F2P - Linee Guida

Lamafredda

Postatore
Salve, sto finendo di scaricare il gioco dato che ho saputo da poco che è F2P nonostante sia da un bel po di tempo così a quanto pare . Comunque mi chiedevo se tutte queste limitazioni comportano la perdita ludica dell'esperienza di gioco. Insomma io di pagare proprio non ne ho intenzione, questo mi penalizzerà molto?

vander

Divo
Salve, sto finendo di scaricare il gioco dato che ho saputo da poco che è F2P nonostante sia da un bel po di tempo così a quanto pare . Comunque mi chiedevo se tutte queste limitazioni comportano la perdita ludica dell'esperienza di gioco. Insomma io di pagare proprio non ne ho intenzione, questo mi penalizzerà molto?
Puoi benissimo completare la storia principale, fare Pvp e flashpoint (c'è un numero limitato a settimana), fino al livello 50 non ci sono grossi limiti (senza sottoscrizione si fatica di più nel guadagnare esperienza, non si possono portare più di 350 mila crediti e altre limitazioni del genere) e l'esperienza ludica non è per niente rovinata :)
Dopo il livello 50 le limitazioni cominciano particolarmente a pesare.

Lamafredda

Postatore
ecco -.- proprio quello che tenevo xD naggia. Non so, l'ho visto ed artisticamente mi piace molto, fightmode un po scialba ma oh un gioco di massa su SW. Non so, vediamo di provarlo :S grazie per la dritta vander :D

jagemal

Super Postatore
in realtà ci sarebbe da fare qualche altra precisazione ...
da f2p totale il limite ai crediti è di 200k, 350k è per i preferred
non puoi partecipare al trade e quindi non puoi neanche ricevere aiuto a gestirti da parte degli altri giocatori ecc ...

convine comunque in qualche modo passare preferred, dove tutto sommato alla fin fine si gioca

senza espansione, però, dopo aver raggiunto il cap ci fai davvero poco in ogni caso

jagemal

Super Postatore
No, è free to play TUTTA la trama principale del gioco.
Il resto è una trial estesa.
Se ti piace avere giochi di qualità senza pagare un soldo, ti ricordo che il mondo dei sogni dura (mediamente) solo 8 ore al giorno.
Molto dipende se sei abituato alla vita comoda... io alla fine ci ho giocato tranquillamente un anno senza spendere un soldo.... e se la situazione economica non fosse miglrata starei ancora scroccando senza farmi il benché minimo problema :p

Omegasquall

Super Postatore
Ho trovato l'offertona (in negozio la carta dei crediti scontata) e pago 2400 crediti la metà del normale. Cosa mi conviene sbloccare?

In questo mese ho parecchio tempo quindi sto pensando di fare anche la sub (che se non erro da 500 crediti), cosa consigliate?

Kakashi4ever

Super Postatore
Ho trovato l'offertona (in negozio la carta dei crediti scontata) e pago 2400 crediti la metà del normale. Cosa mi conviene sbloccare?

In questo mese ho parecchio tempo quindi sto pensando di fare anche la sub (che se non erro da 500 crediti), cosa consigliate?
I crediti ti possono tornare utili in futuro per comprare eventualmente gli unlock e i pass settimanali, dipende da te.
Per l'abbonamento, se non sei ancora Preferred, ti consiglio di comprarlo, così poi dopo avrai qualche limitazione in meno (poche in meno).

Omegasquall

Super Postatore
I crediti ti possono tornare utili in futuro per comprare eventualmente gli unlock e i pass settimanali, dipende da te.
Per l'abbonamento, se non sei ancora Preferred, ti consiglio di comprarlo, così poi dopo avrai qualche limitazione in meno (poche in meno).
Sono prefered (al momento sub per 7 giorni, grazie a un referal link, così mi sono pure sbloccato una riga nell'inventario e gli items per colore, titolo e ultima crew skill su tutti i pg che ho al momento :D).

Questo mese sono anche libero, dal mese prossimo non potrò giocare tanto (e limite alle wz e alle istance non credo saranno un problema, al momento gioco per la storia e a cazzeggio, quindi diciamo che mi serve sbloccata la roba per poter stare comodamente in fase leveling, artifact, crew, spazi dell'inventario, limite monetario, ecc... qualunque altra cosa ci sia).

