Final Fantasy XIV: Articolo di Dengeki

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da Mascalzone, 29 Gennaio 2010.

  1. Mascalzone

    Mascalzone Mito

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    22.059
    Ratings:
    +7
    [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/final_fantasy_xiv_logo_640.jpg"]La nostra community ha tradotto un nuovo articolo riguardante il nuovo, attesissimo MMORPG di Square Enix Final Fantasy XIV: la rivista giapponese Dengeki ha infatti pubblicato un lungo speciale con nuove speculazioni sul titolo.[/IMGTEXT]Il tutto è stato riportato sul fansite FFXIVCore, con approfondimenti su quello che sarà il mondo di gioco, i mostri che lo popolano, i personaggi e le loro abilità. Includiamo inoltre l'intervista di ZAM ai dev sulle caratteristiche e l'attuale stato di sviluppo del gioco. IBuona lettura!

    [​IMG]

    Questo è un dirigibile dell'impero?
    Nel cielo si intravede questo dirigibile, sembra essere dell'impero Gaerlan, sfruttati per l'invasione di 15 anni fa. Questa guerra probabilmente farà parte di qualche missione proposta agli avventurieri.

    Gli indizi nella mappa
    In questa mappa potrebbero esserci degli indizi su come decifrare il resto della mappa. Forse si potrebbe studiare bene ed intuire dove si trovano gli altri luoghi?

    [​IMG]
    [​IMG]

    Introduciamo i nostri due speculatori

    Fortune Teller P: In una precedente vita, era conosciuto come "Speculator Bean" ed ha fatto un sacco di previsioni. Tuttavia, nessuna di esse si è avverata.

    O Forecaster: In una precendente vita, era un Roegadyn che predeva il tempo in un altro mondo. Le sue previsioni sul meteo di spot-on si erano rivelate giuste, ma cio non significa che le prossime previsioni siano giuste..

    Speculazioni sul sistema 1: Il mondo
    Fortune Teller P: Beh, vari settori sono stati svelati! Posso dire che.. Eorzea è enorme.
    O Forecaster: Non direi che sia realmente una fortuna, ma sono abbastanza sicuro che sia molto grande. L'inizio dell'avventura dovrebbero essere influenzate da quale città si sceglie di iniziare, come in FFXI.
    P: Come hai detto tu, mi interessa il tempo necessario per muovermi. Ci potrebbero essere diversi modi di muoversi oltre all'Aetheryte.
    O: Beh, dopotutto gli avventurieri dovranno camminare per forza, credo. Dal momento che il paesaggio è bellissimo, sarebbe bello da soli a piedi. Magari i giocatori in futuro potranno muoversi con i dirigibili o i Chocobo!

    Un marchio dietro i granchi?
    Questa istanza sembra essere situata vicino Limsa Lomsa, la città sul mare, ed è invasa da bestie marine, come i granchi. Cos'è quel machio dietro di loro? Potrebbe essere simile alle bandiere dei "beast man" di Final Fantasy XI?

    [​IMG]

    L'attacco delle formiche giganti!
    Questa zona sembra essere usata per estrarre i minerali e ovviamente è stata fatta dagli umani, ma l'interno è stato invaso da delle formiche giganti. Tendono ad agire in gruppo. Sono agire e attaccare in gruppo. Quando attaccano, sarà una dura battaglia.

    Speculazioni sul sistema 2: Mostri
    R: Le tribù bestia sono simili ai gli uomini bestia di FFXI, in modo che facciano.. i nemici!
    O: Ehi, questa non è una predizione. Be, sembrano essere i nemici principali. Dicono che ci saranno diverse tribù, le tribù bestia saranno diverse e vivranno magari nelle varie nazioni-stati. Forse saranno i primi nemici forti in ogni città.
    R: Questo è possibile. Allora che cosa sono i "primal"?
    O: Saranno una sorta di dei per le tribù, credo. Per lo meno non si potrà combattere in una fase precoce del gioco.
    P: Suona come se saranno legati alla storia. Forse saranno gli obbiettivi principali da sconfiggere, come il signore dell'ombra in FFXI.

