EVE NEWS

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

17/02/2021 Questa settimana in EVE
  • La guerra:
La strategia di Imperium durante la guerra, fin ora, è stata valida. Con numeri terrificantemente superiori ai loro, sono stati in grado di capitalizzare gli errori degli Alleati, PAPI, e sferrare attacchi significativi quando possibile; la loro preparazione per M2 merita rispetto, come anche l'assalto contro i BRAVE o l'infida battaglia di Niarja (che ha però danneggiato per sempre l'ecosistema dei trasporti in impero in tutta EVE) è stata una dimostrazione impressionante di capacità tattica e impegno.
Senza queste doti, la guerra sarebbe già finita da un pezzo e invece perdura ed è diventato il conflitto più grande di EVE.
Conflitto a cui molti trai major player in PAPI si sono abituati. Le flotte a
Delve sanno di giro di pulizia in casa: Vuoi fare una roaming? andiamo a fare a schiaffi con i French Connexion in Foutain.
Vuoi fare un gatecamp? oltre al gate per 1DQ in T5Z ci sono miriadi di opzioni.
E la sera, Flotta di coalizione.

Nonostante le perdite continue in Delve, la stretta di Imperium nell'hellcamp di M2 continua con disperata determinazione, come le manovre in Querious e Catch, viste come di secondaria importanza agli occhi degli Alleati, tuttavia.

D'impatto è la distruzione, questa settimana, dei sistemi dietro Helm's deep a vantaggio degli Alleati, il che riduce , forse ancora non significativamente, la capacità industriale di Imperium e rimuove lo staging di Karmafleet (i "Brave Newbies" o "Pandemic Horde" di Imperium, la culla di reclutamento della coalizione).

riguardo ai Brave, il loro restaging in Querious è cosa certa, con il supporto diretto di Legacy; il ruolo dei V0lta ai danni di Brave in Curse, inoltre, non è di secondo piano.

  • Guardian GALA : anche quest'anno si possono fare soldi con l'evento di San Valentino. soprattutto in Wormhole pare che i drop siano notevoli.
  • Russian Drama: RED Alliance, affiliata ad Imperium, se la vede brutta: il nuovo executor è stato accusato di aver trafugato più di 200 miliardi all'alleanza e in tutta risposta ha kickato quasi il 50% dei membri, ovvero tutte le corporazioni che hanno mosso l'accusa.
    Questa saranno per lo più riassorbite dalla community russa in Syberian squad.
  • I ricavi di CCP & Pearl Abyss:
    Le scelte scriteriate in merito all'economia hanno fatto calare di circa 6000 personaggi EVE Online nell'ultimo semestre. La playerbase ora si sta abituando al nuovo "meta", che presenta delle incredibili contraddizioni (il mining in nullsec è totalmente "broken" per dire)

    Ma la CCP ha perso più di noi: "Meanwhile, the EVE IP declined 10.3%, from ₩21.3 billion ($18.2 million) to ₩19.1 billion ($17.5 million)." sarà il caso di ridare una mano di vernice all'economia interna di EVE in favore dei giocatori? O questa emorragia di account Omega che vengono chiusi è destinata a continuare?
    Un milione e centomila dollari...
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

24/02/2021 Questa settimana in EVE
  • Fleet Fomation: ieri sera test massivo delle formazioni sul test server: tanti parametri per l'FC e nuove possibilità per gestire il landing delle flotte: al momento tutto è legato alla meccanica del warp di flotta... Pare che le formazioni non saranno conservabili al termine del warp-in (almeno non per ora).
  • La Guerra del Nord: Winter.co (Fraternity) vince il conflitto, Toilet Paper & co hanno 2 settimane di cessate il fuoco per evacquare. Frat tornerà presto con un full commitment nel conflitto a Delve?
  • Buff ai Marauder: a sorpresa il buff ai marauder è senza mezzi termini: doppio DPS durante il bastion, che cicla non in 90 secondi (come paventato dalla CCP) ma in 30, dando alla nave una impareggiabile mobilità e dps rispetto al passato. gia girano fit di Paladin (video) con DPS comparabili alle Carrier.
  • Nerf alle HAC: le regine della guerra, le Heavy Assault Cruiser, ricevono un piccolo nerf. a conti fatti questo impatta molto nel loro confronto contro HAW dreads e Carriers, mentre nel fleet-vs-fleet (anche contro flotte di BS) risultano ancora il top dell'attuale META di gioco. Probabilmente non ci sarà un reale impatto sui campi di battaglia.
  • La grande guerra:
    • 8 settimane di Hellcamp a M2-XFE impattano sul destino di Delve, sommate alle perdite di Imperium in tutte le costellazioni che una volta chiamavano "il fosso di Helm". Con meno di metà della flotta SuperCapital di PAPI bloccata a M2-XFE, dove imperium mantiene flotta permanente in grandi numeri, PAPI riesce a tenere sotto controllo tutto ciò che rimane di Delve, esclusa la costellazione O-EIMK , ultimo bastione di Imperium.
    • Curse,Catch e Querious: teatri dell'operazioni diversive di Imperium restano regioni molto vivaci. Attendiamo @erikterr e @alguero per un eventuale parere su come il conflitto si evolve vicino a casa degli H-FOR e sul teatro di battaglia dove sono schierati i The Initiative.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
in assenza degli aggiornamenti da INITIATIVE (@alguero dove sei?)
vi aggiorniamo tramite FROST, che vola in flotta PL/Reckon con noi tutte le sere:

