Final Fantasy XIV: Ancora speculazioni dal Giappone

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da Mascalzone, 18 Gennaio 2010.

  1. Mascalzone

    Mascalzone Mito

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    22.059
    Ratings:
    +7
    [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/final_fantasy_xiv_logo_640.jpg"]La rivista del Sol Levante Connect On!, ancora una volta ha dato in pasto alla schiera degli appassionati un articolo speculativo sull'attesissimo Final Fantasy XIV, con un sacco di supposizioni e domande fatte dai lettori.[/IMGTEXT]Abbiamo dunque preparato per voi la traduzione integrale di molte nuove speculazioni sul gioco arrivate dal Giappone, raccolte nell'articolo pubblicato dal fansite americano FFXIVCore.com, in cui trovate anche le immagini relative a quanto qui descritto:

    La forza segreta degli avventurieri

    Talu (T): le tribù Bestia dovrebbero essere simili agli uomini bestia (beastman) di Final Fantasy XI.
    Mainai (M): Ci sono dei gruppi diversi, ed ognuno avrà le proprie origini. Probabilmente saranno legati gli uni agli altri come gli orchi, yagudo, ei quadavs.
    T: mi chiedo come funzioni la parte che riguarda le credenze e le abitudini di una tribù. Magari se esistono delle tribù che hanno uno stile di vita simile agli esseri umani, potrebbero allearsi con loro.
    M: Le tribu saranno giudicate come nemiche. Sono piuttosto sicuro che il "potere di rivivere il passato" è stato dato agli avventurieri, perché è necessario per proteggersi dalle invasioni delle tribu bestia. Talu, che ne pensi di questo potere?
    T: E' il potere di sentire le percezione di una persona nel passato, quindi è possibile che si possa scoprire come risolvere i problemi del presente, affacciandosi sul passato.
    M: Mi chiedo se funzioni tipo le "sfere" di FFX e FFX-2 (le sfere ti permettono di vedere le cose che sono stati registrati su di loro, come guardare i video riprodotto su un video registratore -Manly). Personalmente penso ci siano anche ricordi che facciano del male, non solo che portino buone notizie. Questo sarà un aspetto misterioso(mainai ride).
    T: Questo potere suppongo sia molto utile per scoprire cosa sia giusto, e cosa sia sbagliato, svelando la verità. Voglio sapere davvero perchè hanno questo potere!

    Domanda 1: Come verrà ridotto il nome del continente "Eorzea"?
    (I giapponesi non la chiamano quasi mai col nome completo, è molto trendy abbreviare le cose. Una romanticazione dal giapponese Eorzea verrebbe fuori Eoruzea, che è di cinque sillabe contro le due dell'inglese -Manly)

    Un sacco di persone pensa di ridurlo in "Eo" o "Zea." Entrambi sembrano ottimi candidati per divenire effettive riduzioni.

    Forse Elzea. Ma non suona quasi come una droga?! -ACESCAMP
    El oh el. -Beater
    Penso che Eor o Eo saranno le sigle piu utilizzate.
    Penso che la sigla Hydaelyn possa essere utilizzata piu facilmente -Mysluma
    Io penso che sarà Zea. -Northwind

    Connect! Le predizione dello staff
    Cosa caratterizzerà le istanze?


    M: In che tipo di occasioni pensate renda utile agli avventurieri andare nelle istanze?
    T: Penso che si andrà spesso la dentro per delle missioni o "guildleave". Naturalmente, ci saranno molti motivi, come per esempio, andare alla ricerca di oggetti nascosti e di grande utilità, oppure uccidere i boss che sono rintantati nel sottosuolo.
    M: Dal momento che ci saranno un sacco di mostri in giro, magari non avremo voglia di migliorare le nostre abilità, oppure potrebbe capitare che i guerrieri vadano nelle istanze per difendere i gatherer(sono i raccolglitori di materiali-xxn91). Magari i gatherer potrebbero anche pagarci per questo servizio, cosi otterremmo sia il denaro che l'aumento delle nostre abilità!
    T: Le immagini pubblicate delle istanze, fino ad ora erano tutte grotte.
    M: Ma ci devono essere delle istanze contro delle macchine! Però, questa è solo una mia idea. (Mainai ride)

    Domanda 2: Che tipi di istanze ci saranno?