    La battaglia con il pugilist beast-man.
    Questo membro della tribu bestia, brandisce in mano le sue armi. La sua armatura è artigianale, il cio suggerisce che siano molto esperti nel crafting.

    Si potrebbe trattare di un Primal?
    Questo sembra essere un rituale per evocare un Primal. Potrebbe essere un inquietante summon del gioco?

    Assumere le pericolose tribu bestia
    Questa tribu bestia non si tira indietro, anche quando incrociano le spade contro un Gladiator!

    [​IMG]

    Speculazioni sul sistema 3: Creazione del personaggio
    R: Guardia lo Hyuran a destra. Non riesco a staccare gli occhi dalle linee del suo corpo. Sembra che abbiano diverse misure del busto.. Ciò significa che potremo cambiare la dimensione del seno?
    O: Oltre ai seni, non ci sono differenze nei tessuti. Tessuti e materiali sembra possano essere differenti. La personalizzazione sarà piu divertente!
    R: Sembra che ci siano un sacco di opzioni per i volti. Sono entusiasta che ci siano dei volti che sembrano piu esperti ed anziani!
    O: Mi chiedo se sia possibile altre opzioni in seguito. Per esempio, i cerotti tenuti per anni sono strani. Sarebbe divertente se si possano aggiungere cicatrici Mi chiedo se è possibile modificare le opzioni di seguito. Per esempio, le bende che per anni è una specie di strano. Sarebbe divertente se si possano aggiungere delle cicatrici durante il combattimento!

    Biancheria modificabile?
    Dando un'occhiata piu da vicino, possiamo vedere che i modelli, non solo i colori, della biancheria intima sono diversi. C'e la possibilità di creare la propria biancheria intima?!

    Nel Dengeki n. 463 dell'anno passato, abbiamo avuto una sezione chiamata "Stato creazione", e ci sono stati commenti da parte del team di sviluppo. Ecco l'intervista completa con le loro risposte!

    Il beta test

    D: In che percentuale si può giocare nel beta test, in confronto al prodotto finito?
    R: Il test Alfa inizierà prima della beta, ed inizierà dal 10% del prodotto completo. Vorremmo controllare l'intero sistema prima del rilascio, ma la maggior parte dei contenuti saranno rilasciati a prodotto finito.

    D: I server saranno chiamati come le summon, come in FFXI?
    R: Sarà un po' diverso da FFXI, ma sarà qualcosa di familiare ai fan di FF. Tra l'altro, il server della beta di FFXI aveva un nome diverso da quello del server finale del gioco (palese SPECULAZIONE: sto pensando che stanno cercando di suggerire che essi potrebbero seguire il tema per il nome dei server beta in FFXI? O quello che stanno cercando di dire che il nome dei server in beta e quelli del gioco completo saranno diversi?)

    D: Ci saranno molti server nel beta test?
    R: Stiamo per avviare l'alfa con un server e progressivamente creeremo un ambiente in grado di contenere centinaia di migliaia di giocatori.

    D: Ci sarà un servizio di trasferimento dei personaggi? Potremo comunque continuare quello che abbiamo fatto nella versione beta alla versione ufficiale?
    R: Mi piacerebbe rendere possibile che gli utenti che abbiano giocato insieme nella beta, possano ritrovarsi quando il servizio ufficiale, verrà avviato. Per quello che riguardia il servizio di trasferminento del personaggio, c'è la possibiltà di renderlo disponibile in futuro, e un qualche tipo di regolamento dovrebbe essere necessario.

    Il mondo

    D: Le tribu bestia sono lo stesso tipo di entità, come gli uomini bestia in FFXI?
    R: "Beast Tribe" è un nome dato dal governo a questi individui. Hanno un aspetto diverso dalle persone che vivono in città ed hanno diverse filosofie e religioni, ma hanno una propria cultura e conoscenza.

