Evento RP Reclute

Discussione in 'L'Ultima Casa' iniziata da Faenyn, 4 Febbraio 2013.

1. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Data la numerosa presenza di reclute che devono essere promosse a membri ufficiali,con Arve avevamo pensato di fare il solito evento in casa di gilda ma con qualcosa in più,magari qualcosa di più serio e tutti rigorosamente in outfit di gilda ^^ Qualcuno ha qualche idea in particolare che potremmo attuare? Il giorno più probabile sarebbe mercoledì o martedì prima dei raid o eventualmente in un'altra serata libera

2. Biosasso

Biosasso Divo

Ratings:
    +1
    Dipende cosa intendi per serio...uno spar event, una cavalcata nell'eriador, una suonata effettuata da musicisti...

3. Arvendir

Arvendir Divo

Ratings:
    +17
    siccome sono tanti, una bella missione nelle trollshaves dove stanno tutti quei troll e il copro del cavallo del Nazgul?

4. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Buona idea,che inventiamo come "anticipo"? Che abbiamo scoperto che uno dei Nove è rimasto nelle trollshaws per studiare le mosse di Elrond? O qualcosa del genere? O che si preparano ad attaccare gli avamposti di Thorenhad e di Echad Candelleth data la partenza di Elladan e Elrohir?

5. Arvendir

Arvendir Divo

Ratings:
    +17
    loro non lo sanno ancora che i figli di Elrond partono fae.. cmq non saprei...

6. Idrendurr

Idrendurr Super Postatore

Ratings:
    +12
    Saluto e ringrazio i colleghi responsabili RP della Gilda per avermi voluto qui !

Bando alle ciance, premettendo che una bozza è stata già stilata a voce con Arve, intendo ora tracciare le linee guida del mio primo lavoro da Gm con voi :

BACKGROUND/STORIA : il fil rouge della vicenda, ovviamente bisogna partire da un problema o disgrazia o qualcosa che disturba per innescare un VIAGGIO.
    STRUTTURA :scegliere la tipologia di gioco ad ex: Statico(i soliti reclutamenti in casa di Gilda, o gdr al puledro impennato, musicale), Dinamico (quest organizzate, o caccia al tesoro), Speciali (quest organizzate in concerto con i GM di lotro in verità molto eccezionali ma esiste il caso nella nostra Gilda)
    REGOLE : a cui devono attenersi i partecipanti

7. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Ecco di seguito espongo la bozza di storia concordata con Arve sono ben accette critiche e migliorie .

BACKGROUND
    E STRUTTURA
    L'oscurità cresce ad est, un ombra senza fine sta risorgendo come non se ne vedeva da un era. Ad ovest le pacifiche terre di Eriador sorvegliate da una stirpe ormai in estinzione, sembrano agitarsi ai sotterfugi e alla malvagità proveniente da luoghi descritti solo nelle leggende davanti ad un caldo fuoco. Ma un'antica organizzazione alleata alla stirpe in decadimento degli antichi Re sta rinforzando le proprie fila di giovani aspiranti combattenti ed è pronta a battezzarli con il Fuoco sacro della vita, la Fiamma di Anor diventandone i Custodi. I tempi sono maturi e il gran maestro Yashin chiama a gran voce Ufficiali e Veterani e nuove Reclute alla Adunata in Casa di Gilda per Iniziare i giovani Aspiranti.

Fase Statica
    (Adunata in casa di Gilda e discorso di benvenuto di Yashin )

Fase Dinamica
    Inizio
    Arvendir, generale supremo dei Custodi, entra di corsa in casa di Gilda dalla quale era misteriosamente assente in una circostanza così importante, e tronca (scrive con caratteri cubitali in chat Rp) il discorso di benvenuto di Yashin ponendo alla vista della moltitudine di Custodi e Aspiranti tali una missiva appena giunta con un corvo da Esteldin, firmata H. (Halbarad) il quale scrive:
    Orgogliosi e Beneamati amici ed Alleati C.d.F.A. ,
    vi contatto purtroppo in un ora buia e di sconforto per me e per i miei fratelli, l'ombra a nord e ad est sta crescendo e noi insieme, guardiani di una terra pronta ad essere asserragliata , abbiamo l'obbligo di vigilare e combattere le forze del Nemico. Proprio per questo un nostro compagno Edreth, una 3 giorni fà sembrava informarmi di nuovi sviluppi riguardo una scoperta che potesse infliggere un duro colpo a voi sapete chi, quando, richiesto il ritorno ad Esteldin, costui non ritornava, ho deciso di mobilitare compagni in tutta Eriador e rovhanion per ritrovarlo. Perciò cari amici richiedo cordialmente il vostro aiuto. Non posso dirvi nient'altro solo che il mozzapiedi è dove la birra scura è più dolce e si vende a pinte da un pezzo di burro.
    P.S. È una montagna ma non vede mai l'alba
    È antico ma non è saggio
    È forzuto ma non sa comadare

