1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
By Hanna on 17 Marzo 2017 alle 13:50
  1. Hanna

Hanna Utente

Ratings:
    +14 / 0 / -0

Noi di MMORPGITALIA abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere col produttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida. Ecco cosa gli abbiamo chiesto:

Hanna: Come player legacy, mi ricordo che nella 1.0 c’era un duty in cui andavano scortati dei convogli. Sarebbe bellissimo averlo di nuovo in giro. C’è qualche possibilità?

Yoshida:
    Grazie davvero per aver continuato a giocare fin dal FFXIV originale!

Il nome “Caravan Securityè così nostalgico per noi e sono davvero felice che qualcuno se lo ricordi ancora! Tuttavia, visto che il gameplay di scorta è stato incorporato nei sistemi FATE, attualmente non abbiamo intenzione di riportare le scorte di carovane come content standalone. Comunque, stiamo cercando di vedere se possiamo aggiungerlo un po’ ai Chocobo Porters dalla 4.0 in avanti, quindi sicuramente prenderò in considerazione i vostri commenti al riguardo!

Hanna: Sarà possibile avere un’area residenziale dentro Ishgard?

Yoshida: C’è stato un periodo in cui abbiamo cercato di farne una per Ishgard
    , ma con l’avventura che si propaga verso il continente di Othard, abbiamo deciso di mettere la nuova area housing a Shirogane, in Hingashi. Certo, non possiamo dire che non verrà aggiunto l’housing a Ishgard in futuro, ma probabilmente andrà per le lunghe. Sarebbe bello però se il tempo di Ishgard diventasse un pochino più caldo…(ride)

Hanna: L’annuncio dei due nuovi job dps ha avuto un forte impatto
    (più di quello vecchio riguardo il Dark Knight). Se possiamo chiedere, perché state rilasciando due job dps stavolta?

Yoshida:
    Penso che il punto più importante di aver fatto questa decisione sia che il red mage e il samurai erano fra i job anticipati più attesi dai player di tutto il mondo. Calzava anche a pennello con le intenzione del team di sviluppo di aumentare il numero di job DPS magici ranged a 3, per combinare i 3 job tank e healer già esistenti. Era anche importante aggiungere un altro job DPS da vicino con STR come attributo primario per un bilancio ideale. Tutti questi fattori insieme sono il perché della decisione sul red mage ed il samurai. Certo, questo significa che sarà ancora più difficile decidere quali saranno i prossimi nuovi job da aggiungere!

Hanna:
    Adoriamo la Lore e ci è piaciuta l’ Eorzean Encyclopedia. Ci saranno altri volumi in futuro?

Yoshida: Vi ringrazio per acquistato l’Encyclopedia Eorzea, un libro così incredibilmente pesante che probabilmente ha un valore di auto attack veramente alto se usato come arma! Questo libro ha avuto una reazione incredibilmente positiva ed il team lore e tutti sono felici che abbia riscosso tanto successo. Sicuramente vedremo di farne un seguito quando Eorzea si sarà espansa abbastanza da doverne fare un altro. Un’enciclopedia per scoprire i personaggi sarebbe altrettanto interessante da fare!

Hanna: Una feature che ci piacerebbe è avere la possibilità di trasferire un personaggio da un account all’altro. Sarà possibile in futuro?

Yoshida: A confronto con gli altri MMORPG, per via del fatto che FFXIV ha l’armoury system, puoi giocare tutti I job e tutte le classe usando in singolo personaggio. Personalmente non mi sembra abbia gran valore la possibilità di scambiare personaggi fra account, ma cosa ne pensate? C’è la possibilità che offrendo questa feature sarebbe più facile per i gruppi RTM e i gold farmer, quindi facciamo molta attenzione ad implementare qualcosa del genere. Sarebbe di grande aiuto se potessimo ricevere più feedback sui motivi per cui i player pensano che sarebbe necessario!

Hanna: Personalmente ho un fisher e mi piace tanto giocarlo. Con Storm Blood avremo l’abilità di immersione. Ha mai pensato alla Pesca subacquea?

Yoshida: Mi dispiace per avervi fatto aspettare! Aggiungeremo alcune attività di gathering speciali per i fisher che si possono fare solo sott'acqua! Ci sarà un sistema completamente nuovo, quindi fate attenzione agli aggiornamenti futuri. Certo, anche per le altre classi gathering ci saranno attività da fare sott'acqua usando i sistemi di raccolta già esistenti!

Hanna: Da Heavensward abbiamo avuto Job invece di classi. Il sistema classi sarà rimosso completamente e rimpiazzato solo con i job?