 

erikterr

Utente
Per quello che posso dire dalle nostre parti.. I V0lta pare si ritirino (almeno per ora), impegnati a nord.. Rimangono dreadbomb e Initiative, anche se entrambi impegnati anche su altri fronti. Dal nostro ci siam presi (ri-presi non sarebbe corretto) lo staging, anche se sono scettico sulle mosse effettuate, le ho condivise poco.

A mio avviso 2 notizie che potevi inserire:
- Snuffled Out che dichiarano guerra a Tranquility Trading Corp, buttando giù la KS di ignotton e il sotiyo, ma perdendo l'headquarter (uno schifosissimo raitaru) e quindi ritrovandosi impossibilitati a provarci contro la KS di perimeter (obbiettivo mooolto più strategico). Qui la news "di parte" https://imperium.news/snuff-bluffs/
- A chi piacciono i numeri.. Di seguito 2 campagne (splittato perchè altrimenti andava in blocco), da luglio a dicembre e da gennaio a febbraio, con il totale perso da entrambi gli schieramenti. Potrei aver sbagliato qualcosina, ma fondamentalmente è corretto. Sono incluse anche le strutture.
Nel primo https://fleetcom.space/campaign/ebBhhBpmsx9w9nwsa si vede correttamente anche il totale ~30T persi da PAPI e ~46 persi da Imperium.
Nel secondo https://fleetcom.space/campaign/NiiYmMPABqwcMBDBd non me ne vogliate ma manca il totale (penso lo stia ancora sommando, o ho sbagliato qualcosa..) Dovrebbero essere 23T persi da PAPI e 11T persi da imperium. Ovviamente cifre un po' approssimate, ma sostanzialmente corrette.
Da un lato si vede chiaramente l'azione di pulizia strutture di PAPI (-13 sotiyo, -32 fortizar, -10 faction fortizar, ecc, 204 in tutto) dall'altra parte si vede invece sia il grosso lavoro "subito" in M2 e dintorni (quasi 600 dread, 170 titan, 46 super e oltre 300 tra carrier e fax).
Sono sicuramente numeri paurosi, che dimostrano come l'errore di M2 sia costato caro a PAPI e abbia influito positivamente sul morale Imperium. C'è da dire che ormai delve è praticamente tutta PAPI https://evemaps.dotlan.net/map/Delve tranne un paio di costellazioni e ovviamente lo spazio NPC.

Se prendiamo questi numeri e li confrontiamo sulla guerriglia di wicked creek (poco meno di 200b, metà dei quali dovuti a un titan "dimenticato" su una KS senza core, mannaggia a lui!!), si nota che alla fine è una guerra volta a generare content più che causare danni veri e propri o obbiettivi strategici...

In conclusione penso che il vero "vincitore" della guerra sarà CCP, stanno ottenendo quello che vogliono, per ora neanche a discapito della player base.
In aggiunta alle 2 news sopra, c'era un'analisi interessante postata su reddit (non la trovo, ma magari qualcuno riesce a recuperarla), che sosteneva il fatto che Imperium (goons in particolare) sta facendo joinare pile di alt (circa 5k) per mantenere numeri "di livello" e non far abbassare troppo le loro statistiche..

Erik
 

alguero

Super Postatore
Scusate, ma problemi in real mi hanno messo fuori dal gioco per 2 settimane. Per cui posso riportare ben poco (periodaccio in real da mesi ormai).