    D: Quindi esiste un rapporto triangolare tra le tribu bestia, l'impero e gli avventurieri?
    R: Io non so. Si tratta di una situazione di stallo a tre vie, con delle forze incontrollabili adesso. Ma come dice il proverbio "il nemico del mio nemico è mio amico". Lasceremo il resto alla vostra immaginazione.

    D: Cosa è esattamente il potere di cambiare il mondo rivivendo il passato, in possesso agli avventurieri?
    R: Come stanno le cose, è proprio la capacità di vivere esperienze del passato come lo erano veramente, niente di più.

    D: Quindi il mondo è diviso in due mondi, il passato ed il futuro?Quindi il mondo diviso in due mondi, il passato e il futuro?
    R: A questo punto, tutto ciò che possiamo dire è che rivivere i passato non è come viaggiare nel passato.

    D: La lotta con l'impero spicca molto, questo è un popolo che fa la guerra agli altri umani? Significa che gli avventurieri prenderanno parte a questa guerra?
    R: Non si può spiegare cosa è questa lotta, o rispondere, anche se sia reale o un'illusione. Quello che possiamo dire è che in Hydaeyn, le tribù bestia sono persone, e l'impero sono anche loro persone. In questo modo, una guerra dei popoli giocherà in modo naturale, e l'avventuriero può rimanere coinvolto in esso.

    D: Il nome della regione è Eorzea, ma viene anche chiamato "l'impero gaerlan"?
    R: A rigor di termini, non sono la stessa cosa. Eorzea è il nome della regione, ma Gaerlan, è il nome del potere politico che lo amministra. Nel confronto con il mondo reale, è come la Grecia, che comprende città come Atene e Sparta nella sua regione, e l'impero persiano, che controllava la regione.

    D: Il conflitto tra Eorzea e l'impero Gaerlan significa quindi ad una guerra nel continente Aldenard?
    A: La storia inizia ad Eorzea, che include il continente Aldenard e le isole limitrofe. Tuttavia, la base dell'impero Gaerlan sembra essere posta in qualche altro continente piu grande.

    D: La possibiltà di "rivivere il passato" ed i cristalli, come sono correlati?
    R: Sono legati nella storia principale. Giocare Questo entra l'impostazione principale della storia. Giocate e lo scoprirete da soli.

    D: Vedremo i Chocobo?
    R: Certo! Tuttavia stiamo cercando di utilizzarli in diversi modi in confronto a FFXI.

    D: Sappiamo solo che ci sono degli idrovolanti militari. Ci saranno idrovolanti simili a navi da crociera?
    R: Ci sono alcuni idrovolanti che gli avventurieri potranno utilizzare come mezzo di trasporto, ma la prossima volta vi darò maggiori dettagli.

    Personaggi

    D: Che cosa potranno fare i giocatori durante la creazione del personaggio?
    R: Potranno creare i propri personaggi come si vuole, potrà essere messo in rilievo le caratteristiche distintive per ogni razza in base alla propria visione del mondo. Siamo sicuri che il giocatore sarà in grado di creare il proprio personaggio in base ai propri gusti. A partire dagli attrezzi a seconda della classe scelta, quindi è qualcosa che si farà per prima.

    D: E' possibile cambiare l'età visibile del proprio personaggio?E 'possibile cambiare i caratteri di età visivamente?
    R: Non vi è alcun elemento come l'età, ma si può creare il proprio personaggio facendoli sembrare piu "esperti" in un certo modo.

    D: Dunque, per prima cosa si sceglie la propria classe?
    R: Sì, la classe si decide come primo passo. Tuttavia, quello che si indosserà in seguito sarà una scelta del giocatore.

