Finalmente una locanda

Guthax

Super Postatore
Fuori GdR:
spero sia il luogo giusto per scrivere innanzi tutto! pur avendo diversi anni alle spalle su wow da una parte e d&d classico dall`altra, non ho mai provato l'unione delle due cose, sicché sono veramente alle prime armi su questo tipo di approcciare un gdr online. per cui a costo di fare la figura del niubbo vi chiederei esattamente come funzioneranno le sessioni pve, se mi devo rendere disponibile in qualche tool tipo calendario per gli appuntamenti.. se si alterneranno sessioni sul forum ad altre su ts o in game... insomma io sono disponibilissimo a tutto ma non ho idea di come propormi! abbiate pazienza...

Stessa cosa, ma ruolata :

*Kastyo entra con fare guardingo nella caserma. "Indossa questi e trovati un giaciglio libero dove installarti" gli aveva detto sbrigativamente il quatermastro al momento del reclutamento.. beh fosse facile! Stava lí impalato, il sacco con la nuova divisa gli pendeva dalla spalla e nessuna idea di dove potersi mettere. Soldati andavano e venivano, tutti all'apparenza troppo indaffarati per dargli ascolto ed essere almeno mezzo metro più basso della maggior parte di loro non rendeva le cose semplici....*
"Mi ci dovró abituare" disse tra sé e sé, non sono piú un topo da biblioteca, ma una recluta di una compagnia di ventura...
*Poi di improvviso la soluzione temporanea di ogni suo problema: poco piú avanti nella via intravide una costruzione bassa e squadrata dalla quale provenivano canti sguaiati e rumore di stoviglie infrante "che Moradin sia lodato, una locanda!" . Scordatosi di ogni suo problema, con ancora il sacco di indumenti in spalle, si incamminó verso quegli invitanti suoni, sicuro che lí avrebbe trovato qualcuno ubriaco abbastanza da dargli ascolto*

Fezeryko

Divo
*Il locandiere dietro il bancone, un energumeno Mezzorco le cui Braccia sembrano tutt'altro che amichevoli come il nome della locanda, fa un cenno al giovane Guthax che con aria smarrita osserva gli avventori della locanda*

"Che c'é ragazzo hai perso la strada?"

*Nel mentre dal fondo della sala si sente una voce roca e biascicante inveire e imprecare*

"Tu sshhtupido...ssshtupidooo... cossho, mi hai rooooveshhhciaaaato la Birraaaa!!"

*Ad un più attento esame sembra trattarsi di un nano intento a discutere animatamente con un enorme prosciutto appeso al soffitto, la cui sola colpa sembra essere quella di essersi riitrovato sulla strada del Nano...*

OFFGDR, ho spostato nella sezione GDR

Ultima modifica:

Guthax

Super Postatore
off gdr: ragazzi io ci provo... visto che gli officer saranno al lavoro sul progetto gdr di gilda (ed e'bene lasciarli lavorare), mi pare giusto che gli altri membri provino a contribuire al senso di comunità proponendosi quì sul forum. Per cui lascio il messaggio per tutti coloro che sono piú o meno nel mio range di livello (io sono di 20).
Se avessero piacere la sera di gruppare e giocare assieme skirmish / quest del foundry / istance io sono disponibilissimo ad accompagnare con il guardian fighter, anche perché su questo gioco ho poco o nulla esperienza e preferirei investire il mio tempo nell`imparare a giocare a modo piuttosto che farmare exp come un caprone e poi arrivare agli ultimi livelli ed essere totalmente inutile in pve perchè non ho mai imparato gradualmente le meccaniche. E poi magari iniziato ad affiatarci per creare un gruppo coeso, cosa che verrebbe bene in prospettiva pure per lo sviluppo della storia dei nostri personaggi! Per cui se dalle 21 alle 23.30 mi trovate in game non esitate a wisparmi! (spesso sono anche su ts, magari mutato per non sfondare gli altrui timpani con le urla di mio figlio..)

stessa cosa, ma continuando il filo gdr del messaggio precedente :

