EVE NEWS

alguero

Super Postatore
ovvero siete stati respinti dalle Drone regions.
se vi fa piacere credere che PH sia tornata nelle DR, non sarò io a contraddirvi, ma i fatti.
personalmente non scambierei dei Jumpclone e delle dottrine lasciate in home defense a Luglio 2020 con un "ripiegare".
assolutamente si, io non vendo fumo. Eravamo outnumber 1 a 4. Il risultato che ha fatto seguito a quel deploy, i 13 jb sono un indice....in effetti è la prima uscita offensiva seria dall'inizio della guerra, un bel grosso cambiamento, considerando soprattutto che era di sub, un universo vostro nell'ultimo anno.
Altro punto di vista, chi si aspettava che INIT fosse cosi arrogante da andare in bocca al leone? Io ci speravo!! Msg subliminale per tutti, non esiste spazio sicuro non potete sbilanciarvi.

Vero, l'assedio continua senza grandi risultati. Da ambo le parti: i jb sono stati rinforzati, non certo distrutti (ergo il danno arrecato è stato solo temporaneo e non economico):
Eeeee, ma per definizione di assedio il difensore sta fermo e l'attaccante attacca, se per noi nulla si muove....bhe top. Anche perché a noi l'srp è sempre pagato e di fame non stiamo morendo di sicuro.
Il danno economico, magari non dai jb, ma a 300b al giorno di loss per me potete attaccare anche feriali, festivi, Natale e capodanno .
PS concordavo con Erikterr che 1dq sarebbe caduta, ma poi c'è stata M2. Com'è finita lo sappiamo tutti, personalmente dubito fortemente che senza la super capital possa cadere 1DQ, quindi la domanda è: siete disposti a rischiare un altra M2 per 3 timer per x strutture?

Filmato di mera pubblicità progresso, ma estremamente ben fatto e suggestivo.

Bravi! bella bomber fleet. però mi pare che il modulo per l'interdiction nullification ancora non sia uscito dal test server... è presto per dire come funzionerà. Personalmente penso che se impedissero anche alle fregate T1 di andare interdi-nulli non sarebbe un male.
Dalle ultime modifiche sembra che non sia più disponibile per i bomber.....sigh.
T1.....personalmente sono favorevole a tutti i nerf da bc a salire e sempre a favore nell'avvantaggiare le navi più piccole, rende il gioco molto più divertente e permette anche a chi ha pochi skillpoint di fare la differenza.
Prima del nerf Wolf e Punisher facevano paura in mano a gente che sapeva usarle(differenza tra player e f1 monkey si fa li, niente anchor e si vola in freeclick)

L'ho cercato, non l'ho trovato: per favore riportalo, ci facciamo una lettura istruttiva dividendo i fatti dall'eventuale propaganda.
è del 7 maggio e si, è sicuramente propaganda, ma letta dalle statistiche di zkillboard. Che come ci insegni non mentono

Ultima cosa.....ne avevamo già discusso, con i velator non si vince la guerra
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

18/05/2021 - Questa settimana in EVE:
  • La guerra: Cambia timezone, riparte il pressing (e stavolta non si lascia spazio a dubbi):
    PAPI spinge su 3-DMQT in piena timezone AUS/US ottenendo gli obiettivi strategici preposti.
    [ battle Report ] -
  • per tutto il resto della guerra, rimandiamo all'eccellente videocommentario di Frost qui sopra

  • La guerra ai cloacky campers ha inizio (dopo un decennio almeno che la comunità chiede): https://evenews24.com/2021/05/17/observations-about-cloaky-observatories/ : ccp pare partire col piede giusto, contrastando il passive camping, ma chi dice che un bot particolarmente articolato non possa ovviare al problema? - Per ora sul server di Testing le cose paiono funzionare bene.
  • Online la modifica sull'interdiction nullification e i warp core stabilizer: i moduli ora vanno utilizzati tatticamente.
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
26/05/2021 - Questa settimana in EVE:

