Final Fantasy XIV: Open Beta Review

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da El bartò, 3 Settembre 2010.

  1. joeyx1

    joeyx1 Super Postatore

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    312
    Ratings:
    +4
    ma lol si in effetti e' vero quelle rocce viste da lontano nn si possono vedere, io sto provando una delle zone "nuove" (nuove per i closed beta tester) e devo dire che sono carine. fatta eccezzione per i rallentamenti dovuti a lag e troppa gente, pero devo dire che dopo l'ultima patch che hanno applicato ieri ho visto dei miglioramenti specie per quanto riguarda la gestione del mouse, adesso meno rallentato :D
     
  2. mcrema

    mcrema Super Postatore

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    529
    Ratings:
    +1
    spero solo che mi giri bene, ho un alienware m15x preso per questo game, un desktop non so dove metterlo in casa.
    Processore: Intel Core i7 720QM
    Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 260M 1024 MB

    sulle difficoltà di approccio anche FFXI era ostico all'inizio, ma la bellezza per me sarà proprio scoprire piano piano i dettagli del gioco
     
  3. Acheldama82

    Acheldama82 Lurker

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.149
    Ratings:
    +0
    Sinceramente il fatto che sia FF mi tenta molto, poi a sangue freddo penso ai discorsi sul nerf degli exp dopo tot ore di gioco, che ancora non mi è stato proprio chiarito alla perfezione, al fatto che serva una macchina power come per AoC ai tempi, ed ultimo ma non meno importante che sia un incubo expare come nel precedente capitolo dove dovevi fare raid per uccidere i coniglietti, sinceramente per quello che ho letto in giro, per quanto possa valere ovviamente, forse avrei dato un 6.5. Mi sa che dovrò attendere qu
    alche mese e comprendere bene come sia la situazione :)
     
  4. kiashan

    kiashan Super Postatore

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    344
    Ratings:
    +0
    Io ancora non riesco a scaricarlo, il downloader rimane aperto sulla schermata downloading version update file al 99% e dopo qualche minuto mi dà errore perchè il tempo di connessione scade.
    Qualcuno ha la soluzione....grazie mille in anticipo ;)
     
  5. ™ÐÆMÔÑ™

    ™ÐÆMÔÑ™ Super Postatore

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    232
    Ratings:
    +0
    http://www.ffxivcore.com/topic/12719-open-beta-download-links-install-instructions/

    Ci sono i file del gioco + i file delle patch aggiornati quotidianamente + istruzioni per installarlo ;)

    Se aspettavo quei morti di fame della square, che manco un downloader sanno fare...stavo fresco, visto e considerato che i torrent danno un casino di problemi con alcuni isp italiani (poi mettici pure che il loro programma è fatto coi piedi)
     
    #65 ™ÐÆMÔÑ™, 6 Settembre 2010
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  6. PeterPacco

    PeterPacco Super Postatore

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    926
    Ratings:
    +1
    credo che debba essere migliorato molto soprattutto per istallarlo e patcharlo devi fare i salti mortali il sistema grafico e un po pesantuccio e ancora nn ci ho capito molto sul gameplay però risolvendo questi problemi credo possa essere un titolo molto valido e soprattutto e molto bello graficamente anche se pesantuccio spero che l'8 sia solo di incoraggiamento ci si deve lavorare ancora per renderlo un mmo da 8
     
  7. kiashan

    kiashan Super Postatore

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    344
    Ratings:
    +0
    Grazie mille Daemon, sei stato gentilissimo però non riesco a trovare il link per l'installer, vedo solo quelli per le patch (il rosso, il blu il verde e così via)....
     
  8. ™ÐÆMÔÑ™

    ™ÐÆMÔÑ™ Super Postatore

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    232
    Ratings:
    +0
    Sta dove ci sta scritto:


    *** BLUE ***

    1. Download and install the FFXIV Beta Installer from Fileplanet, Official Source, MegaUpload, or Mediafire.

    EDIT: Per i file mi raccomando segui questo semplicissimo schema per sapere dove vanno: http://img27.imageshack.us/img27/4440/awdawda.png al quale vanno aggiunti i 2 nuovi file di oggi, riportati sempre su quel sito (è scritto pure in che cartella vanno, sarebbe il punto *** BROWN ***).
    Certo che ce l'hanno messa tutta per non farci giocare a sta beta :asd:
     
    #68 ™ÐÆMÔÑ™, 6 Settembre 2010
    Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  9. kiashan

    kiashan Super Postatore

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    344
    Ratings:
    +0
    Ottimo, grazie ancora...se riesco a giocare a sta beta ti faccio la statua :)
     
  10. ™ÐÆMÔÑ™

    ™ÐÆMÔÑ™ Super Postatore

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    232
    Ratings:
    +0
    Mi raccomando disattiva l'antivirus prima di installare tutto il gioco (non l'installer) quando hai tutti i file...capita che un file di installazione è riconosciuto come virus e viene cancellato, creando un'errore nell'installazione (eh si, pure sto bug... :asd:)
     
  11. iSimo

    iSimo Super Postatore

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    619
    Ratings:
    +0
    hanno fatto il downloader/installer così bene che lo riconosce pure come virus, davvero un ottimo lavoro stanno facendo o_o
    avranno le scimmie sfruttate che scrivono al pc stile simpson
     
