè non dai un aggiornamento di quel fronte? noi siamo deployati sull'altro fronte:

Riguardo al commitment, aspettiamo le grandi battaglie, che come concordi, segneranno la resistenza al conflitto delle coalizioni.

immagino tu alluda al report sul nostro sito: non mancherò di correggerlo togliendo elementi che possano causarti dei mal di pancia: infondo siamo alleati (per) ora!

Riguardo alla "pretenziosità" hai ragione, è un difetto che devo limare: ma essere il CEO della prima corporazione Italiana in Pandemic Legion è una cosa che tende a darti una puntina di orgoglio.
 
Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
Me lo sono letto dal vostro sito, devo ammettere che sei un gran narratore e sono rimasto ammaliato. Però è anche vero che hai commesso parecchi errori che risultano inaspettati da un pg del 2003(?), ma che un giocatore con poco tempo(pochi anni) di eve potrebbe facilmente prendere come oro colato. Detto ciò vi aspetto tutti e 2 al primo supercapital fight! Magari evitate i bomber stabbati a sto giro!
 

erikterr

Utente
non so se riusciremo a esserci (legacy+fire è deployata verso paragon, panfam è dalle vostre parti) ma se capiterà l'occasione, why not! Anche se ci scoppiate una super o un titan, il mio obbiettivo è arrivarci e non schiattarci per primo :asd:, tutto il resto sarà grasso che cola! :vic:
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
@alguero Se avviene in un orario fattibile, why not? ho perso il conto delle capital che abbiamo portato al fronte e se riuscissi a doverne portare meno indietro, barattandole con dei good fights... perché no?

Al momento LEO non usa molto i Bomber, ci saranno sicuramente dei Brawl come si deve!
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Screen_Copy_1920x1080.jpg_w=900&fm=jpg&fl=progressive
Questa settimana in EVE 20/07/2020
  • Arene PVP Triglavian: La CCP lancia un nuovo evento e regala a tutti i player le chiavi per accedervi: Le arene PVP Triglavian: https://www.eveonline.com/article/qdkvcx/champions-of-the-abyss
  • Nonostate tutta EVE sia concentrata nella guerra di Delve e Fountain, La CCP intensifica il conflitto trai Triglavian e Edencom.. Ma non sembra davvero interessare a nessuno.
  • WWB2: Il fronte settentrionale Cede: assalti continui degli alleati ai danni della costellazione della Viverna
  • L'avanzata di Imperium in Querious e Period Basis sembra arrestarsi, la controffensiva di Legacy porta anche dei grattacapi in Delve, ma il fronte meridionale resta estremamente fluido
  • 19-07: la seconda battaglia di L-A5XP
  • La macchina della propaganda di Imperium, arma efficace nelle mani di Mittani, punge sul vivo: Mittani regala dei PLEX ad alcuni player di alto profilo nei ranghi dei TEST, in un beffardo gesto magnanimo nei confronti del suo nemico. Permettetemi: Geniale provocazione.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
gi6ok9ukhed51.png
Questa settimana in EVE 28/07/2020
  • Fountain:
    • Initiative & CO si ritirano dal fronte orientale e si focalizzano sulla difesa di queste costellazioni
    • il nuovo staging di Initiative è Y-2AN0 (che potrebbe essere tradotto in maniera scurrile per noi italiani :p) - il sistema prima di Delve. E' la massima rititrata strategica possibile prima di abbandonare del tutto Fountain.
  • Querious: La controffensiva alleata ha portato dallo stallo a inizio di settimana scorsa a uno scatto in avanti di livello: 77 timers generati nel fine settimana prevedono un crollo colossale della posizione di Imperium nella regione.. A meno di una contestazione forte da parte degli avversari, che però non pare arrivare
  • In Hi Sec continua l'evento della CCP (ignorato dai piu) e i Triglavian conquistano l'ennesimo sistema .. E' come se la CCP provasse a dirci "hei! abbiamo inventato una cosa nuova" ... e nessuno se li calcola: del resto EVE è noto per la Sandbox e non per delle storielle stile Theme Park, come quelle dei Triglavian ed Edencom.
  • Il monumento ai caduti: In EVE c'è un cimitero, in Hi-SEC. Una POS gestita da una corporazione che fornisce un pezzetto di spazio dove ancorare cadaveri e container, tributi ai caduti.. e per caduti intendiamo i giocatori che hanno perso la vita nel mondo reale.
    Questa POS, struttura difficile da gestire, è ora stata sostituita con un monumento, che renderà la gestione della cosa molto più semplice.
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
wartitleeve.png

