Ex giocatore, devo ritornare?

Discussione in 'Albion Online' iniziata da Brustwolf, 7 Gennaio 2019.

1. Brustwolf

Brustwolf Super Postatore

Ratings:
    +6
    ciao a tutti ho giocato ad albion online alla release, mollato dopo circa 30 gg per l'eccessivo grinding (non tanto negativo)unito al fatto che come ogni gioco che igiochi alla release era strapienodi gente e non ti permetteva di grindare felice.
    Volevo sapere un po la situazione attuale come era diventata, iniziando dalle cose piu importanti:
    1- Gilde italiane attive NON hardcore? (per hardcore intendo richiesta minima di gg garantita, che devi far la "specializzazione" che te dicono loro perchè è la bast of game etc etc).
    2- Il gioco è vivo??
    3-Un mago puro si può fare? (non ricordo bene ma io stavo facendo il maghetto fuoco e ricordo che vi erano problemi o cmq me lo sconsigliarono).
    4- Il pvp si riesce a fare decentemente anche per i nuovi o i nuovi piano solo le botte inali for ever?
    5- è shoppone o basta il premium?
    Grazie :D

2. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    Ciao carissimo,
    Ti posso dare queste dritte.

1- Gilde italiane attive NON hardcore?
    Allora, ci sono i Laughing Trolls (in cui sono anche io), i Guild Not Found, I Confraternita Oscura e i Long Knives (gilda puramente di gankers). Nessuna di queste è Hardcore, ma le prime 3 ti richiederanno cmq di avere un equip ZvZ almeno al T6 (si fa velocemente) e l'ultima una build da ganking.
    2- Il gioco è vivo??
    il gioco è vivissimo e popolato nel giusto modo in cui dovrebbe essere, perchè se no sarebbe ingiocabile
    3-Un mago puro si può fare?
    Ci sono mago fire, frost e cursed. Tutti 3 forti e tutti e 3 utilissimi.
    4- Il pvp si riesce a fare decentemente anche per i nuovi o i nuovi piano solo le botte inali for ever?
    dipende dal tipo di pvp, cmq dal t4 in su puoi fare quasi tutti i content pvp, tranne le GvG che richiedono gear altre il t6, ma sopratutto esperienza di combattimento con la propria classe. Con le arene, che sono cappate al t4.1 puoi tranquillamente sperimentare il 5v5.
    Il premium basta e avanza e molti se lo pagano con i soldi in gioco. Quindi zero spese.

#2 Wayne84, 8 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2019
    • Like Like x 1
  3. Brustwolf

Ratings:
    +6
    Ciao ok grazie mille! ora non conosco le differenze tra pvp classico, GvG etc io intendevo un po il pvp alla daoc quindi RvR con assedi etc. no ovviamente ci vado quando è il giusto momento di andarci non cihedo di andare senza requisiti minimi.
    Grazie ancora per le risposte :D

4. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    albion è il gioco con più varietà di pvp che abbia mai trovato, ed è questo che mi piace.

Ci sono:

Ganking: 1 o più persone (piccoli gruppi cmq) che cacciano altre persone in mappe aperte, in genere gatherer o farmer.

GvG: gilda contro gilda in un 5v5 per conquistare/difendere un territorio istanziato.

Crystal GvG: gilda contro gilda in un 5v5 per ottenere punti season istanziato.

Conquista delle città : gilda contro gilda in un 20v20 per conquistare/difendere una città, in una mappa istanziata.

ZvZ : zerg contro zerg, dove grupponi da 10+ si scontrano e combattono in campo aperto.

Dungeon Diving: un gruppo dagl' 8 in su va a caccia di gruppi che stanno expando nei dungeon.

Hellgates 2v2 o 5v5: un mix tra pve e pvp istanziato dove si combattono sia mob che players.

Castelli: si combatte per conquistare/difendere un castello in campo aperto in genere con gruppi da 15+, con un elemento pve di mezzo a favore o a sfavore come le guardie.

PvP fazione contro fazione in royal: si combatte la fazione avversaria in zona royal, in genere mentre si fanno i Boss o i trasporti.

Arena: 5v5 istanziato con classico party finder, dove si può joinare anche in solo.

#4 Wayne84, 9 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
    • Like Like x 1
  5. Brustwolf

Ratings:
    +6
    capito ,molto fico ammazza :D

6. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    a mio parere è un gioco molto sottovalutato, ha veramente potenzialità infinite. :)

7. Lone Wolf

Lone Wolf Super Postatore

Ratings:
    +3
    Ciao, quanto detto da Wayne84 corrisponde al vero, il gioco offre molte possibilità ma ovviamente essendo un MMORPG in stile Sandbox deve piacere.

