Fallen Earth: Anche su Mac!

Nolva

The Minimalist
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/logo1b.jpg"]Siete amanti dei MMO post apocalittici ma avete un Mac al posto di un banale PC? Bene, d'ora in poi Icarus Studios vi darà la possibilità di provare Falllen Earth anche se siete un fan della Mela. Il tutto è stato reso possibile dal progetto open source Wine, che ha aiutato a creare una compatibilità cross-platform.[/IMGTEXT]E' stato infatti rilasciato un beta client capace di girare sotto OS X 10.5 Leopard. Brad Lineberger, Chief Technical Officer della softco ha dichiarato:
"La compatibilità con Mac è una cosa di cui siamo molto eccitati e vederal implementata ci riempe di gioia. Il nostro obbiettivo è consentire agli utenti Mac di poter giocare ai nostri prodotti presenti e futuri sul loro sistema operativo nativo."

Per partecipare alla beta per Mac non dovete fare altro che recarvi a questo link e seguire le istruzioni.
 

Enafir

Super Postatore
Notizia davvero interessante..se fosse così cn tutti i videogame toglierei definitivamente la partizione windows..
 

radiokiller

Lurker
secondo me lo zio Jobs si sta un po imbastardendo....:2|
a breve avremo i mac open, configurabili e componibili...........
 

Margalus

Lurker
Credo solo i giochi che usciranno....ecco la news Steam News
Allora non cambia un tubo.
A me di Steam interessa Counter Strike: Source per il 90% del tempo quindi se non convertono almeno i titoli famosi non migliora nulla. Certo che sarebbe anche ora di iniziare a fare titoli per Mac, esistono giochi Cross Platform per TUTTE le piattaforme e niente per Mac?

le cose cambiano :)

a piccoli passi, ma cambiano

forse tra un pò avremo più giochi e mmo che girano su mac
Giochi probabilmente si, per i MMO devono arrangiarsi le case e Steam c'entra sicuramente poco quindi o si muovono sviluppatori e publisher a dare una spinta anche a questo mercato o dubito che le cose cambieranno.
 

macpete

Super Postatore
C'è da dire che Valve si è presa il suo tempo e ha optato per lo sviluppo di versioni native di Steam e Source per Mac Intel. FE verrà semplicemente incarciofato in un wrapper basato su WINE. Wineskin, infatti, è una interpretazione open e friendly di quanto fa (da tempo) Transgaming con il suo CIDER ... un package .app con dentro WINE, XQuartz, l'applicazione Windows pronta all'uso, i percorsi attesi, annessi e connessi.

In pratica, un file .app per Mac OS X che aspetta solo di essere cliccato due volte. Bello ... ma tutt'altro che un "port". Per dire, mi sono incarciofato da solo Torchlight e Guild Wars usando Wineskin ... basta leggere le istruzioni e consultare WINEHQ (come ben sanno gli utenti Linux che usano WINE).

Trovo carino che gli sviluppatori si siano presi la briga di testare FE con Wineskin, preconfigurare il tutto e supportarlo ufficialmente ma farlo passare per "port" mi pare poco corrretto. Anche Runic Games s'è data da fare per aiutare gli utenti Mac e Linux a far funzionare Torchlight con WINE ma non per questo ha annunciato la disponibilità delle versioni ufficiali per Mac e Linux (la versione Mac è in sviluppo e sarà pronta tra un bel po' di mesi, probabilmente).

In ogni caso, la maturità raggiunta da WINE e il desiderio delle softco di lanciare un ancora agli utenti Mac è cosa buona.
 
Ultima modifica:

XXN91

Divo
Fatemi girare FFXIV su mac, e mi ci butto a pesce! :asd:

Comunque, bella trovata, almeno si potrà giocare con un sistema alternativo!
 

Antis

Lurker
bellissima news per tutti quelli che come me usano sistema Mac
ma quindi dovrebbe andare anche Aion in futuro?
 
Alto