Sostanzialmente prosegue una linea già scritta, se è vero che PAPI non è attualmente in grado di affrontare la super capital fleet imperium è altrettanto vero che questa è ferma a mantenere il camp gate di M2 che, anche se sta pagando con gli interessi, lascia completa libertà alle subcapital fleet in Delve difficilmente contrastabili per motivi di numeri. In sostanza non stiamo sfruttando in questa direzione la supremazia acquisita

Interessanti i timer proprio di questa notte Immensea ha portato una tatara e una sotiyo in zkillboard con una spinta verso Tenerifis e Detroit, mentre le difficolta relative alle TZ si fanno sentire dal lato di catch.
PAPI distrugge le strutture lasciate praticamente indifese in Delve, Brave difende casa su una TZ favorevole a fortune alterne.
In sostanza dall'esterno è un proseguo naturale senza eventi significativi.
Il vero quesito è su Frat. Cosa farà? L'impressione è che finita la guerra a nord si sta riorganizzando o prendendo tempo.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
10/03/2021 Questa settimana in EVE
  • Sono arrivate le Formazioni: Vezzo estetico o di importanza strategica, impattano solo sulla posizione all'atterraggio della flotta dopo il fleet warp. interessante sapere cosa ne faranno gli FC di EVE che ora dovranno skillare due nuove skill, per 2 mesi pieni di skill plan.
  • EXPERT SYSTEM - introdotto in sordina, nascosto dall'annuncio sulle formazioni, arriva il sistema "paga e prova come è volare con le skill giuste". Da molti nella comunità di eve visto come un sistema per mungere i newbro, bisognerà vedere come reagiranno gli stessi newbro a questa introduzione che, formalmente, gli da un opzione in più e certo non una in meno.
  • Le capital possono esentarsi dal "warp d'emergenza" del logoff. Un piccolo passo per la CCP, una lossmail costosa in meno per molti player
  • Fregate Fight in Ouelletta: Panfam_ITA c'era! [video] un pomeriggio scoppiettante in Lowsec! Bellissimo e da ripetere
  • LA GUERRA
    • HELLCAMP DI M2-XFE : è terminato!
    • HELM'S DEEP : le 5 costellazioni di "HELM'S DEEP" sono cadute definitivamente, oramai a imperium resta solo una costellazione in tutto Delve
    • ZXF Keepstar distrutta: la via di fuga delle supercapital di Imperium verso Fountain è stata tagliata.
      Resta la strada attraverso Querious, dove il conflitto pare decisamente vivo, come nelle altre regioni limitrofe
    • La guerra al difuori di Delve: @alguero come procede? io intanto metto il video di FROST che da un aggiornamento più complessivo
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

18/03/2021 Questa settimana in EVE
  • EVE Nel Browser: disponibile solo in america, per ora, consente a computer dotati di scarso hardware ma buona connessione di rete (non meno di 15Kbps stabili) di avere EVE a ottimi dettagli usando Chrome o Firefox - non solo, ma anche con la tecnologlia NVIDIA è possibile giocarlo anche in europa: maggiori dettagli [qui] - Un altro record di EVE nel mondo degli MMO?
  • Il Gran prix Gallente: Evento in impero e give-away di regali al login da parte della CCP. interessante il booster per la velocità : alcuni dettagli [qui]
  • La Guerra:
    • DELVE: con Imperium che non sembra contestare i timer delle Keepstar in Delve, Altre 2 Keepstar stanno per essere distrutte tra oggi e domani... Ci sarà resistenza o rassegnazione? Intanto è lo stesso sito di Imperium ammette di non riuscire a recuperare la sovranità in Delve, ma il morale resta alto. Bene! dopo la fine dell'assedio a M2-XFE stiamo vedendo una situazione un po' più frizzante a Delve ma anche sul fronte meridionale e orientale del new Eden, che dal punto di vista del pilota medio significa più scontri e più divertimento.
    • IL RESTO DEL SUD: oltre 20 miliardi di loss e alcune fortizar disturtte sul teatro sud-orientale, con risultati a favore di Imperium e affiliati ai danni di Legacy, mentre per il teatro meridionale (Querious, Catch e zone limitrofe) è più vivace con Fortizar anche faction perse da ambo i lati e scontri che arrivano rapidamente a superare le centinaia di miliardi distrutti.
 

