Festa di Primavera

Discussione in 'L'Ultima Casa' iniziata da Double, 17 Maggio 2013.

1. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ottima la guida,io comunque dubito che molti si atterranno alle regole di roleplay,si tenderà molto al cazzeggio come in ogni evento quindi eventualmente avvisare gli invitati al comportamento corretto (ciò non significa non scherzare,s'intende) sarebbe l'ideale in modo da rendere tutto più reale :)

Per quanto riguarda il torneo delle classi,avevo intenzione di rispolverare l'idea,presto metterò giù due righe per chiarire il tutto ^^

2. Idrendurr

Idrendurr Super Postatore

Ratings:
    +12
    Non mi sembra che all'ultimo evento RP si sia cazzeggiato, comunque come in tutte le cose c'è bisogno che si abbia rispetto e pazienza per i meno esperti del tipo di gioco che non essendo affatto intuitivo, potrebbe portare a frasi senza senso all'interno della chat RP . Comunque sia, sarà nostra premura in quanto responsabili di avvisare prima su TS e poi in chat di non usare chat vocali per giocare né chat scritte per spammare minkiate.

3. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Si in effetti devo dire che nell'ultimo c'è stata un pò più di serietà anche perchè ogni tanto si combatteva e limitava i momenti in cui si sta fermi e si ascolta (e magari scappa la battutina o si cominciano a tirar fuori i fuochi d'artificio tirati a random e così via..),ma comunque ci sta sempre qualcuno a cui gli viene in mente l'idea di far qualcosa OOC quindi...poi considerate che al 99% ci sarà asga,immaginate :p

4. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    Per me siamo comunque noi a dover dare il buon esempio e spiegare a chi è meno esperto le basi del roleplay. Secondariamente, quando poi partiremo con una mini serie di serate rp (pensavo una sera al mese, sempre di martedì) sarà esattamente come per il raid, chi non si impegna a rispettare quelle due o tre cose di base per mantenere un roleplay decente, non farà parte del gruppo RP.

L'altra questione che si può migliorare un po' è il coinvolgimento diretto dei giocatori, se appunto come dici tu Faenyn, i punti in cui devono ascoltare passivamente sono tanti, l'attenzione cala. Per questi eventi 'open' è inevitabile, ma in futuro, per la campagna di RP interna ai Custodi, io sarei per dividerci in gruppi più piccoli, che poi si incontraranno, con un 'master' per ogni gruppo che tenti di coinvolgere i giocatori, magari anche tirando in ballo i loro BG.
    In questi giorni sono occupata, ma appena finisco il lavoro che sto facendo, apro un altro post su questo progetto :)

5. Galaxer

Galaxer Divo

Ratings:
    +8
    Bisogna fare molta attenzione a cosa si vuole organizzare:

-Evento rp di alto livello:
    Tutto nella chat rp dovrà assolutamente essere in lore, così come emote ed azioni, no cazzeggiate varie.

-Evento rp di medio livello:
    Tutto nella chat rp dovrà dovrebbe essere in lore, così come emote ed azioni.

-Evento rp classico :
    Si presume che si faccia rp, ma è tutto molto libero.

Laurelin vanta di essere un server rp, ma appartiene all'ultima categoria, chi ha giocato in server, di altri giochi, appartenenti alla prima categoria ne conosce benissimo le differenze (se non sei sempre e costantemente in lore ti cacciano).

Non voglio assolutamente scoraggiare, anzi, ma mettervi di fronte alla realtà:

-premesso che non si può costringere nessuno a giocare in un determinato modo, questo vale anche per i raid (però poi non si debbono avere delle pretese...)
    -premesso che molti non hanno mai fatto rp in modo assoluto (figuriamoci di alto livello)
    -premesso che ad alcuni (stima ottimistica) non interessa fare rp di alto livello.

Siate consci di ciò che organizzate e delle vostre aspettative.
    Siate consci che in base al livello di rp escludete delle persone (di gilda).

Per tanto ben vengano eventi rp di alto livello, ma ricordatevi anche degli altri.

Quindi evitiamo la gara dell'evento più rp, l'obbiettivo è il divertimento.

Aggiungo:
    Interessante ... :)

#25 Galaxer, 27 Maggio 2013
    Ultima modifica: 27 Maggio 2013
  6. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    Tarka, per un evento OPEN come questo non mi aspetto un livello alto di RP, ma è anche un esperimento per vedere come rispondono i Custodi alla richiesta di un po' di impegno nel roleplay.

Qui in parte sono d'accordo e in parte no: facendo un paragone diretto io mi diverto a fare le T2 challenge in raid e non mi diverto affatto a farmare una T1, per qualcun'altro magari è l'opposto, perchè preferisce raccogliere il loot piuttosto che stressarsi con le T2 e i wipe. Chi ha ragione? Chi si diverte? Entrambi ma in modo diverso, e questa è la ragione per cui esistono gruppi raid e gruppi più casual, perchè ognuno ha un suo modo di divertirsi e noi li rispettiamo entrambi.
    La stessa cosa vale per l'RP, vanno bene gli eventi stagionali come questo (che ho intenzione di continuare a organizzare ogni 3 mesi circa) aperti a tutti e con lo scopo di socializzare con le altre gilde, coinvolgere tutti, far vedere che i Custodi sono cool (;D) e divertirsi prendendola alla leggera; ma tutto questo non esclude la possibilità di fare un salto di qualità, magari con un gruppo ridotto di persone interessate al Roleplay un po' più elevato che si impegnino una volta al mese a restare in-character per una sera (esattamente come il raid, in cui ognuno gioca a modo suo, però se non c'è gioco di squadra e impegno personale non si va da nessuna parte e nn si diverte nessuno).

