Eve Online - Presentazione di un MMORPG Sconvolgente

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore

Eve online è un mmorpg ambientanto nello spazio dove il sandbox la fa da padrone.

E' un gioco free to play, ma prevede la possibilità di un abbonamento opzionale (dai 10 ai 20 € al mese) in cambio di bonus.

Con il gioco gratuito potrete valutare e giocare questo fantastico mmorpg per un periodo di tempo ILLIMITATO, anche se non potrete portare le navi di classe superiore alle battleship, la versione tech 2 delle navi e alcuni moduli.

Questo è il primo grande gioco sandbox mai costruito. Ogni proiettile, arma, nave, modulo, motore, è stato costruito da un giocatore, impiegando blue print ricercate da altri giocatori, con materiali, minerali e componenti prodotti sempre dai giocatori.

Qui infatti sono i giocatori a scrivere la storia e a decidere, in piena libertà cosa fare.
Non esiste un vero e proprio sistema di classi, ogni giocatore infatti allena (tramite il sistema di skilling), passivamente, le abilità che intende usare.

Se ad esempio vorrete usare il modulo dei "light missile launcher" vi servirà la skill "Light missile launcher". Ogni skill ha 5 livelli. Su questa base sono innumerevoli i giocatori che si creano il proprio stile di volo e il proprio gameplay.

Su eve online esiste un solo server, dove si gioca tutti assieme. Solo su questo gioco si può assistere a battaglie di oltre 2000 player, in un unico sistema.

Alleanze e Coalizioni sono in costante guerra per stabilire il proprio predominio, fornendo un content quasi infinito, di flotte enormi, azioni di disturbo, diversivi, e infinite strategie per raggiungere il proprio obbiettivo militare.

La grafica è pressocché sbalorditiva, per avere un esempio:
Gameplay Officiale: Spiegazione del gioco:
E' un mmorpg attivo da anni e dispone di una comunità internazionale molto solida.

Chiunque volesse provarvi a giocare può farlo registrandosi e scaricando il gioco al sito ufficiale https://www.eveonline.com o tramite un link di invito dove riceverete 15 giorni di skill bonus (ovviamente gratis) più altri bonus.

Link di invito: https://www.eveonline.com/signup/?invc=72b8b5d5-7a6c-4b2a-ba86-92f4b7490286

Eve è un gioco estremamente vasto e proprio per questo molti giocatori neofiti vi si perdono all'inizio, per questo potete conttarmi sul discord di MMORPG Italia per chiarire ogni dubbio (nick name: [H.FOR] Aliseo Ellmore).

Se voleste provare a giocare partendo già da una corporazione italiana stabilita da anni nel gioco, potete collegarvi al nostro discord di corporazione, dove sarò fiero di spiegarvi il gioco e di guidarvi nelle attività che ci hanno reso una delle corporazioni più storiche di eve online.

Discord corporazione: https://discord.gg/vZ74C6K
Canale in gioco: H.For Public
Nick name in gioco: Aliseo Ellmore

Railgods

Super Postatore
guarda lo vorrei provare ma mi hanno sempre detto che è molto complesso faccio un giro online vediamo cosa ne esce fuori :p
Io anche all'inizio non capivo nulla ma poi mi sono unito a loro (Horizon Forge) e mi hanno spiegato per filo e per segno tutte le meccaniche. E' un mese che sto con loro e ho fatto passi da gigante :D. Sono stato anche in diverse corp, anche quelle abbastanza numerose ma essendoci tanta gente non ti caga nessuno XD!

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
Il fatto che lo conoscano in molti l'ho riscontrato anche io tra i miei amici e coetanei, ma ho notato che quasi tutti hanno "paura" di iniziare a giocarlo visto la fama di gioco poco intuitivo ed estremamente punitivo (se muori in game perdi tutti gli asset che portavi al momento).

