Fallout 76: Svelate le lingue presenti

Tramite un post pubblicato su Twitter, Bethesda ha svelato le lingue che saranno presenti in Fallout 76.

Prima di lasciarvi alle lingue, vi ricordiamo che in questi giorni si sta tenendo lo Stress Test (solo in USA) per chi ha prenotato il gioco o essendo membro del programma XBOX LIVE INSIDER.

Lo Stress Test
permetterà di mettere a dura prova i Server in vista del lancio. Per tutto quello che c'è da sapere sul titolo, vi invitiamo a consultare il nostro articolo Il futuro inizia ora - Le novità di Fallout 76

Lingue con audio incluso:
  • inglese
  • francese
  • tedesco
  • italiano
  • spagnolo
  • giapponese
Lingue solo con sottotitoli:
  • russo
  • polacco
  • messicano
  • brasiliano
  • cinese
Tirando le somme, Fallout 76 sarà parlato e sottotitolato in italiano! Il lancio è previsto per il 14 Novembre su PS4, Xbox One e PC.

Ultima modifica:

Commenti

ma il messicano è così diverso dallo spagnolo da richiedere sottotitoli diversi?
benchè sia la stessa lingua i modi di dire e il parlato comune sono molto diversi tra spagnolo castigliano e messicano (come anche diverso da ogni stato sudamericano ognuno con caratteristiche diverse). Se in spagnolo prendi la macchina in messico intendono prendo il maiale. Come per il portoghese e il brasiliano del resto se a una portoghese dici sei una bella ragazza le fai un complimento se lo fai con una brasiliana usando le stesse identiche parole ti prendi come minimo una sberla se non una denuncia perchè le hai dato della puttana.

ps: c'è un articolo che spiega la base del gioco? mi spiego meglio non come funziona fall-out a cui gioco da sempre (perks-s.p.e.c.i.a.l. li conosco già) ma che tipo di gioco sarà ? finora ho capito che sarà un survival gdr ma quanti giocatori per server? Mi sembra di capire inoltre che non sarà mmorpg nè single-player ossia non potrai giocarlo in solo con le pause, ma nemmeno con grossi numeri di persone come i mmorpg "classici"...qualcuno può spiegare meglio?

Ultima modifica:
Il cap dei server oscillava tra 24 e 32, ora hanno optato definitivamente per 32. Che son pochi pochi. Il combat si basa sullo s.p.e.c.i.a.l. ma senza pausa, tutto in tempo reale. Ci saranno server official senza mod e server privati con le mod.

Il cap dei server oscillava tra 24 e 32, ora hanno optato definitivamente per 32. Che son pochi pochi. Il combat si basa sullo s.p.e.c.i.a.l. ma senza pausa, tutto in tempo reale. Ci saranno server official senza mod e server privati con le mod.
lo sognavo da anni ma sinceramente non così , tipo 4000 players a server con scelta razziale (nasci ghoul, mutante , umano, raider) e poi da li storia , gruppi,alleanze, faide, conquiste. Con un impianto craft-costruzioni stile minecraft-landmark-voxel sarebbe stato il gioco del momento visto il deserto attuale. Invece 32 giocatori mi sa che sarà di una tristezza desolante, che delusione. Ma scelto un server e un personaggio poi non cambi più o puoi entrare con lo stesso pg in ogni server? Giocare in 4 gatti in più senza poter cambiare mi fa ancora più tristezza o non comprendo il genere survival probabilmente.

benchè sia la stessa lingua i modi di dire e il parlato comune sono molto diversi tra spagnolo castigliano e messicano (come anche diverso da ogni stato sudamericano ognuno con caratteristiche diverse). Se in spagnolo prendi la macchina in messico intendono prendo il maiale. Come per il portoghese e il brasiliano del resto se a una portoghese dici sei una bella ragazza le fai un complimento se lo fai con una brasiliana usando le stesse identiche parole ti prendi come minimo una sberla se non una denuncia perchè le hai dato della puttana.
Anche fra inglese e americano ci sono differenze mica da poco. Ad esempio un americano dice "pantaloni!", ma un inglese capirà "mutande!" :arg:

lo sognavo da anni ma sinceramente non così , tipo 4000 players a server con scelta razziale (nasci ghoul, mutante , umano, raider) e poi da li storia , gruppi,alleanze, faide, conquiste. Con un impianto craft-costruzioni stile minecraft-landmark-voxel sarebbe stato il gioco del momento visto il deserto attuale. Invece 32 giocatori mi sa che sarà di una tristezza desolante, che delusione. Ma scelto un server e un personaggio poi non cambi più o puoi entrare con lo stesso pg in ogni server? Giocare in 4 gatti in più senza poter cambiare mi fa ancora più tristezza o non comprendo il genere survival probabilmente.
Ma l'idea è quella che gli umani sono pochi sopravvissuti in un mondo devastato. Francamente a me l'approccio piace, nei survival più puri la tensione è fantastica. Per il pvp a manetta ci sono gli sparatutto, i battle royale e centinaia di titoli simili.

Ma l'idea è quella che gli umani sono pochi sopravvissuti in un mondo devastato. Francamente a me l'approccio piace, nei survival più puri la tensione è fantastica. Per il pvp a manetta ci sono gli sparatutto, i battle royale e centinaia di titoli simili.
avendo stragiocato a tutti i fallout mi aspettavo di più, non per il pvp che mi interessa poco o niente, ma per quello che mi ha fatto appassionare a questa serie. Non ci sono scelte morali, meno npc e lore, che erano il punto forte. Un altro tratto distintivo era che giocando da solo eri immerso nelle lande desolate e come skyrim o altri giochi simili ti potevi gestire tempi, modi, crescita del personaggio, quests. Con 32 persone che "affollano" il server secondo me perde totalmente di immersività e diventa piuttosto tristarello perchè non c'è abbastanza gente per essere un vero mmorpg. Metti stai via una settimana arriva il no lifer che ha già devastato tutto a bombe atomiche o viceversa non trovi gente con cui condividere diventa abbastanza penoso o quantomeno era meglio single player, non multiplayer obbligatorio.
Penso che questo non lo giocherò non mi sembra abbia i requisiti minimi per essere considerato un fallout, poi spero di essere smentito e lo proverò se ci sarà occasione, ma credo sia una delusione totale non essendo nè singleplayer nè massivo.

Tra l'altro c'è un lavoro di ottimizzazione da fare ancora notevole. L'analisi di Digital Foundry ha evidenziato diverse problematiche, scendeva a 10 fps anche su xbox one x :rotfl:

''Game engine.. Game engine never changes...'' miglior commento di sempre.

Si prospettano ondate di rage e whine mica da poco :asd:

Il video di gameplay sulla Xbox O X è semplicemente pietoso.

Alto