Flashpoint HM, Operation. Requisiti?

Klingor

Super Postatore
Buongiorno gente, qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi sui FP in HM e sulle operations?

Avrei bisogno di sapere che equip "minimo sindacale" sia necessario per affrontarli e se le diverse classi abbiano bisogno di un cap skill particolare (sage healer ad es. wisdom minimo a...?).

Grazie mille

Non ci vuol molto equip. Diciamo che nel momento in cui sei full blu lvl 49. Puoi fare tutti i FP hm e le operation normal. Fai le giornaliere su ilum e belsavis inoltre i primi FP hm ti vomiteranno addosso equip.

Khem

Super Postatore
Non ci vuol molto equip. Diciamo che nel momento in cui sei full blu lvl 49. Puoi fare tutti i FP hm e le operation normal. Fai le giornaliere su ilum e belsavis inoltre i primi FP hm ti vomiteranno addosso equip.
Mh, vada per black talon, ma per gli altri hardmode un minimo di viola ci vuole...ieri the foundry non riuscivano a fare abbastanza dps al secondo boss operative e sorcio con alcuni equip champion mentre a boarding party l'healer non riusciva a tenere su all'ultimo boss. Idem False emperor mi pare un po estremo dire che si possa fare con equip blu.
Idem per l'operation, ci vuole dps e con equips blu fai ben poco.

Se hai equip moddabile (e chi non le ha) il primo giorno di lv50 ti fai le daily, 20-30 commendation, prendi armoring/hilt/barrel e quant'altro viola dal vendor e sei pronto per gli HM. Ovvio che se se non sfrutti la tua classe o non conosci i boss anche una H4 ti risulta difficile.

Mh, vada per black talon, ma per gli altri hardmode un minimo di viola ci vuole...ieri the foundry non riuscivano a fare abbastanza dps al secondo boss operative e sorcio con alcuni equip champion mentre a boarding party l'healer non riusciva a tenere su all'ultimo boss. Idem False emperor mi pare un po estremo dire che si possa fare con equip blu.
Idem per l'operation, ci vuole dps e con equips blu fai ben poco.
Appena fatto il 50 senza nessun problema abbiamo fatto tutte le Hm tranne foundry ultimo boss che one shottava il party. Quindi si può fare tranquillamente. Come l'operation con 3 tank 2 healer e 3 dps nudi praticamente. La dove servono 1 tank 2 healer e 5 dps. Quindi...

Khem

Super Postatore
prendi armoring/hilt/barrel e quant'altro viola dal vendor
Mh, vada per black talon, ma per gli altri hardmode un minimo di viola ci vuole
Quindi significa che il gruppo con cui gioco ed io siamo meno bravi a giocare, perche' abbiamo avuto bisogno di pezzi viola per fare istanze hardmode. Rimane il dubbio di come siate riusciti a fare determinati boss prima che andassero in rage, ma poiche' spesso leggo le tue prodezze, e' possibilissimo che tu ci sia riuscito.
Spero di poter un giorno essere bravo come te

Quindi significa che il gruppo con cui gioco ed io siamo meno bravi a giocare, perche' abbiamo avuto bisogno di pezzi viola per fare istanze hardmode. Rimane il dubbio di come siate riusciti a fare determinati boss prima che andassero in rage, ma poiche' spesso leggo le tue prodezze, e' possibilissimo che tu ci sia riuscito.
Spero di poter un giorno essere bravo come te
Anche a me sembra in tutta onestà che qualche viola serva, almeno per gli hm, sicuramente servono ai dd hth, forse meno ad un dd ranged, però serve.

Steve Jans

Super Postatore
Che nelle hard mode ci vai con un gruppo da 4 vestito di caccapupu perche si è fatto il 50lvl 5 minuti prima non è vero semplicemente perche i boss che hanno un enrage time basso non li fai se non hai un pelo di equip.
Poi che l'equip minimo necessario lo fai in 2-3-4 giorni (con un po culo) è un'altro discorso, e comunque le hard bisogna sbloccarle facendo le normal prima.

Poi oh magari lui e i suoi amici sono fovti :asd:

Ultima modifica:
scusate ma blu viola gialli o rossi lasciano tutto il tempo che trovano..
esiste un sito dove si possono avere info precise su armor hp defense rating ecc ecc necessario?
per un tank in questo caso..
ma in generale per ogni ruolo?

e poi quando l'healer non tiene su il tank è perchè non cura abbastanza, perche il tank è vestito di stracci o perchè i dps non fanno danni e alla lunga il boss prevale?

grazie

Siti del genere Anima per ora non credo che ci siano ancora, sicuramente se hai un paio di pezzi "126" e qualche viola le HM te le fai magari non tutti i boss. Per le OP la cosa cambia, li se si è vestiti bene la differenza si vede subito, comq. prova su torhead nelle varie sezioni di classe magari trovi qualche dettaglio in più.

Forse non avete un gruppo affiatato o non so , ma sto gioco a livello pve e' imbarazzante da quanto e' facile .
L'unica trovata che hanno avuto per renderlo un po' difficile' e' il timer di enrage ridicolo di certi boss , che superi agevolmente con kiting e loss se non sei vestito abbastanza per segarlo prima .
Io ho un sorcerer healer e in molti boss passo piu' tempo a fare dps che a curare .
L'istance nuova per dire e' proprio easy .
Operation non so perche' per ora siamo solo 7 al 50 .

Allora fate conto che noi siamo arrivati vestiti benino livellando facendo le eroiche e abbiamo fatto black talon 20 volte il primo giorno resettando sempre arrivati all ultimo boss. Quindi con i 3 boss spammati abbiamo cappato cinte gambe e orecchini. Da li poi abbiamo fatto tutto anche quelle buggate senza problemi.

Il lato pve nelle istance(fp)è veramente facile tranne l ultimo boss di op. Pensate che quando manco il mio gruppo fa tutto con 3 dps e un curatore (io sono tank) senza problemi -.-'

Il raid a normal è molto semplice anche se il quarto della nuova ci ha dato problemi x il setup sbagliato che avevamo (2 dps eran con equip e spec da tank)....

Spero che i raid hm e NM siano veramente tosti....

Sebax

Super Postatore
Ovvio che la skill del giocatore può sopperire in parte ad un equip ridicolo, però un minimo di viola ci vuole. poi si fa tutto lo stesso al basta un po di tattica e soprattutto tanta perseveranza... I primi HM li ho fatti senza equip, ma che fatica... Poi già dopo i primi drop le cose si fanno più semplici. Comunque quoto chi dice che le cose sono molto più semplici che in altri mmo

Ultima modifica:
ho dimenticato di dirvi che ieri ho finito EV nightmare mode nudo :facepalm:

diciamo che il livello attuale delle operations è divisibile così:
normal mode - mongolesi
hard mode - normal mode di wow
nightmare mode -hard mode di wow

considerando che tutto ciò è fattibile senza un combat log ecc..è tutto dire.
se puoi ci aggiungi pure che il primo boss di ev nightmare mode l'ho portato al 6% in pug non c'è bisogno di aggiungere altro

ps: le mie esperienze riguardano solo 8man

Ultima modifica:
Alto