Exp del menestrello

ilvipa

GOLD MEMBER
un saluto a tutti,
come qualcuno di voi sà, stò expando questo dwarf minstrel già da qualche tempo, è il mio primo pg con lotro.
Stò prendendo tempo, nel senso che non voglio farmi prendere dalla febbre dell'exp, ma sembra, parere personale, che l'exp del menestrello sia lenta : non sale molto velocemente insomma.
Stò adeguando l'equip, i tratti e le virtù piu consone al mio modo di giocare, non credo insomma di trascurarlo ecco (certo non ha un grosso dps.. e comunque non è una classe dps)
Non dedico molto tempo all'exp, un due, tre ore al giorno, molte volte ho l'impressione che andare da un posto ad un altro porti via una marea di tempo.. tipo bree land - old forest, che sia un po' dispersivo cmq (sono a conoscenza naturalmente degli stable master).
E' solo una mia impressione, o è proprio così?
Devo dire poi che la kinship collabora molto e rispondono sempre alle domande più assurde ( e più nabbe) :)
Doedin (lv 20 dwarf minstrel)

Steeb

Lurker
Guarda, io ti rispondo da dwarf champion, e ti dico che il dps alla fine non è che ti aiuti tantissimo ad expare più velocemente, poi sei in un livello cruciale (il 20) e in una zona parecchio pallosa! Vedrai che man mano che vai avanti col gioco sali di livello tranquillamente ^^

Poi per expare, non c'è modo migliore che completare piu quests possibili (anche quelle che sembrano banali o non ti danno rewards importanti), completare i deeds per i trait che ti servono!

Ovviamente, attendi risposte piu esaurienti da esperti RK (beridor, Gillen ecc.)

matsnake86

Super Postatore
....e ti dico che il dps alla fine non è che ti aiuti tantissimo ad expare più velocemente....

hmmmmm.... no!.
Prova ad exparti un capitano o un burglar.

Comunque sì. Il minstrel và abbastanza lento nei primi livelli. La situazione migliora un pò quando prendi le skill ad area da war-speech, ma comunque non c'è paragone con una classe dps tipo hunter o champ.

Poi.. ovviamente se è il primo pg, non conosci le zone e vai anche più lento.

Ti posso dire che io il minstrel l'ho tirato sù come alt in un mese e mezzo circa, nerdando abbastanza però.

Che poi ora sia il mio main è un altro discorso :p (minstrels FTW)

motrim

Lurker
Quando entri in un gioco nuovo di cui non conosci le meccaniche, è cosa più che normale avere difficoltà nei primi tempi. Concordo con te che il gioco sia "leggermente" dispersivo perchè spesso si spende molto tempo in viaggio, ma devi cercare di ottimizzare i tempi ( suona malissimo come frase per qualcuno che gioca per divertirsi, lo sò ). Come fare? Per esperienza personale una volta arrivato in una nuovo accampamento/città ( o qualsiasi posto dove ci siano diversi quest givers ) raccolgo tutte le quest, poi guardo nel track quest dove si svolgono e cerco di procedere secondo zone con massiccia presenza di mob da uccidere/oggetti da raccogliere o che altro. Completo tutte le quest che ho nelle mini zone, vado a svuotare gli zaini, consegno le quest ( prendendone eventualmente altre ) e riparto con la mini zona successiva. Quando affronto quest di uccisione cerco sempre di sfruttare i destiny points per avere il bonus per ottenere più xp.

Poi avendo tu poco tempo magari al momento sei in una zona dove la maggior parte dei minuti che puoi giocare devi girovagare per fare il fattorino; armati di pazienza e piano piano vedrai il tuo personaggio progredire.

P.s.
Io vengo da una "grossa" esperienza in wow, gioco in cui ho livellato 7/8 personaggi ad alto livello e lì ho sempre e sottolineo sempre expato da solo perchè l'ho sempre trovato il metodo più veloce per livellare. Qui invece trovo che sia l'esatto contrario. Se hai possibilità ( se online c'è qualcuno del tuo stesso livello ) unisci a lui in fellow e affrontate insieme le quest. L'expaggio sarà più veloce e proficuo, ti divertirai di più in compagnia e farai esperienza delle meccaniche della tua e delle altre classi in gruppo.

Spero di essere stato utile per la poca esperienza che ho.

