Black Desert Field Bosses and Siege Mechanics (Video)

darnakiel

Super Postatore
Minuto 4:48 da applausi:BDO avrà pure dei difetti ma finalmente un mmo in cui una carica di cavalleria serve a qualcosa!
Interessante il minuto 4:58: Pearl Abyss aveva inizialmente escluso l'uso del fucile come arma da combattimento (e quindi la possibilità di creare linee di fucilieri durante gli assedi) relegandola al solo utilizzo da caccia.
Spiace invece per i cannoni: nell'implementazione originale i cannoni andavano letteralmente trasportati sul posto attaccandoli alla mount, smontandoli e mettendoli su un carro oppure costruendoli sul posto. Tale aspetto avrebbe aperto possibilità infinite per coloro che preferiscono agire in piccoli gruppi come guastatori (senza contare che in BDO i cannoni possono essere "rubati" ed usati contro i loro proprietari)

suora

Super Postatore
Sarà anche troppo frenetico (che poi è più che altro la telecamera "impazzita" a creare il senso caotico), ma quanto è bello?
Finalmente video su meccaniche di siege, la cosa che più mi interessa.

Piccola critica. Non capisco perché hanno aggiunto la colorazione dei boss quando colpiti. Sono cosi belli esteticamente...perché renderli verdi, gialli, blu...bha

ergheiz82

Super Postatore
Per quanto sia inscimmiato da BD, c'e ancora un particolare che continua a farmi storcere il naso.
gender locked - poche classi - poca varietà estetica nel gear (anzi, sembra quasi nulla). Il risultato mi pare evidente nei filmati, dove i pg sembrano tutti uguali.
Per molti probabilmente e' una bischerata, a me sta cosa infastidisce.

Per quanto sia inscimmiato da BD, c'e ancora un particolare che continua a farmi storcere il naso.
gender locked - poche classi - poca varietà estetica nel gear (anzi, sembra quasi nulla). Il risultato mi pare evidente nei filmati, dove i pg sembrano tutti uguali.
Per molti probabilmente e' una bischerata, a me sta cosa infastidisce.
per come la vedo io:
1- gender lock, venendo da L2 non ci trovo nulla di sbagliato, anzi, ad essere sincero mi piace.
2- equip uguali, anche qui, venendo da l2 la trovo una cosa corretta. Se nella realtà io ho una maglietta X e la faccio indossare ad un mio amico, la maglia è la stessa, non è che perchè lui è africano se la indossa deve trasformarci in due stracci :D idem se la mette un canadese, non gli si trasforma in una pelliccia felpata.
Per diversificarli basterebbe mettere dei dye e degli oggetti per cambiare l'estetica (o più semplicemente degli slot fashion).

ergheiz82

Super Postatore
Mi hai frainteso, il gener lock anche a me piace! Il problema e' che insieme alle poche classi disponibili e al gear poco vario, portano alla conseguenza della poca varità tra i pg.
Per il discorso equip non capisco il tuo ragionamento. Se proprio vogliamo restare in teama, ti direi che non esiste una sola marca di magliette al mondo :D
Che e' un pò quello che si vede in BD.
Intendiamoci non e' che voglio l'armor sempre piu' sbrilluccicosa via via che si sale di lv, quella fase l'ho superata :D, ma gear con skin diverse aiuterebbe a diversificare i pg che paiono cloni.

Kaiman

Super Postatore
Mi hai frainteso, il gener lock anche a me piace! Il problema e' che insieme alle poche classi disponibili e al gear poco vario, portano alla conseguenza della poca varità tra i pg.
Per il discorso equip non capisco il tuo ragionamento. Se proprio vogliamo restare in teama, ti direi che non esiste una sola marca di magliette al mondo :D
Intendiamoci non e' che voglio l'armor sempre piu' sbrilluccicosa via via che si sale di lv, quella fase l'ho superata :D, ma gear con skin diverse aiuterebbe a diversificare i pg che paiono cloni.
Pensiero mio, ma tenendo conto che è in CB in corea, alla relase implementeranno altri pg/classi.
Personalmente il gender lock un pò mi infastidisce, ma se il gioco merita è il lock messo è funzionale e ben gestito ci passo volentieri sopra. Da quello che ho visto l'editor dei pg è folle e pertanto credo che un si troveranno pg uguali, almeno non all'inizio.
Sulle armor, volendo essere "realisti" nel medio evo non è che ci fosse molta varietà, le armature erano quelle. Quindi in BD non vedo tanta problematica su questo versante, anche perché se la varietà è avere elmi luminescenti simil albero di natale ne faccio anche a meno.
Poi vediamo che nuovi video propongono con l'avvicinarsi della open e della publicazione in Russia ed i NA.

Ah ma te intendi che le armor nei vari livelli sono tutte uguali?

suora

Super Postatore
Più che gender lock e "pg uguali" (che poi poche sett fa qui su mmo italia hanno postato un video con molti tipi di armor e tinte diverse), spero in un aumento di classi disponibili. Quattro sono veramente pochissime. Si parlava di samurai, valchiria, tamer, giravano screen di un mago simil Gandalf :asd: ci saranno? bho

Più che gender lock e "pg uguali" (che poi poche sett fa qui su mmo italia hanno postato un video con molti tipi di armor e tinte diverse), spero in un aumento di classi disponibili. Quattro sono veramente pochissime. Si parlava di samurai, valchiria, tamer, giravano screen di un mago simil Gandalf :asd: ci saranno? bho
Sul sito ci sono, devono implementarle.

darnakiel

Super Postatore
Le classi disponibili alla release saranno 8: sorcerer, wizard, blader (non samurai :)), ranger, giant (o predator), warrior, valkyrie e tamer.
Riguardo la scarsa disponibilità di gear, la cosa è stata fatta notare già durante le CBT e PA sta provvedendo, comunque come in altri mmo esistono i dye con si possono colorare le armature.
Riguardo il gender lock questione è dibattuta. L'obiettivo di PA non era creare classi che fossero copie identiche di se stesse a parte la differenza di genere, ma creare classi in cui il genere facesse proprio la differenza! Perciò crearono classi con funzioni simili ma abilità specifiche raggruppandole a coppie, motivo per cui ad esempio il warrior ha come controaltare femminile la valchiria, il wizard la sorcerer, ecc... gli unici a restare fuori erano la tamer ed il giant. La cosa non è piaciuta a tutti perciò PA non ha mai escluso a priori la possibilità in futuro di avere versioni femminili o maschili delle singole classi: anche in questo caso ha ribadito che non saranno fotocopie ma avranno capacità uniche, rendendo ad esempio le versioni maschili più resistenti ma meno veloci e le versioni femminili esattamente il contrario.

Alto