1622041008235.png

  • La guerra:
    • Mentre Initiative. continua col pressing in Etherium Reach e The Kalevala Expanse, con il risultato di confrontarsi con quanto Panfam aveva lasciato indietro appositamente per mantenere la difesa delle Drone Regions (Slyce, Frat e un importante distaccamento di PH) e di fatto consolidare un fronte interessante per le small & medium gangs,
    • A Delve PAPI, dopo il pressing in EU e US Tz, prova ad attaccare 3DMQT in AU TZ usando i contingenti provenienti da Mango e Frat. Oramai l'obiettivo è quello di piazzare una Azbel in 3D, e le dottrine PAPI si sono evolute per contrastare i fighter delle carrier di Imperium come anche i bomber degli Initiative: la risposta è una costante presenza di Jackdaw e le "Blarpy" che stanno insidiando rispettivamente i bomber e i fighter delle carrier di Imperium.
  • Gli shuttle da corsa! ora sono in grado di passare bolla ed allinearsi sotto la soglia dei 2 secondi (1 sec e mezzo!) diventando effettivamente dei super-economici mezzi di trasporto, arrestabili solo da un efficace uso di smartbomb sui gate.
  • Le Praxis diventano troppo cheap per il meta attuale : il loro costo (dettato dal volume dell'offerta, visto che non possono essere fabbricate) le rende estremamente competitive
  • Nuovo evento: Stargate trailblazers: booster in omaggio per chi mina! Costruiranno davvero 4 nuovi stargate?
  • arriva EVE ACADEMY : una nuova iniziativa della CCP che aiuta le scuole di volo e le corporazioni accademia facilitandone il lavoro, ma per gli Italiani Black Dharma di Lucidus Ordo è già un passo in avanti, 100% in Italiano col progetto EVE ONLINE ITALIA - https://www.lucidusordo.it/2021/04/17/giocare-a-eve-online-nel-2021/
 
Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
Il post langue e noi siamo spariti da un bel pò(capirete il perchè leggendo quanto segue), ma siamo fermi mentre la guerra va avanti...

Cominciamo con le notizie più scontate in
Delve 1DQ, 3-D senza spulciare i numeri l'assedio va avanti ininterrotto, con i PAPI che schiantano Azbel (tipo 20 se no di più) e tonnellate di navi senza ottenere nessun risultato....
Nessuna struttura ancorata, nessun timer contestato seriamente non parliamo nemmeno di Cynojammer.
A distanza di 1 anno la costellazione di O-E è saldamente nelle mani di Goonswarm.
Anzi, a dispetto delle solite voci "Non vi pagano l'SRP", "State fallendo", "Avete il wallet vuoto" ecc ecc...Init piazza una keepstar nuova di pacca appena costruita davanti al gate....cosi giusto per aggiungerne un altra alle mille mila già piazzate. Secondo me non sapevano che farci di tutti quei wreck dei papi et voila facciamoci una nuova keepstar.
Si sono viste soluzioni creative e molto efficaci...vedasi le flotte di harpy, ma rimango dell'avviso che senza un deciso drop di Capital Papi ha poche possibilità di sfondare, e finchè le usano per editare video sparando a strutture indifese la vedo dura.
Particoalre la cerimonia tenutasi il 6 a commemorare un caduto in real....eve è sempre stata splendida da questo punto di vista.

PH Homebase.....anche qui ottime notizie...almeno per noi....i drop stanno avendo ottimo effetto(non fatemi fare il link per ogni dropper pls, vi prego usate zkillboard) e si, ph ha praticamente smesso di generare income(o cmq è ridotto in maniera estremamente significativa), dopo il fallito assalto frontale le sortite "terroriste" nei confronti di rattatori e minatori stanno avendo effetto...molte delle quali capitanate direttamente dal nostro Retry che, a dispetto anche delle nostre aspettative(scherzo socio), si sta rilevando un Coalition FC niente male portando nelle sue incursioni anche flotte da diversi B e sempre con ottimi risultati.

Teatro nord, Fraternity comincia un espansione nei confronti dei Volta e dei Toilet Paper....adesso, capisco prendersela con un ally che si chiama carta da c**o, ma contro i Volta??? Forse si erano abituati bene sul server a loro dedicato...sarà la versione all'ennesima potenza qualità vs massa.
Chiunque vinca questa guerra dovrà poi fightare in Deklein per dare una ridimenzionata al Drago Cinese (alto che Trump), non ci sta altra soluzione.

