EVE Online - Invasion -

Martedì prossimo (28 maggio) esce la nuova espansione per EVE, INVASION.

Il popolare MMORPG, nonostante la veneranda età di SEDICI anni (giusto uno in più rispetto all'ancor più popolare WOW) prova ancora a sorprendere i giocatori e a far interessare le nuove leve.
L'intera espansione è dedicata ai Triglavian, fazione NPC di recente introduzione (un annetto circa) che invaderà New Iden attraverso i jump portal fin'ora generati dai giocatori.

Diverse le novità/migliori proposte, riassumo in brevissimo (poi posto il link delle release notes)
  • Nuove navi T2 Triglavian, Nergal, Draugur e Ikitursa. Non sto ad allungarmi sulle caratteristiche, basta veder l'articolo più in sotto.
  • Rebalance navi T1 Triglavian: c'è (come quasi in ogni release/patch) un rebalance per le sole navi Triglavian
  • Nuove/i skill/materiali/Datacore per produzione Triglavian, tutte le navi T2 e i moduli richiederanno invention e skill specifiche, probabilmente verranno droppate all'interno degli abyssal.
  • Nuovi mutaplasimd, per damage control e assault damage control. Verranno aggiunti gli unstable mutaplasimd per armor/shield ancillary
  • Anomalie Triglavian: da capire come verranno proposte se via cosmic signature, escalation o a mo' di incursion. Molto probabilmente saranno abbastanza difficili, così da favorire il gioco in gruppo.
  • T2 ammo caricabili su faction modules. CI sarà quindi la possibilità di sfruttare i vari moduli faction (torrette/lanciamissili/ecc...) con munizioni T2.
  • The Agency redesign: introdotto anche questo pannello solo recentemente (2 anni se la memoria non m'inganna) l'ho sempre trovato abbastanza inutile. Ora raggrupperà tutte le attività PVE in un unico posto, molto ben organizzato, in cui il giocatore potrà trovare la componente di suo interesse facilmente. Da segnalarsi alcune migliorie, ad esempio la possibilità di conoscere da remoto (1 jump range) lo spawn di nuove anomalie, piuttosto che la presenza di pianeti in base al range o alla tipologia. Onestamente lo trovo ben fatto, anche se semplificherà di molto alcuni aspetti del gioco (Es: exploration)
  • Dichiarazioni di guerra: già pesantemente modificate nelle ultime patch, ora bisognerà istituire un HQ per poter dichiarare guerra. 24 ore dopo aver distrutto l'HQ, la guerra verrà annullata (e vinta) dal difensore. Le guerre costeranno in maniera indistinta 100m/settimana (a mio avviso pochissimo!). Attualmente la formula per il calcolo era: Weekly Cost = (log N / log 1.675)^2 300000 N^0.26815 (una follia matematica), è stato calcolato che la media degli isk spesi per guerre è appunto 100m, per cui la ccp ha semplificato il tutto.
  • 64Bit client: il tanto agognato nuovo client, sarà disponibile in beta tramite il launcher, la release finale è prevista per quest'estate!
  • Modifiche UI di gestione (cambiano i pulsanti di undock, vengono introdotte le rookie ship anche nelle cittadelle, ecc..

Il downtime del server, durerà 30min al posto dei soliti 10. (Sperem!)
Da prevedere qualche problemino nei successivi giorni, anche perchè CCP molte cose non le ha volute pubblicare su Singularity. Facile che verranno corrette anomalie e bug, fin dal successivo martedì.

Di seguito le release notes: https://www.eveonline.com/article/ps0g7i/patch-notes-for-eve-online-invasion


Fly safe!
Erik
 
A 2 giorni dalla release, la cosa che più mi ha colpito è il cambio di design dell'Agency. Finalmente anche chi è alle prime armi, si può fare un'idea di cosa può offrire il pve di EVE, rendendo molto più facile per chiunque, crearsi degli obbiettivi. Ciò potrebbe diminuire lo spaesamento iniziale che si prova durante i primi login, non ittaccando la complessità del gioco.
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
l'agency come è... è un ottimo strumento per chi cerca un bersaglio da abbattere.
quindi direi che è perfetta anche per chi cerca delle cheap kills.
bene :)
 
Alto