EVE NEWS

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

Questa settimana in EVE: 30 Novembre 2020
  • La guerra di Delve orbita intorno agli IHub dei sistemi, già conquistati da PAPI, dove si trovano le Keepstar di Imperium. Ormai ci avviamo al conflitto combattuto più lungo di EVE (non vale la "guerra fredda" dell'epoca dei BOB sfociata in conflitto aperto solo negli ultimi mesi).
    Mentre PAPI lotta per difenderli per 35 giorni filati, così da poter sferrare un affondo letale verso queste strutture, Imperium tenta di interrompere il processo. Questo da il via al momento più feroce del conflitto.
  • Imperium chiede ai suoi di sostenerla comprando i "War Bond". Tempi duri per le finanze dei Goons?
  • Horde dichiara i suoi obiettivi: distruggere quante più keepstar dei goons possibile
    [, ma soprattutto la Palatine, così da ancorarne una a Kalevala Expanse.
    [ERRATA CORRIGE] - mi fanno notare che non c'è una Palatine up al momento]
    Sulla strada del ritorno, trasformare di nuovo Fountain in un parcheggio e darla in dote a chi sarà ritenuto degno.
  • In attesa del "MER" di Novembre, l'evento del Black Friday fino a stasera: le tasse sui mercati sono al minimo: è un momento vivace per il market!
  • ESS - fonte di conflitto e nuova forma di PVP, gli ESS si rivelano un aggiunta tanto odiata dai farmer quanto amata da chi fa PVP. Nuove dottrine e strategie vengono messe a punto, ma è evidente che oramai il Ratting passa da lavoro in solitaria e spesso AFK a gioco di squadra.
  • Sempre sull'onda dei continui nerf al nullsec (e anche un po' sconsiderati, permettetemelo) da settimana prossima il Ratting AFK con le Drone Cruiser/Battleship termina la sua ragion d'essere: una sottile modifica al comportamento dei droni impedirà questa meccanica: Forme di quadagno SEMI-AFK restano solo i pianeti, l'industria (alt+s sennò erik chi lo sente) e market trading, ormai! [ERRATA CORRIGE]

Ultima modifica:

erikterr

Utente
Horde dichiara i suoi obiettivi: distruggere quante più keepstar dei goons possibile, ma soprattutto la Palatine, così da ancorarne una a Kalevala Expanse. Sulla strada del ritorno, trasformare di nuovo Fountain in un parcheggio e darla in dote a chi sarà ritenuto degno.
Ma la Palatine dov'è? A me non risulta mai costruita... Tanto per capire cosa costa costruirla: https://evepraisal.com/a/xnobf

Che poi l'industria sia semi afk.. Boh.. :boink:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
when-not-sure-if-installer-is-frozen-finger-on-progress-bar-meme.jpg

ah perché Erik tu stai li a guardare le barre di scorrimento che si riempiono quando fabbrichi la roba?

de gustibus...

Ultima modifica:

erikterr

Utente
No, per me industria vuol dire anche sminare, raffinare, trasportare roba su e giù (sia grezza, che intermedia, che finita), mettere su invention, copie, ordini sul market...
Capisco che siete una corp pvppi, ma se pensi che basti clicckare su una bpo/bpc e fare "costruisci" ce ne' hai ancora di roba da imparare...

Sarebbe come dire "faccio pvp perchè premo F1 quando l'fc broadcasta"..

Btw, non ho capito la storia della palatine..

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
allora abbiamo un problema semantico:
premi ALT+S in game: quella è l'industria in EVE. "Industry"
ovvero: research,reactions,manufacturing,copying e invention

Tu parli della produzione, che è l'insieme delle attività di cui l'industria (ALT+S) fa parte e che la rendono in larga parte elemento di uno schema che porta un profitto.

poi la puoi chiamare pippo, pippa o come vuoi, ma sei tu che usi una nomenclatura inesatta e questo non è un mio problema.

se sono io che devo imparare, quindi certo non sei tu che puoi insegnarmi qualcosa.