E detto questo, in realtà se uno lo prova, l'RP fatto bene è una delle cose più divertenti in assoluto :) per cui se uno non è in grado di garantire per una sera al mese, l'impegno di restare in-character, può parteciapare tranquillamente solo agli eventi OPEN a basso profilo.

Per questo a breve farei una chiamata alle armi degli interessati, sia dal lato master che giocatori e comincerò a chiedere di recuperare e mandarmi i BG :)

7. Galaxer

Galaxer Divo

Ratings:
    +8
    Forse non mi sono spiegato bene ma il concetto che volevo esprimere è appunto questo. :)

Però c'è anche la gilda, cerco di spiegarmi, nel raid viene privilegiato il tentativo di riuscita nella modalità estrema affinchè, l'intera gilda ne goda in fama dei risultati (esiste quindi una finalità comune).
    Però non si fanno solo ed esclusivamente raid con queste finalità, si cerca, secondariamente, di integrare un po tutti.

Benvenga dunque un gruppo seppur ristretto, di gilda, che faccia eventi rp di alto livello; la mia premura però è di non portare al rp "estremo" tutti gli eventi, cerchiamo di creare anche eventi "soft" alla portata di tutti, ovviamente il mio discorso non è riferito a questo singolo evento, che va benissimo come lo stai organizzando, ma per quelli futuri :)

8. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    Forse mi sono spiegata male anche io :D perchè l'idea è proprio questa: mantenere degli eventi soft alla portata di tutti (le T1, diciamo così :D) e altri invece più in-lore (le T2 dell'RP).

E comunque saremo disponibili con tutti, come sempre, anche con chi ha poca o nessuna esperienza ^_^ lungi da me, l'idea di l'escludere le persone a priori

9. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Me gusta! :D

10. Galaxer

Galaxer Divo

Ratings:
    +8
    Perfetto :)

11. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    UP! Fae, Idre voi ci sarete l'11? Se sì con che pg potete venire? :)

12. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Si, rinnovo la mia partecipazione. Anzi ne approfitto per chiederti, nel caso tu abbia bisogno di una mano per fare indovinelli o quant'altro per la serata, di comunicare con me via forum perché tra lavoro e studio sn oberato di lavoro e non posso laggare. Comunque posso venire sia con Idrendur(ramingo) sia con Bubbolo (hobbit) scegli tu.

13. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    Grandissimo Idre!!! Scritturato Bubbolo!!! Se mi dai una mano con indovinelli e in generale nella direzione della serata sarebbe perfetto ^_^

Intanto scrivo qui la lista di quelli che si sono candidati come Mastri della Mezzataglia fino ad oggi:
    1. Teg figlio di Ago (Provenienza?) - Custodi
    2. Banobras Dunderfluff il cantastorie (Provenienza?) - Custodi
    3. Bucaneve Chiomarossa da Pietraforata - Custodi
    4. Venetuc (Cognome? Provenienza?) - Les Adorables
    5. Baelif Zaragamba da Michel Delving - Musicians of Bree
    6. Esmery(Cognome? Provenienza?) - np

In forse:
    1. Luinmir - Raminghi
    2. Ladh - Cavalieri
    3. Kikina - Cavalieri

Oggi comunque ricontatto le altre gilde per sollecitare la partecipazione Hobbit! :)

#33 Double, 3 Giugno 2013
    Ultima modifica: 8 Giugno 2013
  14. Faenyn

Faenyn Super Postatore

Ratings:
    +0
    Il problema Khel è che io ho fullato gli slot dei pg e ho solo elfi,come faccio? :\

15. ilbiagio

ilbiagio Super Postatore

Ratings:
    +9
    sei un pacco!!! :p

fai come me, vieni con la razza che hai e fai da supporto-spettatore :)

16. Lunatica

Lunatica Super Postatore

Ratings:
    +1
    Bucaneve Chiomarossa, nata a Pietraforata, di discendenza Fallohide (l'avventurosa razza hobbit amica degli elfi, prima colonizzatrice della Contea).

Ma non mi sono candidata per alcuna carica! Ti prego non farmi fare nulla, non è proprio il mio campo l'RP. Sarebbe come far fare ad Asga il raid leader della Challenge di Flight -.-
    Posso aiutare in tanti altri modi, dietro le quinte. Anzi, ho giusto un'idea per ulteriori eventi RP di cui poi ti parlerò, a mio parere ottimi per inesperti come me (diciamo le pre-T1 dell'RP ^^).

17. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    Credevo volessi partecipare al contest dell'outfit! :) dovresti solo presentarti con un outfit e sfilare, niente di preoccupante ;)

18. Lunatica

Lunatica Super Postatore

Ratings:
    +1
    Ahhhh allora sisi ci sto :D

19. Double

Double Lurker

Ratings:
    +1
    Grande! Sei l'unica giocatrice in gara, non puoi mancare! ^_^

@Fae, vieni pure con l'elfo, come diceva Breto ^^

@Breto, vieni pure con Thorkio :D

20. Idrendurr

Ratings:
    +12
    Khele, visto che per oggi non avrò tempo di loggare dimmi come ti vorresti orientare con indovinelli ed enigmi così ti aiuto a distanza. Poi cmq domani loggherò.

Condividi questa Pagina