Avviciniamoci alle notizie veramente succose, Fountain, Pets dei PH hanno creato un alleanza che vorrebbe controllare fountain dando vita a numerosi scontri all'interno e rimettendo in moto una regione assopitasi in questo tempo.....finendo già per ridimenzionare la proprie mire ad opera dei Ghost di Init appositamente riattivati....questo sarà un bello scontro anche se di piccole dimensioni.

Esaeel
Ora abbiamo visto i Leoncini sulla zkillboard e i successivi scontri hanno fatto cadere la cortina di riserbo che coprivano le operazioni in Aridia e so che siete curiosi....malandrini...
Sarà un pò lunga, ma è una storia che vale la pena scrivere
Dopo la cacciata da Aridia dei PH e Pets(qui narrata con dovizia di dettagli) abbiamo trovato un buon punto dove far mettere radici ai Pizza Boys (ps reclutamenti aperti), +10 al mining, un paio di R64, Ratti Faction, non di passaggio, vicino a noi ma non nella mischia.....insomma un bel posticino! Ancorato delle athanor e dato il via a tutto.

Appena messe le tende si presentarono gli LSH su mandato PH a sloggiarci.....be fu un fail, ma per loro.
Tra una scaramuccia e un altra siamo arrivati a 3 mesi fà, quando la Leadership PH decide di attaccare tutti gli avamposti economici Goonswarm....quindi incarica sempre i russi di farci sloggiare.
Immaginate la conversazione "Daje rega sono una corp! Per di più già divisa su 3 fronti. Cioè voi siete un ally, non riuscite a fa sloggiare 20 persone di un accademia dal vostro giardino di casa....e fate i seri!"


E qui nasce il nuovo capitolo
Gli Lsh dopo un paio di tentativi miseramente falliti hanno chiamato i GF altra alleanza russa in area....bo insomma ultra mega fights....senza manco una kill(si questi ingaggiano solo se in netta superiorità numerica, effettivamente imparano rapidamente le lezioni), un paio di drop di capital, ma quelle athanor non si muovo di una virgola. Aggiungiamo a questo calderone che Init comincia a muovere verso Drones Region e le Barge devono mangiare....quindi perché non creare uno spot mining in Aridia....Ls ore, buone lune, buon ratting per essere un Ls e non richiede JC che sta accanto a Delve. E in mezzo a questo marasma i Knight of The Nord Star leftano LSH.
E qui riparte la conversazione immaginaria "A rega sta cosa comincia a esse imbarazzante, daje siete 2 alleanze con super capital fleet contro una corp che ha le sue bloccate altrove....ao state a fa come Cicciolina cor cavallo."

E quindi.....coinvolgiamo anche altre Alleanze per aumentare l'imbarazzo....quindi parte il batphoone selvaggio e cominciano a presentarsi anche Cavalieri rossi(tedeschi ma non li trovo su evewho tipo ruttencappelle, aggiornero in seguito), Gang Bang Team piu altre che manco ricordo....al nostro fianco vengono i Bank of Zion e i TDSIN.
Altri fight, fatti e no, ma le athanor sempre li rimangono.
Ora nasce il problema vero....perché mamma ph ancora 6 athanor in Aridia "bo i pets dicono che la situazione a breve si risolve, perche no!" e qui comincia il disastro completo degno di un film di Fantozzi.
Questi sfrontati Pizzaioli nullafacenti nella stessa giornata, ne killano 5....facendosi tutto il loot core, fuel, fit....ma vi pare che dopo 2 mesi e 4 alleanze questi stanno ancora qua?