Noi facciamo pvp? per la miseria, l'ultima volta che hai controllato eravamo in Pademic Legion, nevvero?

Poi visto che stasera sono in buona ti svelo un segreto:
anche noi facciamo anche produzione.. con moderazione.
E dividiamo l'utile trai corporati attivi. Siccome siamo tanti, puoi immaginare che non si parla di spicci.

buon gameplay Erik. noi abbiamo una bella guerra a divertirci.

Ultima modifica:

erikterr

Utente
Che è ti scaldi? :)
Come una volta hai scritto te da qualche parte riguardo al pvp, se "permetti di industria ne capisco qualcosa"".. l'esempio che ti ho fatto prima calza a pennello, è vero c'è il bottone "industry" ma dire che si fa afk o semi, come hai scritto te, equivale a dire un emerita boiata, a meno di non farlo in jita 4/4. Per cui per favore, almeno in questo campo lasciami dire la mia..
E si, so che fate industry, come mining, come altre attività, com'è giusto che sia, il mio appunto era sul fatto che non è per nulla un'attività afk (Citi la PI che lo è sicuramente, puoi citare market trading che è abbastanza afk e ce ne saranno sicuramente altre) e sul fatto che la palatine keepstar di cui racconti non mi risulta esiste (e probabilmente mai esisterà, almeno nelle condizioni attuali)
A me fa piacere se vuoi mantenere un thread sulle news, può essere utile ed è un modo x fare recruit originale, ma almeno dai info corrette...

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
il caffé che ho bevuto stamattina era caldo.
io ti ho semplicemente fatto notare che sei al solito un pelino fazioso.

è vero c'è il bottone "industry" ma dire che si fa afk o semi, come hai scritto te, equivale a dire un emerita boiata, a meno di non farlo in jita 4/4. Per cui per favore, almeno in questo campo lasciami dire la mia..

e "la tua" è una boiata. ALT+S o stai giocando un altro gioco. a sto giro hai vinto il disegnino, dritto da EVE online:

Cattura.PNG

(Citi la PI che lo è sicuramente, puoi citare market trading che è abbastanza afk e ce ne saranno sicuramente altre)

ho scordato il market trading tra le attività afk. grazie, rettifico il post originario

la palatine keepstar di cui racconti non mi risulta esiste

ho già rettificato alla prima volta che hai postato, ma evidentemente sei più bravo a scrivere che a leggere. Avevo sentito "storie" di una Palatine a 1DQ e non ho fatto il necessario Fact Checking prima di postare. Dopo il tuo post ho verificato di persona con le combat probe e hai ragione. E' stato anche divertente (grazie goons).
Anzi aggiungo una notizia interessante: al dilà degli 84 triliardi necessari per comprare i materiali, pare che non ci sia proprio planetary a sufficienza in tutto EVE per costruirla, per ora. CCPFail?

A me fa piacere se vuoi mantenere un thread sulle news, può essere utile ed è un modo x fare recruit originale, ma almeno dai info corretteA me fa piacere se vuoi mantenere un thread sulle news

Ipocrita:
lo ritengo improbabile visto che il tuo hobby è rompere i cosiddetti ogni volta ti è possibile (e fare quindi una pessima figura come su sta storia "dell'Industry secondo Erik." )
Rappresenti una quasi-trentina di persone che fanno praticamente solo produzione, sii preciso su.

L'obiettivo di questo thread è rilanciare sulla home di MMORPG Italia Info su EVE online una volta a settimana, al fine di portare più gente a farsi domande su questo splendido mmo e la splendida comunità che ci vive dentro (splendida perché certa gente è un eccezione per fortuna).

il nostro thread di reclutamento è da un altra parte, e lo sai bene.

