Final Fantasy XIV: Svelati nuovi dettagli!

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/ffxivlogo580.jpg"]Giorni di rivelazioni per il nuovo MMO di Square Enix: in un'intervista al sito jappo Famitsu (E nun me rompere u gatsu), gli sviluppatori hanno svelato che Final Fantasy XIV non avrà un experience system, né tantomeno i classici livelli.[/IMGTEXT]Nell'XIV il personaggio seguirà dunque una progressione totalmente differente da quanto abbiamo visto nell'XI. I dettagli a riguardo non sono ancora stati svelati, il team è stato ovviamente abbottonato, ma le seguenti parole del Game Director Nobuaki Komoto "Vogliamo offire ai giocatori la possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di modi di gicoare il titolo, facendo in modo che ogni giorno il gameplay possa essere differente. I giocatori potranno dedicarsi a uan skill un giorno e passare a qualcosa di totalmente diverso il giorno dopo." lascia intendere che il gioco probabilmente sarà totalmente skill based, alla Darkfall insomma, e che tale vocazione comporterà decisive variazioni nelle meccaniche di gioco.

Inoltre, Kotaku ha oggi pubblicato una serie di concept art provenienti dal Giappone, il cui contenuto rivela le razze che saranno presenti nel gioco (tra parentesi la traduzione inglese): Hyuran (Hume), Lalafell (Tarutaru), Elzen (Elvaan), Miqo'te (Mithra) and Roegadyn (Galka). Ma non solo: sono stati svelati anche gli archetipi e le relative classi: Fighter (Archer & Swordsman), Sorcerer (Enchanter & Warlock), Crafter (Blacksmith & Cook) and Gatherer (Gardener, Fishermen).

Per godervi i disegni e imparare un po' di ideogrammi vi rimandiamo alla fonte: kotaku.com - Final Fantasy XIV Jobs, Races Revealed
 

Polvere

Super Postatore
e' incredibile con quale interesse possa leggere queste informazioni mi sento totalmente stregato.... alle soglie dell'ebetismo. FANTASTICO e grandi per farci sognare cosi' tanto !
 
Al momento nn mi ispira granchè. Il character design è molto simile al suo predecessore con il quale mi auguro vivamente nn abbia null'altro da spartire altrimenti potrà restarsene tranquillamente a prendere polvere sugli scaffali.
Restiamo a vedere cosa combinano.
 
direi che è un'ottima notizia.. almeno non si sara vincolati dall'expare tutto il giorno oppure appena si ha tempo (anche se si dovra skillare le skill ma penso sia meno pesante..) :)
 
Alto