    Magie

    D: Come funziona il sistema delle magie?
    R: La magia in FFXIV ha due proprietà: "proprietà direzionali" e la "scuola di magia." Ciò significa, che gli incantesimi curativi possono essere diversi nella quantità, raggio d'azione e costo in MP per l'incantesimo, a seconda del tipo di scuola di magia.

    D: Come le magie della serie FF, anche gli incatesimi di FFXI saranno presenti?
    R: Ci sono dei famosi incantesimi della serie FF, che non sono utilizzati in FFXI, poiché non erano adatti per un MMO. Tali incantesimi sono difficili da applicare in FFXIV, ma non sappiamo ancora se li applicheremo. Inoltre, anche se alcuni incantesimi hanno dei nomi uguali a quelli di FFXI, sono stati radicalmente cambiati in FFXIV.

    D: Possono solo i discepoli della magia usarla? Oppure si potranno usare magie anche con le spade?
    R: E' più dipendente che gli avventurieri potenzino il proprio personaggio sarebbe difficilmente classificabile come una classe.

    D: Le magie useranno anche i TP?
    R: Stiamo valutando la possibilità, forse è possibile.

    Istanze

    D: Ci saranno situazioni che richiederanno l'uso di una torcia?
    R: Alcuni luoghi sono molto scuri, ma al momento non stiamo considerando di usare sistemi di illuminazioni o magie di illuminazioni.

    D: Si potrà andare nelle istanze senza soluzioni di continuità?
    R: Sì.. Si può andare dalle oscure istanze nel sottosuolo all'esterno senza soluzioni di continuità.

    Mostri

    D: Per quanto riguarda la percezione passivo-attiva, ei comportamenti di collegamento, come in FFXI?
    R: Naturalmente ci sono dei mostri in giro per i campi. Ci sono fattori come in FFXI, ma alcuni elementi originali, che sono speciali per i vari ambienti e/o mandrie.

    D: Le tribù bestia attaccano gli umani a vista?
    R: Le tribù bestia sono anche umane. Alcuni sono pacifisti ed altri sono traditori. Forse alcuni di loro potrebbero fare affari con voi.

    D: Quindi i mostri combattono anche fra di loro?
    R: Qualcosa di simile a un rapporto della catena alimentare è stato progettato fin dall'inizio, quindi vi sarà qualcosa basata su quella linea.

    D: Che sono queste Summon?
    R: Ci sono le summon. Queste summon sono più vicine a dio come esistenza, e al fine di ottenere il loro aiuto, si riveleranno degli ostacoli da superare.

    D: Ci sono altre razze di tribù bestia? Avranno anche delle classi?
    R: Ci saranno altre tribù bestia oltre a quelle che abbiamo pubblicato. Sono anche umani con una propria cultura e stile di vita, quindi è molto probabile che abbiano delle classi specializzate.

    D: Possiamo vedere i nostri mostri preferiti come i Mandragora?
    R: Ci sono un certo numero di mostri che sono in FFXI e faranno la loro apparizione in in FFXIV. Su questo ci potete contare.

    Speculazione sul sistema 4: Conclusioni
    P: Sono sollevato dal fatto che ci siano favoriti nella serie FF, come i Chocobo ed i dirigibili.
    O: Ora mi interessano npc, come ad esempio Cid e Giglamesh. Sento ci saranno mostri popolari anche in FFXIV.
    R: Spero che i Mandragora siano la! Erano in FFXII, dopo tutto.
    O: Ora sono sicuro che ci siano un sacco di cose veterane di FFXI, sperando di vederle in FFXIV. Tuttavia, la storia e le impostazioni saranno qualcosa di nuovo, credo.
    R: Mi auguro di scoprire i cristalli presto!

    D: Quanto saranno in grado di vedere i giocatori durante l'esperienza della beta?
    R: Abbiamo mostrato circa il 10% del gioco con la versione Alfa ed ora stioamo cercando di perfezionare il sistema alla base del gioco. La maggior parte del gioco non verrà mostrata fino alla release finale.