Ultima modifica:

erikterr

Utente
Ehm.. fazioso? Di solito sei te che ami definirci noi industriali, voi pvppari, quelli cazzari, ecc.. penso puoi dire tante cose su di me o sulla mia corp, ma non mi pare proprio abbiamo bloccato l'attività di qualcuno in un unico campo.. abbiamo delle regole, come penso ce le abbiano tutti, a chi piacciano bene a chi non piacciono bene ugualmente.
Ti ho dato ragione sul bottone industry, ma ti ri-ripeto che fare industry non è solo premere quel bottone, e penso che anche un nabbo alla prima ora di gioco ci possa arrivare e non è solo la mia "visione" di gioco https://wiki.eveuniversity.org/Industry anche qui è diviso in due parti equamente. Tant'è che più di qualcuno a cui abbiamo fatto provare a far fare qualcosa dopo un po'si è stufato vista la mole di lavoro che c'è dietro (se si fa in un certo modo, è ovvio). Accetto comunque la sfida, scriverò un post su come fare industry, o come penso si possa fare a buon livello :)

Comunque, a questo punto mi viene da chiedermi, ti sei inventato la roba dei pH di sana pianta?? Se scrivi che c'è la palatine, e che poi dopo che ti ho detto che era difficile sei dovuto pure andare a controllare in local perché "avevi sentito storie" La tua " fonte" mi sembra un po' farlocca..

Per quale motivo sarei ipocrita, perché ti rispondo qui? Mi sembra corretto dare un altra "voce" e un altro pensiero, altrimenti l'unica alternativa saresti tu e i tuoi post. E sul rilancio delle Eve news, si sicuramente aggiungi qualcosa, ma in più di qualche post fai riferimento a come voi fate/gestite le cose e non mi sembra molto "imparziale" ma un po' "pubblicitario" (basta vedere i post precedenti).

Dire che hfor rappresenta industriali non mi sembra corretto, a parte che non ci vivi da 2 anni, ma mi sembra che stiamo facendo la nostra parte anche in pvp e già da un bel po'. Semplicemente non facciamo solo questo, c'è a chi piace produrre, a chi sminare e a chi sparare in giro. Facciamo una sminata a settimana, il resto del tempo lo dividiamo tra attività pve ma anche pvp e penso la KB lo dimostri abbastanza bene. Cmq almeno ti ho dato l'occasione di postare un altra volta qualcosa su lucidus, almeno quello!!

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
il resto del tempo lo dividiamo tra attività pve ma anche pvp e penso la KB lo dimostri abbastanza bene.
guarda, ti rispondo coi numeri, ma nel nostro thread di reclutamento, e non commento perché sarebbe sparare sulla croce rossa.
[link] chiaramente i numeri sono sotto gli occhi di tutti.

• io non ho dato mai del cazzaro a chi che sia, non è un comportamento che mi appartiene, mi confondi con il tuo omino del cervello, forse?
  • riguardo ai PH c'è un post sul discord di ph e relativa interpretazione di Mittani su Imperium news, ma come hai ampiamente dimostrato leggere è una dote che eserciti in modo molto selettivo. E' stato consequenziale (ed errato da parte mia - ora datti una bella pacca sulla spalla, vai) pensare che la Palatine fosse inclusa nel piatto, prima del Fact Checking: Le rettifiche sono state fatte. Ma che te lo (ri)scrivo a fare.

Ultima modifica:

erikterr

Utente
Alè altro pezzo di recruit :D
Ma dov'è che ho scritto "siamo i migliori in pvp"? Io ho solo detto che facciamo di tutto, ANCHE pvp. Te lo ripeto, il gameplay che facciamo comprende varie attività - tra cui il pvp - non siamo i top killer di eve, ma penso ci difendiamo bene con la nostra "quasi trentina di produttori".

Non è che EVE sia solo pvp.. E' il tuo modo di gioco e lo rispetto, ma continuare a dire - pur con numeri alla mano - "siamo i più bravi in" non dimostra assolutamente nulla.
se vuoi ti posto i numeri di mining, ratting, industry ma onestamente penso non gliene freghi a nessuno (me' in primis).