    La maggior parte della gente, ci ha detto che vuole istanze "moderne", come ad esempio un grosso grattacielo.
    Nelle istanze dove l'erba e gli alberi crescono col passare del tempo. Si potrebbe calcolare quando sia efficace recarsi li per raccogliere i materiali. -Hanafusa
    Delle rovine sul fondo del mare. Era la base di una grande città, ma un giorno sprofondo in mare a causa degli spostamenti delle placche tettoniche. -Oscin Gekidan
    Delle istanze che divengano disponibili quando succeda qualcosa di importante nel mondo. Sarebbe interessante se la struttura cambiasse a seconda della situazione. -Expiacion
    Delle istanze che magari influenzino il passato ed il futuro attraverso una sorta di passaggio temporale. Cosa accadrà dopo, dipenderà dal giocatore. -Swati
    Magari creeranno un "Ancient underground dungeon". E' possibile accedervi solo da un "ponte del tempo", dove l'ingresso diviene visibile in un dato momento. -Freezia
    Un enorme forte nel cielo. Simbolo di una grande civiltà ed avremo bisogno di un mezzo in grado di volare, per arrivarci. -Sakuramochi

    Domanda 3: Cosa vorresti dire come prima cosa, quando arriverai a Eorzea?

    La maggior parte delle persone ha affermato di voler gridare di gioia.
    Hey ragazzi, ci facciamo una foto insieme? Thorna
    Sono entrato come Lalafell e dico "l'ho fatto a Eorzea-lala." Gekidan Oscin
    Sto sognando? -Kamiyama Ryoyu
    È una frase comune, ma direi "Sono qui!" C3xYg5IOU
    Sono a casa! -Ben Afleck
    Piacere di vederti Eorzea! -Koshian29
    Eorzea esiste davvero! -ACESCAMP
    E' l'alba di Hydaelyn! -Anonimo


    Cosa vuoi fare per il beta test? I lettori: BATTAGLIA!

    M: Un sacco di lettori hanno detto di voler combattere i nemici meccanici. Un sacco di persone sono state stregate dal non troppo lontano stile futuristico.
    T: L'Impero Garlean vanta una tecnologia avanzata militarista, quindi c'è una possibilità piuttosto buona che ci saranno battaglie contro di loro nella beta. Naturalmente, allora bisogna chiedersi se gli avventurieri saranno in grado di controllare le macchine per attaccare i propri nemici.
    M: In base alle informazioni precedenti, l'Impero Garlean è l'unico paese che ha il consenso di possedere questi macchinari ad alta tecnologia, quindi se gli avventurieri potessero usarli, andrebbero ad attaccarli per rubarglieli e capire come usarli per attaccare. Mi chiedo se la scena di combattimento nel trailer non abbia nulla a che fare con questo?

    Connect! Le predizione dello staff
    Potremo scegliere i colori scegliendo da varie gradazioni?


    T: In FFXI, si doveva scegliere aspetto e colori del tuo personaggio dai modelli mostrati. È uguale su FFXIV?
    M: Penso ci siano dei modelli di base in modo da poter iniziare a personalizzare gia ad un buon punto. Ad esempio, è possibile selezionare dei capelli scuri e cambiare leggermente il loro tono. Se i colori fossero gestibili per gradazioni (forse con dei cursori?-Manly), sarebbe bello!
    T: Ho capito. Se non si volesse perdere tempo per decidere l'aspetto, si potrà usare il semplice modello originale. D'altra parte, se si vuole veramente personalizzare il proprio aspetto, sarà possibile modificare il proprio aspetto con impostazioni minute.
    M: Sono ansioso di sapere se saremo in grado di modificare la forma delle bende o tatuaggi dei durante l'avventura.
    T: Dovrebbe essere divertente modificare il proprio aspetto di giorno in giorno, a seconda di come ci si sentirà. Potrebbe essere utile cercare delle bende rare!
    M: Lo so! Mi piacerebbe fare un viaggio per cercare bende rare.
    T: A proposito, pensi che sia possibile che questi tatuaggi e bende possano portare caratteristiche utili per la lotta?
    M: Io ne dubito. Se ciò accadesse, diverrebbe troppo complicato. Penso che siano solo un'oggetto di moda.