Editato da avventuriero
[ho corretto un refuso: "turbine points" -> "destiny points" :)]

Ultima modifica di un moderatore:
La prima volta che ho giocato io, invece, prendevo le quest poi gironzolavo a caso per la terra di mezzo e quando mi imbattevo in qualcosa da fare la facevo.

Molto poco efficente, mi piace bighellonare :)

ilvipa

GOLD MEMBER
Innanzitutto ringrazio tutti perf le risposte.
Ingame non mi vedete molto spesso in chat, perchè mi distoglie dal questieng & exping, e dato che non ho moltissimo tempo, non posso permettermi di divagare molto in chat, anche se vorrei :).
Mi ritrovo molto nelle parole di avventuriero, piace bighellonare anche a me, e poi a dirla tutta, molte volte arrivo in alcune locazioni, dove rimango basito per la bellezza delle texture... mi sembra di stare in una favola davvero.
La crescita del pg mi sembra molto lineare e ben congeniata, sono ancora a Bree Land e, anche se sono a lv 21, ho ancora molte quest di livello 17, insomma, come ho detto anche in qualche altro post, a volte leggo anche le quest, e non le accetto mecchanicamente.
Motrim la tua teoria non fà una piega, molte volte però si riempiono gli zaini e devo tornare da un vendor, che spesso è lontano, per svuotarli, anche se ho ancora quest in zona... devo essere più selettivo con il loot forse, o magari un modo per ingrandire gli zaini... poi mi informo meglio.
i destiny point... li sbaglio.. .li tengo inutilizzati... devo sfruttarli, quello è vero...
Grazie per i consigli

matsnake86

Super Postatore
ma comunque vai tranquillo.
Io per expare l'hunter ci misi sei mesi.

Lotro è così.... è come una cioccolata calda.... te la devi gustare piano piano.

motrim

Lurker
Occhio che io non volevo dire che bisogna fare la corsa all'esp, ma visto il tuo post in cui chiedevi consigli, ho scritto di conseguenza. Godersi il gioco in primis!

Zendo

Lurker
Innanzitutto ringrazio tutti perf le risposte.
Ingame non mi vedete molto spesso in chat, perchè mi distoglie dal questieng & exping, e dato che non ho moltissimo tempo, non posso permettermi di divagare molto in chat, anche se vorrei :).
Mi ritrovo molto nelle parole di avventuriero, piace bighellonare anche a me, e poi a dirla tutta, molte volte arrivo in alcune locazioni, dove rimango basito per la bellezza delle texture... mi sembra di stare in una favola davvero.
La crescita del pg mi sembra molto lineare e ben congeniata, sono ancora a Bree Land e, anche se sono a lv 21, ho ancora molte quest di livello 17, insomma, come ho detto anche in qualche altro post, a volte leggo anche le quest, e non le accetto mecchanicamente.
Motrim la tua teoria non fà una piega, molte volte però si riempiono gli zaini e devo tornare da un vendor, che spesso è lontano, per svuotarli, anche se ho ancora quest in zona... devo essere più selettivo con il loot forse, o magari un modo per ingrandire gli zaini... poi mi informo meglio.
i destiny point... li sbaglio.. .li tengo inutilizzati... devo sfruttarli, quello è vero...
Grazie per i consigli

To quoto al 100%, credo sia il modo migliore per godersi il gioco e per non farlo diventare solo un meccanismo di accumulo punti (tanto niente ci si guadagna, e le storie sono appassionanti)

ilvipa

GOLD MEMBER
Salute a tutti,......... e finalmente f2p, tanto continuerò a pagare, son d'accordo con il f2p, ma i vantaggi che dà con l'account vip ti permettono di apprezzare il gioco al 100%, e dato che il tempo che ho è limitato e non me lo regala nessuno, quando sono al pc preferisco apprezzare al massimo quello che mi puo' offrire.

Volevo solo scusarmi della mia scarsa presenza, anche se giornalmente ci sono sempre, in chat pochissimo... almeno un'oretta al giorno expo con discreto profitto... il mio menestrello è al 28 e son contento.... Cercherò di loggare di più in TS... questa è una mia mancanza... mi devo dempre ripetere... i cavalieri delle ere ci sono.. sempre, sempre disponibili e gentili a chiarire dubbi o curiosità, nulla da dire davvero..
Cerco di chiedere sempre poco, l'esperienza che ho accumulato con altri mmorpg, google (strumento formidabile:) ) mi permettono di essere al momento autosufficiente.. .anche se molto spesso leggete le mie nabbodomande in chat :)

Saluti

Doedin

Alto