EVE NEWS

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Questa settimana in EVE: 16 Settembre 2020
premessa: a qualcuno può essere sfuggito che il 9 settembre era Mercoledì e che questa raccolta non parla della guerra in corso, ma ANCHE della guerra in corso. Mi impegno ad aggiornare sulle novità di EVE in questo thread settimanalmente - non per forza di Lunedì.
visto che siamo l'unico forum italiano ad affrontare attivamente l'argomento EVE online, mi piacerebbe che questo thread fosse meno polemico possibile.
in ogni caso il mio personale pensiero (assolutamente fazioso e di parte - lo potete sempre trovare qui )

  • Tralasciando quindi un confronto con il thread di @alguero , assolutamente azzeccato se si screma la propaganda dalle informazioni, mi permetto di ringraziarlo perché si vede che ci ha speso del tempo.
    Sicuramente possiamo sottolineare che da un lato ci sono le perdite (Imperium) da l'altro i mancati ricavi (PAPI) che in qualche modo impattano su ambo i lati del conflitto. La guerra costa.
  • Riguardo la guerra: Un articolo interessante di Polygon sulle ragioni del conflitto.
  • è la Settimana dei Game Masters : il gruppo in CCP dedicato alla gestione delle problematiche in-game di EVE ha organizzato una serie di eventi fino a Venerdì
  • ...E difatti Lunedì a Yulai navi di Botter precedentemente bannate sono state servite dai GM ai giocatori che... le hanno scoppiate per aggiungere notevoli tacche sulle proprie navi
  • Se pagavate EVE in Rubli, l'anno scorso avete ricevuto la stessa stangata che hanno preso ora gli Inglesi: La CCP aggiusta i prezzi in Sterline per essere in linea con l'euro. E' una pratica comune negli MMO trovare la valuta più conveniente per pagare?
  • Niarja, sistema importante sulla rotta Amarr-Jita da settimane in mano ai Triglavian: il numero di vittime è talmente alto da essere diventato un generatore di MEME - Sempre più controversa pare la scelta di Imperium di condurre a questa situazione, la cui reversibilità a lungo termine non è nota e al momento non è proprio possibile.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Cattura.PNG
Questa settimana in EVE: 21 Settembre 2020
  • Update in arrivo domani 22 Settembre: Rolling Thunder porta un importante buff alle navi Edencom, per ora inutilizzate in ogni contesto perché effettivamente ritenute poco performanti. Che inizino ad essere utilizzate in qualche nicchia?
  • L'evento Triglavian, che va verso un crescendo da un anno ormai, volge al termine ... Che La CCP si sia ricordata che EVE è una Sandbox?
  • La giustizia senza pietà è mera crudeltà: da oggi sarà possibile richiedere la revoca del (perma)ban subito da alcuni giocatori. Che sia il momento di rivedere GIGX in game?
  • Una galassia sempre più vivace! Felici di vedere tantissime new entry nella famiglia Pandemic ITA come anche vecchi veterani GOONS rientrare in game... Ma soprattutto una media stabile dei giocatori sopra i 32.000 player quotidianamente connessi (volume di picco). Dati così non li vedevamo dal 2017! Complice la seconda World War (Bee) non c'è momento migliore per giocare a EVE Online!
  • La guerra: gli alleati (PAPI) attaccano da Querious, Imperium recupera Fountain e invade Aridia. La situazione è frizzante, nonostante le 716 cittadelle perse dall'inizio del conflitto solo a Fountain, Imperium non molla ma anzi contrattacca. Ad oggi un totale di 316,000 EUR di asset sono stati distrutti, con le parti che si dividono l'efficienza quasi al 50%-50% con il vantaggio alleato che decresce sensibilmente.
 
Alto