Kakashi4ever

Super Postatore
Sono prefered (al momento sub per 7 giorni, grazie a un referal link, così mi sono pure sbloccato una riga nell'inventario e gli items per colore, titolo e ultima crew skill su tutti i pg che ho al momento :D).

Questo mese sono anche libero, dal mese prossimo non potrò giocare tanto (e limite alle wz e alle istance non credo saranno un problema, al momento gioco per la storia e a cazzeggio, quindi diciamo che mi serve sbloccata la roba per poter stare comodamente in fase leveling, artifact, crew, spazi dell'inventario, limite monetario, ecc... qualunque altra cosa ci sia).
Da sottoscrittore hai anche il bonus rest, che si accumula quando, prima di sloggare, eri in fleet, nella tua astronave o nelle taverne, che ti da doppia esperienza fintanto che è attivo.

Oltrenatura

Super Postatore
La mia domanda è, ma se pago per l'espansione dal 50 al 55 sono costretto a pagare per sempre altrimenti mi riportano al 50 e tolgono l'equip?!?

jagemal

Super Postatore
La mia domanda è, ma se pago per l'espansione dal 50 al 55 sono costretto a pagare per sempre altrimenti mi riportano al 50 e tolgono l'equip?!?
mi viene da domadarti che intendi per pagare l'espansione :-O

comunque le modalità sono 2: o compri l'espansione a 17 euro e continui a giocare da preferred finché morte non vi separi o paghi l'abbonamento mensile (a qualunque prezzo tu riesca a trovarlo), loro ti regalano l'espansione ma puoi continuare a giocare quei contenuti fintantoché continui a pagare l'abbonamento

Oltrenatura

Super Postatore
Intendevo comprare l'espansione a 17 euro.. quindi sia che la compri (solo l'espansione) oppure che la prenda con l'abbonamento, in entrambi i casi se smettessi di pagare perderei i progressi fatti dal 50 al 55, oppure nel primo caso mi rimarrebbero anche se smettessi di pagare l'abbonamento?? grazie per la risposta e scusa per la confusione :p

p.s.: sono già preferred xD

Ultima modifica:

Kakashi4ever

Super Postatore
Se paghi 17€ dell'espansione questa ti rimane per sempre, mentre se paghi l'abbonamento questa è inclusa ma solo fintanto che lo paghi, quando smetti non potrai più usufruirne.

Omegasquall

Super Postatore
Io vedo che la gente vede un macello di pacchetti da item shop all'asta, come funziona? Io visto che non sempre gioco da sub, sto pensando di sbloccare il permesso per gli artifact su tutto l'account, in quel modo ricevo l'item a ogni nuovo pg :D? (sarebbe fantastico, rivenderlo al GTN :D).

Io vedo che la gente vede un macello di pacchetti da item shop all'asta, come funziona? Io visto che non sempre gioco da sub, sto pensando di sbloccare il permesso per gli artifact su tutto l'account, in quel modo ricevo l'item a ogni nuovo pg :D? (sarebbe fantastico, rivenderlo al GTN :D).
Stai facendo molta molta confusione.

- l'autorizzazione artefatti può essere usata solo su un personaggio o su tutti, dipende come lo acquisti. E' però praticamente inutile, cosa te ne fai di un personaggio gearato se sei F2P? Praticamente nulla, ti conviene fare Sub e risparmiare soldi, ma vedi tu

- Quella di cui parli nella seconda parte è la collection, in pratica se completi un set o compri una particolare spada, ecc, dal cartel market o comprando tutti i pezzi all'asta ti si sblocca SOLO per il personaggio a cui hai bindato TUTTI i pezzi. Una volta fatto ciò QUEL personaggio può avere QUANDO e COME vuole quei pezzi di gear MA SONO BINDATI A LUI E NON RIVENDIBILI. In pratica è semplicemente uno SPACE SAVER. Quello che però puoi fare, pagando CC e solo CC, puoi sbloccare quel gear per TUTTI i personaggi, i pezzi però saranno SEMPRE BINDATI al personaggio che fa il redem, niente asta.

Spero di essere stato chiaro, ciao

Alto