EVE ONLINE - Tutorial

tyfon

Super Postatore
Come promesso ecco il primo video tutorial dove mostro come spostare le navi dal nullsec all'highsec

Premetto che EVE ritengo sia il migliore mmorpg che abbia mai giocato, sicuramente il migliore sandbox, sebbene ne abbia provati ben pochi (e altrettanto pochi ancora ce ne sono in giro). Tuttavia anni fa mi ripromisi di non giocarci mai più a causa della sua richiesta impegnosissima di tempo, concentrazione, studio ect. Un giocone che richiede un sacco di risorse ai giocatori. Risorse mentali, economiche (se si comprano i plex con gli isk diventano economiche in gioco, quindi ancora più impegnativo per mantenere l abbonamento), temporali ect. Nonostante la sua pesantezza SUA MAESTA' se ne stà lì e con i suoi richiami da sirena mi tenta. L'ultimo muro è stato il pvp 1vs1, quelle poche volte che son riuscito a fare sti duelli senza bait e quelle altrettante poche in cui li ho vinti, non mi ha dato grande soddisfazione. Troppo tempo per farmare gli isk e farsi le navi, cercare l'obiettivo e ingaggiarlo, troppo poco il tempo dello scontro.

La mia domanda è: hanno cambiato qualcosa in merito alle reward da pvp o rimane sempre il difficile tentativo di cercare di trovare qualcosa tra i rottami?Il problema è secondo me che manca un pò di gameplay fast, brutto da dire ma lo definirei "pop corn". L'assicurazione al tempo in cui lascia io pagava solo il costo delle materie prime per craftare la nave, quando il grosso spesso stava nella recipe e l'equip che ci mettevi sopra. Elite dangerous per esempio ha l'assicurazione che ti fa ricomprare la nave e tutto l'equip al 5% del costo totale. Per una cosa così tornerei subito, ma capisco che imputtana tutta l economia del gioco.

La seconda domanda quindi è: esiste un pò di gameplay più "popcorn"?Nel server test compri tutto a 100 isk, bello appunto per farci i test, prendi una nave al volo, la fitti con più o meno quello che riesci a trovare e ti butti.

Mi piace molto il crafting e tutta l economia del gioco, però ad un certo punto ti devi buttare nel pvp, ma per me è troppo costoso.

erikterr

Utente
Ciao @carradori , a livello pvp più o meno le cose sono invariate, ovvero si, devi cercare nel wreck quello che viene eventualmente droppato. Ormai da qualche anno ti gankano tranquillamente anche in high sec, anche se solo mini con una hulk.. Buttano 5/6 catalyst e scoppi che è un piacere (loro perdono circa 50m scarsi, tu circa 250).
PVP "redditizio" lo puoi fare solo a questi livelli, oppure camperando i posti di passaggio (ingressi nullsec, ingressi trade hub eccetera). L'assicurazione continua a pagare sempre le stesse cose (ammesso che la fai platinum). A livello di corp/alleanze, solitamente vengono pagate le navi perse (SRP), con percentuali variabili (la nostra ally ad esempio paga da un min di costo nave-assicurazione a un cost nave-assicuazione +5%), mentre a livello di corp facciamo direttamente 100% costo zkill, senza guardare dove compri la roba. Ci sono corp\ally che magari pagano di + e ally/corp che magari pagano di meno, dipende.
Come hai giustamente detto eve richiede tempo, puoi anche giocare per 10min al giorno, ma difficilmente raggiungerai vette/obbiettivi di qualche rilevanza. Ci sono corp che richiedono una presenza "assidua" e corp che ti tengono lì anche se per un anno neanche logghi..

Spero di esserti stato d'aiuto e spero di vederti in game ;)

Erik

Giocare in corp richiede cose che non voglio più dare. A livello di pvp preferisco andare da solo o in gruppi piccoli ma tendenzialmente avere libertà di fare (sbagliare). Di conseguenza butterei un sacco di isk, rovinando le classifiche di corp (infatti fare pvp e godere di quanto hai fatto perdere all'altro non mi dà piacere). Rientrerei in una corp industriale, ma per il resto avere libertà. Tuttavia, ripeto, mi pare tutto ancora troppo dispendioso.

indubiis

Super Postatore
Giocare in corp richiede cose che non voglio più dare. A livello di pvp preferisco andare da solo o in gruppi piccoli ma tendenzialmente avere libertà di fare (sbagliare). Di conseguenza butterei un sacco di isk, rovinando le classifiche di corp (infatti fare pvp e godere di quanto hai fatto perdere all'altro non mi dà piacere). Rientrerei in una corp industriale, ma per il resto avere libertà. Tuttavia, ripeto, mi pare tutto ancora troppo dispendioso.
Esiste il factional warfare dove puoi trovare frigate pvp e anche diversi 1v1 in "plex" dove la ship massima che può entrare è frigata o destroyer (non ricordo). Comunque si se vuoi giocare a Eve per fare pvp ovviamente devi finanziarlo con del pve che sia market trading\explo\ratting\mining\transport.. e se uccidi il nemico mica prendi il 100% di quello che possiede, ma solo una piccola parte.

Alto