Everquest 1 e P1999

Nabyha

Super Postatore
Se ne è già parlato in passato, anni fa ... ma da qualche mese ho ricominciato a giocare, ho joinato una splendida gilda Europea e sono molto, molto disappointed dall'assoluta mancanza di Italiani !

Il server ( www.project1999.org ) si basa sul relativo progetto di emulazione di Everquest 1 ( http://www.eqemulator.org/ ) e si ripromette di ricreare l'esperienza originale vissuta nel 1999 da chi si approcciava ad Everquest. Al momento è disponibile anche Kunark ed è prevista la release di Velious per l'anno prossimo, con la ferma convinzione di non andare oltre.

Non è assolutamente un gioco che può provare qualcuno di nuovo ... ma per chi ha giocato ad EQ nei primi anni del 2000, vi assicuro, è un'esperienza DAVVERO divertente. Un po' traumatica all'inizio ma ci si (ri-)abitua subito.

_OVVIAMENTE_ non si rivivranno le stesse emozioni di un tempo ... era la giovinezza e la spensieratezza (oltre al "sense of wonder" per qualcosa di assolutamente nuovo) che ce le davano ... ma vi assicuro divertimento e "memories" a iosa.

Luomo, Nethervoid, Lorenzo, Maury, Kelaenya, Heero (Heerotta - Fortunah), Kwisatz, Pastru, Pastrufaz, Kotho, Leles, Kerr, Wien, Nakomis, Rustillius ... solo per citare i primi che mi vengono in mente tra tutti quelli con cui ho avuto "rapporti" ... possibile che nessuno, neanche per caso, ci si imbatta ?

Ciao Nabyha! Io ci ho giocato un paio di anni fà, davvero roba per noi "vecchi" player, ma grande esperienza ancora.
Ricordo che rerollai un warrior e un cleric. Difficilie in modo enorme rispetto ai giochi moderni, ma troppo bello per lore, atmosfera, profondità dei contenuti.
Il tempo è tiranno, ma chissà che non torni a farci un giro.

Ultima modifica:

Nabyha

Super Postatore
Skur !!!

Capisco perfettamente quello che intendi. Era proprio ciò che volevo "trasmettere".

Se ti capita di aver voglia di tornare manda un tell =)

Krackel

Divo
Certo! Sulla sinistra nella pagina principale c'è il link della guida che ti spiega come giocare e all'interno della guida stessa c'è scritto! :sisi:

Alto