    D: I server verranno chiamati come quelli in FFXI?
    R: Non c'e alcun dubbio che useremo nomi famigliari per i fan di Final Fantasy, ma il sistema sarà un po diverso da quello di FFXI.

    D: Cosa puo dirci in merito dal passaggio dalla beta alla versione finale, o sul trasferimento di server?
    R: Quando faremo il passaggio, vogliamo fare in modo che possiate giocare con gli amici che vi siete fatti nella beta e giocare nel mondo definitivo. Per quanto riguarda il trasferimento di server, è possibile che venga inserito in futuro, con certe limitazioni.

    D: La storia tratta la lotta del popolo di Eorzea e il popolo Gaerlan sul continente "Aldenard"?
    R: La storia viene aperta in Eorzea, che sarebbe il continente "Aldenard" e le isole limitrofe. Tuttavia l'impero Gaerlan, sarà posto in un'altro continente molto più grande.

    D: Che ruolo ha il misterioso potere "Echo", oppure i cristalli che sono trattati nella storia?
    R: Sono la base del gioco e di tutta la storia. Serviranno a scoprire le verità nascoste e verranno svelate pian piano seguendo la storia, durante il gioco.

    D: Il Chocobo farà la sua apparizione nel gioco?
    R: Naturalmente! Ma stiamo ancora valutando il modo in cui verrà usato, verranno usati in un modo unico rispetto a FFXI.

    D: Abbiamo visto solamente dirigibili come navi da guerra dell'esercito finora, ma ci saranno mezzi che possa guidare il giocatore?
    R: Naturalmente ci saranno dei veicoli per il trasporto degli avventurieri in giro, ma bisognerà aspettare ancora un po per i dettagli.

    D: Fate luce sulla creazione del personaggio.
    R: Ci siamo concentrati sulla libertà di personalizzazione, concederemo al giocatore di fare un qualsiasi tipo di personaggio che voglia, e sarà destinato ad avere una misura molto naturale con il mondo di gioco. A seconda del tipo di classe, anche l'attrezzatura diverrà differente.

    D: Si potrà cambiare l'età del personaggio?
    R: Non ci sono impostazioni per la propria età, ma in un certo modo, sarà possibile modificare il proprio aspetto, in modo da farci apparire con più esperienza.

    D: Quindi, la propria attrezzatura di partenza cambierà in base alla classe scelta?
    R: Il cambio di attrezzatura cambierà la propria classe? Tuttavia, le attrezzature indossate d'ora in poi saranno una scelta del giocatore.

    D: Come funzionerà il sistema delle magie?
    R: La magia è classificata dal livello e dalla scuola di magia scelta.Per esempio, gli incantesimi che servono per la stessa funzione (ad esempio guarire) potrebbe avere un diverso livello di potenza, una zona d'azione, piu il tempo che serve per lanciarlo o il costo di MP superiore a seconda della scuola di magia scelta.

    ** Nota del traduttore: La risposta è molto generalizzata, ma sembra fare riferimento a come un incantesimo possa essere classificato, ad esempio come Cure I, Cure II, Cure III per le magie bianche, ed allo stesso tempo va sotto la scuola delle magie blu. Quindi vi sono vari livelli e diverse scuole che fanno riferimento ad una stessa funzione.

    D: Ci saranno magie che non provengano/somiglino a quelle di FFIX?
    R: Ci saranno un sacco di incantesimi provenienti dalle serie di final fantasy, ma un sacco di magie di FFXI non saranno utilizzabili. E' difficile lavorare nel mondo dei MMO, non sapremo se appariranno.

    D: Potrò usare altri tipi di classi se uso una classe magica? Inoltre, potranno quelli che sfrutteranno le armi utilizzare le magie od altre armi?
    R:Le classi saranno abbastanza predefinite, ma non diciamo che non siano precluse le possibiltà, mentre continuerete a salire di livello e a far crescere la vostra classe.