Ava

Niubbo
Quick report dal fronte meridionale, integrando l'ottimo lavoro di Alguero:
  • I-HUB della capitale storica dei Brave GE-8JV é caduto dopo una breve schermaglia INIT + RED vs Legacy: questo toglie la possibilità a Brave di Jammare il sistema per difendere le proprie citadel (e anzi apre alla possibilità di Imperium di jammarlo tra 33 giorni se non riconquistato)
  • French ConneXion ancora con successo una Fortizar in EX6-AO, dal grande valore strategico in quanto permette ad Imperium una grande force projection verso Querious (da notare i precedenti due tentativi dove Legacy ha formato 500/300 piloti per impedire l'installazione di Fortizar).
  • La pulizia di Catch, Impass e regioni limitrofe ha accelerato vista la diminuzione dei tentativi di difesa da parte di Legacy: da questo report vediamo che nell'ultimo mese sono già state distrutte 17 Fortizar, 9 Faction Fortizar e moltre strutture di produzione per un totale di 1.6 Trillions di loss, e diverse altre citadel (incluse 2 Faction Fortizar) sono reinforced e presto verranno distrutte. Alcune alleanze di Legacy stanno contattando controparti in Imperium per provare a vendere l'infrastruttura rimanente: Initiative tuttavia pone un veto sugli accordi e garantisce che qualsiasi struttura appartenuta a Legacy (anche se venduta a degli alleati) verrà attaccata e distrutta. Requiem Eternal invece ha provato a disancorare quasi tutte le loro citadel per tentare di portarle in salvo, portando a diversi casi di citadel rubate e a una citadel abbandonata con relativa loot piñata da 200b per INIT.
    Per quanto riguarda la SOV, in una settimana legacy ha perso la maggior parte degli I-HUB in Impass, e il resto seguirà a breve.
  • In Esoteria Bastion procede con la seconda fase dell'attacco iniziando a conquistare I-HUB fuori dal territorio inizialmente occupato. Legacy decide di spostare Army of Mango e Invictus nelle costellazioni a sud in modo da offrire loro un territorio in cui stare (in quanto i loro territori iniziali sono sotto attacco) e per rafforzare un tentativo di difesa della regione con forze non impegnate nel fronte Delve.
La strategia é chiara ed é quella di infliggere il massimo danno possibile a Legacy, privandola di uno spazio dove tornare in caso di sconfitta in Delve (oppure dopo una vittoria e relativo scioglimento di PAPI). Allo stesso tempo forze di Legacy sono costrette ad abbandonare i combattimenti in Delve per difendere i timer importanti in questi territori, diminuendo quindi la pressione continuativa che possono esercitare su Goonswarm.
 
Ultima modifica:

erikterr

Utente
C'è da dire una cosa riguardo Impass/Requiem.. Senza nulla togliere al grande lavoro fatto (in praticamente 1 mese sono state quasi conquistate 2 regioni "storiche"), Si è trattato di sparare letteralmente sulla croce rossa, alleanza ormai morta priva di leadership e di numeri di rilievo.
Già quando siam passati a razor non se cavavano benissimo, poi c'è stato il tentativo mezzo riuscito di flip qualche mese fa (in cui comunque hanno perso il 100% di SOV, asset/isk vari e una fortizar) e ora il colpo di grazia.
Un pochino mi è dispiaciuto veder le cittadelle che in qualche modo anni fa abbiamo contribuito a costruire e difendere andare in pezzi, però devo anche dire che se lo sono meritato.
A chi andrà a viverci, beh, si prospettano sicuramente territori abbastanza ben protetti (3 sole entrate, di cui una "blu", catch e altre 2 da vedere..) tutto in jump range, pocket con una sola entrata. Unica pecca: sistemi con security status "medio". Ma la possibilità di fare PVE è sicuramente buona (HFor ci ha costruito 3 titan e svariate super, capital e menate varie, anche se erano "altri tempi"). Lato PVP se chiuderanno appunto i 3 ingressi, diventerà quasi inespugnabile, ma di conseguenza potrebbe essere molto stagnante.

Aggiungo una piccola news sulla guerra Fi.Re/V0lta/Dreadbomb: per ora si sono ritirati, C0O6 per ora ha retto, forse graziati anche dal fatto che V0lta è stata chiamata a difendere e che dreadbomb si è concentrata più sulla conquista di catch (da vedere anche se effettivamente riusciranno a mantenere tutto quello che è stato conquistato, sicuramente hanno piloti capaci, ma i numeri non sono elevatissimi).

Onestamente spero la guerra finisca a breve, non la trovo molto divertente.. alla fine ormai ci si riducea sparare a strutture quasi sempre indifese (si ok, alla prima di diverti, alla seconda forse, ma poi.. non chiamiamolo pvp :( ) mi mancano un po' le roaming, le guerre "piccoline", le schermaglie. Lato PAPI se vuoi organizzare una roaming, o te ne vai in impero e trovi quello che trovi, o te ne vai contro Imperium, 3 volte su 4 rischi di capitare contro "un blu".
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
mmtdp2nhp2p61.jpg