    4: Domanda: Che tipo di classi volete che vi siano accanto a quelle gia rilasciate?

    C'erano un sacco di avventurieri che con il pensiero indebolivano i propri nemici.

    Lo specialista di fuochi artificiali. L'attacco andrebbe a coprire grandi distanze con le esplosioni. Sono anche bravi ad accecare i propri nemici con polvere da sparo. -Mysluma

    Una classe che possa controllare gli agenti atmosferici a seconda della situazione, in modo di limitare i nemici e tornare in vantaggio. Sarebbe una sottoclasse magica! -Beater

    Lo stratega. Potranno indebolire i propri nemici con degli speciali scudi. -Chaozz (La parola usata per scudo qui è astratta, suonerebbe meglio come campi di forza. Ma non aveva molto senso -Manly)

    Voglio combinare un sacco di abilità appartenenti a varie classi e creare così una classe totalmente nuova! -Raomu @ neko
    Un mago pistolero. Essi possono caricare la magia su proiettili. -CHAR (sarebbe una sorta di bayonetta -xxn91)

    Se non ci fossero i maghi spadaccini, sarei sollevato. -Knife (Egli usa la parola giapponese per le classi come mago rosso FFXI e mago blu, sono classi magiche, ma all'occorrenza sono discreti nel corpo a corpo -Manly)

    Dei pastori che si specializzano nella raffinazione della lana.-PUNYA


    Le razze: L'elezen maschio è la razza più votata
    Secondo l'indagine fatta questa volta, gli Elezen maschi sono la razza più gradita. I Roegadyn e gli Hyuran maschi sembrano mantenere lo stesso gradimento.

    • Elezen ♂: 18%
    • Elezen ♀: 10%
    • Lalafell ♂: 12%
    • Lalafell ♀: 10%
    • Hyuran ♂: 14%
    • Hyuran ♀: 5%
    • Roegadyn: 14%
    • Miqo'te: 17%


    I Roegadyn, mi piacerebbe uccidere tutti i mostri che vedo! -Northwind
    Lalafell maschio, sembra che sia molto coordinato. -Shin
    Elezen femmine, il suo aspetto bello e forte sono proprio fatte proprio per me. Butt-Master
    Elezen maschio, amo quest'elfo, guarda il suo corpo alto e magro. -Sakuramochi
    La Miqo'te perche è affascinante! -Expiacion
    Elezen femmina, il suo corpo è perfetto. -Okashira


    Connect! Le predizione dello staff
    Come funzioneranno le sotto-razze?


    M: nelle informazioni precedenti, avevano detto che c'erano delle sotto classificazione nelle razze.
    T: Gia, come le miqo'te "Sun Seekers" (patita del sole), attiva quindi di giorno, e la notturna "Moon Keekers"(custode della luna). Per ora sappiamo solo questo.
    M: Dal momento che non è stata fatta voce di questa possibilità nella personalizzazione del personaggio, pensi che sia possibile aderirvi durante il gioco?
    T: non ne sono sicuro, ma lo penso anchio. Ogni diversa classe avrà una terra natia, come gli "hyuran highlander" che erano stati quasi spazzati via ad Ala Mhigo e che ora vivono a Limsa Lominsa. Penso che si dovrà andare per forza in questi luoghi, prima di poter selezionare la propria sotto razza.
    M: Se è il caso, sarebbe da tenere in considerazione che quando si avvierà il gioco, si sceglie il proprio punto di partenza, e magari si sceglierà automaticamente la propria sottorazza in base al punto di partenza.

    Domanda 5: Come pensate che parleranno i vostri personaggi?

    Un sacco di persone si aspettano che le Miqo'te parlino nello stile "Tsundere" (in pratica, sarebbero molto irritabili ed aggressive), ma la maggior parte delle speculazioni siano sulle voci dei lalafell.

