EVE Online: Da Domani Via le Restirizioni ai PLEX

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/p2_90826195725630.jpg"]Nell'ultimo dev log pubblicato da CCP sono state annunciate importanti novità per ciò che rigurda i PLEX (Pilot's Licence Extension) di EVE Online, ossia l'in game item che una volta utilizzato consente di pagare 30 giorni di abbonamento, concepito dalla softco islandese per combattere i gold seller sul suo MMORPG, essendo un oggetto acquistabile tramite soldi veri e rivendibile per ISK.[/IMGTEXT]Da sempre questo tipo di oggetti era soggetto a svariate limitazioni, che CCP si appresta a rimuovere a partire dal 13 luglio. Sarà dunque possibile non solo contrattualizzare ma anche commerciare i PLEX, dato che ne verrà consentito il libero trasporto a bordo della propria nave. Sarà perciò possibile perderli o viceversa lootarli, venendo questi trattati come qualsiasi altro oggetto del gioco.

Ultima modifica:

Mailok

Lurker
Da quello che ho letto, essendo loot possono andare anche persi (solo una % diviene loot, l'altra si deleta), questo vuol dire che se capita ci sara' una vaporizzazione di soldi veri e quindi di isk per i "fortunati": se da una parte accentua il lato "hard core pvp" dall'altro e' anche abbastanza pesante questa cosa dal mio punto di vista. Vedremo come andra'...

graalex

Super Postatore
Penso che questa cosa abbia piu' lo scopo di consentire lo spostamento del mercato dei plex su tutto l'universo di EVE, in modo da dinamicizzare il mercato e renderlo meno competitivo.. in questo modo il valore dei plex aumentera' purtroppo perche' non essendo il mercato tutto incentrato a Jita, la concorrenza avra' una pressione minore e il prezzo aumentera'.
Anche perche' altrimenti non avrebbe senso... qualsiasi giocatore di EVE ha un pg bidone parcheggiato a Jita che usa per gli acquisti importanti (come i plex).

Se il prezzo dei Plex aumenta, molti giocatori che campano di "farming leggero" potrebbero non farcela a pagarsi i mensili.. e quindi dovranno far tintinnare la carta di credito di nuovo.... triste storia.

Se ti scoppiano e ti lootano 30 giorni di gioco altro che quattro bestemmie, è roba da tirare il pc dalla finestra. Questa decisione a mio avviso è troppo estrema, praticamente puoi perdere soldi reali morendo in game! :sisi:

Vidocq

Divo
Gira e rigira questo è un modo come un altro per avere maggiori entrate nelle tasche CCP :D

Però io credo che non cambierà molto. Saranno pochi quelli che viaggeranno con una plex in cargo.

Supalova10

Lurker
non gioco a eve e non so come funziona, ma credo basti comprarla e poi usarla subito? a che pro portarla in giro? per fartela fregare?

beh questo scoraggerà di sicuro alcuni gold seller che non spenderanno più come prima per i plex visto che rischieranno di perderli senza guadagnarci...d'altra parte questo significa anche che chi ce li ha li venderà in caso di emergenza, altrimenti se li terrà belli stretti per risparmiare sull'abbonamento del gioco...e comunque è vero che adesso non converrà più portare i plex in giro per la galassia, gli scambi si faranno in posti sicuri dove non c'è rischio di perdere i plex, negli attracchi sicuramente e sulle varie basi...

Xablom

Super Postatore
I plex una volta comprati non potevano unscire dalla stazione dove l'avevi comprato.
Favorire il trasporto di questi item nel gioco consente di creare mercato in zone che prima non c'erano, fuori dalla concorrenza e quindi aver una maggior possibilità di guadagno. Se poi si vuole portare i plex in zona low security (per chi non gioca a eve è una zona senza la "polizia") è a proprio rischio e pericolo.

Sascha

Lurker
Appunto non vedo dove sia il problema, non volete correre il rischio di perdere il plex uscendo da Jita? semplicemente lasciate tutto com'è e non muovetelo.

Se poi lo uscite dalla stazione con la nave con l'intenzione di portarlo altrove e venderlo a prezzo maggiore e fuori dalla stazione vi scoppiano ben vi stà! sapete che correte un grosso rischio a portare quella roba in giro per new eden, quindi se lo fate dovete essere consapevoli a cosa andate incontro.

Dovrò skillare qualche alt per fare qualche attentato suicida a Jita a questo punto!

Camios

Super Postatore
Un plex costa 300 milioni, (sono 30 giorni di gioco = 15 euro) e occupa 0.01 m^3, se lo perdi imprechi e piangi (poteva anche capitarti di fare "trash item" per sbaglio comunque).

Ma in game c'è già di peggio:

Una BPO t2 costa 30 miliardi (alla stessa valutazione, 1500 euro) e occupa 0.01 m^3, se la perdi imprechi, piangi, fai ragepost sui forum e quitti EVE.

Il risultato finale è che per ogni plex perso, la CCP non deve fornire 30 giorni di gioco che quindi vengono comprati, forse, in altro modo.
La possibilità di spostare i plex comunque sembra una buona opportunità commerciale.

Alto