Final Fantasy XIV: Open Beta Review

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da El bartò, 3 Settembre 2010.

1. anuby

anuby Super Postatore

Ratings:
    +0
    ahah, si potevo mettere almeno questa faccina :asd:
    mai giocato a Champions Online, diciamo che in FF14 l'editor é accettabile per l'alta qualità dei modelli.

2. Bullseye

Bullseye Super Postatore

Ratings:
    +0
    Voto 8???
    Avevo grandi aspettative su questo gioco e quel che mi ritrovo è un'ammasso scattoso di poligoni senza senso.
    Engine terribile, lagga persino il mouse...
    Interfaccia mal realizzata che crea più fastidi che favori, senza nominare la chat non personalizzabile che crea solamente caos fra ciò che dicono npc, persone, e stat.
    Assolutamente assente qualsiasi tutorial o popup che dia qualche idea di come iniziare ad affrontare "l'avventura". Questo comunque non lo dico solo io, ma l'ho discusso anche con alcuni giocatori incontrati online.
    Questo "gioco" sembra voglia fare della macchinosità e difficoltà d'utilizzo i propri punti di forza... Ok non voler copiare wow, ma qui si parla di standard e rendere fruibile al maggior numero possibile di persone un gioco... epic fail per square enix al momento...

3. Jessen

Jessen Super Postatore

Ratings:
    +0
    effettivamente trovo anchio molto fastidiosa la mancanza di piccoli accorgimenti che però renderebbero il tutto più fruibile.. Cmq confido che entro il 22 sistemeranno almeno i difetti più macroscopici(lag del mouse ed assenza di personalizzazione delle finestre con hotkey)..

4. Venoms

Venoms Super Postatore

Ratings:
    +0
    Me basterebbe un po più di ottimizzazione nel motore grafico, che rallenta parecchio e mio avviso in modo immotivato giocando anche risoluzioni basse, per il resto è FF nulla di più nulla di meno, cè la storia il feeling le musiche etc.. tipiche della serie.

5. El bartò

El bartò MMORPGITALIA Supporter

Ratings:
    +0
    A questo punto, dopo vari post mi sento in dovere di rispondere ad alcuni di essi

ho smesso di leggerti qui.
    Non te la metto giù a dirti, è una beta, non è una beta, confidiamo io te e chi altro, chi ci legge che essendo una beta la retail sarà più performante, ma a 18 giorni dalla uscita o poco meno, non mi immagino disumani miglioramenti che magicamente mi portano le schede video AGP sui 60 fps.
    Scusami ancora, vedo in firma i tuoi giochi che annoverano Lineage 2, che raccomanda un P4 e un City of Heroes going rogue che richiede, dopo upgrade della grafica a questo ultimo macro upgrade una non certo nuova 9800GT.
    Ora immagino che te abbia una 9800gt che copre i requisiti consigliati del gioo più pesante che hai in firma, onestamente non è sufficente per giocare bene a questo capitolo, almeno per la beta, perchè la beta si ha in mano.
    Ora non sò cosa hai provato, per dire che la chat non è personalizzabile, però, scusami penso che non hai testato molto bene, molto allungo.
    Ti trovi con una manciata di poligoni laggosi, o è il gioco o è la macchina.
    Visto che, eccetto in città dove ci sono posizionate un numero RAGGUARDEVOLE di persone, in uno spazio relativamente piccolo, posso affermare che solo una % di questi rallentamenti sia imputata al client e alla suo non perfetto setup.
    A me gira, non ho un pc nasa ho solo un pc di ormai 3 anni fà, ma VERI tre anni fà non come molti," io ho un pc di due anni fà e non mi gira!ho preso la mia 8800 solo due anni fà"
    Il voto relativo al comparto estetico è stato dato sommando grafica, reale utilità e sonoro, neanche stò a dirti che sonoro e grafica hanno alzato il voto.

Dico a te, poi passo a gli altri, controllate cosa avete in mano come macchina, vedo gente lamentarsi pesantemente perchè la sua AGP non fà girare il gioco che invece regge Metin2 essu...

Per quanto riguarda il discorso di grafica overall, ho dovuto dare una scala da zero a dieci per gli MMO.
    Inutile fare paragoni reali con giochi offline, non hanno problemi di rendere stabili server o client con 400 persone in una locanda o davanti ad un cristallo, essu lo sapete, ragionate 3 secondi prima di postare.

