FDS: Linee Guida e Regolamento

La FANTERIA DELLO SPAZIO è un outfit totalmente italiano attivo in Planetside sul server WERNER nella fazione TERRAN

L'outfit è sempre aperto al reclutamento dei nuovi giocatori ed è possibile chiedere di farne parte postando in questo forum oppure direttamente in gioco contattando gli Ufficiali della Fanteria: (lista dei membri attivi)

CAPITANO
GiantSpider

TENENTI

Praetorius
Luke1987
SergenteZim
Hellkiller
TheAnnhilator
GIO
philla
Geewen


SOTTOTENENTI

IC3
DrK
FRAZIO
MaynardMescal
Steeldrake


La Fanteria dello Spazio (FDS in breve) è al momento nella top ten Outfit Terran di Werner

L'FDS fa uso di TEAMSPEAK come strumento di comunicazione avanzato in gioco è quindi consigliato a tutti i membri dell'outfit l'installazione e l'utilizzo di questo strumento.


Linee Guida della FANTERIA dello SPAZIO
  • I Fanti partecipano alle attività di squadra il che vuol dire condividere obbiettivi di gruppo legati però agli scopi che le regole del gioco si prefiggono.
  • In caso di atti scorretti intenzionali nei confronti di fanti appartenenti alla Repubblica, se accertati e comprovati il Fante in oggetto verrà messo alla gogna e cacciato dall’Outfit e potrà essere reintegrato solo se dimostra seri segni di pentimento e di scuse nei confronti della parte lesa.
  • Qualsiasi fante appartenente all'outfit può creare la squadra con il nome: FANTERIA DELLO SPAZIO solo se rispettate le regole del presente statuto.
  • Il Fante è tenuto a rispettare in modo incondizionato gli ordini dello SL, degli ufficiali e di nessun altro membro della squadra o della Repubblica.
  • Il Fante può lasciare la squadra in qualsiasi momento anche senza preavviso o consenso di alcuno.
  • Il Fante fuori dalla squadra può operare in modo indipendente e del tutto autonomo a patto che le sue azioni non siano in contrasto con le linee guida dell'outfit.
  • I Fanti a partire dal BR12 dovranno dotarsi di almeno una certificazione fra quelle elencate:
Advanced Medical (3+2 pt);​
Advanced Hacker (3+2 pt);​
MAX AI o AV (3 pt);​
Air Support (3 pt).​
  • Obblighi
REK in tutti i tipi di setup e per qualsiasi grado;
CUD per tutti i fanti da CR3 che fanno SL, obbligo dello stesso di utilizarrlo per i recall.
Sanzioni
Coloro che non rispettano gli obblighi sopra descritti verranno degradati. I fanti che si trovano al grado più basso (riservista) verranno Kickkati dall'outfit.
Le sanzioni possono essere applicate solo dagli ufficiali (sottotenenti e/o tenenti) eventualmente su segnalazione dei sottoufficiali.
Funzioni dello SL (Squad Leader)
  • Lo SL (Squad Leader) è il fulcro centrale della squadra: propone e decide, in concerto con tutti, gli obbiettivi sulla mappa, il silenzio da parte dei fanti della squadra è considerato assenso.
  • Lo SL (Squad Leader) deve accertarsi di aver publicato la squadra nell'elenco di quelle in azione ; provvede a nominare la squadra come FANTERIA DELLO SPAZIO ed a settarla come accesso senza approvazione per i membri dell'outfit.
  • La squadra della Fanteria è, di norma, aperta a tutti gli LFS. I membri dell'outfit hanno comunque la precedenza. E' compito dello SL liberare i posti (qualora la squadra fosse piena) per accettare gli eventuali Fanti rimasti fuori.
  • E' buona norma per lo SL tenere aggiornati i WP sulla mappa per gli obbiettivi definiti.
  • E' buona norma per lo SL invitare altre squadre a formare plotoni.
  • E' buona norma per lo SL monitorare i messaggi privati degli altri SL, PL e GLOBAL ed informare tutti degli accadimenti principali: a voce in TS e per iscritto in Chat.
  • Lo SL può essere AFK a patto che lasci il comando (anche temporaneamente) ad un altro membro attivo dell'outfit in Squad.