*Guthax si avvicina al locandiere che lo aveva aprofostofato al suo ingresso nel locale*
"In effetti sí mio buon signore, sono di fresco reclutamento e venivo a riprendermi da tutta questa confusione con un buon boccale di birra spumosa!"
*Si siede su di uno sgabello, poi ci ripensa perchè non arriverebbe a vedere oltre il bancone, e vi appoggia il sacco degli indumenti. Sorseggiando la birra rimugina su qualche pensiero privato, attendendo che il taverniere finisca di servire da bere ad un tavolo particolamente chiassoso alle sue spalle, ed alla prima occasione torna a rivolgergli la parola*
"Considerata la vostra posizione, voi certamente conoscerete la maggior parte dei soldati della compagnia, dunque forse mi potreste dare un'indicazione. Sono ai primi rudimenti nell'uso delle armi, e temo di fare il passo più lungo della gamba ad uscir da solo di pattuglia in una città pericolosa come questa. Sono ben convinto che l`unione faccia la forza, per cui se a vostro giudizio in questa taverna e'presente una qualche altra recluta come il sottoscritto, basta che mi indichiate il tavolo in cui sta sostando e mi diate un boccale di birra da offrire, alle presentazioni ci penserò da me"

Brimir

Lurker
Boccale di birra nella dritta, comodo appoggio della parete alle sue spalle, il nano che minaccia il prosciutto davanti a sè. Che c'è di meglio per rilassarsi tra un'avventura e l'altra?
"La spada, la spada! Dagli una lezione a quel ciarlatano!" il mezz'orco va ad incitarlo
Una fetta di prosciutto, gratis si intende: ecco cosa si potrebbe voler di più dalla vita.
Un sorso di birra e l'orecchio sempre attento coglie di sfuggita le parole che si scambiano un avventore e il locandiere, più in là.
Abbandonato il posto da spettatore si avvicina ai due, captando meglio le intenzioni della "nuova" recluta
"Una buona offerta, non c'è che dire! Un ottimo inizio" tracanna rapidamente gli ultimi sorsi della sua birra, sbattendo il boccale vuoto sul bancone.
E' chiaro come il sole che è pronto ad approfittare dei buoni propositi della recluta
"Ottima anche l'idea. Le strade brulicano di appestati, invasati e mostri di ogni genere. Persino draghi!"
un'occhiata da capo a piedi, rapida visto la statura di Guthax, e poco dopo riprende con un sorriso che vorrebbe essere mellifluo, peccato che i tratti da mezz'orco aiutino poco nella mimica facciale
"Lascia che te lo dica, i giorni da recluta non finiscono mai. Personalmente sono più per il lavoro in solitaria, ma una mano ai compagni di avventura non si rifiuta mai, aye! Specialmente se ci sono di mezzo tesori e cadaveri di nemici da depredare! In quel caso non esitare a chiedere di Leoice, il Bastardo. Ormai la mia storia ha fatto il giro di tutta la guarnigione, aye!" scoppia in una violenta risata, ricordando quando tentò di derubare Otrebor e il suo gruppo finendo legato ad un albero. E arruolato.

//Off Gdr:
Sono un po' più alto di livello, 37, ma nel caso serva una mano non ho alcun problema a fornirla :)

Ultima modifica:

Swarovski

Super Postatore
Stai attento "nuovo", quel cane di Leoice ti porge la mano e con l'altra ti prende il borsellino. E' stato l'unico che ha visto l'arruolamento più che una possibilità di salvezza che come una scelta di vita.
E non guardarmi così, Bastardo, lo sai che è le mie parole dicono il vero.

Quello che aveva parlato era un Nano, poco distante dal suo consanguineo che era andato a sbattere contro il prosciutto appeso. Difficile dire se prima il chiassoso avventore fosse seduto con lui al tavolo o meno, fattostà che ora il guerriero gli dava evidentemente le spalle, disturbato e infastidito da quel modo di fare esagerato.
Indossava una leggera tunica di tessuto e sotto degli abiti civili da uscita libera che lasciassero liberi i movimenti. La barba bionda era curata e intrecciata, ingrassata di fresco come i baffi (o forse semplicemente ricoperta da una leggera patina di birra): unica cosa che tradiva il ritorno da una missione erano i capelli, lasciati liberi e selvaggi come se fossero stati tagliati con un machete di un orco.