Per quanto riguarda il chara creator, se AION è il massimo (10) e Conan sta direttamente dietro (9) e ffxiv stà sopra wow che reputo io 6, FF va da 7 a 8 non vedo tutto stò voto sparato.

Spiego perchè (altrimenti sarei scemo) ho dato 8 a questa beta:Sommando
    1-lancio di open avvenuto si con ritardo, ma avvenuto in realtiva fluidità (dopo il primo giorno)
    2-personale mia esperienza dall'alpha fino ad oggi che può provare come il gioco sia migliorato dal punto di vista grafico e prestazionale (o si era peggio in alpha)
    3-stabilità del server una volta lanciati, laggati ma capaci di reggere stress test
    4-confronto con altre vere open beta future p2p (non mi citate beta di f2p per piacere....)

ho dato il voto 8 perchè la beta và, se si rispettano i canoni grafici và, non fluido per quello è tutt'unaltro discorso.

Non è crociata contro il male a protezione di un personale bene, rispetto le decisioni di chi valuta il gioco 6, di chi lo valuta 7 o di chi lo valuta da gioco definitivo.
    Alle spalle cè un gameplay di sasso, della vecchia guardia che và per i 10 anni, ancora p2p con team di sviluppo.
    Ho dato un voto per quello che ora è più quello che sarà in retail nei primi tempi.

che poi venga odiato perchè asiatico, perchè non ti dice cosa fare, perchè non ti dice prendi X Y Z e craftami la spada della giustizia con cast di 12s è tutto un'altro discorso.
    Come ho detto

#25 El bartò, 4 Settembre 2010
    Ultima modifica: 4 Settembre 2010
  6. flores79

flores79 Postatore

Ratings:
    +0
    intel duo 2.4
    gtx 260 896mb
    8gb ddr2 corsair
    monitor 22
    un pc discreto non un ninja.....ZERO PROBLEMI con tutto a palla!!!!
    quindi se avete problemi non sono imputabili al gioco.

ma al vostro pc
    o ai driver datati
    o alle directx vecchie....

UNICO NEO....il mouse sembra che lagghi....ha un delay di 1/2 secondo.
    chi mi sa spiegare il perche?

7. El bartò

Ratings:
    +0
    mouse hardware invece di software (o il contrario)
    himo perchè il cliebn gira id debug mode, ma non ne son sicuro

8. joeyx1

joeyx1 Super Postatore

Ratings:
    +4
    il giocatore e' pigro :D troppe cose in questi 5 anni hanno impigrito le persone e i giocatori in primis nello stesso wow ormai nemmeno gli inglesi si leggono le quest seguono le freccette, i tutorial del game in una beta mi pare doveroso dirti ma perche mai dovrebbero dartelo i giochi sono fatti per essere scoperti non per farti accompagnare con la manina e il bastone, per me la cosa piu bella in beta e' che ho dovuto cominciare da zero scoprire le meccaniche scoprire i menu e com'e fatto il gioco in poco tempo l'ho padroneggiato e nessuno mi ha detto dove dovevo mettere mano, ormai siete tutti abituati alla pappa pronta e al tutorial di turno che vi spiega anche come andare a pisciare e se non ci fossero i messaggi nelle schermate di caricamento che vi ricordano di usare il cesso o di andare a mangiare non ci andreste ^^, se ilgioco ti va come un ammasso scattoso di poligoni forse non rientri nei requisiti minimi o magari sei stato vittima di una lag poderosa quando vedi dieci persone accanto a te e ti vedi piantato non pensare che siano dieci persone di numero pensa a quelle che ancora deve caricare -.-,

riguardo al sistema di puntamento ti do ragione anche nella beta li abbiamo pregati di migliorarlo ma si vede che non e' nelle loro priorita, pero e dico pero se giochi solo con tastiera o solo con pad ti abitui subito ed e' tutto regolare :D

cmq e' un gioco che se non ti ispira a primo impatto non attira quindi se non vi piace abbandonatelo e non disprezzatelo ^^ e andate a giocare ad allods online che e' meglio o a perfect world cosi il sito ci guadagna :D

