F.S. Distillery: The Rum Cellar SOLO - Guida all'uso by Ansom e Sheena

Ansom

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1. Ingresso: mob a terra, è una quest. Bottiglia a parete di lato, è un'altra quest.

2. Usare l'ascensore a “-109.90 -160.00 -56.25” , richiamare (lower platform) ed andare a top floor. C’è un named che gira, fare attenzione

3. Ci sono due gruppi di mob, l’unico trash che puoi toccare, vi conviene pullarli e ucciderli al punto di arrivo dell’ascensore. Un gruppo si trova qui “-146.98 -101.08 -61.80” e l’altro qui “-159.15 -101.08 -41.55”. Vicino a questi mob si trova una lucina

4. Una volta pulito il trash, bisogna muoversi con cautela lungo la roccia, cercando di non richiamare l’attenzione del named. Per superare l’ingresso, bisogna aspettare che il named si allontani. Quando il named raggiunge una certa distanza, le due guardie si addormentano, rendendo sicuro il passaggio. Quando il named si avvicina, si svegliano. La porta si trova qui -155.03 -100.44 -9.41”

5. Una volta superata la porta, bisogna posizionarsi in mezzo al corridoio (e' una rampa in salita), e piano piano avvicinarsi alla prima stanza. C’è un roamer. Ci sono dei barili appena superato l’ingresso, possono aiutare. Aspettate che il roamer, dopo essersi affacciato sulla rampa dove siete voi, si allontani verso l'altra porta e cominciate a muovervi dietro di lui (ma a distanza), appena arrivate alla porta per la rampa successiva entrate e fermatevi a meta', come su quella precedente.

6. Superata la prima stanza, c’è una seconda stanza con un’altro roamer. Anche questo roamer cammina lungo un pattern sempre uguale: aspettate che arrivi all'altezza della rampa dove siete voi, appena torna indietro e supera la porta (a destra rispetto a dove siete voi), cominciate a muovervi verso quella direzione ed entrate senza farvi vedere (il roamer vi da le spalle e non vi vedra' se non vi avvicinate troppo).

7. Nell’ultima stanza si trova l’npc per le quest, qui “-187.88 -70.85 110.65”. In questa stanza troviamo una lucina e una bottiglia (sulla parete di fronte alla porta da cui siete entrati).

8. Dopo aver preso la quest, uscendo dalla stanza bisogna far attenzione ai due roamer che abbiamo superato in precedenza per entrare. Il primo che troveremo è relativamente semplice da superare, basta posizionarsi vicino alla porta, e passare poco dopo che passa lui, allontanandosi dall’uscita. Discorso simile per l’altro mob.

9. Per superare la porta con le due guardie, basta leggere la chat. Appena appare la scritta “an exhausted guard say, “...zzzzzz”, possiamo passare.

10. Per la prima quest, bisogna pulire prima la strada da due guardie, per farlo bisogna prendere dei barili “-164.86 -101.08 -29.91”, e posizionarli circa qua “-111.45 -99.64 -86.68”. Ci sono due guardie, e in teoria servono due barili, per farli saltare in aria. Fate sempre attenzione al named roamer: camminate sulle rocce e aspettate che si avvicini alle guardie che si addormentano prima di scendere per posizionare i barili e sarete al sicuro. Una volta pulito il percorso, l’update della quest si trova “-41.34 -122.87 -80.14”. In genere c'e' anche una lucina.

Un modo piu' semplice, se avete gli stivali da salto gnomish: posizionatevi sulla piattaforma dell'ascensore e saltate al piano dove finisce la rampa coi roamer, arriverete direttamente al rum (l'ultima coordinata dello step 10)

Una volta presa la bottiglia, bisogna tornare dall’npc che vi ha dato la quest per restituire quella che avete finito e prendere la successiva (ripetete gli step dal 4 al 9, usando l'ascensore alle coordinate -109.90 -160.00 -56.25 se avete usato il salto e non avete tolto i roamer dalla rampa)

11. Per la seconda quest, bisogna raccogliere una torcia “-118.90 -98.23 -73.92” ed equipparla.

12. Poi dovete cliccare su sei barili, per arrivarci bisogna usare sempre lo stesso ascensore a “-114.32 -98.85 -62.02 “: Primo piano: -128.75 -137.35 -41.77 / -133.93 -137.25 -27.52 / -112.58 -137.25 19.42. Secondo piano: -128.30 -120.73 -41.35 / -133.62 -120.66 -27.80 / -121.73 -120.81 2.29 (per quest’ultimo barile, o seguite il roamer piano piano, attenti a non farvi beccare, oppure come faccio, con gli stivali da salto, supero il roamer e clicco in tranquillita sul barile). Una volta aperto tutti i barili, bisogna “incendiare” il rum con la torcia, una volta fatto, bisogna buttarsi in acqua, altrimenti bruci.