Il nano osservava i due avventori sorseggiando un boccale tranquillamente, disinteressato dal possibile evolversi degli eventi.

-----------------------------------------

Nota di colore : sarebbe utile, quando si fa GDR, di seguire poche e semplici regole per la convivenza comune. Non esagerare con le iterazioni tra personaggi o decise unidirezionalmente (Grung tira un pugno in testa a Alfa, Alfa sviene) se non accordate tra i giocatori. Evitare di inventarsi continuamente elementi di contorno onde evitare che la stanza diventi a breve un circo con tanto di elefanti e giraffe.
Inoltre "siamo realistici e plausibili": siamo una compagnia di ventura con delle regole, non in un MMORPG dove entrano pg a caso in una stanza e si mettono a ballare sui tavoli :)

Guthax

Super Postatore
Lo sguardo di Guthax indugia sui due sconosciuti. Vecchi amici in vena di provocarsi scherzosamente alle sue spalle o rivali in procinto di regolare i conti usando lui come pretesto?
“I vostri riguardi mi onorano, ma temo siano immeritati. Vedete, io sono un mercante aspirante guerriero, o se vogliamo, un soldato mediocre che si esprime come un bardo, e le mie prime mansioni saranno certamente umili e poco redditizie se commisurate alla vostra abilità, più confacenti ad essere condivise con commilitoni della mia medesima esperienza. Cionondimeno apprezzo la vostra generosa offerta e vi prego di rabboccare il boccale con i miei omaggi, brindando ad un futuro di reciproca soddisfazione professionale”.
Invita con un gesto il mezzorco a servirsi al bancone, poi prende la sua birra e con un inchino si va a confondere in un tavolo al centro della taverna. Per essere il primo giorno, aveva attirato sin troppo l`attenzione.

Off gdr:

A brimir : grazie mille veramente dell’offerta, spero che capiterà l’occasione di confrontarsi in game a dispetto della differenza di livelli. chiaramente io non intendevo essere “boostato” ma sfruttare anche le prime fasi di leveling in chiave di progressione comune.

A Swaroski: come dicevo abbiate pazienza, non sono pratico di gdr online, per cui ogni suggerimento è oro colato. Nel caso specifico quali parti intendevi come troppo “fantasiose” o ridondanti? Cosí mi regolo per il futuro, queste sono tutte prove…

Brimir

Lurker
"Sentito? Sono famoso."

gorgheggia il mezz'orco, per nulla risentito.
Un'occhiata al nano che lo ha gentilmente presentato e par corrucciarsi, come se cercasse di ricordare se i due si "conoscano" o meno, prima di tornare con tutta la sua attenzione alla nuova recluta

"Ma state tranquillo, per oggi ho già provveduto al mio sostentamento!"

Se ne sta stranamente zitto ad ascoltare la recluta e la sua perplessità sembra addirittura peggiorare

"Bah come dicevo: se spunta un tesoro grosso fai pure conto su Leoice! E se per caso c'è di mezzo un drago, beh.. le uova di quei piccoli mostri valgono una fortuna"

un rivoletto di bava par spuntargli all'angolo destro della bocca prima che l'oste gli serva la birra offerta e lui se la tracanni in un sorso, asciugandosi le labbra con il dorso della manona destra.

"Tutti strani, tutti strani"
borbotta tra sè e sè prima di muoversi in direzione del tavolo del primo nano e, senza troppi complimenti, sedersi sulla panca di fronte a lui

"Dunque..l'affetto è gratuito od ho, casualmente si intende, preso in prestito qualcosa di vostro?"