ASSEGNAZIONE DELLO SL

Fare lo SL non è un obbligo ma una facoltà ed è regolata in base ai gradi.
Nell'assegnazione dello SL i BR e CR non hanno valore, la priorità è definita tramite i gradi che un fante possiede, quindi chi ha il grado più alto ha la precedenza nell'assegnazione dello SL, a partità di gradi, in caso di mancato accordo tra più contendenti, si prendono come riferimento gli OP (Outfit point) che sono visibili a tutti direttamente online premendo il tasto "O".
La richiesta deve essere fatta im modo esplicito dall'interessato, quindi non aspettatevi che vi venga passato in automatico appena loggate anche se vi manca una casella per il CR5, se siete interessati a fare lo SL DOVETE CHIEDERLO IN GAME!

I PG in Trial non hanno diritto a concorrere per l'assegnazione dello SL, a meno che non ci nessuno interessato.

IMPORTANTE!
Gli ufficiali (i fanti con il grado di: sottoTenente, Tenente, Capitano), hanno la facoltà (non l'obbligo), di chiedere in qualsiasi momento di essere assegnati come SL o anche di nominare SL qualsiasi fante dell'outifit in squadra ed eventualmente distribuire i CEP a qualsiasi componente della squadra.

Fare lo SL non è un posto dove piazzare un WP da qualche parte e pensare di fare CEP, se fate lo SL dovete anche occuparvi della gestione della squadra e dei target in base alle condizioni del gioco, se è presente un ufficiale fatevi aiutate in tale compito. Se un ufficiale vi toglie lo SL e lo assegna a qualcun altro probabilmente lo fa perchè si è accorto che non siete in grado di gestire la squadra o non state facendo nulla ed approfittate del posto solo per predervi CEP.

FdS BANNED LIST

Qualsiasi PG che viene inserito nella lista dei bannati della FdS NON potrà più essere gildato, nessuno neanche il Capitano potrà gildare in outfit un PG che è stato bannato. In sostanza la lista dei bannati della FdS è a senso unico chi ci entra non potrà più ritornare in outfit.

Solo gli ufficiali possono chiedere di bannare dall'outfit uno o più PG e solo il capitano può avvallare la richiesta.

Per finire nella lista dei bannati si deve aver compiuto atti gravi tipo: offese o litigi con altri fanti della gilda oppure di altre outfit (a prescindere dell'oggetto), entrare e uscire dall'outfit più volte, essere stati chiccati dall'outfit più volte.

L'essere chiccati dall'outfit non vuol dire necessariamente finire tra i bannati, chiunque viene chiccato dall'outfit può chiedere al Capitano di essere riammesso, lo stesso valuterà poi se le circostanze lo consentono. Quindi non deve essere confuso la lista dei bannati con il Kick dall'outfit non necessariamente le due cose coincidono dipende dall'oggetto.

La lista dei bannati dall'outfit è pubblicata nella sezione riservata degli ufficiali ed è nota solo ai medesimi.

La lista dei bannati ha il senso di punire chi per più volte ha comportamenti scorretti, fare un errore capita a tutti ma quando questo si ripete allora non viene data più nessuna tolleranza e non si potrà più essere riammessi in outfit.

CONTESTAZIONI

Le contestazioni o le diatribe tra fanti devono essere svolte tramite tell usando l'opzione /t nomenick testo, NON deve essere usata la chat di outfit. Per qualsiasi problema con altri fanti informate della cosa un ufficiale o direttamente il capitano vuoi in tell oppure mandando un PM, gli stessi penseranno poi a come risolvere i problemi. NON usate la chat di outfit o il presente forum per litigi con altri fanti o battaglie personali contro tizio o caio indipendentemente dalle motivazioni.

BLACK LIST


A tutti i fanti verranno periodicamente controllate le certificazioni attive, coloro che non avranno nei loro setup le cert previste dalle linee guida, per il grado o i BR raggiunti, verranno inseriti nella BLACK LIST che sarà pubblicata sul forum dell'outfit, entrando nella black list si riceve anche un Warning, al terzo verranno applicate delle sanzioni che possono andare dalla degradazione al kick dall'outfit, le sanzioni saranno applicate solo dal consiglio degli ufficiali.

Chi per qualche motivo (valido) deve privarsi delle cert richieste lo comunichi sul forum in quanto non verrà dato nessuno preavviso sui controlli, i warning verranno assegnati d'ufficio in automatico, pubblicati sul forum e l'interessato verrà informato anche in game.

L'unico esente da tale richiesta è il Capitano che può gestire le cert come meglio ritiene opportuno ed in ogni caso risponde solo al consiglio degli ufficiali per le proprie azioni.