1- Gilde italiane attive NON hardcore? (per hardcore intendo richiesta minima di gg garantita, che devi far la "specializzazione" che te dicono loro perchè è la bast of game etc etc).

1 - Ci sono gilde italiane non hardcore come ha risposto Wayne84.

2- Il gioco è vivo??

2 - Sì, il gioco è vivo, non ha i numeri iniziali che lo rendevano abbastanza infernale e questo sotto un certo punto di vista è solo un bene. Qualche numero in più forse sarebbe il top, ma più che altro, lo meriterebbe nonostante qualche bug\glitch\problemi di connessione di troppo.

3-Un mago puro si può fare? (non ricordo bene ma io stavo facendo il maghetto fuoco e ricordo che vi erano problemi o cmq me lo sconsigliarono).

3 - Non entro in merito, ma sto vedendo di tutto in giro e quindi mi viene da dire subito sì.

4 - Il PVP dal momento in cui puoi indossare almeno il T4 è fattibile ma ovviamente non puoi rivaleggiare con giocatori che indossano Tier di troppo superiori o che hanno una conoscenza del gioco decisamente più approfondita. Io questo lo definisco normale, in quanto se uno ha giocato di più, giustamente è anche più forte ed ha più possibilità. Si tratta comunque di raggiungere almeno il T6, a mio avviso il giusto compromesso per poter accedere a tutti i content del gioco in assoluta tranquillità. Le tempistiche sono brevi per un MMORPG classico, in quanto un giocatore esperto supportato dalla propria gilda impiega un paio di serate a raggiungere questo traguardo importante. Ci sarebbe altro da dire ma per cominciare direi che è abbastanza, stiamo parlando del fulcro del gioco ed in dieci righe è complesso scrivere tutto correttamente. Se hai altre domande più specifiche, chiedi pure. E' decisivo capire che da soli è tutto più difficile. Si necessita di una gilda per poter giocare a pieno questo titolo, come per giochi come Ultima Online ed EVE Online.

5 - Il premium è tutto quello di cui necessiti, ma se desideri altro, comprare i gold con cui poter giocare in asta è sempre possibile. Questo non significa che il gioco è shoppone, perché ciò che possiedi comunque puoi perderlo e addirittura farlo finire nelle mani del tuo acerrimo nemico. Su questo discorso fidati di chi ha giocato per anni a giochi con questo sistema (vedi EVE Online). Non è per forza un male assoluto, per molti giocatori è solo un modo per accorciare certe distanze che sarebbero altrimenti insormontabili tra chi gioca otto ore al giorno e chi può dedicarci al massimo qualche ora alla settimana (e stiamo parlando solo di mero equipaggiamento in questo caso).

Se provieni da giochi come Ultima Online o EVE Online, una possibilità ad Albion Online è di dovere, anche se lo avevi provato al Day One, perché le cose un pò sono cambiate, soprattutto nelle community di gioco che io stesso ho trovato molto più distese e amichevoli.

• Like Like x 1
  8. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    quoto @Lone Wolf , il gioco attualmente meriterebbe qualche player in più (giusto qualche perchè se no sarebbe di nuovo ingiocabile per i troppi players), perchè offre molto più content rispetto alla release e probabilmente chi ha smesso, dovrebbe dargli una nuova occassione. E' tutto migliorato, compresa la qualità di gioco, hanno trovato il modo per diminuire il farming nettamente e c è un infinita varietà di pvp.
    Ditemi un gioco dove si può gankare in solo o in gruppo, fare ZvZ istanziato e non, 5v5 istanziati e combattere nei dungeons. :)

#8 Wayne84, 14 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
    • Like Like x 1
  9. lucadiroma2004

lucadiroma2004 Super Postatore

Ratings:
    +37
    Un giorno un salto lo farò pure io, qualche scorazzata senza "sprintare" mi manca :)

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

10. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    Grande Don! quando vuoi, noi ci siamo ;)

• Like Like x 1
  11. Hunderr

Hunderr Utente

Ratings:
    +7
    Prima di lanciarti di nuovo in game ti consiglio di dare un occhio qui

Non dico che non sia conveniente tornare a giocare ma sicuramente gli sviluppatori dovranno fare qualcosa per continuare a guadagnarci qualcosa quindi non dico che diventerà sicuramente free to play ma ci sono abbastanza probabilità, oltre che una rivisitazione del premium

12. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore

Ratings:
    +18
    Quello è relativo molti giocano non da steam ma direttamente sul launcher del gioco stesso e questo vale per tutti i giochi non solo albion

13. RickyLon_

RickyLon_ Super Postatore

Ratings:
    +13
    Eh purtroppo non a tutti piace il sistema che se muori perdi tutto il tuo equip

14. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    sicuramente l' errore dei Devs è stato non collegare gli account del gioco a Steam, perchè si sono persi tante recensioni positive e ci sarebbero altri numeri nelle statistiche.
    Attualmente i giocatori online che hanno un account del gioco sono circa 15 volte quelli di Steam.