Off gdr
Oh no no, non parlavo di boost, ma di semplice "andiamo a farci un dungeon assieme".
Prendi il drago, io non l'ho mai ucciso e mi piacerebbe proprio farlo dopo le 3/4 run con party sminchio :asd:

Swarovski

Super Postatore
Sperava di essere lasciato solo, in disparte, senza attirare l'attenzione, ma oramai il danno era fatto dato che, come al solito, aveva fatto parlare la sua morale piuttosto che la sua testa.
(Il giorno che imparerò a starmene in silenzio sarà un giorno più felice per tutti)
Gli altri due Pugni stavano scambiandosi qualche parola tra di loro, e Swaro sperò di aver, in questo modo, evitato il resto di una noiosa e pesante conversazione che avrebbe solo portato ad incomprensioni e, nel peggiore dei casi, a una sana scazzottata.

Qualche istante dopo sentì un rumore pesante sulla sedia di fronte a lui, alzò lo sguardo e vide il mezz'orco di prima, seduto al suo tavolo con in mano un boccale, che si rivolgeva a lui.

(Ecco, evidentemente ho parlato troppo presto)

Nulla contro di voi, a parte che vi vantate di cose che, in molte altre zone del Faerum, vi costerebbero le mani se non la testa, e non a torto. Ho viaggiato con tante altre compagnie di ventura, e un atteggiamento del genere porta sempre a situazioni "disdicevoli": prendi l'opportunità e lascia tutto alle tue spalle, creati un nuovo presente e futuro. Al plotone non interessa se colui che mi sta di fianco era uno stupratore o il figlio viziato di una famiglia nobile, l'importante è solo che mi possa proteggere il fianco mentre combattiamo come io cerco di proteggere il suo. Dai motivo di sfiducia agli altri e vedrai che non farai una bella fine, mio caro

Prese una pausa per sorseggiare ancora un pò della sua birra, quindi aggiunse
Che ne dici di questa paternale allora? Sei stato colpito in qualche modo o non ti fa più effetto di un buffetto sulla guancia?

----------------------------------

Niente in particolare contro di te, solo che il mio pg è un Legale puro, abbastanza brontolone anche, quindi automaticamente il tuo bg mi urta. Quello che succede in GDR rimane in GDR, non preoccuparti.

Cose fantasiose sono "mi alzo e tiro un pugno al tuo pg che lo sbatte fuori dalla locanda", cioè interagire con gli altri senza il loro permesso, o "porto in locanda 15 baldracche e mi metto in un angolo a divertirmi facendo chiasso e suonano un organo portato da una porta laterale", cioè cose improbabili e che porteranno gli altri pg a trovarsi in una situazione un pò scomoda

My 2 cents

Brimir

Lurker
La mancanza di una birra si fa sentire, visto che ha pensato bene di tracannarsi quella offerta in un sol sorso, così si ritrova a grattarsi il naso - un po' anche dentro - mentre tenta di seguire il ragionamento del nano. C'è di buono che lo fa parlare fino alla fine

"Oh. Penso di aver capito. Più o meno. L'intelligenza mi va un po' in difetto. Io credo che di questi tempi sia meglio trovarsi da parte me che un qualche cadavere decomposto che cammina. Io al massimo vi prendo gli ori, quell'altro tiene di più alla vostra vita. O peggio. E credo sia quello che hanno pensato tutti, anche qui. Sono tempi difficili. O facili, secondo il mio punto di vista, aye"

Un bel sorrisone mezz'orchesco al nano e la mano intenta a giocare con il naso sparisce sotto il tavolo

"Dopotutto quando la pace e la tranquillità torneranno da queste parti inizieranno tutti a preoccuparsi di Leoice il Bastardo. E sarà allora, quando avrò preso il posto del cadavere decomposto come nemico della tranquillità, che mi vedrete correre come se questo corpo non avesse peso. Grande spettacolo, aye"

una scrollata alle spalle generose

"Mi faccio gli affari miei. Mia mamma diceva sempre che siamo tanti e siamo vari. E, sopratutto, dubita sempre di tutti. Da quello con cui siede al tavolo alla bambina che rincorre la gallina. Solo così si sopravvive per strada, aye. Bevi con tutti, non dormire con nessuno"