25/03/2021 Questa settimana in EVE
  • La guerra:
    • Immensea, Tenerifis, Impass bruciano: i third party che hanno aiutato imperium durante il deploy da Curse degli Initiative paiono lavorare insieme per conquistare del territorio in queste regioni. gli abitanti, tutti affiliaty a Legacy in un modo o nell'altro, devono lasciare le loro case...
      Il piano di Imperium di esportare la guerra contro Test & Friends (Legacy) sta sortendo buoni risultati in queste regioni di spazio
    • Per non parlare di Catch, dove GE-8JW è pronto a cadere, se non addirittura caduto. E' stato per 4 anni circa il capital system dei Brave.. anche se con i Brave in full deploy in querious è più un danno storico che reale: Catch è sempre più terra di nessuno al momento
    • Querious: teatro di conflitti di varia natura, al momento vede una solida presenza di Imperium, ma sotto controllo da parte dell'Alleanza PAPI : Dunk Dinkle ci dice che 40 sistemi in Querious sono sotto solido controllo di Brave e.. non sembra per niente preoccupato!
    • Delve e Foutain: l'Alleanza ha oramai una solida rete di infrastrutture, inclusi beacon e jumpbridge che consentono il deploy rapido in tutta delve e una ottima capacità di proiezione su Fountain. La distruzione di ogni genere di Cittadella procede incontestata: entro la fine della settimana altre tre Keepstar di Imperium potrebbero aggiungersi all'elenco, oramai enorme, di strutture in "Glassing". Ricorda quello che accadde a Fountain ad Agosto e Settembre: un giro inarrestabile di demolizione, con l'Alleanza che ripulisce i sistemi con la grazia di un elefante in una cristalleria. speriamo in un po' di contestazione, che del sano PEW PEW non fa mai male!
  • Multipli Cloni per stazione: finalmente la proliferazione di stazioni solo per depositare più di un clone volge al termine! da prevedersi un grosso risparmio nei consumi del fuel delle cittadelle minori usate solo per il "secondo clone" e relativo calo della domanda. Anche se l'offerta di ghiaccio per il fuel è diventata decisamente minore negli ultimi mesi.
  • Nerf al Burst jammer (sugli interceptor e le t3): se è fittato, non potranno più passare bolla.. è la fine delle ares burst jammer sugli i-hub a interrompere la fozzie-sov.
  • E' la friendship week - eventi e sconti sul market della ccp: 15% in meno sul costo dell'Omega
 

alguero

Super Postatore
Nelle dottrine moderne si sono sviluppati naturalmente e per via del progresso tecnologico dei concetti chiamati a2a/ad(anti access area/area denial), la risposta e stata data di recente con le expeditionary force, in particolare con le expeditionary foward operative base, dove sfruttando le abilità tecniche e tecnologiche degli assetti leggeri e a lunghissimo raggio si va a forzare l'area proibita.

Senza scendere ulteriormente nei dettagli e chiedendo scusa per la spiegazione semplicistica voglio riportare questo concetto di strategia moderna agli eventi in casa legacy per dare una chiave di lettura di quanto accaduto.
Una forza numericamente ridotta, ma di alto livello, si è introdotta in un area considerata ad accesso vietato sfruttando l'assenza di risposte coordinate e il deploy in imperium per scardinare la capacità produttiva e il "ceto medio" della controparte e infine appropriarsi dell'area.

Ora, dopo aver dato la mia idea di quello che è accaduto ora va posto il quesito vero e proprio. Cosa accadra?
Detto francamente è inutile, ustag, continuare a fare l'elenco delle strutture perse da imperium, erano state date per morte mesi fa e non sono neanche state difese, stessa cosa per le strutture Legacy e TEST anche se qualche brivido di tanto in tanto lo danno . Sono forse più fastidiose a livello di ping su discord che di game.

La vera domanda da farsi adesso è: cosa accadra? Si forzera la mano o si consolidare quello presente? Ovest, sud o drones region. Si riproporrà lo schema già usato, oppure prenderà piede un operazione a macchia più classica?
Ora che è finita M2 l'assalto a1DQ è più vicino?

Direi che più che certezze questa settimana lascia dubbi con un operazione che doveva durare pochi mesi( la caduta di fountain e il famoso tridente su delve) si è ormai rivelata una catastrofe ambo le parti, ormai esenti dalla distruzione sono rimasti solo frat(esclusione fatta per la scaramuccia con gli uomini liberi) e Pandemic Horde e relativi Pets
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
1617783576930.png

07/04/2021 - Questa settimana in EVE:
  • La grande guerra:
    • A Delve (e Querious) continua la carabola di strutture di Imperium che vengono distrutte su base quotidiana, inclusa quasi una decina di keepstar dal mio ultimo post. la macchina della distruzione continua, insieme a un infrastruttura di cyno beacon e jump bridge che rende Delve decisamente accogliente per le forze dell'alleanza PAPI al momento.
    • Imperium si prepara alla grande difesa di 1DQ e della sua costellazione?
    • Fountain: l'avanzata di Fedup e in generale di PAPI & friends si sente: le poche infrastrutture presenti di Imperium sono di nuovo state distrutte. Ufficialmente buona parte della regione ha di nuovo sov INIT. ma vivere e costruire a Fountain significa essere sotto la continua spada di damocle dell'Alleanza che sistematicamente tiene Fountain in uno stato di impossibilità di ristrutturarsi
    • il teatro orientale: 4 Sotyo e una Tatara di Legacy sono state distrutte, principalmente parliamo di strutture dei Brave. Il teatro sud-est sembra più tranquillo in questi giorni
  • Cambiamenti all'industria: Nuovi materiali (da minare/raccogliere) e nuovi blueprint in una strategia a due tempi, che porterà a fine Aprile a una rivoluzione nei metodi di produzione di qualunque cosa più grande di un battlecruiser. E a un aumento dei prezzi delle capital e supercapital, che al momento sono già raddoppiate di valore in previsione di quello che sta per accadere
  • Titan Brawl ad.... AMAMAKE !!! scontro tra Titani del lowsec sulla Keepstar di Amamake, stazione di storica importanza in uno dei sistemi più caldi del Lowsec di sempre. Molteplici Titan sono stati distrutti! [Battle Report] a questo link
 