I FASE
    ARVENDIR posta la lettera all'attenzione dei gildani chiede loro di risolvere gli enigmi, o almeno il primo, arvendir avendo cercando informazioni decide di viaggiare per Esteldin quindi si congeda dal gruppo. il primo che porterebbe a Brea, nella locanda del Puledro Impennato, precisamente dal prossimo Npc che è Bubbolo Mozzapiedi (mio alt non gildato quindi non lo possono vedere nel kin pannel) alleato di billy felci e Sharku pronto ad asservirsi ai nazgul per i suoi loschi interessi di potere e denaro. Lo troveranno in un angolo nascosto della locanda a fumare. Un portavoce deciderà di parlare con lui, e ascoltando le proposte dei compagni custodi su come corromperlo, l'hobbit ,capita l'antifona, decide di scappare dalla locanda temendo per la sua pelle. Mi metterò in stealth vicino all'albero Yellow tree dove ci sono hobbit cinghiali e orsi, loro dovranno cercarmi. Trovato l'hobbit,anche su suggerimento di Yashin o di qualcun altro se si và troppo per le lunghe, uno lo sfiderà in spar e sconfitto sconpiffera che l'ha lasciato nelle trollshaw ma non si ricorda bene dove.

II FASE
    Il gruppo di Custodi si incammina verso le trollshaw dove troverà Erechnir vicino ai troll di bilbo(vestito da Dunedain) che dirà, dopo uno sproloquio sui troll di bilbo sulla loro brutalità e avarizia,che sembra aver trovato tracce del male che Edreth stava cercando portandoli presso il corpo del cavallo morto del Nazgul. Qui dopo alcune frasi veloci sui movimenti che aumentano presso carn dum e le tombe scoperchiate senza più i sigilli di mordirith, cerca vicino al corpo e trova una scheggia di una antica reliquia che era dei numenoreani neri (di cui Erechnir non sa niente) e poiché sembra essere collegata alla ricerca di Edreth, manda il gruppo ad Aughaire dove li aspetta un Dunedain veterano Idrendur Cuthalion, per di più componente veterano dei Custodi.

III FASE
    Il gruppo di Custodi cerca dentro Augaire Idrendur che intanto parla con il capo villaggio di Augaire, capo degli uomini delle colline, seppur freddi e scontrosi, preziosi alleati, spiegano che uno dei Cavalieri neri era stato visto dirigersi verso nord est, verso, si crede imlad balcorth. Idrendur spiegato ciò ai giovani custodi, vede che Qualcuno(si deve decidere chi) gli mostra un frammento di un'antica reliquia che Idrendur spiegherà essere parte di un simulacro capace di resuscitare i morti attraverso la negromanzia. Imlad balcorth sembra essere la meta designata per il rituale.

IV FASE
    Idrendur e i Custodi si dirigono con cautela ( visto che ci sono livelli bassi ) verso la location e dopo aver ripulito la zona trovano Edreth combattere co una moltitudine di non morti. Idrendur ordinerà di disporsi ai lati del ponte, nel lago, che porta all'isolotto dove Edreth combatte, in quel momento tutti muoiono perché le acque portano al wipe e io salvo Edreth , dopo lui ressa tutti con la scienza dell'athelas Dunedain e tutti si ritorna in casa di Gilda per il premio finale: la promozione

#7 Idrendurr, 14 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
  8. Arvendir

Arvendir Divo

Ratings:
    +17
    EdHreth!

Bella cmq!

9. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Adesso la storia e la struttura sono completate se volete come anticipato sono bene accette le critiche e le migliorie

Sono orgoglioso della lettera e dell'indovinello ideato da me

1)Grazie comunque ad Arve per la collaborazione, chiedendogli di formulare con me le REGOLE da esporre ai papartecipanti
    2)in più io vorrei postare la premessa della storia in assemblea per le reclute per appassionarli
    3) decidere il giorno per L'evento rp

10. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Poi ciliegina sulla torta ... non c'era pure l'orchestra di Gilda??

11. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Che dici Arve la serata RP la fissiamo x domenica sera o lunedì .?? Questa settimana forse sarò libero domani o venerdì, ma non ne ho la certezza. mi raccomando se beccate Yashin (o se lui sta leggendo il post) avvisatelo che la sua presenza è obbligatoria e che ci dovrebbe far sapere se ha qualche giorno che preferisce .

#11 Idrendurr, 18 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2013
  12. Yashin

Yashin Super Postatore

Ratings:
    +1
    Nessuna preferenza...
    Scegliete e sarò presente

13. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Allora sia per lunedì

14. Arvendir

Arvendir Divo

Ratings:
    +17
    molti mi hanno chiesto di farlo o di Domenica o di Giovedì, parlo di alcuni nuovi

15. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Ok questa è la data fissata : domenica 24 ore 20.30

16. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Arve puoi mandare le mail sul gioco se vuoi !!!

17. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Fae se leggi questo post per favore dovresti fare un lavoretto visto che sei bravo col pc :
    dovresti fare uno Screenshot con Photoshop con una base di pergamena e, opportunamente modificata, dovresti ricopiare il contenuto della lettera di halbarad ai custodi .

Grazie mille in anticipo

18. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Purtroppo mi stai chiedendo una delle poche che non so fare,cioè usare photoshop,ma vedrò cosa posso fare :)

PS: Che ne pensi? C'ho perso un ora abbondante,ma ho rinunciato a photoshop! :p

#18 Faenyn, 23 Febbraio 2013
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2013
  19. Arvendir

Arvendir Divo

Ratings:
    +17
  20. Biosasso

Biosasso Divo

Ratings:
    +1

Condividi questa Pagina