Guthax

Super Postatore
Ragazzi, se non da fastidio alla community ed in particolare agli officer, continuo a sfruttare questa discussione per postare messaggi dal sapore gdr giusto per dare un po’ di tridimensionalita’al mio pg. Vedrete che sono tutte amenita’che non intralciano in nessuno modo lo sviluppo alle storie che vorrete dare, ed in pratica sostituiscono il piattume delle domande del tipo “dove trovo l’oggetto X? Come si farma il token Y?. Se comunque la cosa risultasse sgradita, la smetto immediatamente…

Questa volta comunque si discute di mount, in particolare se e' possibile prendere qualche cavalcatura base esteticamente piú adatta ad un nano…

Stessa locanda, qualche giorno più tardi. Guthaxe si avvicina alla bacheca che contiene le comunicazioni generali ed gli annunci di lavoro e ferma un messaggio vergato di suo pugno che recita:

“Compagni avventurieri, i compiti in città costringono a coprire lunghe distanze, ed ho così preso a nolo un cavallo. Che esperienza da incubo! È evidente che Moradin, nella sua infinita saggezza, ha voluto separare i destini della nostra nobile razza da questi scaltri animali quadrupedi, dotati di una propria maliziosa intelligenza, che li spinge in sfrenate corse quando il conducente vorrebbe una tranquilla crociera, a scarti improvvisi e a tenaci impuntamenti.
Per non parlare dell’attrezzatura che dovrebbe aiutare nel governarli: selle larghe e scomode, più adatte al didietro di un orco che alle forme ben proporzionate che ci appartengono, e staffe talmente lunghe da poterle sfiorare solo con la punta del piede!
Chiedo dunque a chi è uso a montar tali creature, se di grazia conosce una qualche alternativa consona alla mia stirpe, come contattare il venditore e quale pensate possa essere il suo onorario.

Cordialmente,

il vostro commilitone Kastyo Guthaxe

P.S.

A rafforzare le mie argomentazioni, appendo (off gdr : se riesco) di seguito il ritratto eseguito da un`artista itinerante, rimasto evidentemente divertito dalle mie peripezie equestri… ”

Allegati

Fezeryko

Divo
OFF GDR, ma che fastidio, ANZI se lo reputi opportuno apri pure altri topic, qui o nin altre sezioni a seconda dell'argomento :)

Per quanto concerne la tua disavventura equina, mastro nano, tempo che le opzioni a tua disposizione siano alquanto limitate.

Per ben 5 monete d'oro, e qui lo dico, conosco nani che preferirebbero dar via la moglie piùttosto che privarsi di tale somma in oro, puoi acquistar un ronzino come quello che hai preso a nolo.
Dovrebbe essere potenziabile in futuro ma poco si sa riguardo le modalità, come per i compagni d'avventura (companions) temo che dovrem pazientare ancora un poco.

In alternativa presso lo zen market si puó spendere pecunia reale, e questa volta ti dico, conosco persone che preferirebbero dar via una palla piuttosto che privarsi di tale somma :asd:

L'ultima opzione è spendendo le Ardent Coin ma ci vorrà un po' prima di poter mettere da parte tale somma...

Guthax

Super Postatore
Guthaxe legge la risposta vergata proprio sotto al suo avviso e pensa "eh sì, anche mia madre non vale una tal somma.. eh sì, anche i miei genitali ultimamente valgono meno dell'oro che si richiede... ma l`una e' indisponibile e penso che terrò gli altri, giusto per scaramanzia"

Estraendo un kit da scrittura, un regalo di quando frequentava i corsi di ragioneria, scriva un'ultima postilla nell'angolino di carta ancora rimasto libero:

"PPS : avreste un calzolaio di fiducia da indicarmi? Ho timore che potrò divenire suo cliente assiduo"

Malamak

Lurker
*Otrebor si alza dal suo tavolo e barcollando si avvicina alla bacheca, con calligrafia incerta, tremolante e molto irregolare scrive*

Pungetta...sia io divorato e defecato da un drago senfa denti che io lasci che uno *uno scarabocchio indecifrabile* della nosstra compagnia vada in giro a piedi. Appena ci vediamo ti do io i 5 ori per un cavallino.
Il primo che dice che ho venduto mia madre per 10 ori finisce a pulire le latrine con il suo spaszolino da denti... senza poterlo poi cambbiare. La mia mamma vale almeno 15 ori... è per mia sorretla Arobed che non mi danno nulla.

