
- La Guerra in Delve: Siamo alla quarta Keepstar che si aggiunge a quello che pare essere sempre di più il "Cerchio della morte" intorno a 1DQ. La strategia Alleata è ormai evidente: distruggere ogni appoggio per le flotte supercapital di Imperium arroccate a 1DQ così da rendere l'esfiltrazione il più dolorosa possibile.
E' evidente che non sono le Keepstar il vero obiettivo. ma le supercapital.
Per ora, fortificato a 1DQ imperium conta i giorni che lo separano dal 12 di Gennaio, quando bisognerà scegliere quali cittadelle andranno sacrificate e quali riceveranno i quantum cores. - Il fronte medio-orientale: Initiative sta avendo un discreto successo nel nuovo fronte Curse>Catch con circa 16 miliardi di danni inflitti e solo 8 miliardi di isk persi in asset. Oltre alla Ragnarok (Titan) dei Watchmen il cui valore si aggira intorno ai 68 miliardi
- La tregua di Natale: Le maggiori alleanze hanno deciso una tregua dal 23 al 25 Dicembre delle ostilità con modalità differenti tra il 22/23 e quindi il 24/25 . L'iniziativa, partita su Reddit, ha trovato l'appoggio dei maggiori Leader del new Eden. Sia Chiaro che non tutte le alleanze hanno aderito.
- ESS and YOU: La CCP, in un continuo fare un passo indietro, dopo il revert delle modifiche a droni e clone bay, riduce il nerf che gli ESS applicano ai sistemi dove si stampano isk facendo krabbing, rendendo tutti più felici, prede e predatori che ora hanno di nuovo dei bersagli da cercare. Vediamo gli indici salire di nuovo in sistemi in cui il Krabbing è estensivo in maniera non maniacale. Un atto decisamente dovuto dopo come è andata a Novembre, ovvero veramente male.
- Evento di Natale: Probabilmente ci troviamo difronte all'evento di natale più ricco della storia di EVE: la CCP premia chi mina, chi fa esplorazione, chi esegue i task indicati nella nuova finestra dell'evento. Oltre a quello 13 regali, uno al giorno, in una versione digitale del calendario dell'avvento in game. Ci sono report di gente che guadagna svariate centinaia di milioni l'ora con l'evento in corso e persino un how-to su reddit.
- 20 Dicembre, La guerra di palle di neve del Solstizio di Inverno: In Islanda il 20 Dicembre è lo "Yule" ovvero l'inizio dei festeggiamenti invernali che dura alcuni giorni. E' anche il giorno dopo il quale, ogni giorno, le giornate si allungano un po'. Un bel motivo per festeggiare, se vivi così a Nord del globo, direi. In EVE, il 20 Dicembre è il giorno dello scontro a palle di neve di Natale, a Luminaire, pluriennale tradizione del New Eden.
Ultima modifica: