Final Fantasy XIV: confermata la nuova classe Samurai

u9eUmjm.png

Il Samurai è la seconda classe aggiunta dall'espansione Stormblood

Il Final Fantasy XIV Fan Fest di Francoforte ha portato grandi novità per i fan dell’MMO di Square-Enix. Qualche tempo fa avevamo parlato di un rumor che faceva sospettare che quella del Samurai sarebbe stata la seconda classe inserita nell’espansione Stormblood. Non ci sbagliavamo: il Samurai è stato ufficialmente annunciato da Naoki Yoshida, direttore e produttore del gioco.

Si tratta di una classe DPS Melee, che utilizza come arma principale, ovviamente, la Katana. Ogni arma sarà differenziata da un diverso fodero (o Saya) e gli attacchi saranno effettuati attraverso la concatenazione di tre forze “Sen”, Setsu (neve), Getsu (luna) e Ka (fiore); il Samurai potrà inoltre concentrare energia nella sua Katana, da rilasciare in attacchi speciali.

Come già accaduto in precedenza con altre classi, anche il Samurai partirà dal livello 50. Inoltre condividerà l’equipaggiamento con il Monk e probabilmente la caratteristica principale della classe sarà la Strenght.

La mappa di gioco sarà espansa: se prima i giocatori erano limitati ad Aldenard ora sarà per loro possibile visitare il continente orientale di Othard, le regioni di Yanxia, Ruby Sea e Azime Steppe, le città Doma e Kugane oltre alla nuova zona residenziale di Shirogane, con la sua estetica palesemente ispirata al Giappone.

Sarà aggiunta una nuova Beast Tribe, i Kojin, fedeli al loro Primal Susano. È possibile notare un enorme prestito dal folklore giapponese e dal pantheon shintoista nel concept di queste nuove creature.

Nobuo Uematsu è l’autore del tema principale dell’espansione Stormblood, intitolato Revolutions e cantato da Susan Calloway, ormai divenuta la voce simbolo della colonna sonora di Final Fantasy XIV.

Giugno si avvicina e attendiamo con impazienza l’uscita di Stormblood. Nel frattempo godiamoci il trailer.

Cioè inseriscono 2 DPS e niente Tank/support? Bella merda. Come tank/healer speravo in qualche novità e invece un c... di niente. Che delusione. Auguri per le code nei dungeon.
Se non aggiungi nulla di nuovo nei ruoli poco gettonati (tank) è ovvio che questi per forza di cose diminuiscono per provare i nuovi contenuti, job compresi. Di conseguenza le code aumenteranno a dismisura. Non a caso con l'ultima espansione quando è stata inserita una nuova classe per tipologia le code erano nulle per i DPS perchè tutti i Tank a riposo si erano risvegliati per provare il DRK. Scusate ma sono proprio inbufalito perchè speravo che il SAM fosse un tank visto che già era stato annunciato un nuovo dps (RDM)......

più originale di FF non c'è nulla è il classicismo dei giochi, peccato che il teaser non è il gioco e che è istanziato ma un giorno ci arriveremo spero a giocare con la qualità dei filmati
Il gioco è istanziato nei dungeon e mi pare anche ovvio che sia così. Se esisteste una sola copia di Sastasha per entrarci servirebbe 1mese..... così come per gli altri dungeon :D

Il gioco è istanziato nei dungeon e mi pare anche ovvio che sia così. Se esisteste una sola copia di Sastasha per entrarci servirebbe 1mese..... così come per gli altri dungeon :D
no è tutto istanziato basta spostarsi da una mappa a un altra non è open world o lo è come lo è gardaland x questo non mi piace + oltre alla semplificazione brainless che ne ha anche decretato il successo di massa..

no è tutto istanziato basta spostarsi da una mappa a un altra non è open world o lo è come lo è gardaland x questo non mi piace + oltre alla semplificazione brainless che ne ha anche decretato il successo di massa..
Secondo me è preferibile istanze piene, rispetto che avere open world con mappe enormi e tutte vuote.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Secondo me è preferibile istanze piene, rispetto che avere open world con mappe enormi e tutte vuote.

de gustibus una mappa che attraversi in 20 secondi a me non piace, preferisco spazi grandi come in bdo, poi non ti accalchi nel giardinetto se c'è un vero spazio aperto.

de gustibus una mappa che attraversi in 20 secondi a me non piace, preferisco spazi grandi come in bdo, poi non ti accalchi nel giardinetto se c'è un vero spazio aperto.
Si con flora,fauna e 0 persone...un gioco online che ti offre una pessima interazione lato utente. Ho giocato a bdo, sono dovuto scappare dalla disperazione per il grind in solitario. Gli unici che incontravo erano npc.
Chiaramente de gustibus, ma gioco online per stare con altre persone e non per cercare la grandezza di una mappa...

no è tutto istanziato basta spostarsi da una mappa a un altra non è open world o lo è come lo è gardaland x questo non mi piace

Sarebbe interessante sapere che te ne fai di un open world come dici tu, perché a parte le tue personali seghe mentali ( libero di averle, ognuno ha le sue come per i gusti) non vedo l'utilità di avere un mondo openworld piuttosto che istanziato. Nella classica "zona per livelli 10-20" non ci metti più piede a prescindere dal fatto che sia openworld o istanza.

Alto