Final Fantasy XIV - Revamp del combat

56nZzWq.jpg

Dalle domande del livestream tedesco di ieri Yoshida ha deciso di rispondere a cosa consiste in maniera più precisa e dettagliata il tanto pubblicizzato revamp del combat system di FFXIV.

Yoshida: Non ricostruiremo ovviamente il combat system da capo. Ci stiamo concentrando pricinipalmente su due cose in questo revamp. Durante la 3.x le rotation di specifiche classi DPS sono diventate troppo complesse e lunghe e abbiamo visto un gap eccessivamente alto tra giocatori skillati e giocatori casual e per questo abbiamo deciso di accorciare marginalmente questo gap. Il secondo fatto è che FFXIV utilizza anche il controller e con l'aumentare delle azioni è letteralmente impossibile riuscire a gestire tutte le azioni disponibili, oltre che alcune sono con il tempo diventate sotto utilizzate quindi abbiamo deciso di combinarle con altre o di tagliarle per rendere le azioni al livello 70 dello stesso numero di quelle che abbiamo adesso al 60. Attualmente è chiaro che molti job devono tenere conto di una miriade di icone di buff e debuff su loro stessi e sul nemico. Vogliamo perciò creare delle UI specifiche ad ogni job per alleviare la fatica nel tracciare questi status. Dobbiamo attualmente rifinire la UI perciò non potremo mostrarla fino a Maggio.

Ieri FFXIV durante il fanfest ha dato numerose informazioni riguardo l'espansione Stormblood, maggiori informazioni li potete trovare nel nostro articolo seguente: http://www.mmorpgitalia.it/threads/final-fantasy-xiv-confermata-la-nuova-classe-samurai.380209/

Ultima modifica di un moderatore:
Ma per chi ci gioca, come vedete sta cosa del revamp?E' vero che serve o no?
Dalla recente intervista a Yoshida (http://www.mmorpgitalia.it/threads/final-fantasy-xiv-press-conference-da-francoforte.380277/) Dicono che migliorerà le rotation dei dps e per chi usa un controller, il ragruppamento delle skills. Per quanto mi riguarda (scholar che fa anche dps) il fatto del rifacimento completo di questa parte della UI mi fa anche comodo per gestire tutti i vari debuff. Prima di Maggio non vedremo un utilizzo completo di questo revamp, però.

io gioco da pc e quindi ho meno problemi di chi utilizza un controller, ma da quello che si è detto nell'intervista penso che sì, sarà necessario, molto dipende dalla classe, nella mia ad esempio non è poi così necessario tutto sommato, ma è anche vero che se in futuro si pensa di aggiungere skills, allora sì, diventa necessario fare delle modifiche.

Alto