Yoshida: Non siamo al punto di poter rivelare piani concreti per future specifiche o tempi al momento, ma penso che ultimamente siamo andati in quella direzione. Le classi erano parte del sistema 1.0 di FFXIV e si è creata un sacco di confusione, per cui penso sia uno dei sistemi che vada bene rimuovere. Quando abbiamo ricostruito il gioco non siamo riusciti a rimuoverlo completamente per via di pressioni sulla tabella di marcia. Tuttavia, è innegabile che le persone siano affezionate al sistema per cui continueremo a fare attenzione a discuterne su come agire in futuro.

Voi come la pensate? Avete qualche domanda che vorreste fare a Yoshida? Scrivetele nei vostri commenti!

#1 Hanna, 17 Marzo 2017
    Ultima modifica: 18 Marzo 2017
    • Like Like x 3

Commenti

Discussione in 'News' iniziata da Hanna, 17 Marzo 2017.

• Tag (etichette):
    1. gmork
      gmork
      i capelli se li taglia sempre da solo?
    2. Grigdusher
      Grigdusher
      si ma lo fa con la katana del costume da samurai.
    3. pelle
      pelle
      non sapevo ci fossero persone a cui piace la pesca....
    4. Hanna
      Hanna
      Tra un raid e l'altro mi ci metto :D
    5. Allelujah
      Allelujah
      Non ho capito il discorso tra job e class...
    6. Estevan
      Estevan
      "Hanno ancora motivo di esistere le classi pugilist, marauder, arcanist e via dicendo, o si potrebbero eliminare lasciando solo monk, paladino, summoner/scholar"?

R. (mia): no lasciatele, grazie.
      E' molto più semplice livellare con un pugilist che con un monk, ad esempio.
    7. Hanna
      Hanna
      Il sistema classi attuale risale al Final Fantasy XIV Originale (1.0) Da Heavensward abbiamo avuto solo job (Dark Knight,machinist,Astrologian) al posto delle classi e questo ha creato confusione. Yoshida ha detto che il sistema classi (Gladiator,Marauder,Rogue etc) verrà piano piano eliminato.
    8. Code
      Code
      Se però si elimina il sistema di classi, cosa succede, ad esempio: si parte tutti direttamente come black mage, white mage, summoner già a livello 1 e quindi le classi thaumaturge, arcanist, spariscono proprio, oppure rimangono, ma cambiano di nome e diventano "jobs"?
      Oppure, cosa?
    9. Hanna
      Hanna
      Penso partiremo già black mage,white mage etc. Già con Stormblood le cross-skill verranno rimpiazzate da abilità di ruolo. Trovo tanta gente in game che non sa che per farsi Black mage devi partire da thaumaturge ad esempio. O gente che mi chiede che classi deve farsi per poter sbloccare il Dark Knight. Quando dico loro che si sblocca in Ishgard senza dover passsre da una classe 1.0 mi chiedono se anche le altre sono così.
    10. Grigdusher
      Grigdusher
      togliere il requisito della seconda classe al penso già migliorerebbe molto le cose una volta 30 si passa al job e via.
    11. Hanna
      Hanna
      Il problema sussiste con l'arcanist..
    12. Code
      Code
      più che altro io penso che un cambiamento così radicale cambierà anche molte cose a livello di lore in game, perchè appunto tutte le varie locazioni delle gilde di base spariranno o verranno convertite, penso ad esempio ai maghi neri, non so onestamente come funzionino le altre classi, ma i maghi neri hanno proprio una sede diversa rispetto ai thaumaturge, anche se nel gioco poi non è neppure accessibile la sede dei maghi neri.
      E questo a cascata cambierà anche molte quest di classe inevitabilmente.
    13. Estevan
      Estevan
      Son tutte così.
      Infatti toglierle è e resta una cazzata; pensa ad esempio al mago nero, mi sono tankato l'impossibile come thau perché posso recuperare mp all'infinito e spammare Cure, oltre a poter usare Stoneskin e protect.
      Lo puoi fare da blm? No, e sai perché? perché il BLM è progettato per giocare con un tank e un healer, ovvero in gruppo. E il chocobo, che consente di superare qualche limite, lo puoi usare in combattimento solo al 35.
    14. Code
      Code
      si ma usare il BLM come tank, scusa ma è troppo LOL
    15. Estevan
      Estevan
      Il thau, non il BLM.

Controlla le cross skill, ce ne sono anche del gladiator, tra cui convalescence e provoke.

Ovvio che non ti metti a tankare a12s, ma ad esempio mi sono tankato in solo dei fates da fare in gruppo e anche dei gruppetti (tra Blizzard 2, sleep, letargy riesci a fare delle belle cose), ci vuole un po' di iniziativa o.o

Condividi questa Pagina