15. Lone Wolf

Ratings:
    +3
    A quel numero, mediamente, si arriva in centro di Caerleon, maggior snodo di tutti i quartieri della capitale. Probabilmente all'Auction House i numeri in determinati momenti sono anche decisamente più alti.

Come dice Wayne84, l'errore è dei creatori del gioco, che hanno buttato Albion Online su Steam e poi la cosa è finita lì, senza nessuna integrazione. E' stato un argomento molto dibattuto anche sul forum ufficiale.

Una vera pecca che non fa altro che demonizzare il gioco, ed è colpa loro.

16. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +207
    concordo, il gioco per il content e le potenzialità che ha meriterebbe un utenza Steam diversa, invece è pieno di recensioni negative di gente che ha giocato 3 ore, si è stufato perchè è un sandbox e non ha idea di cosa fare... probabilmente players che non hanno visto neanche l'1% del gioco.

#16 Wayne84, 21 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2019
  17. Modor

Modor Super Postatore

Ratings:
    +39
    Io ho un account founder "immacolato": nel senso che l'ho preso insieme ad un amico per provare il gioco in closed beta, poi entrambi abbiamo giocato ad altro.
    Io essenzialmente preferisco di gran lunga i sandbox che i themepark, perchè è da lì che ho iniziato.

Domanda: quanto tempo giornaliero dedicate al farming per arrivare a pagarvi il premium mensile con la moneta di gioco?

18. leant87

leant87 Postatore

Ratings:
    +4
    Poco @Modor dipende da ciò che ti piace fare.
    C'è chi si paga il premium con il farming di consumabili, chi crafta armi ed armature, chi ganka e rivende la roba che loota, chi fa Hellgate e vende la roba che loota, altri fanno compravendita di oggetti al mercato oppure c'è chi gathera risorse.

Diciamo che cmq anche con poco tempo a disposizione i 4M mensili per pagarti il premium li fai, la cosa è un pò rognosa solo all'inizio perchè nel caso del gathering e del crafting devi expare per raggiungere almeno il T6 ma non è una cosa lunga.

Per il Resto quoto quanto detto sopra, il 70% dei giocatori non gioca tramite steam.

Le gilde italiane sono quelle elencate sopra con la differenza che GuildNotFound e LaughingTrolls sono in alleanze Top del gioco quindi questo porta ad avere qualcosa di "mandatorio" ogni tanto.

Il pvp lo fai easy quando e dove vuoi. Per le build puoi fare qualunque tipo di mago, al momento il gioco è abbastanza bilanciato da questo punto di vista. i 4 tipi di maghi selezionabili, hanno tutti un'arma che performa bene ed è usata sia in Zerg sia in 5v5 (forse solo il ramo Curse non è molto usato in Zerg) per il resto puoi fare ciò che vuoi, dando però ascolto a chi gioca già da un pò (se uno vi dice che un arma al momento fa cagare ed è innutile fare build fantasia, lo dice per voi e per non farvi perder tempo)

Gioco molto bello che va fatto in compagnia, devo dire molto sottovalutato e giudicato frettolosamente dalla massa.

19. Modor

Modor Super Postatore

Ratings:
    +39
    i tuoi concetti sono chiarissimi e direi che li condivido.
    Soprattutto per chi arriva ora in un gioco già ben rodato.

Riguardo alle attività per farsi il premium, quando ho provato io, mi ricordo che si parlava di una 30ina di minuti giornalieri da spendere sulla propria isola per arrivare a farsi il mensile.
    E' ancora valido?

20. Lone Wolf

Ratings:
    +3
    Guarda, te lo dico sinceramente: io pago normalmente per avere i benefici del premium (che ci sono, innegabile, ma non cozzano con il PVP) perché a me farmare non piace per niente. Normalmente pago l'annuale, che viene a fare quasi 6€ al mese, una cifra tuttavia decisamente sostenibile. Certo, l'esborso iniziale sono circa 75€ ma sul lungo andare ovviamente merita senza ombra di dubbio rispetto a tutte le altre opzioni.

Aggiungo che conosco un sacco di giocatori che invece preferiscono farmarlo nei modi a loro più convenienti.

Gathering, PVE, Auction House... Insomma, te lo paghi come vuoi se hai la costanza di farlo con un minimo di dedizione giornaliera, questo solo e solo se si è raggiunto un buon livello di gioco però, altrimenti non ti sarà possibile arrivare a farlo a meno che tu non voglia lavorare per sostentarti il premium su Albion Online.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi