Faerun Legends - Forgotten Realms Online

Salve, siamo un gruppo di appassionati dei Forgotten Realms che hanno speso gran parte della loro adolescenza a giocare, oltre che al cartaceo, a giochi come Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale e compagnia.
Nel 2003 è nato un progetto, completamente gratis, con l'intento di creare un'esperienza di gioco di ruolo online in quello stile, in modo da raggruppare gli appassionati di questa ambientazione e permettergli di vivere avventure uniche.
Abbiamo usato come base per creare il gioco la piattaforma di Ultima Online, che forse alcuni di voi ricorderanno ancora, riscriptata in modo da permettere l'uso delle regole di d&d 3.0, ma negli ultimi anni abbiamo iniziato a convertire il gioco alla 3.5, conversione ad oggi completata al 75%.

Ora vorrei raccontarvi di Elminster, ma a quanto pare qualcuno non e' d'accordo: "Elminster questo..Elminster quello...date ANCHE A ME 2000 anni e un cappello a
punta e qualcuno si prenderà un bel calcio nel sedere!!!!"

Se vuoi cavalcare nelle terre tante volte calpestate dai grandi eroi del Faerun, e forse diventare un giorno anche tu uno di essi, ti aspettiamo su Faerun Legends.

Ps: Per info potete collegarvi anche al nostro canale di discord qui

Ci gioco da anni e sinceramente trovo difficile annoiarmi. Si può tranquillamente passare da sessioni di combattimento alle classiche 4 chiacchiere in taverna o alla creazione di potenti artefatti magici, in modo da accontentare tutte le tipologie di giocatori. Consigliatissimo agli amanti di D&D!

in che senso è cambiata la situazione?

ho visto su gasce ed è, imho, stupido continuare a dividersi fra vari shard quando in italia non facciamo altro che diminuire come player di UO, ho scritto quel messaggio perché unirsi tutto su un nuovo suolo sarebbe, imho, na figata e creerebbe sicuramente più gioco rispetto al dividersi in gruppetti di 10 per shard... capisco il trovarsi bene oppure non voler perdere quello che s'è fatto (quest'ultima cosa la capisco relativamente, io ho giocato su tanti shard ma non m'è mai fregato di droppare i personaggi se potevo aspirare a situazioni migliori), ma un gioco di ruolo imho va giocato con quanta più gente possibile, e se sta per nascere una nuova realtà avrebbe senso provarla. poi obv ognuno fa come vuole, ma precludersi un possibile maggiore divertimento non lo capisco :D

in che senso è cambiata la situazione?

ho visto su gasce ed è, imho, stupido continuare a dividersi fra vari shard quando in italia non facciamo altro che diminuire come player di UO, ho scritto quel messaggio perché unirsi tutto su un nuovo suolo sarebbe, imho, na figata e creerebbe sicuramente più gioco rispetto al dividersi in gruppetti di 10 per shard... capisco il trovarsi bene oppure non voler perdere quello che s'è fatto (quest'ultima cosa la capisco relativamente, io ho giocato su tanti shard ma non m'è mai fregato di droppare i personaggi se potevo aspirare a situazioni migliori), ma un gioco di ruolo imho va giocato con quanta più gente possibile, e se sta per nascere una nuova realtà avrebbe senso provarla. poi obv ognuno fa come vuole, ma precludersi un possibile maggiore divertimento non lo capisco :D
Quantità non sempre è sinonimo di qualità... FL si basa principalmente su 2 punti: il GdR è la passione per l'ambientazione D&D, e personalmente difficilmente lascerei lo shard per imbarcarmi in una nuova avventura... Non si tratta di giocare con 1, 10, 100 altri player, è una questione di passione.

quantità non è sempre sinonimo di qualità, ma provare non costa nulla imho

precluderselo è dare per scontato che non ci sia qualità, ma finché non lo vedi coi tuoi occhi non puoi saperlo.

per quanto riguarda d&d boh, io preferisco giocarmelo a tavola in real, su un sistema come UO non me lo immagino, poi vabè dipende da come viene giocato

poi comunque essendo i server gdr una "nicchia" e non una cosa da prendere in senso hardcore, nessuno vieta di giocare su più shard, se uno di FL volesse provare una nuova piattaforma per sfizio non è che deve abbondonarlo del tutto. io per primo quando giocavo su miracle loggavo pure un altro shard any internazionale quando su miracle c'era poco e niente da fare.

poi obv ognuno fa come vuole, condivido solo un mio pensiero. UO è un mmorpg, è nato per essere giocato con molta gente, ridurlo ad una campagna di d&d imho è abbastanza denigrante per il titolo :D

Non posso che consigliare questo Shard , che come anticipato da altri, di Ultima Online ha molto poco , in continua evoluzione , è effettivamente l'unico Shard in cui ho trovato un livello di GDR davvero davvero alto, da quando loggo a quando sloggo, Uno Staff presente e disponibile e una comunity con cui è molto facile legare . La possibilità di avere più di un pg, inoltre amplifica le esperienza , potendo giocare dal soldato al contadino , dal Paladino al Malvagio. Complimenti.

