Final Fantasy XIV: Gianni, la Beta è il Profumo della Vita!

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da El bartò, 10 Giugno 2010.

1. El bartò

El bartò MMORPGITALIA Supporter

Ratings:
    +0
    [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/ffxivlogo580.jpg"]Si sa che il giapponese medio lavora tanto.

No non è uno di quei luoghi comuni campati per aria, come il crucco mangiacrauti, l'italiano idraulico che pesta funghi o che altro.[/IMGTEXT]Alla Square-Enix si lavora e si lavora tanto, abbastanza da far intravedere beta a pochi mesi dalla "prima" alpha. Quest'oggi, tramite il canale youtube di Final Fantasy XIV, è stato rilasciato un video dove viene visto, per la prima volta il beta client che sarà accessibile nell'immediato futuro ai fortunati tester. Vediamo un sistema migliore, più reattivo e certamente più completo, più user-frendly, diciamolo: una beta creata dai player dell'alpha e non come accade, anche nelle più grosse software house, dai Dev per i player.

Ma non cadiamo dalle nuvole, già alcuni giorni fa era stata rilasciata una lunga intervista sullo stato dell'alpha, dove qualcuno si era scucito un pò ed aveva rilasciato dichiarazioni che facevano ben sperare ad una transizione da Alpha a Beta prossima.

L'intervista, ad onore del vero, era più un recap della situazione.

1-Stabilità dei server
    La stabilità nelle fasi di alpha non è stata delle migliori, e lo staff se ne scusa, c'erano molti più player di quelli se ne potevano aspettare, anche se recentemente il numero è calato. La seconda ondata di inviti per la ALPHA2 è stata inviata

2-Feedback dei tester
    I player hanno espresso la lentezza della battaglia, e lo staff ha risposto che per la beta sarà implementato un sistema completamente differente.La mancanza di tutorial è stato un grosso buco per Final Fantasy XI, stesse critiche sono state lanciate a questo nuovo capitolo, il messaggio è stato recepito e dalla beta in su sarà inserito un tutorial.

3-La fase di Beta
    Tutte le razze saranno accessibili in Beta, le più che buone texture dei PG saranno lasciate invariate, mentre saranno ritoccati effetti grafici e luci dell'intero mondo. La intricata mappa di Limsa Lominsa sarà divisa su due piani, per facilitare il movimento all'interno di essa.Sarà inserito un filtro per la chat.

4-Il mondo di Final Fantasy XIV
    I dev ricordano che non c'è solo Eorzea. Nel precedente capitolo i player appartenevano ad una determinata città, in questo capitolo i player sono più cosmopoliti, non c'è una città di appartenenza, quanto una gilda su scala mondiale. Il calendario sarà diviso in due parti, la prima chiamata "L'era astrale" e la seconda "l'era delle WoE" (traduzione non ufficiali), le iscrizioni sulle mappe sono datate 1506 della era astrale. Dodici divinità sono presenti nel gioco, il giocatore dovrà sceglierne una. Le divinità sono molto legate ed ispirate al pantheon greco, ogni divinità porterà benefici elementari e non, una scelta rivelatasi sbagliata potrà essere certamente modificata, ma con una penalità.

[YOUTUBE]8Rp1Wryh93s[/YOUTUBE]​

C'è da aspettare una seconda fase di Alpha, chiamata con originale nome Alpha 2 prima della effettiva beta. Megalomania o meno, la SE vuole 50.000 utenti per la sola alpha e stabilizzare i server per passare alla successiva fase di BETA. Ultima, ma non per importanza, notizia del giorno è l'annuncio che FFXIV sarà presente al prossimo E3.

#1 El bartò, 10 Giugno 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  2. stefattone

stefattone Divo

Ratings:
    +0
    Mail di stamattina

Sono 4 ore che sto scaricando il client: ETA 55 ore

p.s. quella canzoncina di sottofondo mi sta uccidendo

#2 stefattone, 10 Giugno 2010
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  3. El bartò

Ratings:
    +0
    torrentizza fidati

4. stefattone

stefattone Divo

Ratings:
    +0

Mi sono torrentizzato appena finito di scrivere il post quando mio sorella dall'altra stanza mi ha illuminato urlandomi una banalità "E va a guardare sul forum dei tester se è normale no?" :drak:

#4 stefattone, 10 Giugno 2010
    Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  5. thekurogane

thekurogane Super Postatore

Ratings:
    +4
    si pure io è da troppo tempo che stò scaricando nn cela faccio più ad aspettare T_T
    EDIT: cavolo è verò il forum!!!!

6. El bartò

Ratings:
    +0
    no è cosi.

Era cosi' pure l'updater del 11 XD

7. Halru

Halru Super Postatore

Ratings:
    +0
    Maledetti...a me non è arrivato nulla sigh

8. silent

silent Super Postatore

Ratings:
    +0
    o ma è impossibile milioni di iscrizioni a beta varie e manco una mail che sfiga.

9. Saga84

Saga84 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Yayy ! è arrivata anche a me la mail....mi metto a scaricare il client :eek:

10. zizar

zizar Lurker

Ratings:
    +0
    mi è arrivata la mail ma non riesco a fare il login al sito del beta test, sono sicuro che login e password sono giusti e ho provato con vari browser
    ma ogni volta mi reindirizza sempre alla pagina con il link al login per i beta tester, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

11. El bartò

Ratings:
    +0
    asscurati di aver fatto login nella stessa regione, altrimenti cancella i dati recenti dal broser che ad alcuni ha dato problemi ed hanno risolto così.

12. zizar

zizar Lurker

Ratings:
    +0
    grazie mille appena posso provo e guardo se funziona

Condividi questa Pagina