Per il barile alle coordinate: -121.73 -120.81 2.29 Sheena salta direttamente dall'ultimo piano, dalle rocce dove ci sono le guardie che si addormentano: guardo al piano di sotto e aspetto che il roamer di sotto si allontani verso l'ascensore. A quel punto salto, apro il barile e mi butto in acqua, richiamo l'ascensore a livello zero, salgo al secondo piano, apro i 2 barili restanti ( -128.30 -120.73 -41.35 / -133.62 -120.66 -27.80 / ) . A questo punto prendo l'ascensore per il primo piano e apro gli ultimi 3 barili ( -128.75 -137.35 -41.77 / -133.93 -137.25 -27.52 / -112.58 -137.25 19.42 ). Do fuoco ai barili aperti, tasto destro e “incendia”, e salto in acqua di nuovo per non bruciare).

13. Una volta incendiati i barili, bisogna andare a queste coordinate “-109.84 -159.87 119.83” ed usare l’ascensore (si tratta del secondo ascensore attivo, partendo dal npc. Il primo è una trappola, in cima troverete un gruppo di guardie). Salite e spostatevi verso queste coordinate “-85.35 -118.95 171.12”, c'e' un altro ascensore: usatelo e salite fino in cima.

14. Per prendere l’update, bisogna prendere la chiave inglese “-102.26 -101.08 206.37”, equipparla e cliccare sulle valvole quando il named passa dietro ai bollitori. E' una named che cammina avanti e indietro, dove c'e' la chiave inglese c'e' anche una lucina in genere e sicuramente la bottiglia per la quest settimanale, attiva quando farete cuocere in named a puntino. I bollitori: primo -113.66 -98.68 165.97, secondo -98.38 -98.14 177.42 , terzo -77.26 -98.83 192.33, quarto -54.51 -99.05 197.75. Ogni volta che usiamo una valvola, il named correrà dietro (dalla parte dove state voi e clickate la valvola per intenderci) a controllare, quindi dovete correre appena dopo cliccato. Clickate e scappate veloci. Io in genere vado al bollitore successivo. L’ordine che ho dato non è casuale, usando quest’ordine viene rispettato il percorso del named, facendo risparmiare molto tempo.

15. Prendere l’update della quest cliccando sul corpo “cotto a vapore” del named, e ritornare dal npc (rifate gli step da 4 a 9 usando l'ascensore alle coordinate -109.90 -160.00 -56.25).

16. Ora bisogna recuperare una cassa di rum. Per poter far questo, bisogna prima pulire la strada. Ma andiamo con ordine..

17. Usate l’ascensore “-14.05 -159.79 -33.88”, top floor. Appena arrivati c’è un named arancione. Sta fermo e bisogna girarci attorno per poter cliccare sulla leva a “5.12 -101.08 10.71”. Una volta usata la leva, il named (giallo, roamer) al piano di sotto sparice. A questo punto usare l’ascensore che sta a “-2.65 -100.50 25.16” per raggiungere sia una lucina “-22.17 -124.08 14.11”, che la cassa di rum che vi serve per l'update e che trovate alle coordinate “49.15 -123.75 85.99”. Per tornare dall'npc e restituire la quest rifate i passi dal 4 al 9 usando usando l'ascensore alle coordinate -109.90 -160.00 -56.25

18. Una volta parlato col npc, questo cade addormentato a terra. Per prendere il reward bisogna prendere la sacca che gli cade a terra. Insieme al reward vi dara' una bomba (ve la trovate in inventario) e serve per aprirvi la strada verso l'ultima parte dell'istanza.

19. Ora, se siamo a corto di tempo, possiamo farci catturare dalle guardie, perchè il prossimo update si troverà molto vicino al punto di “respawn”. Se si vuole completare l'istanza senza essere visti, prendere l’ascensore a “94.51 -159.56 162.14”.

20. Arrivati in cima, dovete prendere 4 barili (104.95 -124.07 187.59 / 121.53 -124.08 183.55 / 114.08 -124.07 188.65 / 110.50 -124.07 191.9) e posizionarli “119.49 -124.07 168.82”, poi fate esplodere i barili clickandoci sopra, avendo cura di scappare prima dell’esplosione (spostatevi indietro, verso i serbatoi. Un messaggio rosso vi avverte dell'imminente esplosione)

21. Dopo l'esplosione, le guardie davanti ai serbatoi saranno inermi a terra. Cliccare sulla guardia morta che si trova a “114.93 -123.91 156.71”, vi da un arco: equippatelo. Clickate sulla cisterna “80.95 -123.99 187.57”. Sopra la cisterna, se vi girate c’è una bottiglia (spotted by teu), qua “85.78 -87.33 189.24 202.81 0.00 0.00”. A questo punto dovrete clickare su un ologramma blu della balestra con cui lancerete un arpione con fune. Si trova qui “80.99 -87.20 186.18”. Quando vi appare la fune, clickateci sopra e farete un bel salto dal una parte all'altra. Siete arrivati davanti alla capanna del named!