La nuova Speranza, forma PH
Qui la faccenda comincia a farsi bella seria, dopo che abbiamo creato altri 12 timer su strutture PH, aver formato su tutti e 12 e avergli fatto perdere qualche chunk cominciano a vedersi formazioni PH in giro....mi sa che si sono arrabbiati.....con formazioni da roaming....e niente i Timer continuano a moltiplicarsi, cominciano a dover difendere tutti gli armor timer piazzando un cyno in ogni sistema...e le athanor non vanno giù!!! "Insomma questi non sò pizzaioli, so zecche attaccate ai ********!" Quindi lampo di genio.....pighiamo una Strat Op e famola finità! Umiliamoci fino in fondo!!
Cosi arrivo il giorno che arrivarono 160 PH con le loro belle muninn lucenti, skillate al minimo sindacale, a sfracellare un nostro hull timer mentre noi in 50 potevamo solo guardare. Sembrava fatta, mancava l'11% della hull, ma ecco che da un buco (perché controllare i sistemi, fare intel...è una ***** di corp!!") Spunta niente popo di meno che Dark shines alla testa di 80 Muninn init. Ora, parliamoci chiaro, a casa mia 80+50 fa 130(tra l'altro su 3 flotte con alcuni alpha), ma si sa....sono 130 INIT non sono 160 PH....e anche alla prima strat op PH va via con le pive nel sacco .

L'incoscenza
Durante l'inseguimento della flotta PH il mio commento on comms è stato
"Abbiamo appena fatto l'elicottero a 4 alleanze, se fossimo intelligenti disanchoreremo tutto e andremmo via, ma non lo siamo e hanno da sputare sangue!" E cosi fù...
Capito il barbatrucco e che PH non ci vede più dalla rabbia, qualcuno dice "ma lo sapete che questa cosa è interessante, dateci i timer va".
Altro hull timer....altra strat op PH e qui appaiono i primi Leoncini. Solita manfrina....noi e e i TDSIN contro un 140 PH, comandati da 2 FC che in maniera assolutamente spavalda warpano con una bellissima Wall Formation a 0 alla athnaor....." E daje so 40, init non c'è. Vojo popo popo vede che fanno!".

Aveva ragione, ma noi abbiamo Rocky Aivoras che si è ritirato a vita serena e a un gioco più sereno, ma l'FC ancora lo sa fare....bo meglio di quei 2 sicuro. E insomma che fa sto matto? Warpa tutti a 0 sui loro Monitor, Scram e doppio web sull'FC, EWAR come se non ci fosse un domani e comincia la mattanza.
BR finale inclusivo di Athanor non riesco a levare la struttura....fattevi i conti voi!
Cattura_LI.jpg
l'efficenza delle logi in fight
Rage form( meno di 5 min dal ping dal 95%)

Ovviamente in 40 non c'è stato un cane che ha registrato.
In pratica per holdare il field l'fc PH è costretto a richiedere il Fast reship(notate la completa perdita delle logi PH a metà fight, indice di fight perso) fino a quel momento VIP avevano perso 2 griffin.
Ovviamente capita la mal parata quei 2 FC hanno esfiltrato a range la flotta e reingaggiato a distanza corretta....bo dopo aver ripreso le logistiche e i muninn(1 ha fatto addirittura il final blow su uno dei nostri dopo al sua dipartita, a dimostrazione del fast reship) effettivamente non c'è stata più partita....è finita qui? No perché Init non c'era...i nostri stavano facendo 8 Timer in delve...per 8 timer in Delve vi metto un athanor da killare nel giardino di casa!!!!
In aggiunta i numeri PH...no PAPI ormai, sono andati sempre in crescendo....dopo una figura di ***** del genere 40vs140 stampare un misero 45/55 dovendo attivare il fast reship per holdare il field.....quale FC si prenderebbe la responsabilità di formare con numeri inferiori?

Chiusura
Potrei andare avanti, come quando abbiamo fatto 2b di kills nel mezzo delle flotte papi con gli hecate, o elencando la quantità di kills fatte durante le esfiltrazione delle flotte(il pollo c'è sempre), ma chiudo dicendo che ora....dopo mesi di estenuanti fights (per quello siamo praticamente spariti), orari assurdi e un lavoro eccezionale da parte di tutti i ragazzi VIP, Pizza e alleati, INIT ha reattivato Ghost su fountain, difende attivamente i nostri timer con un deployment fisso da noi (difende i timer non di INIT , ma di 2 ridicole athanor di corp), Ph è costretta a chiedere supporto a Test, Brave, al vicino di casa e al primo che passa.
Anche l'ultimo dei Pizza potrà dire "Ho cambiato il corso della guerra". Costringere PAPI a formare ormai una decina, se non di più, di strat op su delle Athanor, tanto da portare goonswarm a sfruttarre la situzione, è un impresa unica del suo genere.
Perderemo le strutture?Ma sicuro....ma quanto sangue sono state pagate??
Un grosso dispiacere non poter far vedere tutte le nostre comms riservate, non le possono vedere neanche tutti VIP, quelle renderebbero meglio l'idea di quello che è stato fatto!