alguero

Super Postatore
Noi ci siamo presi 10 giorni di pausa e abbiamo ripreso le vecchie attività BattleReport dopo aver fatto scempio in catch, course e regioni limtrofe un pò di rest ci sta....

Non concordo quando parli di fountain.
Qualche mese fa scrivevi in merito alla conquista e alle vostre(intese come PAPI) attività di smino e ratting a casa nostra (Fountain e Aridia), per quanto sbruciacchiata e ancora campo di battaglia sono tornate nostre e casa vostra( course e catch) il nostro giardino...ora questa frase ingiusta e carica di propaganda mi pare corretta a bilanciare quanto sopra detto. Anche per le strutture, semplicemente continua la nostra pulizia in impass, catch, tenerifis ecc ecc. e la vostra di Delve
In pratica ora state difendendo le conquiste dopo essere stati sconfitti a casa, il perché e il come è stato discusso precedentemente.

Goonswarm rimane li, costantemente asserragliata in O-E, attualmente inviolabile, ma ancora non in grado di uscire. La dimostrazione dell'uso dei timer su M2 e l'attuale e, perdonami, indiscutibile superiorità delle SUPERCAPITAL rende, a mio avviso improbabile o quanto meno estremamente rischioso una vostra comparsa a 1DQ(magari una vostra cloacky transport sta droppando adesso, ma non credo).

A livello politico abbiamo l'intervista di Grasshopper a Master Po che in pratica puzza di ricerca della via d'uscita del tipo "abbiamo vinto, noi non volevamo prendere 1DQ ne eliminare i GOON e Mittani", ma il castello, che di carta non era, comincia a tremare.

In questo marasma abbiamo il gran casotto che sta per lanciare sul mondo di eve la CCP.....per fare un analisi dell'impatto sulla guerra dobbiamo partire dal passato, dall'inizio dai primi nerf inseriti con l'inzio della guerra e perché a noi in fondo spaventa poco.
Questa serie di nerf, dal mining al ratting per me, per noi pvppari dipendenti dal ratting, escalation e dai prezzi delle navi e dalle catene logistiche delle Ally fu una mazzata di un certo spessore, niente più isthar in orbita che producono trilioni, wh ogni 5 minuti a funestare le super, claocky camper, small gangs, filament gangs, zeus, le cavalette i prezzi alle stelle, le sov perse....un disastro, ma addirittura prima delle sistema delle banche.

Si sa, ciò che non ti uccide ti rafforza(e noi siamo ancora qui) e darwin non mente mai. L'evoluzione di Imperium, e noi con loro, ha portato a sviluppare alternative con i cuochi delle accademie che hanno ideato sistemi per dare sfogo alla necessita di isk dei corporati, ossigeno sotto forma di compressed ore alle fucine di Mordor(secondo Villy), Ice per nutrire le capital e farlo nella proverbiale sicurezza della concord....ti avviso, visto che è un segreto di pulcinella(da tempo, ma preferisco esserne sicuro prima di passare info), che grazie a questo processo dovuto all'assedio, al fango e al sangue, agli SRP dimezzati poi aumentati, ma piano piano...grazie effettivamente a una politica incredibilmente lungimirante, tutt'ora le fucine respirano, le supercapital sono sazie e sotto full srp, per molti istantaneo, e i corporati che si sono adattati hanno la pancia relativamente piena.

Ora è toccato ai vostri alleati adattarsi, trovare fonti di low ore, high ore, ice...isk.
In tutto questo la CCP lancia la nuova bomba tutte le capital, le T2, i Cruiser Faction e presumibilmente(ma c'è stato un pò di tira e molla) anche le BC e le BS richiederanno planetary, gas e ice).
Qui c'è gente più competente di me in materia, ma qualcosa di produzione ne so anche io.
Planetary vuol dire Custom Office su pianeti decenti, Ice vuol dire controllo di sistemi con belt e rotte di rifornimento, lowsec ore vuol dire player o alt boostati. Il tutto con capacità di QRF, Rollig hole, occhi ecc, ecc Altrimenti c'è jita.
Per i prezzi c'è chi parla di 200b a Titan se no di più e dai 60 attuali l'utilizzo, l'acquisto l'approvvigionamento diventa un miraggio, ovviamente questo incremento riguarda tutta la line di produzione e soprami sono permesso di illustrarti il perché a mio avviso ci toccherà come a tutti, ma non con la stessa violenza.

