Fantasy Grounds 2: cercasi giocatori.

Credo che più o meno tutti sappiate cos'è Fantasy Grounds. Per chi non lo sapesse si tratta di un piccolo software che permette di giocare in tutto e per tutto con giochi di ruolo cartacei... ma via web.
E' realizzato con grande cura: si possono impostare variabili, realizzare mappe, mostrare immagini, muovere le pedine sulle mappe, tirare i dadi, compliare la scheda e, ovviamente giocare di ruolo.

Ovviamente il software non è free e non è possibile scaricarlo. Costa circa 29 euro la versione pro (che permette di fare anche il game-master) e circa 20 la versione lite (che permette di joinare le partite solo in qualità di giocatore.
Il gioco è concepito per giocare a D&D ma ci sono ruleset per quasi tutti i giochi di ruolo più comuni: call of cthulhu, cyberpunk... e altri ancora.
Come vedete è inferiore al costo di molti videogiochi, con la differenza FGII garantisce ore ed ore di divertimento agli appassionati di gioco di ruolo.

Sto cercando un gruppo di volenterosi che vuole acquistare insieme a me una copia di Fantasy Grounds II in modo da formare una piccola community italiana (con forum di riferimento), e ovviamente un gruppo per giocare di ruolo con cadenza regolare. Se qualcuno è interessato mi mandi un pm o mi contatti al mio msn.

Questo è il link al sito: Fantasy Grounds 2

Questo è uno screen!

D

Dolin

Guest
ci sono, ti ho mandato un pm, scrivo per tenere UP il 3d..

EDIT: ho appena fatto un conto. La licenza Full viene 34 Dollari = 26 Euro, la licenza Lite è 23 Dollari = 16 Euro. Credo sia molto conveniente e in più se compriamo contemporaneamente una Full e 2 lite ogni lite ci costa 12 euro, se ne compriamo 4 ogni lite ci costa 9 euro...

direi che è ottimo!

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, io possiedo già una copia di FG 2 e visto che siete in cerca di giocatori... bè uno l'avete trovato!
Fatemi sapere
byeeeeeeeeeeeee

Astinus

Super Postatore
Sarei curioso di provare, il progetto e' ancora in piedi?
Io ho FG2 ma ho alcuni problemi a farlo funzionare...magari posso chiedere consiglio a qualcuno?
Ciao!

loki_x

Lurker
ho anche io fantasy ground e che en dite di creare un bel database di mostri e png e di metterlo a disposizone di tutti ? chi ha gia qualcosa lo dica, ci potremmo convertire utti e 5 i mostriri per esempio quando create un pg o un png salvatene una copia cosi si avranno migliaglia di pgn gia fatti.

se qualcono gioca tramite fantasy ground mi faccia sapere.

P.S.
io ho il due adesso

Ultima modifica:

Fusky

Lurker
Se volete sto per cominciare un gruppo online di D&D 4e proprio usando Fantasy Grounds. Ho già un paio di giocatori, me ne servono altri due o tre. Se siete interessati e avete una sera a settimana libera, scrivetemi.

Astinus

Super Postatore
Se volete sto per cominciare un gruppo online di D&D 4e proprio usando Fantasy Grounds. Ho già un paio di giocatori, me ne servono altri due o tre. Se siete interessati e avete una sera a settimana libera, scrivetemi.
Ciao non riesco ad inviarti messaggi privati, sai gia' quando giocate? Versione di FG2? ci possiamo sentire in privato?
Grazie

Fusky

Lurker
Certamente, dimmi come metterci in contatto.

Io gioco via Fantasy Grounds dal 2006 (prima 3.5 ora 4E) e ho in piedi un gruppo con cinque americani (divertentissimo) e uno con vecchi amici del liceo dove faccio da DM. Ultimamente sono stato contattato da un altro italiano che frequenta il forum di Fantasy Grounds in inglese che mi ha chiesto di fare da master per un gruppo tutto made in Italy.

Ancora non abbiamo deciso il giorno preciso in cui far partire il nuovo gruppo: prima volevo trovare almeno due o tre giocatori (considerando che almeno due me li procuro io) che conoscevano già Fantasy Grounds, con almeno un'infarinatura della 4E di D&D e la voglia di prendersi l'impegno di giocare una volta a settimana. Comunque pensavo a un giorno fisso settimanale (lunedì o giovedì per esempio) e delegare qualcuno per la creazione di un forum, un sito o una semplice mailing list per una migliore organizzazione (come per esempio creare e gestire i personaggi extra sessione).

Non ho facebook (per scelta personale), ma diverse email. Dimmi come fartene avere una senza postarla sul forum.

Ciao non riesco ad inviarti messaggi privati, sai gia' quando giocate? Versione di FG2? ci possiamo sentire in privato?
Grazie

ucucni

Lurker
anch'io sono molto interessato a giocare con FG. premetto che ho il programma ma non l'ho mai usato perchè non sono mai riuscito a trovare più di un utente interessato a giocare online :)
con D&D sono mooolto arrugginito perchè sono anni che non gioco ma mi piacerebbe riniziare.

La mia mail è ucucni at email dot it

sentiamoci li.
ciao

Certamente, dimmi come metterci in contatto.

Io gioco via Fantasy Grounds dal 2006 (prima 3.5 ora 4E) e ho in piedi un gruppo con cinque americani (divertentissimo) e uno con vecchi amici del liceo dove faccio da DM. Ultimamente sono stato contattato da un altro italiano che frequenta il forum di Fantasy Grounds in inglese che mi ha chiesto di fare da master per un gruppo tutto made in Italy.

Ancora non abbiamo deciso il giorno preciso in cui far partire il nuovo gruppo: prima volevo trovare almeno due o tre giocatori (considerando che almeno due me li procuro io) che conoscevano già Fantasy Grounds, con almeno un'infarinatura della 4E di D&D e la voglia di prendersi l'impegno di giocare una volta a settimana. Comunque pensavo a un giorno fisso settimanale (lunedì o giovedì per esempio) e delegare qualcuno per la creazione di un forum, un sito o una semplice mailing list per una migliore organizzazione (come per esempio creare e gestire i personaggi extra sessione).

Non ho facebook (per scelta personale), ma diverse email. Dimmi come fartene avere una senza postarla sul forum.

Fusky

Lurker
Il programma è molto semplice e intuitivo, l'unico problema è che la licenza solo-giocatore costa 24 dollari (19 euro). Se tu e Astinus in questi giorni prendete il programma, una di queste sere apro il mio server e vi faccio fare una mezz'ora di prova per spiegarvi le funzioni base. Per parlare, anche con l'altro gruppo, si usa Skype.

Fatemi sapere. Comunque al momento fisso a tre i giocatori che mancano per dare vita al gruppo (due già li ho trovati).

Fusky

Lurker
Oggi ho acquistato una versione di FG che mi permette di ospitare un qualunque numero di giocatori, anche quelli che non hanno una versione registrata e che quindi non hanno pagato nulla alla società che vende e produce il programma.

bokki

Lurker
Sarei interessato a giocare,ma non ho mai usato fg nonostante me lo sia procurato.Per quanto riguarda d&d ho iniziato da poco e sono ancora alle prime armi,ma sto migliorando :)
Se vuoi inviami pm e parliamo meglio

Fusky

Lurker
Al momento non posso mandare messaggi privati (devo raggiungere 10 post prima) quindi rispondo qui. Per giocare serve FG2 anche una versione non registrata (per capirci, non registrata uguale gratuita) visto che ho una licenza Unlimited. Unica cosa, le versioni debbono combaciare e devi fare l'upgrade fino alla 2.6.5.

Per imparare a usare il programma nessun problema, una sera di queste se ti colleghi al mio server dieci minuti posso farti un training introduttivo. Per il fatto che hai iniziato da poco a giocare, anche qui nessun problema, si impara presto e se si sbaglia, beh, si impara doppiamente :)

Dimmi quando vuoi fare questa prova.

Ultima modifica:

Fusky

Lurker
Non riesco a trovare la versione di fg,sono fermo alla 2.6.3
Mi sa che non se ne fa nulla, mi dispiace

Fantasy Grounds va scaricato dal loro sito.
Nella sezione download c'è in altro a sinistra un link per scaricare il setup.
C'è scritto "Download now: Both licenses 30.4 MB".

Durante l'installazione, quando ti chiede la chiave di licenza, clicca su:
Install unregistered version for use with an Ultimate license.

Poi una volta installato, fai partire gli aggiornamenti (in basso a sinistra c'è un rettangolo da cliccare) e il gioco è fatto.

In ogni caso se non vuoi giocare nessun problema.

Alto