Questa settimana in EVE 05/08/2020
  • World War Bee : Il fronte nord è caduto sotto i colpi degli alleati, perse le prime 2 Titan degli Initiative, insieme a cittadelle di grande valore e piene di decine di miliardi di materiali. Gli alleati ripuliscono Fountain dalle cittadelle nemiche e si preparano per la prossima, imminente, fase del conflitto
    Il Fronte Meridionale procede lentamente, con il Querious Fight Club che perde terreno.
  • Brisc Rubal dichiara: Initiative tornerà a hotdroppare, ora che non abbiamo più il problema di gestire la sovranità territoriale a Fountain.
  • Le modifiche all'economia della CCP e la guerra in corso: rischio di una crisi economica in EVE - I giocatori si legano alla valuta più che ai beni.
  • Novità in arrivo per le costellazioni in nullsec: oltre alle invasioni Sansha, arrivano anche le Tempeste Metaliminali (a tema Triglavian). Quanto queste differiranno dalle incursioni dei Sansha (o dalle invasioni Triglavian) non è dato saperlo. Qualche dettaglio però la CCP ce lo da a questo link - E' evidente che la terza fase della ristrutturazione di EVE è iniziata, con il "Weather system"
 

alguero

Super Postatore
Aspetto con ansia la descrizione del fight di oggi....cmq hai provato a prenderti la mia kill. Però in ares! Cosi non vale!
Pensavi non ti avessi visto?
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Bella bomb run sui Test, @alguero ! chi guidava quei bomber?

dal mio punto di vista è stato uno di quei fight che fanno tutti contenti (tranne Legacy):

Pandafam ha fatto 91b di danni perdendo 30b, Imperium ha ottenuto l'obiettivo strategico.

Sul lato comico,
Test è morta male prima ancora di arrivare in field e un FC di Fraternity ha tirato una salva di void bomb su una flotta alleata.

PS. non avevo notato che eri in Field, ma insomma lo immaginavo.
Cercavo di tacklare i primary che uscivano dalle bolle mentre l'alt in carrier faceva dps.. ma avevo tipo 4 fotogrammi al secondo in potato mode....
4300+ navi in local... Le cose finalmente si iniziano a fare serie?

@erikterr voi c'eravate?
 
Ultima modifica:

erikterr

Utente
A parte che dovresti vederlo dal BR, mi stupisco un veterano non l'abbia notato ;)
Comunque no, eravamo dislocati su querios, ci siamo occupati di fare qualche timer per i prossimi giorni: https://timerboard.net/WorldWarBeeII,querious ora vediamo se/come/quanti sistemi vengono conquistati.
Per quanto riguarda il fight di ieri, sicuramente mi pare di notare supremazia imperium per cui tanto di cappello ai difensori (seppur a livello "isk war" c'è un sostanziale pareggio, ma come detto hanno vinto l'obbiettivo strategico che era la cosa più importante), da capire poi chi si stuferà per primo in questa guerra, se loro o "noi".

La cosa assurda (che denota quanto aveva ragione CCP) è che il market in generale non è stato minimamente intaccato nonostante siano stati persi un bel po' di trillion in giro per i vari fight. Da quel che posso pensare, c'è più di qualche ally che aveva un bel po' di scorte di minerali/lunare/asset vari da parte e che semplicemente li stan facendo fuori... Vedremo quando le scorte finiscono :p
 

alguero

Super Postatore
Per il br si non avevo commentato, ma anche il nostro dava il sostanziale pareggio.
Interessante il commento che hai fatto sul market.
Negli ultimi anni delve ha spadroneggiano i report economici particolarmente sul minato quindi c'è da presumere che di scorte ne abbiano, e non credo che la produzione vostra si sia fermata. I test tramite perimeter hanno gestito e lucrato in abbondanza sul market delle plex. Da aggiungere che i market principali saranno cmq sempre poco influenzati(a mio avviso), se non in una fase terminale di guerra o per radicali cambi di dottrine, a livello di raw. Come detto in precedenza tutti noi produciamo a casa e portiamo il materiale già preparato nei pressi del campo di battaglia, importare risorse dai trading hubs risulterebbe rischioso e poco conveniente. In più non abbiamo visto ancora un capital fight serio.
Da tenere d'occhio sul market e nei contract saranno i prezzi delle bpc faction, i moon ore (anche se le t2 non spadroneggiano come negli anni passati), gli items da fit e dopo le prime capital escalation i prezzi degli impianti. Quelli secondo me daranno i primi valori importanti.
 
Alto