9. FIre_bird_87

FIre_bird_87 Lurker

Ratings:
    +0
    eccolo:

è un alienware area51

Intel® X58 ATX Motherboard
    Intel® X58 Express Chipset w/ Unlocked BIOS

Intel X58 ATX Motherboard

Intel Core i7 960 3.2GHz (8MB Cache) Quad Core Processor

AlienwareTM High-Performance Liquid Cooling

Dual 1GB GDDR5 ATI Radeon HD 57702

THX Certified – Internal High-Definition 7.1

6GB1 Triple Channel 1600MHz DDR32

Genuine Windows® 7 Ultimate 64-Bit

HD - 640GB + 10,000RPM HD - 300GB

a questo punto avendo letto che ad altri questo problema non si presenta anche con macchine minori.. reputo sia un problema mia farò i dovuti test e vi farò sapere

#29 FIre_bird_87, 4 Settembre 2010
  10. El bartò

Ratings:
    +0
    E te lo dico io perchè, SLI NON è supporato per la beta, prova a disabilitarlo (o il xfire essendo te compagni ati)

11. FIre_bird_87

FIre_bird_87 Lurker

Ratings:
    +0
    ... vedrò cosa posso fare

12. Gold Jok3

Gold Jok3 Lurker

Ratings:
    +0
    il voto ora come ora è un po' altino, sia per i problemi relativi all'engine pesantissimo, sia per i problemi relativi ai server e al patcher (installarlo e aggiornarlo è stata un'epopea...)

comunque sia, che SE non sappia programmare su engine su PC è risaputo, basti vedere la versione PC di The Last Remnant che nonostante usasse l'UE3 richiedeva dei requisiti altissimi... Aveva cali di frame spaventosi pure su 360 dove lo hanno programmato originariamente, il che è tutto dire...

sta di fatto che a parte qualche difetto qua e la la beta mi sta prendendo parecchio :)

poi vabbè, trovo ancora scandaloso che nel 2010 un'azienda come SE non traduca ancora alcuni giochi in italiano e spagnolo... capirei se si trattasse di un gioco già destinato a fallire, ma questo è un titolo che punto a durare anni e anni... vogliono automaticamente tagliare le gambe a tutti i giocatori che non conoscono l'inglese e guardacaso in italia e in spagna ce ne sono tantissimi.

#32 Gold Jok3, 4 Settembre 2010
  13. Darsche

Darsche Lurker

Ratings:
    +0
    Quoto tutto.
    Aggiungo solo che gioco dalla closed beta e, con la grafica al massimo e risoluzione 1920x1200, mi è sempre andato tutto alla perfezione. Probabilmente tutte quelle persone che si lamentano della "enorme pesantezza" dell' engine stanno cercando di farlo girare su un pc di più di due anni fa.

Sembrerà strano a leggerlo, ma sono molto felice che non sia piaciuto a parecchie persone. Che poi, se si guarda bene, sono proprio quelle persone che giocano ai MMO solo per avere l'equip viola o per farmare millemila punti pvp allo scopo di alimentare la propria autostima. (Non curandosi minimamente del background, della parte roleplay e della qualità della community.)

14. Ryuzaichi

Ryuzaichi Lurker

Ratings:
    +0
    Se dovessi dire la mia, penso che squenix si offenderebbe assai. È dal 31 agosto che tento di applicarmi alla beta, e grazie al suo bellissssssssssimo client Peer-To-Peer scritto in Java da un bimbo di un mese che scarica alla vertiginosa velocità di 6.7 kilobyte al secondo penso che rimarrò qui ad ascoltare la colonna sonora del maestro Uematsu ancora per un bel po' di tempo.
    Ah! Dimenticavo! Il suddetto client occupa anche il 100% della CPU, quindi ho anche le mani legate: non posso fare niente altro.
    Mi auguro che il gioco sia veramente il capolavoro che dovrebbe essere, perché per ora più che user-friendly è stato user-killer.
    Penso sia meglio che mi trattenga su cosa penso del loro sistema di gestione account... Vero?

Saresti così gentile da darmi le tue specifiche di sistema? Inoltre, ti prego di evitare commenti simili a quelli dell'ultima riga del messaggio da me quotato, in quanto potrebbero offendere la sensibilità (economica in primis) di coloro che non possono permettersi un computer high-end ogni anno.