(PS RECLUTAMENTI APERTI) Giuro che non lo faccio più
 
Ultima modifica:

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Con non insolito stile fazioso e prolisso, @alguero , hai raccontato, dall'altro lato della barricata, che PAPI ha deciso, dopo Fountain, Querious, Delve di radere al suolo anche la presenza di Imperium su Aridia, e nonostante la vostra resistenza, ci sta riuscendo.

quando hai circa 150.000 player contro, è necessario davvero lavorare sul morale e cercare nuova carne da mettere nel cannone.. Mi piace la narrativa degli spartani alle Termopili di Aridia e mi è dispiaciuto vedere in killmail le vostre stazioni (in realtà no: perché onestamente una rappresaglia per quanto state facendo nelle drone regions è doverosa). Ma niente di personale: la coalizione pinga, chi è online va farsi un po' di content.

credo che il tuo post sia un esempio chiaro del perché da Luglio 2020 quasi tutte le alleanze nullsec di EVE hanno deciso che Imperium debba essere privato di ogni centimetro quadrato del suo spazio - denigrante, arrogante e provocatore, in pieno stile INN, non può che farmi dire grazie per un anno di content, speriamo che 1DQ ci metta a cadere: è un bel generatore di fight!.

Quello che non riesci a capire, imbevuto di propaganda di Imperium come la miccia di una molotov lo è di benzina, che PAPI non l'abbiamo creata noi, ma voi: è un castello di neve che si scioglierà quando sarà il momento... e per ora si prende anche Aridia, dove operazioni belliche e minerarie sono all'ordine del giorno ormai.. c'è addirittura tutta una categoria di comms ben strutturate per farlo.

o se preferisci, puoi credere che state combattendo la blue-donut che sarà la morte di EVE, come vi raccontano su INN.
(spoiler: non vediamo l'ora di dire anche noi "test is next", ma per ora non possiamo farlo - anche per merito della vostra tenacia, invero)

Non deve essere facile vivere sotto costante minaccia di annientamento da un anno a causa di PAPI: come detto in passato, in PANFAM ITA c'è posto non solo per i player, ma anche per le corporazioni... Vedi? nonostante tu ci denigri come i "leoncini" e non ti meriteresti molto più del mio sincero disprezzo, possiamo darvi una gran bella alternativa, convinti del fatto che col senno di poi capiresti che sei solo travolto dalla propaganda della tua coalizione.

inoltre fai attenzione: > questo < è il vostro thread di reclutamento - Qui si parla di quello che accade nel new eden.
 
Ultima modifica:

Nosokken

Utente
Qui si parla di quello che accade nel new eden.
se così fosse credo dovresti smettere di scrivere e cancellare ogni tuo post perché ogni volta che scrivi fai propaganda, te ne rendi conto? quasi tutti gli altri post in questo thread sono nati dal rigetto nel lasciarti scrivere tale propaganda impunita. imho
 

alguero

Super Postatore
Rispondo subito a una cosa...Leoncini non era denigratorio, assolutamente, come non reputo denigratorio chiamare I Pizza Boys "Pizzette". Per i tuoi player ho rispetto, perdo il rispetto, e non dei player, quando roaming in fregate T1 mi vengono spacciate per per le piaghe d'egitto, ciascuno ha il proprio gioco ed è giusto che sia cosi.

E' divertente questa conversazione, sei il simbolo del "Il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Con il tuo link di zkillboard alla data odierna hai evidenziato praticamente solo loss a te blue, compresi 2 nostri hotdrop su tentativi di mining fleet perché stiamo tirando anche alle flotte più piccole in area....non solo alle Rorqual che sono sparite(ps entrambe intel nostra). Ti avevo avvisato mesi fà che Drones Regions sarebbero state le prossime e pensavi fosse impossibile, si è invece tramutato in una triste realtà, esattamente come ti avevo detto che non potevate passare da 3 gates insieme, non potevate farcela entro Dicembre come te e e vostri CEO sostenevate(quella si che era propaganda) e come ti sto dicendo che non bastano azbel e sub per passare 3-D.