  12. joeyx1

    joeyx1 Super Postatore

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    312
    Ratings:
    +4
    no no l'exp e' na cazzata cubica expi in multi modi con differenti professioni e puoi portare avanti tutte le professioni se giochi un tre massimo 4 ore al giorno anche in solo i livelli li fai su easy, vengono penalizzati i player che grindano o che sono collegati 24 h e per passatepo killano la qualunque senza uno scopo preciso :D , in closed e in open il tempo ti passa coem niente facendo quest e levelquest (le level quest sono limitate a un tot al giorno e dovrebbero resettarsi ogni due pero non so se rimarra cosi questa cosa, cosa che ha lasciato di stucco i player nerd, se invece sei un giocatore casual o con ua vita comune arrivi a malapena a fare tutto in un giorno e poi ci sono pure le quest dei mestieri di crafting che sono a parte rispetto a quelle di combat e di gatering e seguono un altro " contatore" in piu le quest i crafting ti aiutano a far salire le professioni di livello senza spendere troppi soldi o stare troppo tempo a farmare ingrdienti perch egli ingredienti te li fornisce il mandante....... entra in beta va e provalo :D )
     
  13. Eagle

    Eagle Super Postatore

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    alla 4° morte di fila contro un fungo per fare una levequest, ho deletato FF

    CYA
     
  14. Yawe

    Yawe Super Postatore

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    65
    Ratings:
    +0
    Dopo svariate ore di levequest, classi e viaggi extraterritoriali, posso solo dire che questo gioco è fatto per farmare e risucchiare tempo all'infinito in un vortice senza uscita. Come interfaccia e comandi sul personaggio siamo ai livelli di un browser game. Anzi, ho visto di meglio. Addirittura far rialzare il personaggio da seduto tramite richiamo del menù... Troppo complesso farlo rialzare nel momento in cui si preme in una direzione qualsiasi per farlo muovere? Non venitemi a parlare di problemi di adattamento per non svantaggiare la versione PS3. Queste sono scelte fatte per far spendere migliaia di ore ai giocatori nascondendo il tempo reale di gioco. Passano decine di secondi tra un'azione ed un'altra. Messi insieme dopo diversi livelli, fanno giornate intere spese sul "niente". C'è poco da dire se non che questo FFXIV debutta nel 2010 dove i mmorpg sono andati avanti per non parlare della libertà di movimento che offre l'ormai mostro sacro della Blizzard. Addirittura non includere il salto a tutti i costi portandoti a giri enormi intorno alle mappe in modo da non incappare in situazioni imprevedibili (dopo troppo lavoro per i programmatori, eh!). Non parlo da fan di WoW o chissà che altro, ma da ex giocatore di FFXI che è stato il mio primo vero mmorpg che ho giocato dopo Ragnarok online. Li qualcosa nell'interfaccia ancora si salvava, ma comunque erano altri tempi.
    Parlando della grafica, nonostante possegga un quadcore a 2,4 Ghz + 4GB di RAM DDR2 a 800MHZ + una 8800 ultra da 768 MB Asus, il gioco gira a pochi frame, forse una 15na, dopo aver abbassato anche i dettagli da default. Risultato? Si vedono gli strati di texture ricoprire piano piano i terreni un pò più lontani. Fortuna che non vedo fenomeni di pop-up degli alberi, anche se uno mi è capitato. Il gioco indubbiamente ha una bella landscape, alberi con molto fogliame anche se pochi, ma mai sentito parlare di LOD (level of detail)? Questo è anche uno dei motivi che, a 1680x1050 il gioco brulica per i troppi dettagli di alberi e cespugli in lontananza. Vuol dire che il motore è dannatamente pesante visto che non semplifica per niente i modelli più distanti.
    Per quanto riguarda le musiche, sono gusti personali, ma penso che sia stato fatto un enorme passo indietro.
    Questo gioco mi da l'impressione di presentarsi con una certa arroganza, come se avessero messo un bel paio di paraocchi ed ignorato del tutto la scena videoludica dei mmorpg attuali e di quelli di prossima uscita.
    La beta potrebbe anche meritare un 8, parlando della riuscita come beta...ma come gioco credo che ci sia il bisogno di essere un attimo più esigenti, visto che sono passati diversi anni dall'XI e comunque si paga un canone mensile oltre al gioco.
    Ci tengo a precisare che anche se posto di rado qui su MMORPGITALIA, ho provato davvero tantissimi mmorpg, dai F2P ai P2P. Insomma, pensateci bene prima di acquistarlo, andateci con i piedi di piombo. Tempo e denaro sono due cose preziose e questo titolo mi sembra molto avido di entrambi, altro che limite di XP dopo tot ore di gioco.
     
  15. FIre_bird_87

    FIre_bird_87 Lurker

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    294
    Ratings:
    +0

    credo che tu abbia inquadrato a pieno il risentimento generale che si prova per questo gioco ... forse colpevole di essere un sequel di alcuni capolavori....


    ci aggiungo solo un immenso e indiscrvilbente rattristante EPIC FAIL
     
  16. darpalu

    darpalu Super Postatore

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    191
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio Yawe per la mini-recensione,mi hai reso perfettamente l'idea.
    A questo giro passo,ho già dato con ff11.
     
  17. Helly_Dr

    Helly_Dr Lurker

    Registrato:
    13 Settembre 2010
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    scusate ragazzi... ma è normale che vada lentissimo il gioco e lagghi da morire? cioè io con un Hp con Windows 7, processore Intel core i5 M430 2.27GHz, Ram da 4 giga, scheda video nVidia GeForce GT 320 non riesco a far girare il gioco decentemente? boh...
     

Condividi questa Pagina