Essendo un sandbox, giocare da soli porta presto alla noia e quindi ho deciso di creare questo post dove incoraggiare tutti quei potenziali giocatori attratti dalle meccaniche uniche del gioco per poter dar loro una mano ad iniziare e per fornire loro i primi strumenti di progredire e di "iniziare a giocare veramente".

Eve online viene ancora seguito molto dai propri sviluppatori e spesso le patch vedono l'introduzione di nuove meccaniche che rivoluzionano e rendono il gioco sempre "nuovo".

Ciò nonostante (essendo io un appassionato) è uno dei giochi dove se inizi a prenderci la mano trovi una soddisfazione dopo l'altra, sia in pvp che in pve.

Il fatto che lo conoscano in molti l'ho riscontrato anche io tra i miei amici e coetanei, ma ho notato che quasi tutti hanno "paura" di iniziare a giocarlo visto la fama di gioco poco intuitivo ed estremamente punitivo (se muori in game perdi tutti gli asset che portavi al momento).
Fama ben più che meritata visto che prima di avere reali soddisfazioni bisogna passare mesi e mesi su fogli Excel.

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
Sicuramente agli inizi senza excel non ti potevi neanche interfacciare a questo gioco, ma ora, con le diverse patch che hanno reso il gioco molto più "friendly" anche se non ai livelli di altri mmorpg (vedi warcraft), ora l'esperienza ha già allegramente colmato i calcoli.

Avere la comunità giusto significa proprio avere un gruppo pronto a insegnarti e spiegarti le vie ottimali per raggiungere i tuoi scopi al tuo livello senza sbatterci la testa da solo.

Io in 2 anni sono arrivato a portare navi da 20 b l'una (2.4 b = 20 €) perché ho avuto amici (conosciuti in gioco) che mi hanno insegnato come fare le attività che volevo fare, pur lasciandomi lo spazio di fare "il mio gioco".

Secondo me proprio per la complessità di raggiungere obbiettivi rilevanti, si ha più soddisfazione quando li si raggiunge e avere un gruppo di persone pronte a insegnarti, sostenerti, darti una mano, produrti i materiali che ti servono ti rende il tutto molto più piacevole, per questo vorrei portare più attenzione sul gioco, perché con la comunity giusta da una soddisfazione assurda.

Poi ovviamente se vuoi fare qualcosa su eve ti devi applicare, ma ultimamente stanno nascendo molte attività per casual player che si divertono pur non destinando molto tempo e senza impegnarsi molto.

Elmino

Super Postatore
ehhh bei tempi :D
Ora il tempo manca per giocarci seriamente ma ricordo ancora l'ansia ad entrare in un WH per fare un po' di sano mining di Corp :D

Ogni volta che vedo le immagini, è un colpo al cuore, ma mi manca il tempo da dedicare al più bello dei mmo, dove la politica e le interazioni tra giocatori/corp fanno da padroni.

[UKOC] Aliseo

[H.FOR] Aliseo Ellmore
A proposito di Eve Online, oggi verrà rilasciata la patch, Eve Online Invasion.
Scriverò un articolo a breve ma il trailer promette benissimo.

Per tutti quelli che vogliono avere la pelle d'oca ->

Ciao Aliseo,
io ho provato a giocare ad EVE per un po' l'anno scorso, eseguendo i primi tutoria e facenmdo le prime esplorazioni tutto in solo, poi mi ci sono allontanato per motivi di tempo e perchè non sapevo bene che fare.
Quest'anno avevo voglia di riprendere è mi sono guardato un po' attorno in internet è ho trovato alcuni articoli di giocatori che spigano alcune professioni.
Poi mi sono imbattuto nel tuo post dove menzioni la corporazione italiana su EVE. Esiste ancora? Siete attivi?
Perchè m'interesserebbe molto farvi parte ed iniziare ad addentrarmi di più nella vita su EVE Online, sopratutto se ci fosse una comunity italiana.
Mi sono aggiunto al canale discord di H.FOR, se vedi il nick TheGiant, sono io.

Alto