Continui a dire che sono un supporter sfegatato di Imperium...mai stato, provengo da Darkness non posso apprezzare i modi di fare e di vivere di Goonswarm, la mia lealtà è alla mia corp, non ai Goon. Dark Shines invece si è conquistato la mia gratitudine, insieme a Pando e a Manka, presentandosi alla flotta di soccorso su quel timer di cui narravo e formando per le successive....e li ripaghero con i wreck e con i timer dei PH.

Non hai compreso neanche che Aridia, era un bel posto, ma da cui NON dipende la nostra sopravvivenza, tanto meno quella di INIT. Ci siamo trovati nel posto giusto al momento giusto e abbiamo fatto la cosa giusta, magari preferivamo farci un altro pò di isk.....ma infondo siamo nati da questo e cresciuti per questo, e questo lo sappiamo fare bene(in quasi 5 anni di EVE ho visto forse 6 mesi di pace e a memoria non ricordo di aver mai fightato una war in superiorità numerica).
Oltremodo non hai compreso che le mie parole cariche di propaganda non posso essere finalizzate al recluiting, perché non possiamo reclutare per VIP in questo modo, al massimo lo possiamo fare per pizza, ma loro è la prima volta che fightano in questa guerra e di sicuro non sono carne da cannone visti i risultati eccezionalmente oltre le aspettative. A me servono Pizza futuri candidati VIP, magari con 2M di skill point con anni di crescita davanti, ma con la voglia di fare e di far bene, non il primo ramingo(e non la vedere come un attacco a tuoi) semplicemente ho poca fiducia nel recluiting fatto di spam in giro.

In Aridia stiamo creando quello che abbiamo già creato in Drones Region, la nostra presenza e testardaggine ha permesso di farlo addirittura prima del completo deploy PH. Quella cronistoria(in salsa comica è evidente) ti dovrebbe permettere di capire alcune dinamiche che riguardano l'intero EVE, in cui noi ci siamo trovati per caso, e in cui, con mio/nostro sommo orgoglio questo è verissimo, abbiamo fatto veramente la differenza con echi risentiti addirittura a T5 e 3-D.
No, non sono ping da contet, se ti scrivo che hanno e stanno pingando Strat Op è perché so che stanno pingando Strat Op.....e non solo, ma questa sarebbe una deduzione non un fatto.
Spartani...no, non siamo morti, non stiamo bloccando il passo al nemico(quella 3-D). Stiamo rendendo la vita impossibile alle attività ore e isk e sovrapponendo una quantità di timer assurda rendendo di fatto impossibili da seguire anche con i loro numerici. Se vuoi dargli un nome chiamala Guerra Asimmetrica è un po un parolone, am rende meglio il concetto.

Fino ad oggi avevo sempre detto che il risultato della guerra era in bilico, controllati un anno di post se non ci credi, ma dagli scarsi risultati di 3-D, dal calo dei numeri delle flotte, dal deploy PH in Aridia(ceh leggo come fame di ore) e dal mancato uso delle capital da qualche giorno comincio a pensare che 1DQ non cadrà, non lo do per certo come tu davi per scontata la vostra vittoria lampo 1 anno fà, ma lo reputo probabile.

Hai ragione sul fatto che sono prolisso....mi fanno male le dita.