Se basi il gioco nel dire semplicemente "siamo i più bravi in" buon divertimento.. Detto questo, stoppo che altrimenti mi prendo del polemico :D

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
intanto a Delve
ZomboMeme_01122020112413.jpg

Breaking News! Pandemic Legion ruba una Keepstar dei Goonswarm.
(ci stiamo sfasciando di risate sul nostro Discord).​

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

64zllnnnmh261.png

Domandare è sempre lecito anche se a volte denota ignoranza.

Lo sanno anche i muri che PL, Recon e NC sono in un una meta-coalizione dentro Pandafam chiamata BFF che condivide risorse strategiche e spazio.

L'operazione è stata gestita da un FC NC e uno PL.

Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Questa settimana in EVE: 09 Dicembre 2020
  • LA GUERRA: Mentre l'anno volge verso il termine, il conflitto entra nel vivo. negli ultimi 8 Giorni:
    • Gli alleati hanno assaltato 1DQ, in una battaglia con quasi 3500 navi coinvolte, respinti da una flotta di Imperium, ma senza che entrambi le parti decidano di tentare "l'all in"
    • Un altra Keepstar è stata sottratta ad Imperium dopo la distruzione del JumpFreighter che doveva disancorarla. Siamo a 2 Keepstar liberate invece che distrutte in Delve da parte degli Alleati!
    • La prima Keepstar liberata dal controllo di Imperium è stata ancorata a in Delve a Jump-Range da Period Basis, ma è attualmente rinforzata a causa degli attacchi di Imperium.
    • Imperium prova a tutti i costi a prendere l'i-hub di DW, difeso da Pandemic Legion.
      L'operazione non riesce, e PL prepara la strada per la caduta della Keepstar in sistema, la più vicina a 1DQ .
    • The Initiative, alleanza in Imperium responsabile della sovranità in Foutain, si sposta a Curse, perdendo il controllo diretto sulla propria regione con grande danno alle infrastrutture immediatamente sotto attacco da parte degli alleati.
      Al sicuro nelle infami stazioni del cartello della droga, gli Angeli, sferreranno i loro attacchi creando un fronte medio-orientale ai danni di TEST e Brave?
  • Eve è ora tradotto totalmente in Giapponese!
  • nel 2021 verrà lanciato il client nativo per macOs . fino a ora giocare a EVE sul MAC era quantomeno.. problematico, visto che il client girava in para-emulazione.

Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
1608021573650.png
Questa settimana in EVE: 15 Dicembre 2020
  • Le modifiche ai droni e alla clone bay sono state "revertite". L'introduzione di queste modifiche ha portato a un numero importante di malfunzionamenti di EVE e questo è il motivo "ufficiale" di CCP per il "rollback" alla siutazione attuale. Certo che tutti i giocatori traggono un sospiro di sollievo, perché l'impatto sul gameplay di queste modifiche era davvero elevato e punitivo:
    meno krabber = meno pvp, e limitare il deathcloning.. beh era veramente un fastidio insensato.
    Bene che non sia più un problema!
  • The Greath Wildlands diventa NRDS . Con la caduta del Provibloc, questo tipo di Gameplay amichevole ai neutrali era andato a perdersi. Ottima iniziativa della neonata Red Alert Coalition, keep it up!
  • Calo dei Player: dalle statistiche di EVE Offline siamo passati da 33.000 player di picco concorrente medi nel 2020 a 27.000 player nell'ultimo trimestre, con 24.000 player nell'ultimo mese e solo 21.000 nell'ultima settimana. Pare che le modifiche all'economia varate dalla CCP stiano minando la voglia di giocare di quasi 1/3 dei player di EVE.. o erano tutti alt e bot?
  • La Guerra:
    • sono tre le keepstar perse da Imperium in Delve e Period Basis
    • mentre Fountain è ormai territorio di caccia alla Vexor (e qualche sparuta Ishtar) per i nostri hot-dropper.
    • T5Z è stato totalmente demilitarizzato dalle forze alleate, mentre Imperum cerca di ancorare nuove cittadelle.
    • il nuovo fronte mediorientale tra Initiative e Brave/Test si rivela interessante con Brave sempre più dedicata alla resistenza contro the Initiative. Init è una forza esperta in questo tipo di deployment, ma i Brave hanno numeri quattro volte superiori, senza contare il rinforzo da parte di TEST: lo scenario bellico catch-curse sarà sicuramente vivace.