    Il roegadyn parla di petto. Voglio che il suo modo di parlare imprima timore a chi lo ascolta!
    Ho un'immagine delle miqo'te che sorride con la mano sul fianco. Posso immaginare che stava dicendo: "Allora, che cosa vuoi fare?" Freia @ Bahamut
    Credo che tutte le razze dovrebbero avere un modo diverso di parlare, ma io personalmente preferisco un tono figo -Hourglass
    Mi piacerebbe se ci fosse un lalafell che concludesse le sue frasi con "Dasu"-KJ (A quanto pare era il modo in cui un vecchio comico giapponese (Inakappe Taishou) terminava le sue frasi -Manly)
    Credo che i lalafell dovrebbe canticchiare quando sono di buon umore "Lalala ~!" Oscin Gekidan
    Mi piacerebbe se la miqo'te parli in modo duro, anche se è un po goffa. (Ride)-Shamii
    Il maschio elezen dovrebbe sempre parlare con un volto fiducioso. -Raomu @ Neko
    La Miqo'te deve terminare le sue frasi con "nya." QUESTA NON E UNA RICHIESTA. -Knife
    Il maschio umano dovrebbe parlare in modo entusiasta, come se fosse pieno di motivazione! -Striped Panda

    Didascalie delle foto in alto a destra:

    (Descriverò i personaggi che non conoscete.-Manly)

    Il lalafell potrebbe essere interpretato da Hayashibara Megumi! -Oscin Gekidan
    Nota di Steve: Hayashibara Megumi è una veterana nel doppiaggio, è la mia favorita. E' famosa per i suoi ruoli come donna da Ranma 1 / 2, Jessie da Pokemon, e anche se un po diversa dalla sua solita voce e nella qualità di immagine, nel ruolo di Ayanami da Evangeleon.
    Ha interpretato Shantoto, un Tarutaru, per la versione giapponese di Dissidia ed ha fatto un lavoro incredibile. Per coloro che non lo conoscono, un Tarutaru è la base per la progettazione del lalafell e proviene da Final Fantasy XI.

    La voce delle miqo'te potrebbe essere Shoko-tan! (Ride)-Nari
    SteveNotely: Shoko-tan è il soprannome Shoko Nakagawa. E' un idolo per i nerd giapponese, E' una ragazza carina che frequenta forum e blog giapponesi dal suo cellulare anche fino ad 80 volte al giorno. Ha anche un interesse in molti tipi di giochi basati sugli anime e video ed è specializzata nel disegno (anche se alcuni dei suoi disegni sono un po' contorti, sono carini in un certo modo) Negli ultimi anni, le è stato anche chiesto di esibirsi con la sua voce cantando le canzoni basate sugli anime. Ha fatto una cover della canzone di Evangeleon, "Zangoku na Tenshi no Teeze", ed ha anche cantato l'opening di Tengen Toppa Gurren Lagann. Entrambi i titoli sono importanti per gli anime. Sarà probabilmente scelta dai lettori per questo ruolo, perché sia le miqo'te che Shoko-tan fanno relativamente gola ai nerd giapponesi.

    Ryuhei Matsuda sarebbe una voce perfetta per il maschio elezen! -Kasujiro
    SteveNotely: Aya dice che è attore. "Dovrebbe essere bello, ma io non la penso così." La sua voce, è profonda e virile. Ora è un po più grande, ma ha una leggera ombra intimidatoria che gli fa perdere il suo fascino.

    Domanda 6: Se fosse creata una sitcom famigliare con i personaggi di FFXIV, quale sarebbe il suo cast?

    • Vorrei un lalafell nel ruolo di uno studente della scuola elementare, un genio con un QI di 180 e che abbia una personalità calma, quasi fredda e contrasta gli avversari con il suo sguardo. Viene da una famiglia ricca, ed un maggiordomo Elezen veglia su di lui. -Oscin Gekidan
    • Il maschio hyuran potrebbe essere uno studente del liceo, che lavora per pagarsi gli studi. Ha una cotta per una miqo'te che gli consegna dei documenti.. -Freia @ Bahamut
    • Vorrei mettere un bel maschio elezen nel ruolo di una persona senza alcun senso dell'orientamento, che comincia a mostrare i primi sintomi della claustrofobia -Kamiyama Ryoyu
    • Una madre, interpretata da una femmina elezen, si prepara per la festa di Natale con l'aiuto dei figlio lalafell, un fratello e una sorella minore. Intanto Babbo Natale-roegadyn li controllerà di nascosto. -ACESCAMP
    • Un'amorevole coppia di Elezen sposata. Vivono con la loro figlia maggiore miqo'te e una figlia minore lalafell. -Swati
    • Credo che un cast roegadyn come un padre con un talento per la cucina diverrebbe un personaggio molto popolare! Butt-Master

    Magie: previsioni sul sistema di gioco ancora misterioso!
    Connect! Le predizioni del personale
    Regolare l'effetto e la potenza per le vostre esigenze!