#34 Ryuzaichi, 4 Settembre 2010
  15. dsoft

dsoft Lurker

Ratings:
    +0
    PC comprato l'anno scorso, nessun gioco scatta/rallenta, ff14 rallenta e scatta, avendo sotto una tecnologia che è di tipo 2 o 3 anni fa, ha praticamente solo le normal map, un pò di hdr, il dof e un ambient occlusion che praticamente non si viede.
    E' ridicolo

#35 dsoft, 4 Settembre 2010
  16. eron

eron Divo

Ratings:
    +23
    io ho provato sul mio anitchissimo 3,2ghz con 4 giga di ram e una 9800gt da 1giga volevo solo vedere un pò com'era ma tutto al minimo non si muove niente è la prima volta che mi succede :D

17. Bullseye

Bullseye Super Postatore

Ratings:
    +0
    La mia firma è vecchia di circa 4-5 anni e non era nemmeno aggiornata per i tempi... Il mio pc ora comprende: Intel Q9550, 4gb ram, Geforce GTX260 896mb sotto windows 7 64bit. Crysis non va mai sotto i 30fps con tutti i dettagli al massimo a 1680x1050 con filtri attivi.

Detto ciò, permettimi di dire che non trovo il fattore "miglioramento dalla versione alpha" un valido motivo per dare un voto così alto. Forse un 8 se lo meriterà all'uscita o dopo qualche mese dall'uscita, ma ora non può meritarsi più di un 5-6 dati i problemi di design elementare e tecnici che si ritrova.

Inoltre, la questione "è di stile asiatico" regge fino a un certo punto, perchè se prendi un Lineage giusto per dirne uno che lo conosco molto bene, ha un avvio di gioco anni luce superiore. Per non parlare del fatto che quando si parla di qualità non c'è "asiatico" o "occidentale" che tenga. I mmorpg son fatti per la massa e le pecche evidenziate da me nell'altro post, spiegano come questo punto venga del tutto ignorato.

18. El bartò

Ratings:
    +0
    no

i mmorpg non vengono fatti per la massa, vengono fatti PER una massa.
    Se il target è una massa asiativa ti escono con un full grind, se è per un mercato non asiatico ti escono con uno zero-grind.
    il mercato f2p è dominato da asiatici, e sono tutti o la maggior % grind core.
    Non venirmi a dire che Lineage2 è esente da grind è....

L'avvio di gioco, cazzarola passatemi il termine cè.
    Crei il tuo PG, logghi e ti trovi difronte alla prima fight dove devi premere un tasto, perchè uno ne hai, con delle informazioni scritte a centro schermo.
    Finito questo c'è un più o meno lungo testo da leggere che ti INDICA, FACENDOLO VEDERE SULLA MAPPA il luogo del primo campo, e ti invita ad informarti riguardo le quest che sono posizionate al bancone alla tua sinistra e te lo dice.
    Detto questo, ci sono le tutorial levequest che ti dicono
    1-come funziona una levequest
    2-come funziona il ghatering di ogni classe
    3-le basi del craft

Detto questo, penso che dovresti un poco più informarti per basare che il gioco è killer-user visto che poi lo so io lo sai te che se vuoi prtare un tiem da C ad A e ti servono item, non vai certo a cercare la ubicazione nei testi del gioco ma sul database.
    Allora, visto che per craftare vai sempre sul databse, sia con lineage che sta ad anni luce, sia su FFXI e su FFXIV non noto quest user killer, quanto più "user-killer se svogliato"
    Penso che abbiam esaurito i discorsi.

Ma ripeto, se volete un gioco, prendo quest ommiodioquante cose da leggere dimmi dove andare, c'è WoW c'è Aion o chi per altro.
    Come un utente a ben detto nella sezione

19. Jessen

Jessen Super Postatore

Ratings:
    +0
    si però è innegabile che l'interfaccia sia troppo ingessata ed orientata all'uso del pad ignorando completamente la presenza di un utile componente chiamato mouse...

20. El bartò

Ratings:
    +0
    è di poco sufficente, sono stati tolti gli intevoti perchè non conformi con le review di MMORPGITALIA

Condividi questa Pagina