Fallen Earth: Online Store

Mephisto83

Super Postatore
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/logo1b.jpg"]Icarus Studios ha recentemente lanciato l'online store, che va ad aggiungersi ai già numerosi contenuti del suo sandbox post-apocalittico Fallen Earth. Per ora sono solo due gli oggetti acquistabili. Ma sicuramente, se questo meccanismo di microtransazioni dovesse funzionare presto lo store aumenterà in quantità e varietà.[/IMGTEXT]Lo store è raggiungibile dal sito ufficiale a questo link. Gli oggetti in vendita non sono solamente estetici, ma possiedono funzionalità che vanno ad incidere sul gameplay. Questo ha fatto storcere il naso a buona parte della community che vede la vendita di item non esclusivamente "fashionable" come una sorta di cash-shop mascherato in un mmo che già richiede un canone mensile. Nel forum ufficiale impazzano i post che mostrano perplessità e critiche di giocatori in disaccordo con la tendenza che stanno assumendo le politiche di marketing della Icarus Studios.

Come detto gli oggetti acquistabili sono due.
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/0/3/1/0/brass_goggles_thumb.jpg"]Brass Goggles: sono un paio di occhiali che garantiscono bonus protettivi contro il fuoco, il freddo e il danno da penetrazione, acquistabili per 5$.[/IMGTEXT]
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/0/3/1/0/dog_thumb.jpg"]Kaibab Cur: è un pet che oltre a seguire fedelmente il proprio padrone offre la possibilità di avere 4 storage slots aggiuntivi ed è acquistabile per 10 $.[/IMGTEXT]

Ultima modifica:

Myur

Divo
Un mmorpg sandbox con canone che vende item di potenziamento? passi per il cane, ma gli occhialini sono un pessimo segno. Inserire sbilanciamento a pagamento in un gioco del genere mi sembra una grandissima stupidaggie...
Pessima, pessima, scelta...

resse80

Lurker
Credo solo si stia preparando a diventare F2P... come farebbero bene a fare tutti i mmorpg con online store prima di ottobre

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
meglio che free to play sarebbe free to try per questo gioco, ovvero una trial molto molto estesa che permette di conoscere il gioco ma per giocare appieno richiede un canone

Ryu

Divo
l'utenza non è vastissima..o sbaglio?! Spero proprio che si stiano preparando al f2p + online store...volevo gia farci un salto con un mio amico,ma il canone ci ha un po' tagliato le gambe...pensavo fosse solamente questione di comprare il gioco originale

Credo solo si stia preparando a diventare F2P... come farebbero bene a fare tutti i mmorpg con online store prima di ottobre
Sarei curioso di sapere se hai qualche prova a sostegno di questa affermazione o se è solo un'impressione così "a pelle". Perchè il server di Fallen Earth è molto popolato, al momento non credo che alla Icarus sentano l'esigenza di modificare il pay to play. Il fatto è semmai che l'area di gioco è tra le più grandi esistenti per un gioco online (fa a gara col vecchio Dark And Light) e quindi l'utenza è sparpagliata su una superficie enorme.
Secondo me si stanno semplicemente rivolgendo ad un'altra fetta di utenti, ovvero quelli che sono disposti a sborsare qualche soldo in più per avere qualche oggetto aggiuntivo. Shop così ci sono anche in altri giochi.
E' una mossa piuttosto discutibile, perchè può irritare l'utenza (cosa che infatti sta succedendo), ma bisogna aspettare di vedere quali saranno gli oggetti che contano di inserire nello shop in futuro.
Certo se FE diventasse f2p sarebbe un colpo sensazionale: un sandbox gratuito ambientato in un mondo post-atomico sarebbe una cosa senza precedenti!

Come ho scritto sul forum apposito, in realtà i bonus di quegli occhialini sono ridicoli, in gioco si può craftare cose molto migliori. Il cane poi è una vera fetecchia: bisogna attivarlo dallo Stable Master, non combatte, è troppo lento per seguire il cavallo o i veicoli. E' puramente estetico, e tra l'altro è quasi uguale al Wasteland Mutt che è già in vendita dagli npc. 10$ per una cosa del genere sono soldi buttati.

Finora alla Icarus hanno svolto un lavoro egregio, FE oggi è un gioco molto più giocabile e profondo di quanto non lo fosse alla release. Anche graficamente è migliorato molto. Mi auguro che abbiano in lavorazione un revamp del sistema di fazioni e del pvp, un bell'end-game a base di guerre tra fazioni è quello che i giocatori si aspettano, ed è forse uno degli aspetti più carenti del gioco.

Ultima modifica:
Un mmorpg sandbox con canone che vende item di potenziamento? passi per il cane, ma gli occhialini sono un pessimo segno. Inserire sbilanciamento a pagamento in un gioco del genere mi sembra una grandissima stupidaggie...
Pessima, pessima, scelta...
quoto :V non ho niente contro fallen earth anzi il sandbox è il tipo di gioco che sulla carta preferisco, ma se vogliono portare avanti l'idea di canone + item shop non posso che sperare nel fallimento commerciale per frenare subito il difondersi di questo modello.
indipendentemente da quello che la gente dice sui forum probabilmente questa è solo una prova per sondare la community. se si dovesse rivelare un successo allora introdurranno oggetti più importanti. ricordiamoci che una software house è fatta per guadagnare e non se ne fa molto del rispetto di una nicchia di utenti.

Da quello che ho letto sul forum ufficiale pare che in realtà lo shop venderà "servizi" ma non capisco a quali si riferisca. Il server è uno solo per tutti quindi di sicuro non possono fare il transfer... Cosa si faranno pagare? Il cambio di nome del personaggio?
Spero solo che non gli sia venuta la stupida idea di farsi pagare il respec... è una cosa che i giocatori di FE invocano da quando è uscito il gioco, quando la introdurranno spero non faranno la cretinata di farsela anche pagare! :|

Alto