    T: Ecco come penso che funzioni l'uso delle magie.

    1. Impari la magia
    2. Impostarla nel menù delle azioni
    3. Attendere che l'indicatore delle azioni si sia riempito
    4. Attivare la magia ed iniziarne la creazione
    5. Controllare la potenza dell'incantesimo con il misuratore di potenza
    6. Completare e lanciare l'incantesimo

    M: Buona idea. Probabilmente la magia (punto 1) sarà presa in eventuali negozi o prese come ricompensa attraverso delle missioni, e poi semplicemente metterle nel menu azione.
    T: Giusto. In FFXIV, sono sicuro che la magia dovrà essere impostato sulla barra di azione, proprio come le capacità e l'attacco normale.
    M: è probabile che sarai tu a scegliere la magia da prendere con te in un'avventura.
    T: Quindi passiamo nelle fasi 3 e 4.
    M: Il problema è il passo 5. Come vuoi che funzioni?
    T: Quando si seleziona il comando, si inizia il lancio dell'incantesimo. Poi, il misuratore di potenza comincia a riempirsi e si può controllare l'intensità dell'incantesimo. Pensate, che se il numero massimo di incantesimi massimi da impostare sono dieci, è possibile impostare ad esempio cura II, III, IV e allo stesso tempo non sembra molto efficiente.
    M: Così sovraccaricherai il menu dei comandi troppo in fretta! (Ride mainai) Se fosse possibile usare diversi livelli di cura con un solo comando, sarebbe un risparmio di spazio, ma significherà che saremo in grado di lanciare "blizzard" a forza IV subito dopo averlo imparato?
    T: Penso che il misuratore di potenza sarà proporzionale alle proprie abilità. Avranno bisogno di maggior competenza per lanciare incantesimi più potenti.

    Anche l'utilizzo degli MP cambierà?
    Se il misuratore di potenza aumenterà la forza degli incantesimi, è corretto dire che aumenterà l'uso degli MP per gli incantesimi di maggior potenza.

    Domanda 7: Avete intenzione di giocare con i vostri vecchi amici di FFXI in FFXIV?
    Il 68% dei lettori, hanno risposto che giocheranno con i loro amici di FFXI.

    Comincerò di nascosto, ma i miei amici mi scoveranno presto. -Raomu @ Neko
    Ho intenzione di riferirlo ai miei amici di FFXI prima di iniziare a giocare. -Knife
    Mi piacerebbe provare quest'esperienza il prima possibile, e probabilmente troverò anche nuovi amici lì.
    Io e la mia Linkshell andremo a prenderci Eorzea! -Beater


    Che tipo di aspettative avete per FFXIV?
    Un bellissimo ambiente di gioco


    M: La maggioranza vuole una buona esperienza di gioco mentre godono dell'ottimo panorama.
    T: Molta gente ha detto che vuole giocare a FFXIV senza nessuna costrizione. Come si può notare dalle immagini rilasciate, Eorzea sembrerebbe godere di un sacco di ottime viste quasi ovunque. Osservando questi luoghi, ci si troverebbe in un relax completo.
    Cosa sono esattamente queste immagini?
    M: Quella di sinistra è una città portuale, e quella al centro sembrerebbe un luogo immerson ella natura.
    T: Non sono Limsa Lominsa e Gridania?! La capitale dell'oceano e la capitale della foresta! Se è cosi, é la prima volta che vediamo una loro vista in gioco. (la scans della pagina interessata, è disponibile qui)
    M: La città portuale sembra essere prosperosa con tutte quelle navi.
    T: L'immagine della foresta, che presumo sia Gridania sembra un po 'solitaria. È più un villaggio, che una città vera e propria.
    M: E' misteriosa, vero?

