Eve Online prossimi cambiamenti

erikterr

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Stando a quanto riportato dalla CCP sui forum ufficiali ( https://forums.eveonline.com/t/chaos-era-continues-cyno-update/182197 ) a settembre verranno introdotti nuovi cambiamenti alle meccaniche già pesantemente modificate del nullsec.
La prima modifica impedirà l'installazione del modulo Cyno su qualunque nave (dalla corvette in su), limitando l'accesso a questo modulo solo su Force Recon e Black Ops
La seconda modifica, più blanda, permetterà di poter usare i covert cyno per far jumpare i jump freighters.
Da anni i giocatori di eve che si occupavano di logistica, potevano aprire un cyno con una semplice corvette (nave T1, gratuita) nel quale montavano cyno, al massimo qualche expanded cargohold, e potevano jumpare con i JF da qualunque destinazione in range. Ora la CCP obbligherà ad avere come minimo un bomber (nave da una 50ina di milioni) per effettuare la stessa attività, oppure usare navi molto più costose (almeno 300m, ora inflazionati a 400 e passa) per aprire un normale Cyno. A tutto questo si andrà ad aggiungere la richiesta di skill aggiuntive (fregata a 5, bomber, cyno a 5, oppure cruiser a 5, force recon) per i vari alt.
Oltre a questo, verranno pesantemente modificate le meccaniche di battaglie e escalation, a iniziare dalle navi da pve (rorqual, carrier e super) le quali non potranno più aprirsi in autonomia un cyno di emergenza, ma dovranno avere in field una nave che possa farlo (e che potrà tankare a sufficienza per poter permettere all'umbrella di turno di salvare il malcapitato), per proseguire con i veri e propri fight, in cui solitamente qualcuno faceva jumpare la flotta capital, ora bisognerà fare più attenzione.
La seconda modifica invece, semplicemente permette ai vari cyno alt di non diventare troppo "costosi", si passa da una nave da 1/2 milioni a una nave sull'ordine della 50ina.
Lato market i vari trader già ne hanno approfittato, se guardiamo le vendite a Jita di recon ships (Arazu, Falcon, Pilgrim e Rapier) si nota un incremento del 50% rispetto al giorno prima (isk più, isk meno).
Ovviamente i player si sono divisi, come per l'introduzione del blackout, tra chi apprezza questa modifica e chi invece promette di cancellare l'iscrizione dal gioco. Sarà un passo verso l'oblio di questo gioco o verso un nuovo incremento di giocatori?

Staremo a veder :)

Erik
 
Credo che i giocatori si adatteranno e rimarrà tutto come prima. Piuttosto ho visto una pubblicità di eve sul cel, sembra un motore nuovo. Non mi è chiaro se un nuovo gioco a tema eve online. Sai nulla?Non ricordo il nome perdonami.
 

erikterr

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Yess, CCP ha in campo 2 progetti:
Eather Wars https://www.hadean.com/eveaetherwars , in pratica cambiano l'engine di base di EVE Online (modifica che a mio avviso richiederà moooolto tempo), proprio oggi c'è la demo.
EVE Echoes https://www.ccpgames.com/news/2018/...echoes-an-authentic-eve-online-experience-for gioco per Android/iOS.
Per quanto riguarda l'adattamento, si, ci vorrà qualche tempo (circa 3 settimane per skillare almeno un bomber con il covert cyno) ma per il resto si sopravvivrà :)
 

ustag

Super Postatore
Membro dello Staff
Grazie per il post @erikterr !
Sempre meno Ratting, sempre più Abyss.
per chi fa del mining e del ratting il proprio gameplay o la fonte primaria dei suoi introiti, il gioco solitario sarà sempre più difficile.

per chi fa del PVP il suo gameplay, i bersagli diventano molto facili da raggiungere e abbattere... e le carcasse delle loro navi sono molto remunerative: giust'appunto ieri sera: https://zkillboard.com/related/30001207/201908172100/

ecco IMHO il perché della divisione in due della playerbase.
in ogni caso, citando l'autorevole INN: Why this cyno changes are AMAZING

Dall'altro lato resta il fatto che la Fozziesov e questi cambiamenti non vanno per niente d'accordo tra di loro: ridurre all'osso le attività che mantengono alti gli "indici di difesa" dei sistemi è letteralmente al limite della schizzofrenia:
è evidente che nei cambiamenti "dell'era del caos" arriverà qualcosa anche per la Fozziesov.
 

erikterr

Utente
Si, il gioco in solitaria è sicuramente poco incentivato, ma di fatto giocare in gruppo dovrebbe essere la base di ogni MMO (almeno per come la vedo io).
Lato smino/ratting, onestamente a noi è cambiato poco, semplicemente l'attività la fai con la corp/ally invece che da solo, ma tutto il resto è rimasto invariato. Dipende da quanto uno si voglia integrare con corp e ally.
Per il pvp si, in parte è sicuramente incentivato dalla ccp, ma come sono "allo scuro" gli obbiettivi in chat local, lo sei anche tu, quindi non è detto che ti vada per forza bene.
Riguardo le 2 kill, ben fatta, anche se entrambi i fitting eran penosi, tank di capacitor praticamente... (manco tanto se ha fatto meno di 50k ehp..).
Rimaniamo in attesa di vedere il prossimo montly report..
 