alguero

Super Postatore
Un po di tempo che non riesco a passare da qui e mi sono perso il meglio! Cmq bazzicando zona fraternity(fino a poco prima dell'ultima patch poi sono stato impegnato in real) i cinesi erano full di bot, tra l'altro credo software nuovo già ideato per gli ess, diventa naturale un tentativo di contro mossa da parte della ccp. L'impressionante calo del valore del ratting ha sicuramente influenzato in negativo il numero dei bot.(passando per deklein e branch il pensiero è stato "perle ai porci").
Per quanto riguarda fountain strutture serie non credo che ne siano state deployate e gli asset già salvaguardati, come hai fatto notare non abbiamo i numeri quindi gia si sapeva che tentare di reggere fountain era inutile(a differenza del gate di zxb che infatti si è dimostrato invalicabile al dispetto dei numeri) . Il deployment in curse invece rappresenta una delle migliore mosse strategiche a cui abbia assistito finora dai risvolti strategici abbastanza ovvi, e per quanto è vero che siamo molto inferiori numericamente abbia dei vantaggi tattici non trascurabili(per ovvie ragioni non stilo un elenco, ma se giocate a eve da 3 mesi sapete di cosa parlo).
Erikterr se vuoi fare un post sull'industria me lo pingo sul discord delle pizzette. A ciascuno il suo e se voi parlate di industry io sto in ascolto che sicuramente ne capite più di me!
Scusate ma come al solito posto dal cellulare, spero solo di riprendere a mettere i video delle delivery nel minor tempo possibile.
Su delve è ormai chiaro che l'unico fight che conta sarà quello di 1dq. Dopo che vi siete guadagnati il piedino in delve tutto il resto è noia

PS sono un paio di settimane che non loggo, per assurdo curse potrebbe essere già caduta quindi in astratto è una buona mossa, non sto vivendo realmente la cosa allo stato attuale se no da discord e zkillboard

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Il deployment in curse invece rappresenta una delle migliore mosse strategiche a cui abbia assistito finora dai risvolti strategici abbastanza ovvi, e per quanto è vero che siamo molto inferiori numericamente abbia dei vantaggi tattici non trascurabili(per ovvie ragioni non stilo un elenco, ma se giocate a eve da 3 mesi sapete di cosa parlo).

Voi siete parte di questo deploy: @alguero aggiornaci qui se puoi su come procede il fronte mediorientale! sono veramente curioso di vedere come Init colpirà Catch : come ho scritto , siete molto esperti in questo tipo di warfare!

spero che sia vera l'implicazione che sottolinei riguardo ai Bot (inclusi quelli che rattano in Fountain, già riportati più volte) - Che i cambiamenti al ratting/mining abbiano portato più a un calo dei bot che dei pg. ma anche in questo scenario, un calo circa 1/4 della playerbase significherebbe che erano bot.. ed è quantomeno inquietante

alguero

Super Postatore
Detto francamente, sicuramente ci sono bot anche da noi, ma corp di un certo livello sono estremamente severe a riguardo e init non prende corp cip e ciop, roba da ban in 24h(croce sul cuore che è un commento asettico e non pubblicitario). Tendo a crede che possiate aver trovato numeri estremamente ridotti e cmq, in generale, se parli di bot parli di cinesi. Curse è evidente che ha uno scopo ben preciso, vi terrò aggiornati molto volentieri, ma le reazioni a livello di deploy in delve saranno di maggior interesse ovviamente.

Alto