FFXIV - Daddy of Light

p82VYPZ.png

Potrebbe sembrare un pesce d'aprile ma non lo è. Questo autunno su Netflix verrà rilasciato un drama televisivo Giapponese incentrato su una famiglia che gioca a FFXIV e sul legame di un padre e del figlio che si rafforza e sviluppa giocando al popolare MMORPG di Square Enix. Lo show è ispirato da un blog di un giocatore giapponese che raccontava le sue avventure online giocando assieme al padre sessantenne. Lo show sarà composto da un misto di scene live-action e di riprese fatte attraverso il motore del gioco.
Un altro punto di incontro quindi tra i MMORPG e la televisione dopo l'ormai attempato ma sempre popolare episodio di South Park "Make Love not Warcraft" e dei sempre più popolari anime giapponesi come "Sword Art Online"
In calce all'articolo il trailer.

Oddio che flash, un mmorpg giocato col pad... capisco bns dove con lo stesso bottone in base alle situazioni cambia in automatico la barra delle skill e arrivi a usare 50 skill con 12 tasti, ma mi pareva che anche ff xiv ne avesse tante. Anche lui ha un sistema dinamico di riassegnazione skills ai tasti?

E' chiaramente un pesce d'aprile... E voglio sperare che sia un pesce d'aprile anche il fatto che Mmorpg italia ci sia cascato con una semplicitá così disarmante...

E
E' chiaramente un pesce d'aprile... E voglio sperare che sia un pesce d'aprile anche il fatto che Mmorpg italia ci sia cascato con una semplicitá così disarmante...
È una notizia di diversi giorni fa. Non di oggi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Oddio che flash, un mmorpg giocato col pad... capisco bns dove con lo stesso bottone in base alle situazioni cambia in automatico la barra delle skill e arrivi a usare 50 skill con 12 tasti, ma mi pareva che anche ff xiv ne avesse tante. Anche lui ha un sistema dinamico di riassegnazione skills ai tasti?
no semplicemente è ben ottimizzato per giocarlo col pad e ffxiv si gioca molto meglio col pad come darksouls, del resto lo hanno inventato loro, mi scandalizzerei di più se nel 2017 non si potesse giocare col pad. La prima cosa che guardo in un gioco, se non c'è provo con xpadder e lo adatto, altrimenti solo mouse e tastiera non potrei mai per tendiniti e simili, saranno almeno 10 anni che li ho abbandonati, meno performante ma molto più sciallo relax e divertimento.

Alto