Final Fantasy XIV: Intervista a Tanaka & Komoto

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da El bartò, 15 Luglio 2010.

  1. El bartò

    El bartò MMORPGITALIA Supporter

    Registrato:
    30 Marzo 2008
    Messaggi:
    3.698
    Ratings:
    +0
    [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/ffxivlogo580.jpg"]La beta è appena iniziata e tra chi lavora ad una cosa, chi ad un'altra, c'è chi, come Tanaka e Komoto, scelgono la via delle public relations in una singolare intervista, riguardo il loro ultimo lavoro Final fantasy XIV.[/IMGTEXT]Quest'oggi Game Entertainment ha avuto la fortuna di poter porre domande ai due più importanti uomini chiave del progetto Final fantasy XIV. Abbiamo così potuto conoscerei le idee che hanno creato il gioco, le ambientazioni e le ambizioni del progetto.

    Prego, ci dica le tematiche basilari del gioco.

    Ci chiedevamo: cosa piace di Final fantasy ai fan? la risposta è la crescita, la screscita del personaggio, nuove armi, armature ed una solida storia insieme a nuove persone, sconosciute. Questo nuovo capitolo fonde tutto ciò.

    Ogni Final fantasy ha un suo particolare mondo, che particolarità ha questo nuovo capitolo?

    Intanto il mondo di Final fantasy XIv non è propriamente fantasy,c ome potete vedere incorpora anche aspetti tecnologici, anche se il tema principale rimane quello Medievale.

    Avete optato per un sostanziale numero di razze; ne esiste una preferita dai player?

    Bhe i Lalafell, l'equivalente dei Taru Taru di FFXI sono molto popolari, abbiamo speso molte energie per dargli un'aspetto adeguato, con ottimi risultati.

    Il precedente capitolo online e' ormai sul mercato da ben 8 anni, una ottima longevità per un MMO: le richieste e le opinioni scaturite da Final fantasy XI saranno prese in considerazione per questo nuovo capitolo?

    Nell'ottica degli upgrade, abbiamo sempre avuto a cuore i player e abbiamo spesso tenuto in considerazione le loro opinioni, anche se ci sono delle domande, relative all'hardware e alla gestione, su cui non possiamo discutere. Per quanto concerne FFXIV abbiamo optato per un massivo intervento dei player già nelel fasi di Alpha. Abbiamo intenzione di adottare tale metodo fino alla release ed oltre.

    La base di ogni RPG è il sistema di battaglia: ci elenchi i punti più importanti.


    Durante l'alpha abbiamo avuto delle critiche riguardo il sistema, ora lo abbiamo velocizzato facendolo assomigliare più ad un gioco action: ciò non vuol dire che il sistema di battaglia esclude coloro che non sono bravi nei giochi action, ma vuol dire che la curva di apprendimento è estremamente più semplice, chiara e le differenze di classe si notano già in principiò, soprattutto nei party.

    Qualche altra considerazione?


    Vogliamo che i player siano concertati nel momento in cui scelgono di attaccare un mostro.In FFXI accadeva spesso per la meccanica del combattimento, i player fossero non molto concetrati. Ora che il sistema di battaglia ruota intorno al Gruppo Vs Gruppo, i player dovranno stare attenti a i mostri che ingaggeranno.

    Il vostro targhet di utenza? Sarà specifico per una età particolare?

    Non tutti posseggono ore ed ore libere, vogliamo creare qualcosa per loro, in modo tale che non si sentano lasciati indietro.

    Ed è questo che volevate per il sistema di Guildleve.

    Si, il primo obiettivo dei Guildleve è quello di far entrare nel gioco i nuovi player, non ci sono limitazioni per i livelli bassi e la possibilità di creare gruppo è sempre aperta. In molti MMo, una volta che hai iniziato a grindare per i punti esperienza, è difficile smettere, con questo sistema vogliamo che i player gestiscano meglio il tempo: vogliamo che i player possano pianificare cosa fare.

    Che sistemi avete in atto di creare per la comunicazione?

    Ci sono state delle discussioni riguardo i Guildleve, se fosse giusto creare delle istance per completare le missioni o meno, ma avere più player sulla stessa mappa è importante per noi.Il sistema di Linkshell garantirà la possibilità di interagire anche a distanza, creare party per una Guildleve. Abbiamo dei piani per far comunicare i player non in game

    Sembra che si sarà del tempo per sedersi e parlare in tranquillità.


    Si, effettivamente è cosi'.

    Che piani avete per la longevità di questo nuovo capitolo?
    Abbiamo stabilito i piani per i prossimi due anni,ma dobbiamo saper adattare questi piani allo stile di gioco dei player.

    Fonte:Zam.Com
     
    #1 El bartò, 15 Luglio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
  2. encloud

    encloud Lurker

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    Sono stato preso per la beta e vi assicuro che dopo 6 giorni nn sono andato oltre la creazione pg, troppi bug, speriamo sistemino tutto è un gran gioco alla fine
     
  3. fantomax70

    fantomax70 Super Postatore

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +0
    Beato te...... io c'ho messo 3 giorni a scaricare tutto il client.... non me lo dava in torrent, non lo riconosceva....
     
  4. benetor94

    benetor94 Lurker

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    spero che sistemino il modo di scaricare patch. ci vuole una vita!
     
  5. encloud

    encloud Lurker

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    106
    Ratings:
    +0
    fidatevi che nn è quello il problema , il client prima o poi si scarica, la beta nn è nemmeno partita ancora.....
     
  6. benetor94

    benetor94 Lurker

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    sono fiducioso nella prossima!
     

Condividi questa Pagina