Fallen Earth: Martedì Grasso Fai da Te

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/logo1b.jpg"]Quante volte, su MMORPGITALIA, leggete news che riguardano eventi in game organizzati dagli sviluppatori dedicati alle festività annuali come il Natale, la Pasqua, Halloween o il recente San Valentino, domandandovi dove sia finita l'originalità? Molto spesso, tanto che sarà l'argomento della rubrica Quest of the Day di domani.[/IMGTEXT]Beh forse dovreste chiedervi se la colpa non è dei giocatori stessi visto che, trattandosi di MMO, dovrebbe essere la community a crare contenuti di questo tipo. Certamente dipende dai giochi, ma i giochi dipendono dalle community, replico io. E basta col rimembrare "i cari vecchi tempi di Star Wars Galaxies", è ora di finirla: siamo nel 2010, ci sono giochi come Fallen Earth, e c'è qualcuno che l'ha capito: i contenuti più belli sono quelli che ci creiamo da soli, cioè con gli amici. Basta un pretesto come il Martedì Grasso per partire con la fantasia.

Passione, volontà, un buon sandbox e idee valide. That's it.

Ultima modifica:

Nolva

The Minimalist
Impara a scrivere che mi ricordi qualcuno ..... :asd:

Nessuno mette in dubbio che la produzione di contenuti da parte dei player possa essere una delle ancore di salvezza di questo periodo fail negli MMO.

Purtroppo i tentativi per ora si contano sulla metà delle dita di una mano ...

Ultima modifica:

Nolva

The Minimalist
Si , infatti la maggior parte delle idee "serie" muore ancor prima della release, uccisa dai finanziatori che tagliano il budget per rientrare il prima possibile.

Vidocq

Divo
Ma è una chat privata tra voi 2 o possiamo intervenire? :D :D

Cmq sia un bel GZ alla comunità dei giochi sandbox, anche se ancora mi ricordo i primi tempi sul server RP europeo di WOW, dove tanti player con buoni propositi creavano eventi divertenti e in lore: poi purtroppo NAX-TBC-WOTKL ha rovinato un pò l'atmosfera anche nei server RP :(

Rez

Lurker
Ma è una chat privata tra voi 2 o possiamo intervenire? :D :D

Cmq sia un bel GZ alla comunità dei giochi sandbox, anche se ancora mi ricordo i primi tempi sul server RP europeo di WOW, dove tanti player con buoni propositi creavano eventi divertenti e in lore: poi purtroppo NAX-TBC-WOTKL ha rovinato un pò l'atmosfera anche nei server RP :(
Purtroppo i server RP ormai tendono a differenziarsi dagli altri solo per un minore spam in chat, anche li l'interpretazione del personaggio viene vista da sempre più persone come una cosa che toglie tempo al farm di oggettini più o meno interessanti.

Myur

Divo
Mi sembra doveroso puntualizzare che eventi come quello qui riportato sono organizzati già da almeno un paio d'anni in Guild Wars, sponsorizzati di volta in volta da varie gilde (anche se solo nell'ultimo anno tali eventi sono stati pubblicizzati anche nel sito ufficiale, perchè in precedenza venivano annunciati solo tramite forum).

Magari in Gw alcune cose non sono possibili, tipo il "nascondino", ma molte altre cose si. Inoltre in alcuni casi gli eventi di questo tipo hanno ricevuto il supporto e l'aiuto dei programmatori e dei GM (Ne è un esempio l'evento per la "Salvaguardia dei Mursaat"). E fra parentesi Gw è tutt'altro che un sandbox. Tutto sta nella comunity, non nel tipo di gioco. E a mio giudizio, proprio vista l'esperienza in Gw, direi che la cosa migliore è che vi siano eventi organizzati direttamente dalla SH, ed altri organizzati dai Player.

E basta col rimembrare "i cari vecchi tempi di Star Wars Galaxies", è ora di finirla: siamo nel 2010
Io finirò di rimpiangere i bei vecchi tempi di Star Wars Galaxies quando qualcuno mi tirerà fuori un mmorpg che abbia tutte le feature del titolo SOE prima che qualche cretino decidesse di trasformarla in World Of Warcraft Dei Poveri.
In verità Fallen Earth si avvicina molto al feeling del vecchio SWG, ma gli resta inferiore. Forse più avanti quando rivedranno il pvp, aggiungeranno l'housing e metteranno taming (ma per queste due ultime cose non c'è nemmeno una data prevista) allora la distanza tra i due titoli sarà colmata.

Ma il livello di completezza che ostentava SWG verso giugno 2005 non è mai stato raggiunto da un altro titolo, e sfido chiunque a dire il contrario!

Alto