*La firma è una riga diritta irriconoscibile*

*Si risiede di peso sulla prima sedia vicino prendendo un boccale di birra dal vassoio della prima cameriera di passaggio*

Fezeryko

Divo
*Si ode una voce biascicante*

"10 ooori? Hic! In reeealtà io ricordavo fooosshero 8 ori l'ultima volta Otrebor, hahaha!"

*Si apre la porta della cantina e ne emerge il nano che in precedenza era intento a litigare con il prosciutto, indossa a tracolla delle lunghe trecce di salcicce e porta sulle spalle un enorme barile di birra*

*Il locandire gli si rivolge bruscamente*

"No non di nuovo Fezenor! Per gli dei devo ricordarmi di chiudere a chiave quella stramaledetta cantina!"

*E il nano gli replica*

"Chiuuudi pure hic! tanto queschta chiave (ed indica la sua ascia) apre qualuuunque sherratura... BURP!"

*detto questo azzanna avidamente una salsiccia e manda giù un lungo sorso di birra direttamente dal barile (molta della quale gli cola sulla lunga e folta barba color rosso sangue)

Ultima modifica:

Guthax

Super Postatore
Qualche sera dopo Guthaxe rientra nella locanda dopo un lungo giro di pattuglia ad Helm’s Hold. Dopo una giornata intera a marciare e combattere su e giù per le colline portando armatura e scudo, ha tutti i muscoli doloranti e non vede l’ora di mettere radici sulla sua panca, a bere e mangiare fino all’ orario di chiusura.
Di sfuggita legge lo scarabocchio che qualcuno ha aggiunto sotto al suo ultimo messaggio in bacheca;

* Dopo una giornata del genere potrei volere bene ad un cavallo come ad un figlio, se fosse disposto a portare in giro me e la mia armatura senza imbizzarrirsi ad ogni passo *

“I miei più sentiti ringraziamenti, fortunatamente i fondi per tale investimento non mi mancano, per cui provvederò a prendere una bestia mansueta che preservi integra la mia dignità”, scrisse aggiungendo un altro foglietto di carta a quello originale, ormai pieno di scritte.

Riposta la penna, andó al bancone a prendere due boccali di birra scura, e poi si sedette sulla sua panca preferita, fortunatamente libera. Una volta assestato, dopo un lungo sorso rigenerante, prese dalla tasca una pergamena che aveva trovato in città, nella quale si pubblicizzavano i servizi di una compagnia di investimento per avventurieri. Se riusciva a capire bene, una volta firmato il contratto con la compagnia, essa provvedeva ad assegnare al richiedente un professionista, il quale si occupava di custodire ed investire i numerosi beni che l’avventuriero recuperava durante le missioni.
* Questo servizio in effetti avrebbe un senso * pensò e si ripromise l’indomani di andare a vedere se era solo l’ennesima truffa per adescare gli avventurieri sprovveduti che affollavano la citta’ o se erano persone serie ed affidabili. Poteva iniziare a chiedere al locandiere, nella speranza che avesse gia’intercettato qualche notizie in proposito.

Off GDR: il senso di questo brano, si potrebbe sintetizzare così: vista la penoria di slot nelle bag e nella bank, ha senso creare un pg banca, se non si vogliono interpretare altri personaggi al di fuori del main? Oppure c’è qualche motivo che rende la scelta inopportuna? Tipo che sharano la banca o non si possono mandare gli item dall’uno all’altro via mail…

Malamak

Lurker
ohh beh facile questa: uno scudiero al soldo del Pugno Fiammante. La paga sono solo 10 oro mese da mettere in banca :D (Vera la prima parte la seconda no. )

Guthax

Super Postatore
ah io intendevo un "agente di commercio" della compagnia pubblicizzata.. certo se invece avessi la possibilità di portarlo in gilda, magari con un rank apposito, tanto meglio!

