Final Fantasy XIV: Uno sguardo a Limsa Lominsa

Discussione in 'Final Fantasy XIV' iniziata da El bartò, 28 Aprile 2010.

  1. El bartò

    El bartò MMORPGITALIA Supporter

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    [IMGTEXT="http://www.MMORPGITALIA.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/ffxivlogo580.jpg"]Se qualcuno si fosse domandato dove fossero finite le news relative al nuovo MMO targato Square Enix, è bene che sappia che da quest'oggi è possibile tirare un discreto sospiro di sollievo.[/IMGTEXT]Grazie alla concessione data dalla stessa SE, possiamo ammirare la prima, ed unica, città disponibile per l'alpha test, capitale portuale e di commercio, la città stato di Limsa Lominsa.Come possiamo notare, la città portuale è una intricata matassa di vicoli e vicoletti, divisa su due piani.

    Entrambi i piani sono collegati tra di loro mediante ascensori dal facile accesso o da scale posizionate in punti strategici della mappa. Come potete vedere, in un modo abbastanza intuitivo possiamo riconoscere la locazione dei vari NPC (come accadeva già nelle mappe del suo predecessore).

    Forse cosi', mappa alla mano, non ci si rende conto delle dimensioni della città e delle sue molte vie.
    Lo spazio non manca, le piazze sono assai larghe da permettere il facile passaggio anche se infestate da Bazaar.

    Di seguito una carrellata di immagini. Premere per zoom maggiore

    [​IMG]
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    La unica uscita (mandatoria per l'alpha) è situata a poca distanza dal punto di partenza e consiste in un lungo ponte in pietra, alla cui fine troviamo un altrettanto lungo sentiero ce ci porterà fori città, direttamente nel cuore della brughiera, ricolma di mob e di player.
    Ancora una volta lo stile affascina (sebbene sia alpha, ricordiamocelo) e le dimensioni quasi spropositate (confrontando le strutture con i minuti Lalafell) non vengono espresse se non con immagini

    Di seguito una carrellata di immagini. Premere per zoom maggiore

    [​IMG][​IMG]

    Di certo non vogliamo dimenticare la vera anima della città.(Sia per quanto riguarda il Lore, sia per un futuro utilizzo conscenzioso dei player e dei negozi privati Bazaar)
    Il market row è una ala ben strutturata che permetterà di condensare NPC utili ai vari player (per craft o per equip) in una semplice e pratica "fila".
    Al contrario di altri mmo, dove spesso si perde tempo per viaggiare da un negozio all'altro, qui come in un vero e proprio centro commerciale possiamo trovare tutto il necessario per i nostri craft o per abbellire il nostro pg.

    (Di seguito una carrellata di immagini. Premere per zoom maggiore)

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    Fonti:FFXIV-FAN per le notizie ZAM at FFXIV per l'host delle pic
     
    #1 El bartò, 28 Aprile 2010
    Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  2. The_Icegun

    The_Icegun MMORPGITALIA Ciuccio

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    spero migliorino alcune texture. quelle della scogliera è veramente brutta, si vede che si ripete lo stesso, anche perchè stona con il resto che invece è fatto bene.
     
  3. Yui Elysion

    Yui Elysion Super Postatore

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    Probabilmente è dovuto al fatto che è un'alpha, ma anche io ho notato una grafica un pò sottotono. Apparte le sopraccitate texture, mi sembrano assenti quasi del tutto effetti post-processing come foschia, glare, profondità di campo etc, cose che contribuirebbero a rendere il tutto meno piatto. Confido che saranno aggiunti in futuro, anche perchè aspetto questo FF.
     
  4. anuby

    anuby Super Postatore

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    lol, sembra la grafica dei simulatori di volo
     
  5. JackFrost

    JackFrost Divo

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    ma si che migliorerà :) anche perchè altrimenti l'11 è migliore del 14 e loro hanno buttato via soldi :asd:
     
  6. Emanuel

    Emanuel Lurker

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    Quante volte ho sentito "no ma la grafica è così perché è ancora l'apha/beta" ^^'
     
  7. DuoDenO

    DuoDenO Lurker

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    Sono palesemente solo modelli con texture alla buona e bump.
    Dicono poco nulla sulla grafica definitiva :)
     
  8. anuby

    anuby Super Postatore

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    ok non é la grafica definitiva,ne sono sicuro pure io ma a che pro mostrare delle immagini del genere?
     
  9. DuoDenO

    DuoDenO Lurker

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    Per i modelli, la risoluzione media delle texture e gli "spazi" che intendono dare agli ambienti aperti.

    Aggiungerei anche per il dopo, quando attivano gli effetti di luce, fuoco (in senso ottico) e movimento in maniera da far sgorgare nutella da tutti i pori ai fan.
     
  10. JackFrost

    JackFrost Divo

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    beh hanno mostrato delle immagini così per dare una idea delle ambientazioni, poi le texture si valuteranno quando saranno definitive, poi se andate nel sito ufficiale basta dare un'occhiata alla pagina delle razze per rendersi conto della grafica che intendono utilizzare per i pg...inoltre considera che magari chi non ha un pc al massimo possibile delle prestazioni non giocherà certo con la grafica al massimo e quindi nel gioco la grafica deve essere ampiamente scalabile per permettere a tutti di giocare anche con un botolo o quasi.
     
  11. El bartò

    El bartò MMORPGITALIA Supporter

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    Il gioco è tarato per poter girare adeguatamente su PC di circa 4 o cinque anni fà.
     
  12. XXN91

    XXN91 Divo

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    Contiamo anche sul fatto che il client dell'alpha richiede computer potenti per poter girare, perche ancora non è stato ottimizzato :sisi:

    A release fatta direi che sia pienamente giocabile su di un pc con un processore Dual Core, mediocramente su vecchi computer.. :sisi:
     
  13. Mau91

    Mau91 Lurker

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    Ma quando dovrebbe uscire??
     

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