Voi bene o male siete ancora al sicuro, la conferma te la do settimana prossima, cmq se vedi la provvidenza con il suo occhio all'orizzonte ti consiglio di disancorare le strutture, ma i vostri alleati? Quelli che non avete aiutato a difendere la loro casa, riusciranno a trovare quello che noi abbiamo creato? Praticamente messi ormai in una bolla dentro un'altra bolla.
Verranno ad aiutarvi se mai decidessimo che dopo catch vogliamo Drones Region?

Non credo ancora che abbiamo vinto o pareggiato, ma ultimamente vedo tante crepe nei vostri schieramenti, tanti obiettivi falliti che non vengono coperti dalle kill delle keepstar abbandonate. Crepe che si materializzano in Fountain, in Catch, ma anche in Tenerifis, Impass, Stain, Great Widlands tutti target che fino a pochi mesi fà erano irraggiungibili....bo sono caduti. Ora spetta a voi usare il SuperAttack sui cocci.


- oramai la presenza alleata a fountain è talmente solida che non la chiamerei "lontano da casa"
- sono d'accordo che a Delve ci sono troppe strutture. Lasceremo a Pandemic horde il lavoro di fare pulizia, si stanno davvero divertendo! Noi PL e NC saremmo più per qualche GF, ma sono convinto che a Delve arriveranno.

Initiative riduce il suo SRP al 50% , forse come conseguenza della strategia basata sulle ondate di battleship kamikaze da lanciare sulle flotte e stutture degli Alleati (PAPI) applicata da Imperium fino a ora.


La grande guerra: Dopo due giorni di feroce campagna militare, gli Alleati sono alle porte di 1DQ1-A, la dimora ancestrale di Imperium oramai abbandonata.
Imperium è fortificato dietro E3OI-U, mentre il ratting (e whaling) avviene a Fountain e Syndicate. Riguardo a Delve, Imperium difende le 4 costellazioni più remote, con una quinta ancora saldamente sotto controllo, mentre 9 costellazioni su 14 sono in mano agli Alleati. La liberazione di Delve procede spedita con una media di 3 costellazioni a settimana. è ormai evidente che entro la fine di Novembre inizierà l’assalto a E3OI-U, che determinerà il crescendo finale di questa guerra.

Imperium chiede ai suoi di sostenerla comprando i "War Bond". Tempi duri per le finanze dei Goons?

La strategia Alleata è ormai evidente: distruggere ogni appoggio per le flotte supercapital di Imperium arroccate a 1DQ così da rendere l'esfiltrazione il più dolorosa possibile.
E' evidente che non sono le Keepstar il vero obiettivo. ma le supercapital.
Per ora, fortificato a 1DQ imperium conta i giorni che lo separano dal 12 di Gennaio, quando bisognerà scegliere quali cittadelle andranno sacrificate e quali riceveranno i quantum cores.

domenica 10 Gennaio dalle 12.45 fino alle 15.00 ora Italiana. ecco il Battle Report, con una vittoria appena di misura da parte degli Alleati, che smentisce le voci di FRAT fuori dal conflitto: con 112 piloti schierati sono tutt'altro che assenti.

CATCH&CURSE: con l'assetto di Imperium di nuovo sulla difensiva,

Nonostante le perdite continue in Delve, la stretta di Imperium nell'hellcamp di M2 continua con disperata determinazione, come le manovre in Querious e Catch, viste come di secondaria importanza agli occhi degli Alleati, tuttavia.

D'impatto è la distruzione, questa settimana, dei sistemi dietro Helm's deep a vantaggio degli Alleati, il che riduce , forse ancora non significativamente, la capacità industriale di Imperium e rimuove lo staging di Karmafleet

8 settimane di Hellcamp a M2-XFE impattano sul destino di Delve, sommate alle perdite di Imperium in tutte le costellazioni che una volta chiamavano "il fosso di Helm". Con meno di metà della flotta SuperCapital di PAPI bloccata a M2-XFE, dove imperium mantiene flotta permanente in grandi numeri, PAPI riesce a tenere sotto controllo tutto ciò che rimane di Delve, esclusa la costellazione O-EIMK , ultimo bastione di Imperium.
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Scusami Alguero, ma per onor di cronaca credo che il tuo punto di vista sia davvero "drogato" dalla propaganda della tua Coalizione.