    Le illustrazioni di Connect!: Le persone che vivono ad Eorzea

    Noi abbiamo queste illustrazioni prima di chiunque altro al mondo! Siamo orgogliosi di presentarvi le nostre immagini con uno stile tutto loro, creato dai nostri artisti di Connect. E' ancora un po presto prima di poter giocare, ma con queste immagini vi faremo sentire un passo più vicini ad Eorzea. Vi preghiamo di godervi queste illustrazioni. (Emoticon giapponesi incluse, possono apparire incomprensibili se non si hanno i font giapponesi installati nel vostro sistema-Manly)

    Immagini visibili qui

    Miq'ote da Haruu
    Ecco una miqo'te con una coda birichina e le orecchie del gatto, porta un'enorme lancia dietro la schiena. (*Ω*) L'immagine ha un'equilibrio incredibile di franchezza e bellezza allo stesso tempo!

    Elezen da PonKichi
    I colori dell'illustrazione trasmettono l'atmosfera e l'aura dei personaggi. Sia il maschio e la femmina sono molto belli! Sono quasi irresistibili ♪ ('ω')

    Lalafell da Haruu
    Qui abbiamo due lalafell. Sono come delle Mascott per Eorzea,Qui abbiamo un Maschio lalafell e una timida femmina lalafell. Sono come mascotte per Eorzea, ma ne posso avere uno per me?!

    Roegadyn da Suzume
    * L'illustrazione del roegadyn ... ... .. (゜ Д ゜) Questa foto cattura con successo l'immagine del roegadyn con un punto di vista originale. Lalafells, voi dovete scappare! (si intende che il Roegadyn vuole mangiarli -xxn91)



    traduzione by XXN91
     
    #1 Mascalzone, 18 Gennaio 2010
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  2. max damage

    max damage Divo

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.413
    Ratings:
    +2
    "Domanda 6: Se fosse creata una sitcom famigliare con i personaggi di FFXIV, quale sarebbe il suo cast?"

    cavolo non avrei potuto immaginare una domanda più interessante su un gioco che deve ancora uscire e le cui meccaniche di core gameplay sono nebbiose quanto il pulviscolo stellare nell'universo.
     
  3. Mascalzone

    Mascalzone Mito

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    22.059
    Ratings:
    +7
    Beh oh, è roba che arriva direttamente dal Giappone, che pretendi di più? :asd:
     
  4. XXN91

    XXN91 Divo

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.691
    Ratings:
    +2
    Anche io ho pensato la stessa cosa.. ma son giapponesi, che ci vuoi fare XD

    ps. il roegadyn-cuoco, ricorda vagamente lo schef di "cory alla casa bianca" xD
     
  5. OptimusOriginal

    Registrato:
    10 Ottobre 2008
    Messaggi:
    235
    Ratings:
    +0
    immaginatevi final fantasy 14 fatto con tecnologie e ambientazione del 13.. verrebbe fuori uno SPETTACOLO videoludico...

    e invece come al solito in ogni gioco online la tecnologia viene sostituita da spade e frecce e ambienti medioevali che più noiosi nn esistono.. è vero sto facendo supposizioni azzardate perchè neanche è uscito ma già me lo immagino... Non hano cambiato neanche i pg, sono uguali a ff 11..

    se insieme a tutti queste interessanti domande faccessero:
    TI PIACEREBBE un mondo diverso e più moderno di ff 11, magari simile al 13, con un mondo magnifico da scoprire?????
     
  6. Eowin

    Eowin Super Postatore

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.713
    Ratings:
    +0
    Mmmm io non sono così sicura che mi potrebbe piacere....nel 13 ci sta, ma non mi piacerebbe molto vedere moto, pistole e robot in quello online. poi chissà , mai dire mai.
    Piuttosto mi piace tantissimo la calibrazione del lancio delle magie!
     
  7. silent

    silent Super Postatore

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    837
    Ratings:
    +0
    questi giapponesi sono fuori di melone , cio nonostante attendo con ansia il gioco
     

Condividi questa Pagina