    D: Alcune magie useranno i TP?
    R: In questo momento ci sono molte cose che devono essere completamente esaminate.

    D: Ci saranno momenti in cui si dovranno usare i propri sensi durante un'istanza?
    R: Ci saranno luoghi molto buii, ma in questo momento non stiamo valuando la necessità di utilizzare torce o magie che illuminino il luogo circostante.

    D: Ci sarà la possibilità di viaggiare senza continuità tra le varie istanze e per il territorio?
    R: Sì.. Gli avventurieri possono viaggiare senza continuità dai campi illuminati dal sole, alle piu profonde ed oscure istanze.

    D: I mostri si comporteranno in modo simile a FFXI, in modo attivo e passivo, seguono una traiettoria e tutto il resto?
    R: Certo, ci saranno molti mostri che fuggono nelle larghe zone di campo. I comportamenti utilizzati in FFXI saranno utilizzati ancora, ma ci saranno anche elementi unici in grado di determinare il comportamento di un dato mostro, come la classica mentalità da gregge oppure dai fattori ambientali.

    D: I Banzoku attaccheranno semplicemente tutti i personaggi umanoidi?
    R: Anche gli umani, naturalmente ci sono alcuni che desidereranno la pace, o qualcuno che tradisce la sua natura. Ci sono addirittura alcuni che saranno disposti a fare affari con i giocatori.

    D: Ci sono mostri che si attaccano fra di loro?
    R: All'inizio eravamo arrivati ad una cosa simile ad una catena alimentare, e questa finisce alla fine in un modo o in un altro.

    D: Quando si pensa a Final Fantasy, si pensa alle Summon ...
    R: Faranno la loro apparizione. Tuttavia, assumono un ruolo simile ad essere Dei. Saranno però degli ostacoli da superare prima di potersi garantire il loro aiuto.

    D: I Banzoku avranno delle classi?
    R: Proprio come gli esseri umani, hanno una cultura ed una società unica, ed avranno delle classi che eccellano in qualcosa.

    D: Vedremo mostri popolari come i Mandragora?
    R: Puoi aspettare piu di un paio dei tuoi preferiti di FFXI nel gioco.



    fonti FFXIVCore.com & Zam
    traduzione by XXN91
     
    #1 Mascalzone, 29 Gennaio 2010
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2010
  2. Myur

    Myur Divo

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3.889
    Ratings:
    +24
    A parte l'interessante intervista ai Dev, il resto sulle speculazioni ha lo stesso valore che se le avesse fatte mia nonna. E poi soprattutto si arrovellano su aspetti di nessun interesse.

    Comunque sembra che questo gioco avrà veramente una bella grafica e un ottima personalizzazione dei personaggi. Cose che sicuramente non dispiacciono.
     
  3. -Ashram-

    -Ashram- Super Postatore

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.012
    Ratings:
    +3
    chissà se ci sarà il summoner :/
     
  4. TerryBogard

    TerryBogard Super Postatore

    Registrato:
    10 Gennaio 2003
    Messaggi:
    718
    Ratings:
    +0
    Raga ma che domande sono?? Invece di chiedere in che modo si combatte, se c'è il pvp aperto, se esiste il crafting, se quando si muore si scende di livello ecc. Queste sono domande al fine di scoprime come sarà il game, che me frega se "ci saranno magie che non provengano/somiglino a quelle di FFIX?"
    Roba da matti.
     
  5. dilon

    dilon Divo

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.088
    Ratings:
    +0
    secondo me l'unica cose che gli interessava era sapere se si poteva cambiare il colore delle mutande :D
     
  6. XXN91

    XXN91 Divo

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.691
    Ratings:
    +2
    Non ci sarà pvp aperto, esisterà il crafting, non ci sono livelli (gioco equip based)

    :asd:

    Oramai le basi del gioco sono state scoperte da un bel pezzo
     

Condividi questa Pagina