Guthax

Super Postatore
La giornata di una recluta del Pugno Fiammante comincia presto. Due ore prima dell’alba, Guthaxe montava di picchetto dinanzi alle salmerie che era state approntate per una spedizione che sarebbe partita alle prime luci; il freddo della notte gli entrava nelle ossa, ma non lo dava a vedere e mostrava il tipico cipiglio del Nano che accetta stoicamente i suoi doveri. A dire il vero, fu un po’ meno bravo a nascondere il sospiro di sollievo quando infine venne un commilitone a prendere il suo posto.
Lo scadenziario dei compiti a quel punto prevedeva un turno di manutenzione equipaggiamenti in armeria. Fece una breve sosta nella mensa comune per consumare una colazione a base di pane caldo , lardo e birra scura. Rinfrancato, uscì di nuovo all’aperto ed attraversó lo spiazzo in cui si svolgevano gli allenamenti, sul quale si affacciavano i magazzini che tenevano armi e munizioni per l’appunto.

Entrò e si chiuse la porta alle spalle. Con una certa impacciataggine si sfilò il giaco di maglia che portava sotto al mantello, per non sudare come un cane mentre lavorava, lo ripose in un angolo e si mise a leggere il messaggio lasciatogli appeso sullo stipite della porta da un caporale, nel quale gli venivano specificate le sue mansioni.
Oggi avrebbe dovuto oliare a dovere i meccanismi, le guide e le corde delle balestre, un lavoro tedioso come pochi altri, ma di estrema importanza per assicurare il corretto meccanismo delle stesse in battaglia. Guthaxe però, che prima di allora non aveva mai dovuto prestarsi ai lunghi lavori manuali, faceva una fatica tremenda a mantenere la concentrazione su quel che stava facendo e spesso rimaneva distratto a seguire i rumori che provenivano dall’esterno. Ad un certo punto, colse il tintinnio metallico di due spade che cozzavano.
Interessato, guardò fuori dalla finestra e vide due soldati che si fronteggiavano sul campo di allenamento. Portavano entrambi spada e scudo, armi che anche lui prediligeva, a pareva che avessero una certa perizia nell’usarle, mettendo in atto tecniche di attacco e difesa elaborate, che non avrebbe saputo replicare.

Per il momento infatti aveva imparato a sopravvivere, e non era cosa da poco, e sapeva come spaccare il cranio a qualche assalitore isolato menando fendenti a destra ed a manca, ma si rendeva conto che per affrontare un nemico organizzato avrebbe richiesto ben altra preparazione. In quel contesto infatti non si doveva preoccupare di provocare seri danni all’avversario, non con maghi, assassini e bestioni armati di spadone ad accompagnarlo, quanto di sapersi frapporre tra i colpi dei nemici ed i suoi compagni, in modo da sfruttare al meglio la pesante corazza e la copertura dello scudo. Tutto giusto, ma come? Si ripromise di venire più spesso al campo di allenamento a vedere e chiedere consigli, però adesso aveva del lavoro da fare… rassegnato, voltò le spalle alla finestra e prese l’ennesima balestra.

Off gdr: ed ecco un’altra tediosa novella di Guthaxe! e la morale della storia sarebbe… mi sono ovviamente letto le guide che circolano in rete, ma vista l’abbondanza di GF in gilda, mi sembrava intelligente chiedere direttamente a chi ha un`esperienza di dungeon di lvl alto quale sono le vostre abilitá preferite per tankare e tenere aggro, sia contro i pack di mob che contro avversario singolo. Usate una build predefinita o switchate poteri da un encounter all’altro? Come vi trovate con le at-will? Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere hihi

Alto