TS AUDIO OBBLIGATORIO!

TS voice verrà reso disponibile da BR7. Ricordo che il voice non è un obbligo ma rimane facoltativo, chi non vuole parlare per mille motivi nessuno lo constringe.

Tutti i fanti che vengono gildati entro due settimane devono necessariamente installare TS. Se dopo tale termine non sono state forniti motivi validissimi per non usare TS si verrà kikkati dalla gilda.
Vi anticipo subito che non è considerato un motivo valido la mancanza di cuffie perchè si trovano anche a meno di 5 euro e due settimane mi sembra un tempo ragionevole per raccattare un paio di cuffie che comunque vengono sempre utili anche per altri scopi oltre a PS.
Inutile dire che siamo tutti disponibili qui sul forum o in game a fornire le indicazoni necessarie per l'installazione e la configurazione di TS.

Non ci sarà nessuna e ripeto nessuna tolleranza per chi utilizzerà TS in modo improrio quindi: urla, schiamazzi, litigi, linguaggio scurrile ed offensivo, suoni gutturali di varia natura e poco gradevoli, discussioni infinite su cose che nulla hanno a che vedere con PS. La sanzione questi casi è il kick dall'outfit senza possibilità di appello.

Le sanzioni possono essere applicate solo dagli ufficiali.

DECRETI DEL CAPITANO

Il Capitano ha la facolta di promulgare decreti che hanno validità con effetto immediato e tutti sono tenuti a rispettarlo, il consiglio ha la facoltà di annularli o chiederne la modifica entro due settimane. I tenenti possono applicare il diritto di veto ed annulare le disposizioni contenute nel decreto. Il diritto di veto può essere esercitato entro le due settimane in cui è stato promulgato il decreto e deve essere anche motivato presso il forum degli ufficiali. Al termine delle due settimane le disposizioni del decreto vengono convertite nelle linee guida. I decreti non possono essere in contrasto con le linee guida.

PROMOZIONI E GRADI


Tenente

CR5 + BR25 + 1000 Hack + 30.000 OP + Resucitation Medic Gold o Combat Medic Gold + Galaxy Support Silver o AMS Support Gold + Hacking Support Silver o Equipment Support Silver + Nomina dal Capitano.
I Tenenti possono essere nominati e revocati solo dal Capitano e scelti solo tra i membri col grado di sottotenente.

Sottotenente
CR4 + 15.000 OP + Resucitation Medic Silver o Combat Medic Silver + Galaxy Support Bronze o AMS Support Silver + Hacking Support Bronze o Equipment Support Bronze + Nomina, tramite sondaggio sul forum, della maggioranza del Consiglio degli ufficiali (fatta eccezione l'eventuale esercizio del veto da parte di uno dei Tenenti).

Sergente Maggiore: CR3 + 7000 OP + una delle seguenti merit:

- Resucitation Medic bronze
- Combat medic bronze
- Galaxy Support bronze
- AMS Support bronze

Sergente Istruttore: CR2 + 3000 OP + una delle seguenti merit:

- MAX operator bronze
- Heavy Assault qualification
- Special Assault bronze
- AV bronze
- Rifleman bronze
- Oppure anche con 20.000 OP senza merit.

Marine: BR12 (obbligo di dotarsi di una delle cert di squadra vedi sopra)

Fante: BR7, TS voice (a richiesta)

Recluta: TS audio OBBLIGATORIO! Per i nuovi gildati che giocano a PS per la prima volta sono obbligati a fare una sessione di training con un ufficiale veterano entro due settimane altrimenti si viene kikkati. Dopo la sessione di training si viene promossi al grado di Fante.

DIRITTI X GLI UFFICIALI

Sottotenente

- Circolo Ufficiali
- Operator Chat
- Command Chat
- Voto permanente nel Consiglio FdS

Tenente
- Tutti i diritti che spettano ai sottotenenti
- Diritto di esercitare il potere di veto su qualsiasi tipo di decisione che sia una nuova modifica ai regolamenti o nomina ad eccezione di quella di Tenente.
- Diritto di esercitare il kick dall'outfit di qualsiasi fante escluso gli ufficiali.

I Tenenti che partecipano alle consultazioni possono anche votare contro a delle proposte senza però per questo esercitare il veto che qualora accadesse deve essere espresso in modo chiaro ed esplicito con motivazione.