22. Ed ora finalmente si combatte... Forse per le strat le dovrebbe scriverle qualcunl’altro, io burno i due named ma.. Il primo named è già attivo, per attivare il secondo named, bisogna cliccare sul pappagallo, e poi dargli dei calci.

23. Per poter uscire facilmente, potete cliccare -57.09 -97.83 62.44

24. Fine

Combattimento (by Sheena): Il primo named, la halfling, va combattuta a piu' riprese (se non si ha sufficiente dps per il burn). Ogni volta che si ferma mette su uno stoneskin e non possiamo piu' farle danno finche' non beviamo quel che sta bevendo lei e ci illuminiamo allo stesso modo. Ogni volta che s'illumina (mette su una sorta di aura azzurra), bisogna fermare il dps, leggere la chat e capire che cosa sta celebrando con una bottiglia: attraverso il messaggio blu in chat dovremmo essere in grado di capire in onore di cosa o chi sta bevendo e prendere lo stesso drink (in pratica beve per festeggiare e noi dobbiamo bere e festeggiare con lei! Ole'! LoL). Per esempio: se dice che celebra il suo paese d'origine, sta parlando di rivervale e dovremmo andare a prendere la bottiglia che ha rivervale sull'etichetta (passando il mouse possiamo leggere le etichette prima di clickare e bere). Se celebra la nave con cui e' arrivata, sulla scrivania c'e' una bottiglia col nome FS qualcosa che nn ricordo, e' il nome della nave.. e cosi' via. Tra una bottiglia e l'altra combattete finche' non l'avrete stesa. Ricordate che non avete il merc e dovrete difendervi dal danno che vi fa (portatevi qualche pozione healing se non siete healers e nn avete tanto dps perche' il combattimento sara' lungo tanto quanto meno danno riuscite e farle tra un'interruzione e l'altra).

La seconda parte del combattimento: comprare un troll pirata che chiacchera (vi minaccia, sostanzialmente): lasciatelo parlare, nn vi fa nulla, sparisce dopo un po'. In compenso, il pappagallo (o meglio lo zombie!) che vi ha accompagnato sinora comincia a nutrirsi del cadavere del named che avete appena ucciso: clickateci sopra e vi dara' un'altra quest. A questo punto dovete far smettere il pappagallo di mangiare, quindi lo prenderete a calci (e' sempre un click su di lui finche' nn diventa agro). Il combattimento in se' non e' complicatissimo. Come sempre: se avete un buon dps, lo bruciate prima che possa fare “pio”! Altrimenti.... seguite i messaggi che vi appaiono sul monitor: sono delle direzioni, quelle delle porte: la capanna ha 3 porte, a seconda del messaggio che appare dovrete spostarvi verso la porta indicata e uscire, prima che arrivino gli adds. Lui vi riportera' dentro e voi continuerete a combattere. Se non vi riesce di prendere la porta giusta, non vi allarmate e non andate nel panico: selezionate l'eventuale add, uccidetelo e poi tornate a combattere il pappagallo. Cosi' sino a che non l'avrete sconfitto.

Entrambi i combattimenti sono piu' facili a farsi che a spiegarsi, ve lo garantisco: provate e riprovate e nn arrendetevi: io vi ho scritto la strat generale, ma voi troverete il vostro modo, se proverete a farlo un paio di volte, seguento lo script ma variando e aggiustando le mie indicazioni a seconda di come giocate il vostro personaggio :)
 

Ansom

Super Postatore
Le coordinate per le bottiglie:

on wall next to kildiun: /wayp -178.02 -70.85 109.54

next table with wrench in area with 4 boilers: /wayp -99.51 -101.08 207.77

among the boxes near Yipnik: /wayp 24.86 -99.38 -26.37

afteer blowing up barrels, getting the grapel hook//harrow, on top of tank: /wayp 87.02 -87.18 190.20

outside of HQ building. /wayp -44.30 -97.78 69.48

inside HQ buidiing, after killing boss: /wayp -44.95 -97.44 108.53

inside HQ building after killing bird: /wayp -47.37 -97.44 74.99
 

sheena

Divo
grazie ancora ans per la guida step by step di questo super puzzle!
io avevo cominciato a scriverne una parte, ma rileggendola era mooolto meno chiara di cosi'. e senza coordinate l'istanza e' un labirinto :p

metto il topic in evidenza ma lo lascio aperto ai commenti per eventuali domande/chiarimenti :)
 

putresco

Postatore
Complimientos, guida chiara e sintetica!!! ...Senza te e ans, giusi, brancolerei nel più pesto buio everquestiano... probabilmente a liv. 56 o 57...
 
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