PS quel post ha più di un anno direi che le cose sono un pò cambiate se non addirittura tutto il gioco
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
se così fosse credo dovresti smettere di scrivere e cancellare ogni tuo post perché ogni volta che scrivi fai propaganda, te ne rendi conto? quasi tutti gli altri post in questo thread sono nati dal rigetto nel lasciarti scrivere tale propaganda impunita. imho
non ho mai cancellato un singolo post, mio o di qualcun altro in questo forum.
ho rettificato spesso invece i miei post quando, rileggendoli capivo di essere stato impreciso, inaccurato o involontariamente sgarbato.

poi se ritieni la mia interpretazione della grande guerra di parte, beh caro @Nosokken , è vero, spesso lo è..

ma qui mi modero: il mio pensiero - quello si veramente di parte, lo trovate qui
 

Nosokken

Utente
non ho mai cancellato un singolo post, mio o di qualcun altro in questo forum.
ho rettificato spesso invece i miei post quando, rileggendoli capivo di essere stato impreciso, inaccurato o involontariamente sgarbato.

poi se ritieni la mia interpretazione della grande guerra di parte, beh caro @Nosokken , è vero, spesso lo è..

ma qui mi modero: il mio pensiero - quello si veramente di parte, lo trovate qui
oh si.. ma non stai scrivendo "quello che accade nel new eden." al massimo potrebbe essere essere che stai scrivendo qualche verità (le note sulla patch) che frammisti a meri punti di vista e link a battle report che o dicono tutto il contrario (ma bisogna saperlo leggere) o scegliendo quei pochi che convalidano quanto asserisci ma che spariscono di fronte ad un periodo più vasto di 1 giorno, caro @ustag
 

erikterr

Utente
Azz quindi mi tocca scrivere qualcosa altrimenti mi dan per morto? :D
Scherzi a parte, vorrei aggiungere il mio solito pensiero, per aggiungere un punto di vista che di fatto è Papi (H.For è nell'alleanza Fi.Re che fa appunto parte del blocco Papi).
Nell'ultimo mese stiamo cercando di ancorare azbel a destra e sinistra di 1DQ, senza successo. Con quelli persi oggi, se non ho fatto male i conti, siamo a 23, al prezzo odierno siamo intorno agli 80b.
Però è anche vero che Imperium deve continuamente difendere quello che è rimasto in piedi. E anche questo ha un prezzo elevato.
Qui il risultato dell'ultimo mese di conflitto: https://fleetcom.space/campaign/xKz5sScoY4tj27FwY dati alla mano, sicuramente manca qualche ally e in caso pronto a correggere, ma mi pare le principali entità coinvolte ci siano tutte (non ho volutamente messo i vari third party intervenuti).
Sui 23 azbel persi, Imperium ha messo 5 fortizar, che già da sole "ripagano" le loss subite in termini di strutture. A queste cifre vanno aggiunte tutte le flotte perse nel periodo, e facendo un po' di conti PAPI: 2300b (+ o -) Imperium: STA CALCOLANDO per ora è arrivato a 2066 (vedi report sopra) per cui direi che questi numeri sono insindacabili. Chi sta vincendo? Sempre la stessa solfa.. La ccp ;) perdite da entrambe le parti, isk consumati da tutti (nonostante i monthly report "invariati" in termini di rapporto costruito/distrutto) http://images.ctfassets.net/7lhcm73...1a923ea7a8d27eb55/0_produced.vs.destroyed.png ma alla fine nessuno sta realmente vincendo qualcosa..
Oggi papi butta giù una flotta, domani imperium hotdroppa una flotta rorqual.. 200 e fischia B in svantaggio per Papi? Non penso sia un grosso problema.. Viene buttata giù una delle N keepstar ancora presenti e si va' a pareggio (nb: nessuno dice che sia semplice :) )

La mia personale opinione è che nessuna delle due fazioni stia prevaricando sull'altra, vedo un leggero vantaggio per Papi, dato dai numeri che la compongono, ad esempio come Fi.Re ci siamo assentati negli ultimi 2 mesi, presi dal gestire eviction di un paio di ally limitrofe (andate a buon fine, di cui magari racconterò qualcosa + avanti), ma penso che nessuno se ne sia accorto se mancavano 200/300 piloti in field. La nostra supercapital fleet è tornata a casa già da un bel po' e questo si ha ridotto di un pelo l'intera supercapital fleet di Papi ma se tanto non la sdocchiamo poco male direi (e ti prego Ustag non dirmi "facciamo fight con le super" quando al max son stati droppati sulle KS vuote, e l'unica volta che han deciso seriamente di impiegarle, è finita malissimo (ehm... M2?). Per cui noi abbiamo il vantaggio di poter scegliere quali fight affrontare e quali lasciarli ad altri. Nel caso di Goons & C, è più difficile (qualche corp potrà assentarsi, ma alla lunga giocando in difesa si è costretti..)
Ognuno ha la sua personale ricetta di come andrà a finire, mi è capitato di confrontarmi sia con la parte alleata che con la parte avversaria, onestamente SPERAVO finisse molto prima. Essere costretti a fare 30/40/50 jump su intere regioni "blu" perchè alla fine è stato deciso di fare un mega blobbone contro una singola coalizione, alla lunga credo abbia stufato molti (e io/noi siamo tra quelli). Sicuramente è stato dato content da entrambe le parti, sicuramente ci son state flotte noiose da entrambe le parti, ma c'è davvero qualcuno qui dentro che pensa che la blue donut sia una cosa positiva? Se si, mi spiace ma non ha il mio appoggio :)