- Fountain è un padule invivibile, quasi una riserva di caccia per PAPI (Che si fa? andiamo a Fountain a pokare i French Connexion! su facciamo una roam!)
- Le vostre attività sul fronte orientale si sono prese una bella pausa (sicuramente ripartite a trinciare Legacy&affiliati, che sono un po' il ventre molle di PAPI che è in full deploy o quasi a Delve e Querious)
- 1DQ è un bastione inattaccato, non inattaccabile. Al momento l'obiettivo di PAPI è la palese neutralizzazione di tutto il resto di Delve e Querious
- Le Drone regions mi sembrano un obiettivo improbabile per la expeditionary force di INIT perché:
1. dovreste buttare nel cestino tutto il lavoro fatto contro Legacy (e "test is next" è il vostro mantra)
2. Panfam non è Brave

ma sarebbe un twist interessante in una situazione oramai che è talmente in stallo che puzza di stallatico.
 

alguero

Super Postatore
- Fountain è un padule invivibile, quasi una riserva di caccia per PAPI (Che si fa? andiamo a Fountain a pokare i French Connexion! su facciamo una roam!)
Imperium è fortificato dietro E3OI-U, mentre il ratting (e whaling) avviene a Fountain e Syndicate
Mai più esatto di cosi, hai colto nel pieno, vedi non posso affermare(e nessuno può) che siamo tornati a casa, ma avete definito Fountain casa vostra il 12 Novembre, naaaaa.

- 1DQ è un bastione inattaccato, non inattaccabile. Al momento l'obiettivo di PAPI è la palese neutralizzazione di tutto il resto di Delve e Querious
Senza che mi metto a cercare indietro o in giro per il web doveva cadere entro il 2021, aggiungo anche che M2, strategia infame o meno, ha palesemente cambiato le carte in tavola.

- Le Drone regions mi sembrano un obiettivo improbabile per la expeditionary force di INIT perché:
1. dovreste buttare nel cestino tutto il lavoro fatto contro Legacy (e "test is next" è il vostro mantra)
2. Panfam non è Brave
Vero, infatti non concordo con questo focus su TEST, non mi stanno simpatici, ma limita le scelte ed è sbagliato. Prima si vince e poi si fa pagare il fio.

Vero, non siete Brave, ma dopo la dimostrazione in Catch se volete tenere dovete per forza di cose limitare il fronte di Delve.
Sul piano strategico sono molto interventista, e spero vivamente in un deploy dalle parti vostre, PanFam non è Brave, ma non è tutta cioccolato e un player con un solo pg o con skill point non elevati ha difficolta a gestire piu fronti, dovrebbe avere 3 cloni su cui jumpare di continuo se consideri il main anche per fare isk....no bueno

Le crepe in in realtà non sono sui nostri successi, ma sui vostri insuccessi. In questo caso si sovrappongono, le vostre aspettative sono state tutte, o per la maggior parte, disattese. Nell'ultimo periodo assomiglia ai primi 6 mesi della seconda guerra mondiale, dichiarazioni formali di guerra ma da 1 mesetto tutti fermi. Le kill delle strutture è mera pulizia, sia noi che voi attualmente siamo impegnati a fare gli spazzini.

Aggiungo una cosa, abbiamo ricominciato pesante mente a dare il tormento alle vostre, in senso generale, roqual.
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

erikterr

Utente
https://zkillboard.com/kill/92016388/

questa era vicina a @erikterr !

L'importante è che vi stiate divertendo @alguero .. anche se ti ripeto, secondo me stai guardando la cosa dietro un paio di fondi di bottiglia... Time will tell.

ci trovi a Delve, o anche a Querious ultimamente.

In realtà è andata peggio:
Ma quando ti sgamano la Luna il primo giorno via drifter, chiami perché ti tacklano, ti salvano e poi il giorno rifai la stessa roba, onestamente meriti di restarci lì...
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
wow, è scalata rapidmente la cosa!
e in più pare una luna di Zircon.. meh.

comunque si, tonni lo sono stati.
 

erikterr

Utente
Vabbè ormai lo zircon/hafnium vale meno della sperrylite.. Dai un occhio al prezzo dell'ultimo anno, si è più che dimezzato.
Btw si, sono stati davvero dei polli, ma in fondo son russi.. :) Sono ottimi clienti per chi produce roba e nel tempo han dato soddisfazioni... Spiace solo che diano content, alla fine se uno entra in detorid ci pensa 1 secondo e puff va' da quelle parti...
Riguardo alla guerra.. Mah, il mio pensiero è che si concluderà da qui a 2/3 mesi, probabilmente cadrà anche 1dq, com'è caduta M2 (magari anche con parte delle stesse loss), ma da quel che vedo, ci sono più loss sul gate di T5 o DW che in tutti i vari "fight" di structure bashing. Speravo in maggiori flotte "attive", scaramucce, cose un po' più divertenti. Vediamo quando finisce che ci sarà il reset di tutti, lì forse si riaprirà il gioco
 
Alto