Final Fantasy XI: Update di aprile - Parte II

Sephiroth

MMORPGITALIA Ancient
4385.jpg

Eccoci tornati per la seconda parte dell'update di aprile di FINAL FANTASY XI, nella quale scopriremo altre novità che sono state apportate al gioco.

The Crystal War Missions of Campaign

Le nuove Campaign Missions offrono grandi sfide e piacevoli ricompense ai Player che vogliono conoscere a fondo la storyline di Wings of the Goddess. Una nota speciale va alle varie cutscene, che sono molto belle ed emozionanti, e messe a confronto con le cutscene originali del gioco, appaiono molto attive e drammatiche. Personaggi divertenti e combattimenti mozzafiato mi hanno travolto nei sette minuti di cutscene che ho guardato, compresi i combattimenti che il mio personaggio ha affrontato fianco a fianco dei più talentuosi eroi di Windurst.

La Boss Battle a cui ho partecipato era legata a doppio filo con gli eventi della cutscene, in quanto i Player necessitano di avere alcuni riferimenti da essa per capire dove andare e cosa fare. Nella nostra battaglia una delle Mithra è stata ferita da un'orda di Beastmen, costringendo il party a trovarla e ad aiutarla. Sfortunatamente, non appena la abbiamo localizzata, siamo stati attaccati da un gruppo di Beastmen che comprendeva un boss molto forte. Anche con cinque livelli 75 ben equipaggiati, compreso me come White Mage e con la mie nuove abilità, c'è voluto parecchio tempo per sconfiggerlo. Per quanto riguarda il destino della Mithra ferita... lasciatemi dire che ero molto preoccupato dalla fine della cutscene, anche se conoscevo il personaggio da soli dieci minuti.

Le nostre impressioni sull'update di aprile e sulle mini espansioni

Per un gioco che ha quasi sette anni di freature stimolanti, coinvolgenti contenuti, storie ben scritte e bella grafica, è soprendente. L'update sembra lentamente stravolgere il playstyle di FFXI, creando nuove cose per i nuovi Player, ma anche e soprattutto nuove cose per i veterani. Se avete ancora Final Fantasy XI ed avete un account scaduto, il mio consiglio è quello di riattivarlo per provare questo update, specialmente per quanto riguarda l'aggiunta di Fields of Valor.

FFXI si è evoluto dal gioco pieno di intenzioni dei primi tempi, diventando sempre più una sfida e ricompensando di esperienza tutti coloro che ci giocano. Aggiunte come poter aumentare le proprie stat potenziando l'equip rende il gioco molto più vicino anche agli amanti di giochi come World of Warcraft.

A Crystalline Prophecy, tuttavia, è un po' traballante. Mentre si può iniziare già dal livello 30, non può essere finita finchè non si è di livello 75. La storyline sembra bella e alla fine vale i 10 dollari che costa, ma il requisito di essere di livello 75 pone la condizione "compratelo se potete finirlo". Non è un'espansione che consiglierei a chi inizia il gioco, ma di sicuro è un acquisto obbligato per chi è già un veterano di FFXI. Ad ogni modo, se potete permettervi di spendere 10 dollari e avete un personaggio dal livello 30 in su, andate a comprarla. E' una bella aggiunta al gioco, specialmente al prezzo di 10 dollari.

Alto