Riguardo Aridia e dintorni.. Ci è capitato di intervenire una sola volta contro i LowSechnaya Sholupen, invitati come third party (o simili :p ). Che dire, ci siam divertiti, anche se un po' le abbiamo prese. MA rispetto al "megafight" dove si è in 3000 vs 3000 e non si capisce un tubo, lì eravamo in "pochi" ma molto più godibile. Mi è dispiaciuto non poterci ritornare, ma per ovvii motivi di standing abbiamo passato.

In futuro chissà.. vedremo come andrà a finire questa luuuuunga guerra :)

PS. Non metto riferimenti al recruit che mi pare già abbastanza intasato il thread :D
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff

09/06/2021 Settimana ricca di Novità in EVE
  • La guerra: ne ha parlato abbondantemente @alguero e @erikterr qui e qui
  • Ganked 500 a Tama - la centesima flotta NPSI ufficiale culmina in un tripudio di capital e la distruzione di un Titan della CCP
  • Osservatori mobili: guerra ai cloacky camper (AFK) Ora restare afk oltre i 15 minuti in null e lowsec significa poter essere decloccato con i nuovi deployabili.
  • Il gate Per Stain: per anni un meme, insieme ad altri 4 nuovi stargate, Stain viene connesso all'impero (amarr) da uno stargate. Da regione Deep Nullsec, da sempre è amata dai cacciatori di relic.
    i nuovi stargate sono:
    • Hykkota (The Forge) <> Ahbazon (Genesis)
    • Irgrus (Metropolis) <> Pakhshi (Genesis)
    • Kenninck (Placid) <> Eggheron (Solitude)
    • Saminer (Tash-Murkon) <> F7-ICZ (Stain)
  • CSM - Si vota per il 16° Consiglio dei giocatori presso la CCP. Gobbins, l'unico Italiano, tra l'altro fresco di 2 mandati portati a termine con assoluto successo, si ricandida.. visto che potete votare più di un candidato, perché non votare il anche il tricolore?
 

Nosokken

Utente
  • CSM - Si vota per il 16° Consiglio dei giocatori presso la CCP. Gobbins, l'unico Italiano, tra l'altro fresco di 2 mandati portati a termine con assoluto successo, si ricandida.. visto che potete votare più di un candidato, perché non votare il anche il tricolore?
perchè lo scrive anche lui: 1623658828444.png
è una spia e guida macroconflitti.. manca solo che guidi in modo più efficace e diretto anche lo sviluppo del gioco, il CSM dovrebbe essere super partes e tu non lo sei, e per estensione, non lo sono neanche quelli che proponi tu.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
beh, caro @Nosokken, gobs è nel csm gia da due anni, è l'unico italiano candidato. Poi vota chi ti pare, o meglio chi ti è stato ordinato suggerito di votare.. mi dicono che in Imperium funziona così...

le guerre di fazione nel CSM non contano. se GOBS non fosse il leader di PH, io lo voterei comunque: hai un problema/segnalazione? lo contatti? ti risponde e da voce a te con la CCP.
E il fatto che sia italiano e dotato di infinita pazienza è un valore aggiunto importante.

ancora 2 giorni per votare! 2 giorni in cui esprimere il voto per una decina di candidati... fate in modo che il tricolore ci sia! -
 
Alto