Final Fantasy XIV: Closed Beta già a settembre?

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/ffxivlogo580.jpg"]I rumor sono così definiti perché fanno molto rumore, spesso per nulla. Prendete questa notizia con gli stessi dubbi che vi assalgono quando sentite un'improbabile bomba di calciomercato estivo sparata ad alzo zero dal Maurizio Mosca di turno.[/IMGTEXT]Questa indiscrezione, che arriva dritta dritta dal primo fansite del gioco, il famigerato Eorzeapedia, si basa su tre fatti essenziali:
  1. La release del nuovo MMO di Square Enix è stata annunciata per il 2010 - La stessa Square, durante l'annuncio fatto all'E3, ha dichiarato di essere al lavoro sul titolo già da cinque anni.
  2. Secondo, sempre Square ha dichiarato che la beta del XIV sarà molto più lunga di quel che è stata quella del XI.
  3. In ultimo, il più succulento: sulla job page del sito ufficiale europeo, Square sta cercando tester e game master, la cui data di inizio lavori è appunto fissata per settembre. (Probabilmente darthchopper ha già mandato il curriculum).
Facendo dunque una rapida operazione di calcolo probabilistico, il rumor non pare totalmente campato in aria. Certo, se anche fosse, prima che i server vengano aperti ad un ampia fetta di tester acqua sotto i ponti ne dovrà passare parecchia.
 
Ultima modifica:

neji

Guest
:eek:

già con la beta?!?!?!?!
sperimo che prendano anche chi ha giocato al XI, magari come titolo referenziale :asd:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nalfein

Lurker
Ma scusate (e scusate anche il parziale OT)... FFXIII lo danno "quasi" per fine dell'anno prossimo mentre in Giappone e' gia' bello che uscito e questo parte con la beta tra qualche mese?
Ok due giochi diversi ecc... ecc... ma davvero non capisco

Il problema pare sia la lunghezza della localizzazione del XIII ma allora, dato che i due giochi sono in sviluppo praticamente dallo stesso tempo, come mai uno puo' annunciare una beta in inglese e l'altro deve aspettare un anno ancora per essere tradotto?

C'e', probabilmente, qualcosa che non considero, ma cosa?
 

Nalfein

Lurker
Si, che non è stato annunciato nulla, questa è solo una speculazione.
Si vero ma in ogni caso resta una disparita' di situazione strana anzichenno'.

Basandosi su quelle premesse che hai scritto in ogni caso pare che "l'inglesizzazione" del titolo sia molto piu' avanti.

Questo non capisco
 

Myur

Divo
Rumors... si sa come vanno queste cose. Magari è vero che non ci sarà da aspettare secoli per la fase closed-beta, ma che sia già questo settembre probabilmente è una esagerazione di speranza da parte dei fans.
 

eron

Divo
Rumors... si sa come vanno queste cose. Magari è vero che non ci sarà da aspettare secoli per la fase closed-beta, ma che sia già questo settembre probabilmente è una esagerazione di speranza da parte dei fans.
sottoscrivo già le data non sono rispettate MAI,ma poi dal nulla subito una closed è un pò troppo ottimistica come previsione.
 

-Ashram-

Super Postatore
C'e', probabilmente, qualcosa che non considero, ma cosa?
io penso che un'mmorpg sia una fetta molto più grossa per il mercato è quindi ovvio che square anticipi e cerchi di far uscire il gioco contemporaneamente in tutto il mondo anche perchè i primi mesi di mmorpg sono quelli con più utenza perchè vuoi la curiosità vuoi quello vuoi quell'altro tutti lo provano.....(vedi AoC)quindi la cosa più plausibile è fare cercare di uscire il gioco il prima possibile in tutto il mondo (asia,usa,eu)
 
Alto