Final Fantasy XIV Online è disponibile per PlayStation 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
final fantasy online.jpg


I fan di Final Fantasy saranno felici di sapere che Final Fantasy XIV Online è pronto a sbarcare su PlayStation 5. Per il famosissimo MMORPG infatti è stata rilasciata una beta aperta che, grazie alle potenzialità del nuovo hardware della console prodotta da Sony, potrà essere sfruttata al meglio dagli utenti amanti dei giochi online, che avranno a loro disposizione delle opzioni inedite di visualizzazione.

Square Enix, la holding di multimedia giapponese che produce il gioco, recentemente ha anche rilasciato la patch 5.5 per Final Fantasy XIV Online con l’aggiornamento intitolato “Death Unto Dawn”.

Siete pronti a scoprire insieme qualcosa di più sulle ultime novità di FF XIV?

Final Fantasy XIV su PlayStation 5

Da inizio settimana la beta di Final Fantasy XIV è disponibile per tutti gli utenti di PS5. I giocatori potranno scaricare la nuova versione del MMORPG dallo store online della console e giocare sfruttando la prova gratuita del gioco. Tutti potranno accedere al gioco scegliendo una delle tre risoluzioni differenti: 4K (2160p) @40fps, WQHD (1440p) @60fps e Full HD (1080p) @60fps. Oltre al supporto per la risoluzione a 4K la nuova versione del gioco includerà anche altre novità che miglioreranno la giocabilità del titolo, come ad esempio i tempi di caricamento più veloci (grazie ai quali sarà possibile teletrasportarsi da una zona all’altra in modo molto rapido anche grazie all’SSD ultra-rapido di PS5), l’improvement del frame rate e il supporto per l’audio 3D. Gli utenti del gioco online potranno accedere anche a nuovi trofei.

Il miglioramento dell’esperienza di gioco, sempre più immersiva, dovrebbe essere notevole grazie al nuovo controller DualSense di PS5, le cui potenzialità sono state sfruttate al massimo dagli sviluppatori del gioco. Gli utenti, grazie al feedback aptico, avranno la possibilità di percepire delle vibrazioni diverse a seconda del tipo di azione che sta compiendo il personaggio.

Il rilascio dell’aggiornamento intitolato Death Unto Dawn

Square Enix ha reso felici milioni di utenti appassionati di giochi online con il rilascio dell’ultimo aggiornamento del gioco, intitolato Death Unto Dawn. Grazie ai nuovi contenuti inclusi nella patch 5.5 sarà possibile accedere a tutte le novità di FF XIV, tra cui figurano anche dei nuovi ed interessanti contenuti per le battaglie.

Il gioco in Open Beta

Final Fantasy XIV Online è rilasciato in Open Beta, ovvero in una versione ancora in lavorazione che è aperta a tutti gli amanti dei giochi online che vogliono partecipare alla fase di test. Per portare tutti i nuovi aggiornamenti e miglioramenti il codice di Final Fantasy XIV è stato completamente riscritto, quindi in questa fase lo scopo principale è quello di testare il motore e le meccaniche di gioco. Ovviamente Square Enix e gli autori del gioco verificheranno le risposte che arriveranno nelle prossime settimane della community, di modo da poter apportare le eventuali modifiche necessarie prima della pubblicazione finale del loro nuovo titolo.

Final Fantasy

Final Fantasy è una delle serie di giochi online di ruolo più giocate al mondo. Il videogioco è nato dalla fantasia del giapponese Hironobu Sakaguchi, ed oggi è considerato uno dei più grandi marchi nel mondo del divertimento interattivo. Guardando ai numeri ed alle classifiche, Final Fantasy XIV è attualmente il secondo MMORPG più giocato al mondo, alle spalle del mitico World of Warcraft.

Naoki Yoshida, che è il project director di Final Fantasy XIV, ha annunciato che il titolo multimediale sarà supportato per almeno altri cinque anni e che quindi gli utenti si dovranno aspettare tante altre interessanti novità anche nei mesi futuri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto