Expare in Final Fantasy 14

Cartesius

Super Postatore
Salve,
certo che il sistema che hanno messo in piedi rispetto a FFXI è più semplice da attuare ma più complesso allo stesso tempo, io sono un neofita di a real reborn perchè ho giocato a FF14 dal d1 fino a qualche mese dopo e ho appena ricominciato. Da quanto ho capito puoi fare tutti i job che vuoi ma dovendo scegliere le stats del tuo pg ogni volta che vuoi fare un nuovo job devi crearti un nuovo pg(cosa che sinceramente, rispetto al vecchio FFXI un po' mi da fastidio). Quindi conviene al massimo, con uno stesso pg, combinare due diverse classi che hanno bisogno delle stesse stats alte. La domanda è semplice: ho capito bene oppure c'è qualche altra cosa che non ho capito? Avendo voluto fare dall'inizio con uno stesso PG BLM o BRD sono stato fortunato ad avere queste due passioni oppure mi conviene creare un PG per il BRD e uno per il BLM? Scusate ma ci sto capendo poco :D

Edeor

Super Postatore
Le stat iniziale sono abbastanza irrilevanti, mentre i punti che gudagni livellando sono per classe, quindi, in sintesi, puoi tranquillamente fare tutte le classi su un solo pg.

Comunque tutte le classi usano le cross skill prese da altri classi, quindi se controlli qui http://ffxiv.consolegameswiki.com/wiki/Jobs puoi vedere i vari incroci.

Cartesius

Super Postatore
Anche se in ritardo ti ringrazio per la risposta. Ormai prendendo la mano lo avevo capito e ne approfitto (oltre che per ringraziarti di cuore) per informare chi eventualmente legge che alla fine il sistema è più intuitivo e "tutorializzato" di quello che sembra all'inizio andando avanti con il job

Alto