Per Rispondere a Kuroi , mi sento di dire che questo Shard ha un identità ben precisa , come molti altri, il fatto che ci siano diversi Shard di Uo attivi , anche se con poca utenza rispecchia la diversità di ciò che un giocatore cerca, e come Faerun's Legend..Shard non c'è ne sono.

ti aspettiamo se vuoi provare.

Saluti.

ragazzi io capisco benissimo ma come dicevo già prima non c'è niente di male a provare e giocare su più lidi, magari na sera ci sta un evento da una parte e n'altra sera altrove, io purtroppo ho pochissimo tempo libero dopo il lavoro e lo spenderò su questa nuova landa dove si parte tutti insieme, altrimenti un giro su FL me lo sarei fatto volentieri e se mi fosse piaciuto avrei giocato entrambi.

Ho sentito questa discussione tante volte ma è qualcosa di utopico l'unire tutti gli shard di ultima online rimanenti. Sarebbe come dire uniamo il calcio, il tennis e la pallavolo perché tanto sono tutti uno sport.
Ciascuno di essi ha la sua gestione, la sua ideologia e il suo sistema di gioco che é stato elaborato probabilmente in anni di sviluppo (Almeno nel nostro caso).
Faerun Legends del concetto alla base di ultima online conserva solo l'interfaccia di gioco ma non esistono ad esempio skills da macrare o in generale qualsiasi cosa siete abituati in uo classico.
Su Faerun Legends si gioca ad un mmorpg. Anzi direi per essere piú precisi ad un morpg visto non puntiamo ad essere un "massive multiplayer role-playing game" ma semplicemente un "multiplayer role-playing game".
Un morpg con il sistema di gioco di Dungeons and Dragons 3.5 nell'ambientazione dei Forgotten Realms.
Di Fatto il nostro é uno shard che si presta bene anche per essere giocato con una community di 100/200 persone e una media di 15/20 players collegati a sera. Anche perché non esistendo il macraggio se ci sono 20 pg connessi da noi vuol dire che al 99% stanno tutti giocando tra di loro.

vabè ma che c'entra che si gioca bene con 15/20 pg collegati a sera, significa che praticamente si gioca solo se ci sono robe organizzate tipo? cioè se io voglio farmi na scampagnata in un dungeon è probabile che non becco nessuno perché il 95% dello shard è a farsi l'evento lol

Non funziona così. Ti spiego: le quest (o eventi) organizzate ci sono, ma non basta loggare quella sera e partecipi, in quanto la partecipazione di ogni pg deve avere un senso. Se c'è una quest che dura ipoteticamente dei mesi a Waterdeep, per dei pg che vivono in altre città potrebbe non aver senso parteciparvi, quindi su 15/20 pg loggati a sera metti che 5 o 6 sono in quest (se c'è) gli altri solitamente sono liberi di giocarsi la serata come vogliono. Ti va di fare un dungeon? Ci si organizza e si parte. Ti assicuro che le serate autogestite dai vari player sono molte, in fondo basta poco...

eh ok, ma la media di una decina di persone loggate in un mondo vasto come UO è un po' misera per fare quello che dici, poi non so se in dati eventi logga più gente, ma ritrovarsi un server co 10 persone è un po' meh imho per le cose descritte in precedenza

poi vabè c'è a chi piace magari per sentirsi più al sicuro lol

Esiste anche un sistema di comunicazione interna allo shard stesso che permette di organizzare eventuali giocate, senza interfacciarsi con altre chat private.

Poi certo, se non ti piace D&D e Ultima Online a livello GdR, è un altro discorso. Per tutto il resto, la mappa non è un limite e si interagisce anche parecchio.
Interagisco cosi tanto che spesso le cose che volevo fare vanno a monte per altro.... e non mi riferisco alle quest, quanto appunto alle auto-giocate che sono numerose. :)

Ad ogni modo, come ha detto anche il Reverendo Padre Friedrich o come si scrive... se vuoi venire, ti aspettiamo. ;)

Esiste anche un sistema di comunicazione interna allo shard stesso che permette di organizzare eventuali giocate, senza interfacciarsi con altre chat private.

Poi certo, se non ti piace D&D e Ultima Online a livello GdR, è un altro discorso. Per tutto il resto, la mappa non è un limite e si interagisce anche parecchio.
Interagisco cosi tanto che spesso le cose che volevo fare vanno a monte per altro.... e non mi riferisco alle quest, quanto appunto alle auto-giocate che sono numerose. :)

Ad ogni modo, come ha detto anche il Reverendo Padre Friedrich o come si scrive... se vuoi venire, ti aspettiamo. ;)
ma organizzare giocate in che senso? cioè vi preparate sul cosa fare? a me d&d e giocare in gdr piace, ma non facendo cose premeditate... appunto dico, se io loggo e il mio pg ha intenzione di andare in dungeon X, sapere che probabilmente andarci non mi porterà ad incontrare gente perché impegnati probabilmente a fare eventi/giocate è abbastanza meh, e non ci si può fare molto se la popolazione è esigua.

Alto