AUTOTKICK UFFICIALI

Ricordo a tutti che uscendo dall'outfit si perdono gli OP accumulati, in questo caso qualsiasi ufficiale che abbia deciso di lasciare l'outfit ed a seguito di un successivo ripensamento decida di rientrare, gli verrà assegnato il grado di Marine, inibita chat command, circolo ufficiali, voto al consiglio ecc... fino a quando non saranno accumulati ancora gli OP necessari per i gradi, quindi: 15.000 per SottoTenente, 30.000 per Tenente e anche in questo caso ci sarà il voto del consiglio e la nomina da parte del capitano, la prassi comune per intenderci.


CONDOTTA & UFFICIALI FUORI SQUADRA


Viene istituita l'assegnazione di warning per ogni ufficiale la cui condotta ripetura sul campo o all'esterno sia in contrasto con le linee guida.
Per l'esterno intendo che se andate a spammare in giro cose che sono riservare esclusivamente al circolo vi beccate un warning.

Un ufficiale in qualsiasi veste con PG gildato o meno non può joinare nessun altra outfit se non quella della FdS ed eventualmente quella degli alleati riconosciuti: BL o LEVI e solo nel caso di assenza della squadra ufficiale listata.

Il mancato rispetto delle disposizioni sopra sono sanzionabile tramite warning che può assegnare il solo Capitano eventualmente su segnalazione di uno o più ufficiali, il numero è a discrezione a seconda della gravità, raggiunti i tre scatteranno le sanzioni che possono andare dalla degradazione al kick dall'outfit, la sanzione può essere emessa solo dal Capitano.
http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=155836
http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=149762


* In Rosso sono evidenziate le ultime modifiche rispetto alla versione precedente
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grido di battaglia

La FDS ha un proprio grido di battaglia... serve a farsi riconoscere nella mischia e a dare la carica...

>>> Run or Die !!! FdS Are HERE !!!<<<

Potete crearvi una macro per utilizzarlo in battaglia :
/macro FDS \#4 >>>[/color] \#3 Run or Die !!! \#8 FdS \#3 Are HERE !!! \#4 <<<[/color]
(da copiare esattamente così, il 4 indica il verde; il 3 il giallo; l'8 il fuxia)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MANUTENZIONE LISTA OUTFIT

Dopo 180gg di assenza dal gioco tutti i fanti dal grado di recluta fino a Sergente maggiore verranno kikkati dall'outfit.
I tenenti dopo 180gg di assenza verranno avvicendati al grado di SottoTenente.
Tutti gli ufficiali dopo 365gg di assenza verranno kikkati dall'outfit.
Tutti i fanti col grado di Tenente e che hanno raggiunto i 40.000OP verra concesso di mantenere il grado e di rimanere nella lista outfit fino alla fine dei tempi di internet. Gli OP di eventuali PG secondari non sono cumulabili.

Tutti i Pg kikkati per manutenzione della lista possono rientrare in outfit in qualsiasi momento, la riassegnazione del grado sarà a discrezione del consiglio degli ufficiali, la riassegnazione del grado di Tenente è a sola discrezione del Capitano.
 
Ultima modifica:
Questa è la situazione aggiornata delle linee guida con le ultime modifiche introdotte, mi sono permesso di aggiungere anche quelle della proposta in sondaggio.

Se siamo tutti d'accordo questo testo sarebbe da pubblicare al posto di quello attuale sul forum della fanteria. In questo modo diamo visibilita e pubblicità delle norme in vigore.

Tra l'altro staccherei la parte relativa alla firma e la aggiungere allo post stikkato riferito alla configurazione di TS e rinominerei il post in: Canale Teamspeak TRA & Firma personalizzata
 
Ultima modifica:

Ogrimar

Lurker
ehmm...io son quasi br12 e dovrei diventare marine...ho sia max che adv hacker ma sono ancora recluta e devo ancora fare il briefing XD
 
Non hai ancora fatto il briefing, vergognati :p

Fai un post e fissa la date e l'ora che ti fa piu comodo, possibilmente dopo cena, dopo il briefing ti verra assegnato il grado di marine, altrimenti rimani recluta a vita :p

Ricordati che nella sessione di briefing puoi chiedere tutto quello che vuoi e chiarire qualsiasi dubbio.
 

Ogrimar

Lurker
allora giant! hellkiller si è offerto di farmi il briefing e dopo una decina di domande mi ha promosso secondo il mio br a marine!
 
Alto