Yess, CCP ha in campo 2 progetti:
Eather Wars https://www.hadean.com/eveaetherwars , in pratica cambiano l'engine di base di EVE Online (modifica che a mio avviso richiederà moooolto tempo), proprio oggi c'è la demo.
EVE Echoes https://www.ccpgames.com/news/2018/...echoes-an-authentic-eve-online-experience-for gioco per Android/iOS.
Per quanto riguarda l'adattamento, si, ci vorrà qualche tempo (circa 3 settimane per skillare almeno un bomber con il covert cyno) ma per il resto si sopravvivrà :)
Ma la modifica all'engine è tipo per evitare la time dilataion o cambiano anche le mecceniche di gioco?Voglio dire: un cambio per migliorare le prestazioni e la grafica o parliamo di uno stravolgimento del gioco?
 
Ma la modifica all'engine è tipo per evitare la time dilataion o cambiano anche le mecceniche di gioco?Voglio dire: un cambio per migliorare le prestazioni e la grafica o parliamo di uno stravolgimento del gioco?
Ho guardato un video di gameplay e a parte la nuova grafica (molto bella ma ancora rudimentale in alcuni aspetti) è palese che c'è una novità epocale: il tizio pilotava e sparava in tempo reale, con tanto di indicatore di direzione e mirino.

Io ho rigettato Eve anni fa principalmente perché non è casual friendly e io ho davvero in media 3 ore a settimana per giocare, che in sto gioco non bastano neanche per controllare il wallet e la planetary interaction. Poi secondo me abbandonare Incarna fu un errore.

Però con questa notizia hanno di nuovo tutta la mia attenzione.
 

erikterr

Utente
@carradori è una modifica per permettere fight più grossi, migliore gestione delle risorse. @OldMaster è tutto rudimentale in quanto è praticamente un'alpha di quello che potrà essere il gioco, ma come scritto prima, da qui a dire "eve 2.0" ce ne passa :)
Per quanto riguarda quanto hai scritto, confermo, se vuoi giocare a un certo livello, richiede tempo, direi almeno 1-2 ore al giorno. Ci sono modi per giocare anche più casual friendly (vedi gli abyssal, vedi le missioni in high sec ecc...), alcuni remunerativi, altri meno, ma per come la vedo io, cosa te ne fai del wallet pieno se non hai tempo di giocar? ;)
3 ore a settimana, almeno per quello che è nullsec/wh è praticamente nulla...
 
@erikterr ma infatti al momento piuttosto che tornare su Eve preferirei pestare un chiodo arrugginito. Però se il punta e clicca diventasse del vero dogfight in tempo reale chissà magari....:hyu3::xwing:
 
Yess, CCP ha in campo 2 progetti:
Eather Wars https://www.hadean.com/eveaetherwars , in pratica cambiano l'engine di base di EVE Online (modifica che a mio avviso richiederà moooolto tempo), proprio oggi c'è la demo.
EVE Echoes https://www.ccpgames.com/news/2018/...echoes-an-authentic-eve-online-experience-for gioco per Android/iOS.
Per quanto riguarda l'adattamento, si, ci vorrà qualche tempo (circa 3 settimane per skillare almeno un bomber con il covert cyno) ma per il resto si sopravvivrà :)
la novità non sta tanto nell'engine, comunque notevole, ma nella gestione dei dati dell'infrastruttura back-end.
 

erikterr

Utente
Come engine non mi riferivo soltanto alla parte grafica, ma proprio al "motore" che è dietro EVE, che passa da tecnologia CCP a Hadean. Ho trovato qui un video esplicativo di come ha funzionanto nella prima demo, ieri ho fatto il secondo test, ma ancora è presto per avere un'idea di com'è andata
 
Come engine non mi riferivo soltanto alla parte grafica, ma proprio al "motore" che è dietro EVE, che passa da tecnologia CCP a Hadean. Ho trovato qui un video esplicativo di come ha funzionanto nella prima demo, ieri ho fatto il secondo test, ma ancora è presto per avere un'idea di com'è andata
fidati so quello che dico, li seguo da quasi un anno, avevo pure fatto il 3d apposito a marzo https://www.mmorpgitalia.it/threads/tech-demo-da-10000-players-da-ccp-e-hadean.387302/.
La grossa innovazione sta nell'avere un back-end in grado di gestire contemporaneamente in un'unica istanza più di 4k players. L'engine è snello, ma la cosa meravigliosa è cosa stanno facendo con il back-end.
 
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