Fallimento epico?

Valnuke

Super Postatore
Sentite che storia, sapendo che avrei dovuto trasferirmi in un altro paese mi ero comprato tabula rasa addirittura in preorder dopo aver fatto i pochissimi giorni di beta che ci avevano lasciato.

Poi niente, mi trasferito all'estero e tra nuova casa e nuovo lavoro, super impegnatissimo nemmeno lo scarto, dicendo "vabeh poi lo provo... intanto correggono le cose che non vanno e quando torno ci gioco, tanto dove vuoi che vada."

Fino ad oggi.

Quando mi sono riconnesso dopo mesi e mesi sul sito principale ed ho letto le "novità".

Mi stupiva che non avessero l'intenzione di lasciare nemmeno 1 server aperto ma poi mi sono letto un sacco di articoli, anche di ex-dipendenti e pare proprio che nessuno alla NC (o dg?) voglia più avere NULLA a che fare con sto gioco.

Credo sia un fallimento come pochi ne abbiamo visti, e includo pure me stesso, visto che ho praticamente pagato per un account ed un mese di prova che in pratica non ho mai sfruttato.

è proprio il caso di chiudere con un: Catastrophic Fail.

Black_Angel

Super Postatore

Purtroppo dalla sua questo gioco ha 2 grandi difetti , il primo l'ambientazione SCI-FI non congeniale a tutti (anzi a molto pochi)...
e purtroppo l'errore del lancio prematuro.... Purtroppo come vedi l'ambientazione fa la differenza e il fantasy la fa da padrona.
A me a sto punto sorge una domanda, ma AOC e WAR avrebbero quegli utenti a ambientazione invertita??
Peccato perchè il gioco secondo me ne aveva da dire tante.....
Poi si potrebbe parlare di molto, tanto.... Ma aspetto il 3 tonfo di un altro MMORPG, dopo AOC , WAR secondo me ora ne arriva un altro di fallimenti ben peggiori a TR...

P

Pekish79

Guest
Ma non era solo/prevalentemente PVE? come fai a paragonarlo a AOC/WAR nati come PVP?

io lo paragonerei a LOTRO

Valnuke

Super Postatore
black_angel, il fatto che l'ambientazione è "unica" poteva, DOVEVA essere il cavallo di battaglia di questo gioco, non una scusa... un gioco può anche essere ambientato nell'età della pietra (magari lo faranno :D) ma se è divertente la gente ci gioca, se no ci sputa sopra.

questo gioco non è mai stato divertente, questa è la verità. a qualcuno di voi piace certo, ma è la maggioranza dei gamer paganti che giudica.
come consumatore che ha comprato il gioco e "buttato" 40 euro mi sento di poter dire che il gioco non mi ha entusiasmato.

l'avevo già provato nella beta europea e tra qualche idea più o meno buona, la cosa che mi dava un po' fastidio era che dopo 7-8 anni di sviluppo ci fossero errori veramente grossolani come movimenti di base programmati con i piedi (vogliamo parlare del salto in corsa che si interrompe a mezz'aria?)
l'ho riprovato di recente, stessa impressione... si, non male, ma niente di che.

sono deluso, ho comprato il gioco praticamente perchè c'era scritto richard garriot sopra, come penso abbiano fatto in tanti, e invece niente, non solo è durato a malapena un anno ma addirittura verrà chiuso per sempre.

Black_Angel

Super Postatore
Ma non era solo/prevalentemente PVE? come fai a paragonarlo a AOC/WAR nati come PVP?

io lo paragonerei a LOTRO

Tabula rasa agli albori e partito come PVE poi diventato PVP con il tempo :)

Speravo fossi stato chiaro il mio "Paragone" con AOC e WAR sta solo nel fatto che ha parita di fallimento di questi 3 mmorpg , il genere fantasy attrae piu player che lo sci fi.
Se no manco con LOTR si potrebbe paragonare per il genere diverso e il successo che ha ottenuto...

Black_Angel

Super Postatore

Bhe come avete detto voi la maggior parte ha comprato solo perche scritto Garriot e gia un errore di partenza, perche se vado a prendere un film cerco rocco siffredi o_o e senza accorgemene mi ritrovo con un film spaziale un pò si storce il naso..
Poi chiaro i gusti sono gusti anche io non riesco a digerire WOW che e lo schifo fatto MMORPG eppure ha tutti quegli utenti :lol2:

Black_Angel

Super Postatore

L'ambientazione e una lama a doppio taglio, eppure se gurdi l'ambientazione sci-fi non attira e questo e un dato di fatto..
Parla di fantasy e ti ritrovi con minimo il quadruplo degli utenti a confronto...
Poi come hai detto tu, sei rimasto deluso e normale dopo non trovare nulla di piacevole in quel game, a me e successo con AOC a sentire parlare sembrava MMORPG sceso in terra , ma in terra a me e arrivato tutto tranne il MMORPG :lol2:

Pegas26

Lurker
Tra un pò viene fuori che se avessero tenuto le maghette e gli elfi delle prime immagini dell' E3 del 2005 avrebbero avuto maggior successo. :ghigno:
Una cosa però sarebbe stata certa: la mia NON partecipazione !!!

idem, sempre le solite ambientazioni... tabula rasa era una novità e una innovazione da essere portata avanti da subito e non farla uscire ancora piena di bug e lag alte....

Alto